Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 957656 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5970 il: 18 Set 2020, 23:19 »
Dopo quanto fatto con Spider-Man aspettatevi il NULLA assoluto per titoli come TLoU 2 e Tsushima. Al lancio funzioneranno tramite retrocompatibilità e per mesi ci sarà il silenzio più assoluto.

Poi verso marzo-aprile, con la scusa che è passato quasi un anno dall'uscita PS4... TAAAAC annunciano le Remastered di entrambi.

Salvatevi 'sto post  :baby: :(
Son talmente convinto che andrà così che sto per cedere e iniziare TLOU2, ha sempre meno senso tenerlo lì per PS5. Non per essere invaso dal pessimismo cosmico, che trovo stancante più di ogni altra cosa, ma proprio perchè sembra una storia già scritta e con un unico finale. Sony doveva "partire" col piede giusto in merito ad esclusive ed upgrade path e invece prepara il terreno per quelle altre software house (addirittura Activision con COD, incredibile) che si sentono particolarmente generose mentre, coi worldwide studios, riparte la manovra dei remaster, tale quale a ps4.
A 2 mesi dal lancio gli unici giochi con upgrade path son quelli che devono ancora uscire crossgen, e l'unica ragione del free upgrade è che devono ancora venderceli, quei giochi.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5971 il: 18 Set 2020, 23:24 »
Il fatto che circa il 70%+ dei preordini è sulla disco è legato alla scarsitá di produzione della digital corretto?
Veramente a leggere in giro sembra un miraggio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5972 il: 18 Set 2020, 23:27 »
Che palle, questa è la pagina della only digital.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5973 il: 18 Set 2020, 23:46 »
LOSE MY EXCLUSIVES AT THE END OF THE GEN
Ci sta nel contesto della canzone, però è una retorica che continuo a non capire.

Come se ai più che comprano software al day one non interessasse prevalentemente giocarseli all'uscita e non aspettare 4-5 anni.

Trovo ben più errato, da parte di Sony, che titoli che dovevano essere le prime esclusive portanti diventino improvvisamente cross-gen con PS4, perché i precursori su PC possono portare qualcuno a prendere PS5 per i nuovi, le versioni old-gen no.

Ed a tal riguardo vorrei aggiungere un argomento un po' più tabù: per quanto Nintendo sia un sistema storicamente chiuso, che non vende su Steam e ti piazza remastered su remastered di gen in gen, alla fine il PCista interessato si gioca o si è giocato comunque buona parte dei loro software sugli emulatori, anche grazie al fatto che le loro console continuano a rimanere indietro a livello hardware.
Che se ne dica, il mondo dell'emulazione è sempre, costantemente, ben più indietro sul fronte Sony e Microsoft.
« Ultima modifica: 18 Set 2020, 23:53 da Level MD »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5974 il: 19 Set 2020, 00:01 »
Il fatto che circa il 70%+ dei preordini è sulla disco è legato alla scarsitá di produzione della digital corretto?

Fonte? Nel caso sembrerebbe rispettato il rapporto 66/33 di cui abbiamo già parlato.

Sulle proporzioni standard/digital Ryan ha detto che hanno fatto i loro conti ma che per ora non renderanno noti i dati.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5975 il: 19 Set 2020, 00:12 »
Chiudendo il discorso che ho aperto prima, che interessi o meno affrontarlo, poi che Nintendo venda anche grazie ai suoi gimmick non si discute, ma a guardarsi intorno... ti trovi pure i video di Zelda BotW su Cemu a 1080p e 60 FPS con il raytracing. E l'ho giocato su Switch, per la cronaca, non è che ho fatto il pezzente aspettando anni per giocarlo in un altro formato, ma la mia convinzione che è comunque, che un software lo rilasci o meno su PC, guadagnando anche su quella uscita, presto o tardi su PC tramite emulazione ci arriva.

Quindi, ripeto, perché sia un errore Horizon su PC continuo a non capirlo, gioco peraltro che non apprezzo particolarmente. Ciò che stride secondo me è Horizon 2 cross-gen.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5976 il: 19 Set 2020, 00:36 »
Il fatto che circa il 70%+ dei preordini è sulla disco è legato alla scarsitá di produzione della digital corretto?

Fonte? Nel caso sembrerebbe rispettato il rapporto 66/33 di cui abbiamo già parlato.

Sulle proporzioni standard/digital Ryan ha detto che hanno fatto i loro conti ma che per ora non renderanno noti i dati.

Era, riportava un articolo con delle chart, credo sia basato sui preordini US.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5977 il: 19 Set 2020, 00:38 »
Non sarebbe meglio iniziare a conteggiare il rapporto in una fase diversa ?

Adesso le scorte appaiono talmente esigue, rispetto alla domanda, che il dato rischia di esserne molto condizionato, ed è logico che inizialmente ne abbiano prodotte di più con il disco, considerando anche che al limite qualcuno che la vuole subito può spendere di più acquistando quella.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5978 il: 19 Set 2020, 00:55 »
Ho letto di tantissimi su twitter che volevano la digital ma non sono riusciti a beccarla, addirittura sold out in secondi.

Si è troppo presto per fare statistiche.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5979 il: 19 Set 2020, 01:14 »
Il fatto che circa il 70%+ dei preordini è sulla disco è legato alla scarsitá di produzione della digital corretto?

Fonte? Nel caso sembrerebbe rispettato il rapporto 66/33 di cui abbiamo già parlato.

Sulle proporzioni standard/digital Ryan ha detto che hanno fatto i loro conti ma che per ora non renderanno noti i dati.

Era, riportava un articolo con delle chart, credo sia basato sui preordini US.

Non mi riesce di trovarlo. Ma almeno ho trovato questo:

TFP Link :: https://arstechnica.com/gaming/2020/09/ps5-retailers-have-many-fewer-digital-edition-systems-for-pre-order/

Qui dicono che la sproporzione è relativa non alla domanda ma al rifornimento presso i negozi. Si parla anche di gente che ha cercato la digital dovendo poi ripiegare su quella più costosa perché l'altra era esaurita.

Ipotizzano che Sony abbia scientemente prodotto molte più SKU con disco che oltre ad avere un potenziale di vendita più elevato offre anche un guadagno superiore. Sony ipotizzerebbe, non a torto, che gli early adopter non abbiano tanti problemi a spendere 100€ in più, massimizzando così i profitti sul breve periodo.

Ultimo elemento da tenere in considerazione, secondo Ars Technica, è che i rivenditori abbiano ordinato meno digital rispetto alla versione con disco. Questa cosa mi sembrerebbe alquanto curiosa perché davo per scontato che Sony obbligasse un minimo di acquisti della versione digital ogni tot versioni con disco. Ma forse non funziona così.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5980 il: 19 Set 2020, 03:06 »
E quindi tutta la teoria sui giochi dd che fanno guadagnare il quadruplo a sony anche a 20 euro dopo 8 mesi? Perchè non spingere da subito su quella? Quel poco che - se vero - guadagna di più sulla console col disco lo recupererebbe in pochi giorni coi giochi dd. Tutto e il contrario di tutto, insomma.
A meno poi di produrre pochi giochi col disco (alla nintendo) e costringere a comprare in dd a prezzo pieno. Diabolico.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5981 il: 19 Set 2020, 06:32 »
Ciao
Ho bisogno di un consiglio

Prenderò al D1 la PS5, sono riuscito a preordinarla si Amazon e va bene sarà inutile prenderla subito ma avevo voglia di farlo e posso quindi...

All'inizio pensavo di tenere anche la mia PS4PRO. Ho una bella libreria di giochi in digitale e mio piace rigiocare i giochi quindi mi ero detto di tenerla tanto i 200 euro che vale non mi fanno la differenza

Ora però vedendo gli articoli che parlano della retro compatibilità e anche le dichiarazione Sony suo giochi PS4 mi sto chiedendo se non sia inutile

Che ne pensate? Se devo tenerla per poi non accenderla mai più, me ne libero volentieri anche solo per motivi di spazio....

Opinioni?
Grazie

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5982 il: 19 Set 2020, 06:46 »
E quindi tutta la teoria sui giochi dd che fanno guadagnare il quadruplo a sony anche a 20 euro dopo 8 mesi? Perchè non spingere da subito su quella? Quel poco che - se vero - guadagna di più sulla console col disco lo recupererebbe in pochi giorni coi giochi dd. Tutto e il contrario di tutto, insomma.
A meno poi di produrre pochi giochi col disco (alla nintendo) e costringere a comprare in dd a prezzo pieno. Diabolico.
Il fatto di vendere più una versione o l'altra alla fine è poco attendibile, bisognerà poi in futuro vedere la percentuale dei giochi tra fisico e digitale.
Io per esempio ho la play dal 2014, ho un botto di giochi, ho un lettore ma non ho neanche un titolo su disco.
Uno può anche prendere quella da 500 ma poi ha solo più libertà, non la sicurezza che vada sugli acquisti fisici. In parole: povere rifacciamo i conti la prossima primavera inoltrata che non ci sono dati da analizzare.
Tranne giusto i soliti stramaledetti sondaggi. :D

(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5983 il: 19 Set 2020, 08:10 »


Ciao
Ho bisogno di un consiglio

Prenderò al D1 la PS5, sono riuscito a preordinarla si Amazon e va bene sarà inutile prenderla subito ma avevo voglia di farlo e posso quindi...

All'inizio pensavo di tenere anche la mia PS4PRO. Ho una bella libreria di giochi in digitale e mio piace rigiocare i giochi quindi mi ero detto di tenerla tanto i 200 euro che vale non mi fanno la differenza

Ora però vedendo gli articoli che parlano della retro compatibilità e anche le dichiarazione Sony suo giochi PS4 mi sto chiedendo se non sia inutile

Che ne pensate? Se devo tenerla per poi non accenderla mai più, me ne libero volentieri anche solo per motivi di spazio....

Opinioni?
Grazie

Se hai una folta libreria sia digitale che fisica non ha senso tenere la PSPro, a meno che tu non abbia una seconda postazione che vorresti sfruttare. Se volessi giocare più titoli contemporaneamente, dovrai comunque ottimizzare lo spazio sul risicato SSD. Molto probabilmente ci sarà la possibilità di backup da/su HD esterno per non dover scaricare tutto. Non è noto se sarà possibile importare backup di giochi su HD salvati da PS4. Sony è stata molto criptica finora da questo punto di vista.
Stessa cosa vale per il VR se ne sei in possesso. Si potrà continuare a usare tutto e l'adattatore per la PS Camera sarà gratuito (anche qui non sappiamo di più, probabilmente lo invia direttamente Sony tramite sito ufficiale).
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5984 il: 19 Set 2020, 09:05 »
Secondo me:
Sony in mezzo all'offerta ci ha infilato pure un bel po' di indagine di mercato per capire dove andare.
Sappiamo al 90% dove vuole andare MS (giochi dove vuoi, con le prestazioni che vuoi tu, con le rate e gli abbonamenti, basta che entri in famiglia).
Sony invece sta ancora valutando e sta usando ps5 (e noi utenti) per capire dove buttarsi.
I giochi che arrivano anche su PC non sono solo un modo per fare altri soldi ma un modo per mettere un piede in quel mercato nel caso in cui serva in futuro diventare come MS.
Stessa cosa per le due versioni: sta valutando se il mercato è maturo (lo è) per fare il grande passo. Sony vuole andare in quella direzione ma non se l'è sentita di rischiare. Offrendo le due versioni però, secondo me, ha falsato il risultato della loro "ricerca" perché molti compreranno quella più costosa perché sembrerà migliore, fa più figo e così via. In sostanza: sarà difficile valutare effettivamente se la gente vuole abbandonare i dischi.
Sui prezzi dei giochi: perché qui in UK costano così tanto meno? Non può essere solo un discorso di iva perché in ballo ci sono 20+ € di differenza cui prezzi italiani.
TLoU2 qui è sempre costato, che io sappia, 43£ mentre il prezzo di listino italiano è 75€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT