Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979977 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5295 il: 29 Ago 2020, 19:46 »
CORPORATE REPORT di SONY

https://www.sony.net/SonyInfo/IR/library/corporatereport/CorporateReport2020_E.pdf

note sulla divisione PlayStation:

-112.1M di PS4
-45M di utenti PS+
-2.2M di utenti PSNow
-113M di MAU sul PSN
-Interesse verso l'acquisizione di nuovi studi e il potenziamento di quelli attuali
-Interesse a vagliare futuri porting PC dei first party
-Interesse a sviluppare film e serie tv sulle IP first party

Qui un resoconto di ERA con evidenziate altre curiosità
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.661
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5296 il: 29 Ago 2020, 23:35 »
-113M di MAU sul PSN


A quanto pare si miagola tanto sul PSN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5297 il: 30 Ago 2020, 09:01 »
Interessante sondaggio su ERA. 1500 votanti.
Con una differenza di prezzo di 100$ (499 quella standard e 399 la All Digital), circa un terzo opterebbe per la AD.

Bisognerebbe vedere se 50$ di differenza sortirebbero il medesimo effetto (improbabile).





1000+ votanti dopo, la situazione è ancora là stessa.
Il campione è piccolo ma mi verrebbe da pensare che ci sia un qualche meccanismo sottostante che mi sfugge. Forse banalmente un terzo dei giocatori appassionati di ERA ha una buona disponibilità finanziaria (già il fatto che escludano l'iscrizione a chi usa e-mail gratuite raffina l'utenza in tal senso).

Appare abbastanza chiaro dalle risposte che quelli che scelgono il digitale non lo fanno per il risparmio ma per la comodità.




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5298 il: 30 Ago 2020, 10:21 »
Il contrario!

Chi ha disponibilità finanziaria di certo compra la digital e chissene dell usato e prezzo alto al d1!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5299 il: 30 Ago 2020, 10:42 »
Che è esattamente quello che ho scritto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5300 il: 30 Ago 2020, 11:21 »
Che è esattamente quello che ho scritto.

Allora non ho capito e non mi è stato chiaro.

Cosa vuoi dire?

Solo un terzo di quelli di ERA, che hanno tutti email non free e quindi potenzialmente con buone disponibilità, può permettersi di spendere di più?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5301 il: 30 Ago 2020, 11:43 »
Chi ha disponibilità finanziaria di certo compra la digital e chissene dell usato e prezzo alto al d1!

Intendo questo.

Evidentemente su ERA ci sono molte persone con le tasche piene da cui si spiega che 1/3 del totale sia interessato a fare una spesa che, al di là dei 100€ di sconto iniziale, è sicuramente più costosa sul lungo periodo.

Il fatto che la registrazione su ERA sia limitata ad account lavorativi/scolastici probabilmente allontana disoccupati o dipendenti di basso profilo (come me).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5302 il: 30 Ago 2020, 12:01 »
Beh ma non darei per scontata l'associazione gente facoltosa= acquirenti digital edition, anzi, uno può benissimo prenderla e poi attendere i giochi in sconto a 10 euro sul PSN tranquillamente.

Semplicemente c'è gente, come me, che non rivende giochi e quindi non lo farebbe a prescindere tramite il retail, oppure che ritiene più comodo il DD rispetto al disco, oppure che ha problemi di spazio specialmente se acquista un botto di giochi e non sà più dove mettere i dischi, oppure che vuole abbracciare il concetto di libreria digitale già accumulata su ps4 e pronta a continuare su ps5 tramite retrocompatibilità o upgrade + titoli only ps5.

Onestamente, specie se estesa a grossi numeri, una percentuale del 33% circa non è affatto sottovalutabile eh, anzi, vedremo poi lo split reale quando si avranno i dati.

Personalmente ho già deciso di prendere la Digital in buona parte per i motivi sopraelencati, le agevolazioni che auspicava Nemesis (soprattutto lo sconto fisso su tutto, mi gusterebbe molto) sono quimdi ben gradite, ma non so se lo faranno davvero anche perché il rischio è anche di immagine ossia di esser vosti come quelli cattivi che spingono troppo il DD rendendolo più vantaggioso, anche se non sarebbe propriamente vero vista la vantaggiosità economica di molte promo retail, soprattutto preorder.

Oltretutto non ce ne è neanche davvero bisogno di avvantaggiare il DD visto che sta crescendo naturalmente senza spimgirlo già adesso, con giochi su console (visto che su pc è ormai quasi completamente DD) che ormai arrivano anche al 50% di vendite digitale o poco sotto

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5303 il: 30 Ago 2020, 14:05 »
Io non ho giochi fisici per xbox one e solo 3 per ps4 (i primi). 4 se troverò un got a poco tipo max 30 euro.
È non centra nulla essere o non essere abbienti.
Non so che strane associazioni elucubrate fra digital e possibilità economiche.
Per switch li ho tutti fisici, ma per motivi precisi, i giochi switch mantengono un valore pressoché costante nel tempo ed hanno belle cover.
« Ultima modifica: 30 Ago 2020, 14:10 da alienzero »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5304 il: 30 Ago 2020, 14:08 »
-Interesse a vagliare futuri porting PC dei first party

Trico e...
Spoiler (click to show/hide)

A 60 FPS tuttecose, thanks. <3
E pure Bloodborne, ma solo per il meltdown dell'Internet.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5305 il: 30 Ago 2020, 14:16 »
Chi ha disponibilità finanziaria di certo compra la digital e chissene dell usato e prezzo alto al d1!

Intendo questo.

Evidentemente su ERA ci sono molte persone con le tasche piene da cui si spiega che 1/3 del totale sia interessato a fare una spesa che, al di là dei 100€ di sconto iniziale, è sicuramente più costosa sul lungo periodo.

Il fatto che la registrazione su ERA sia limitata ad account lavorativi/scolastici probabilmente allontana disoccupati o dipendenti di basso profilo (come me).

Scusa ma è una considerazione che lascia il tempo che trova.

Perchè mi sarei aspettato l opposto in termini di percentuale.

Ed invece SOLO il 1/3 della popolazione di ERA punta al digitale.

E secondo il ragionamento, dovrebbe esserci più gente coi soldi indi vorrebbe dire che in realtà il venduto potrebbe essere pure inferiore al 1/3 rilevato su ERA.

Direi sorprendente considerato che cit. il fisico è morto
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5306 il: 30 Ago 2020, 14:25 »
Io non ho giochi fisici per xbox one e solo 3 per ps4 (i primi). 4 se troverò un got a poco tipo max 30 euro.
È non centra nulla essere o non essere abbienti.
Non so che strane associazioni elucubrate fra digital e possibilità economiche.
Per switch li ho tutti fisici, ma per motivi precisi, i giochi switch mantengono un valore pressoché costante nel tempo ed hanno belle cover.

Prendi giochi al d1 su PS4?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5307 il: 30 Ago 2020, 14:26 »
Direi che gli utenti dei forum, tra rientri, sconti, scambi, etc etc sono proprio gli ultimi sui quali fare affidamento per il dd.
Quindi quelle percentuali sono farlocche a prescindere.
Per pagare 10 euro a copia fisica di plastica scambierebbero pure con un parente non strettissimo.
... e Greta thunberg non approva, sappiatelo

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5308 il: 30 Ago 2020, 14:28 »
Direi che gli utenti dei forum, tra rientri, sconti, scambi, etc etc sono proprio gli ultimi sui quali fare affidamento per il dd.
Quindi quelle percentuali sono farlocche a prescindere.
Per pagare 10 euro a copia fisica di plastica scambierebbero pure con un parente non strettissimo.
... e Greta thunberg non approva, sappiatelo

In base a cosa dici ciò?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5309 il: 30 Ago 2020, 17:35 »
Credo in base al fatto che è sempre stato così su qualsiasi argomento.
Un sondaggio fatto su un forum di appassionati (appassionati di qualsiasi cosa, dai videogiochi alla musica passando per il caffè Etiope e il campeggio) non ha quasi mai riscontri nel mondo reale.