Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980311 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5985 il: 19 Set 2020, 10:18 »
E quindi tutta la teoria sui giochi dd che fanno guadagnare il quadruplo a sony anche a 20 euro dopo 8 mesi? Perchè non spingere da subito su quella? Quel poco che - se vero - guadagna di più sulla console col disco lo recupererebbe in pochi giorni coi giochi dd. Tutto e il contrario di tutto, insomma.

Quanto sopra sono le ipotesi di Ars Technica.
Ma ha comunque senso che Sony abbia prodotto più versioni fisiche perché è evidente che è quella che venderà di più.

Posso immaginare un potenziale acquirente di PS5DE che accetta di prendere quella con disco, ma non che uno interessato a quella con il disco prenda la digital.

Comunque l'ipotesi di ARS non è così campata in aria: vendendo in perdita milioni di pezzi credo che un'iniezione immediata di soldi non sia disprezzabile. Ma ci sarà tempo per leggere cosa dicono i numeri.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5986 il: 19 Set 2020, 10:26 »
Ora però vedendo gli articoli che parlano della retro compatibilità e anche le dichiarazione Sony suo giochi PS4 mi sto chiedendo se non sia inutile

Che ne pensate? Se devo tenerla per poi non accenderla mai più, me ne libero volentieri anche solo per motivi di spazio....

Opinioni?
Grazie

Purtroppo Sony, molto colpevolmente e stupidamente, non ha ancora chiarito la questione della retrocompatibilità. Ok, Ryan si è lasciato sfuggire in un intervista che il 99% dei giochi gira ma a questo punto è difficile prenderla come una garanzia.

Se fosse stata completamente retrocompatibile avrei fatto il trader in della Pro, ma al momento non si sa né quanti né quali giochi saranno supportati.

La tua unica possibilità è aspettare di mettere le mani su PS5 e vedere cosa gira e cosa no.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5987 il: 19 Set 2020, 10:30 »
Probabilmente non lo sanno neanche loro e in questi mesi ci stanno lavorando di damage control via software.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5988 il: 19 Set 2020, 10:35 »
Chiaro che è così, ma ci sarà sicuramente chi la compra - vendendo PS4 -pensando che vada tutto e poi scopre che non è (ancora?) così. Non sarà una bella figura.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5989 il: 19 Set 2020, 10:38 »
Chiaro che è così, ma ci sarà sicuramente chi la compra - vendendo PS4 -pensando che vada tutto e poi scopre che non è (ancora?) così. Non sarà una bella figura.
Credo che la Plus Collection rientri nel damage control anche di questo. Poi ecco, se guardo alla mia softeca penso girerà un po' tutto... tranne l'infinitamente underrated Transformers Devastation :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5990 il: 19 Set 2020, 10:39 »


Ciao
Ho bisogno di un consiglio

Prenderò al D1 la PS5, sono riuscito a preordinarla si Amazon e va bene sarà inutile prenderla subito ma avevo voglia di farlo e posso quindi...

All'inizio pensavo di tenere anche la mia PS4PRO. Ho una bella libreria di giochi in digitale e mio piace rigiocare i giochi quindi mi ero detto di tenerla tanto i 200 euro che vale non mi fanno la differenza

Ora però vedendo gli articoli che parlano della retro compatibilità e anche le dichiarazione Sony suo giochi PS4 mi sto chiedendo se non sia inutile

Che ne pensate? Se devo tenerla per poi non accenderla mai più, me ne libero volentieri anche solo per motivi di spazio....

Opinioni?
Grazie

Se hai una folta libreria sia digitale che fisica non ha senso tenere la PSPro, a meno che tu non abbia una seconda postazione che vorresti sfruttare. Se volessi giocare più titoli contemporaneamente, dovrai comunque ottimizzare lo spazio sul risicato SSD. Molto probabilmente ci sarà la possibilità di backup da/su HD esterno per non dover scaricare tutto. Non è noto se sarà possibile importare backup di giochi su HD salvati da PS4. Sony è stata molto criptica finora da questo punto di vista.
Stessa cosa vale per il VR se ne sei in possesso. Si potrà continuare a usare tutto e l'adattatore per la PS Camera sarà gratuito (anche qui non sappiamo di più, probabilmente lo invia direttamente Sony tramite sito ufficiale).


Invece per me è proprio il contrario. Non ha senso venderla con tutti quei giochi. Io sono nella stessa situazione (penso intorno ai 350 giochi di cui oltre 150 fisici)  e anche volessi installarne solo 4 5 avrei bruciato mezzo Hdd di ps5. Invece con ps4 e 2T sto abbastanza coperto. Poi la spesa è stata ampiamente ammortizzata in 7 anni quindi non c'è questa esigenza di recuperare soldi.
Ha senso togliersi una ps4 solo se non si hanno più giochi da fare o veramente talmente pochi da farli su ps5.
Quindi tenere ps4 e la sua libreria, al limite fare su ps5 quei giochi che avranno upgrade (tipo io sono stato fortunato a non aver ancora giocato Doom Eternal e Witcher 3).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.640
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5991 il: 19 Set 2020, 11:05 »
Quanto vale la mia PS4 d1 con P.T. installato?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5992 il: 19 Set 2020, 11:41 »
Pt non è una variabile, d1 è un peggiorativo.
Prova un'asta su ebay partendo da un euro in questo caso.
Potresti chiuderla a 180/190

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5994 il: 19 Set 2020, 12:18 »
https://www.pushsquare.com/news/2020/09/ps5_game_install_sizes_revealed_and_theyre_enormous
Eccerto, meno asset ripetuti ma più dettagliati, alla fine facciamo patta.
Cmq dai, 825 Gb ci stanno quei 7-8 giochi senza problemi, qualche disinstallazione tattica e non dovrebbero esserci problemi, magari è più una sega per chi non ha fibra.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5995 il: 19 Set 2020, 12:35 »
https://www.pushsquare.com/news/2020/09/ps5_game_install_sizes_revealed_and_theyre_enormous
Eccerto, meno asset ripetuti ma più dettagliati, alla fine facciamo patta.
Cmq dai, 825 Gb ci stanno quei 7-8 giochi senza problemi, qualche disinstallazione tattica e non dovrebbero esserci problemi, magari è più una sega per chi non ha fibra.
Toglici un centone per l'OS e sono 725GB.
Per le dimensioni posso capire Spider-Man cross gen che non avevano voglia di smanettare, ma almeno questo magico Demon's Souls PS5 only potevano farlo un po' più piccino  :whistle:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5996 il: 19 Set 2020, 12:48 »
Pt non è una variabile, d1 è un peggiorativo.
Prova un'asta su ebay partendo da un euro in questo caso.
Potresti chiuderla a 180/190
Ma se quelle con PT le vendono a 700 :D :D :D :D :D


intorno ai 350 giochi di cui oltre 150 fisici
:o :o :o :o :o

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5997 il: 19 Set 2020, 12:59 »
Pt non è una variabile, d1 è un peggiorativo.
Prova un'asta su ebay partendo da un euro in questo caso.
Potresti chiuderla a 180/190
Ma se quelle con PT le vendono a 700 :D :D :D :D :D
In quel caso non devi vendere anche l'account? Posso creare un account dummy per giocarlo con un altro utente ma il mio utente primario (quello che prese PT all'epoca) devo passarlo con la console sennò PT diventa inaccessibile.
Credo ???
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5998 il: 19 Set 2020, 13:01 »
Si, non serve a nulla avere PT sulla console se non lasci su anche l'account.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5999 il: 19 Set 2020, 13:09 »
I giochi che stanno uscendo adesso in digital saranno anch'essi tutti compatibili, giusto? Mi sembrava di aver letto che da Tlou2 lo fossero tutti. No perché Cuphead prima o poi vorrei prenderlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com