Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 977092 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5310 il: 30 Ago 2020, 18:00 »

Il canale PlayStation francese ha aggiunto alcuni video privato. Stessa cosa in Sudamerica. State of Play imminente?


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5311 il: 30 Ago 2020, 18:02 »
Se continuate cosí del tipo è sempre stato cosí allora rispondo

Cazzate

Non vedo il motivo specifico per cui il campione non è rappresentativo.

Non sarà un campione perfetto, ma è pur sempre un campione di una bella fetta di utenza.

Allora Sony che in Inghilterra si appoggia ai forum e alle survey (indirizzate a chi fa parte del forum) fa cazzate giusto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5312 il: 30 Ago 2020, 19:02 »
Direi sorprendente considerato che cit. il fisico è morto

Dalle cifre che ho fornito in questi giorni emerge che il fisico non è morto -visto che rappresenta la metà delle unità vendute e che arriva laddove il digital non può- ma è sulla via del tramonto. Questo significa che un appassionato di videogiochi, che compra principalmente digitale, dovrebbe a pesce buttarsi su una console All Digital? No, affatto. Tanto è vero che nemmeno io sono convinto di farlo.

Se ERA rispettasse con esattezza il volume di vendite del mercato nel 2020 il rapporto sarebbe stato 1/2, ma appunto non vedo nulla di fuori dal mondo nel volersi tenere aperte le strade del fisico o la presenza di un lettore UHD o la possibilità di leggere i giochi fisici in suo possesso, quindi 1/3 mi sembra una cifra quantomeno sensata.

Chi compra la digital sicuramente intende appoggiare solo la digital delivery, ma non è detto che chi acquista quella del lettore sia intenzionato ad appoggiare solo i giochi fisici.

Per me quell'1/3 è alto e per te basso, ci sta.

Quello che non capisco è se tu pensi che il fisico:

-abbia ancora una rilevanza, sebbene calante
-abbia ancora una rilevanza e andrà avanti così
-abbia una rilevanza preponderante e senza quello c'è la morte

Spoiler (click to show/hide)

Non sarà un campione perfetto, ma è pur sempre un campione di una bella fetta di utenza.

È sicuramente indicativo dei comportamenti degli early adopter, che vanno tenuti in considerazione.
Comunque, nel mondo reale il rapporto PS5 standard/digital edition sarà mostruosamente a favore di quella con il lettore, su questo non ho il benché minimo dubbio.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5313 il: 30 Ago 2020, 19:09 »
Bene @Nemesis Divina , direi che siamo d accordo.

Nessuno sa qual è la risposta giusta, direi prima o seconda, propendo per la seconda, tutto dipende da come cambierà l offerta.

Seppur calante rispetto al passato (e ci mancherebbe), non vuol dire che continuerà a calare.

Il resto è non sense, forum che non sono rappresentativi, bla bla bla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5314 il: 30 Ago 2020, 19:10 »
Non vedo il motivo specifico per cui il campione non è rappresentativo.

Gli appassionati hanno gusti diversi rispetto alla massa.



Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5315 il: 30 Ago 2020, 19:14 »
Quindi gli appassionati non fanno testo.

Quindi chi compra videogiochi in grande maggioranza non è un appassionato e quest ultimi sono una minoranza.

Scusate eh...ma mi pare avete la sindrome di non so cosa...credete siamo casi speciali e non rappresentiamo il mercato dei vg?

Quindi ripeto povera Sony che fa le survey usando utenti di forum, tutto sbagliato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5316 il: 30 Ago 2020, 19:33 »
propendo per la seconda, tutto dipende da come cambierà l offerta.

Seppur calante rispetto al passato (e ci mancherebbe), non vuol dire che continuerà a calare.

Ok, finalmente ho inquadrato il tuo pensiero.

Quindi chi compra videogiochi in grande maggioranza non è un appassionato e quest ultimi sono una minoranza.

Io conosco diversa gente appassionata di videogiochi e nessuno di loro frequenta forum o social. Quelli sui forum sono proprio i più incalliti (e probabilmente pure un po' stagionati).

In sostanza, tutti gli utenti di forum sono appassionati ma non tutti gli appassionati sono utenti di forum. E sicuramente sono di più loro rispetto a noi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5317 il: 30 Ago 2020, 19:38 »
Si ma chi dice che l appassionato utente del forum non condivide le scelte dell utente che appunto compra videogiochi come l appassionato ma non frequenta il forum.

Vi siete relegati a nicchia quando io non la vedo proprio questa nicchia.

Vecchi ci sarete voi, quanti giovani usano più forum di voi vecchi? :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5318 il: 30 Ago 2020, 19:48 »
Ci provo una volta sola e poi mi chiamo subito fuori  ;D

Secondo te gli utenti di un forum di cinema sono rappresentativi del pubblico che va al cinema?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5319 il: 30 Ago 2020, 19:52 »
Ci provo una volta sola e poi mi chiamo subito fuori  ;D

Secondo te gli utenti di un forum di cinema sono rappresentativi del pubblico che va al cinema?

Secondo te gli utenti di un forum di mamme sono rappresentativi delle mamme?

Si.

Cosi come lo sono gli utenti di un forum di un certo tipo di auto o brand.

Uscitevi fuori dalle nicchie, come detto Sony ci fa i sondaggi nei forum.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5320 il: 30 Ago 2020, 20:03 »
 :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5321 il: 30 Ago 2020, 20:12 »
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/flick-stick-is-now-in-the-live-version-of-steam-input.277187/

Appena c'ho testa e cazzi me lo voglio provare, fermo restando che fuori dagli estremi* la precisione di uno stick a me sta bene e piuttosto batterei su altre strade (backbutton e uno sfruttamento intelligente del touchpad).

*robe super-cinetiche o, al contrario, titoli con assistenze vergognose, tipo Destiny

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5322 il: 30 Ago 2020, 20:42 »
Si ma chi dice che l appassionato utente del forum non condivide le scelte dell utente che appunto compra videogiochi come l appassionato ma non frequenta il forum.

I dati di vendita.




Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5323 il: 30 Ago 2020, 20:50 »
Appena c'ho testa e cazzi me lo voglio provare, fermo restando che fuori dagli estremi* la precisione di uno stick a me sta bene

Secondo me questa soluzione più che la precisione punta ad aumentare la reattività... anzi, vedendola in video mi pare una roba che può pure peggiorarla, la precisione.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5324 il: 30 Ago 2020, 21:19 »
Io non ho manco capito in cosa consiste di preciso. :D
Ma voglio provare a vedere se ci si riesce a giocare in agilità.