Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980230 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5070 il: 05 Ago 2020, 22:57 »
Considerando che l'industria [non solo dei videogiochi] sta spingendo sempre più verso servizi in abbonamento per la qualsiasi, mi sembra più realistico che regalino la console che il Plus :D
This.
Plus e Gold evolveranno, ma gli abbonamenti resteranno. Le console si vedrà ma i giochi regalati, o quasi, sono una realtà.
The World's Not Set in Stone

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5071 il: 06 Ago 2020, 07:39 »
Oggi Sop alle 22, anche se sarà principalmente su ps4 e VR, semi esclusi contenuti ps5 o comunque giochi dei PS Studios.

Spero almeno nella giapponesata third party/in collaborazione
« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 07:45 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5072 il: 06 Ago 2020, 08:01 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/JeffGrubb/status/1291147154614972416?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1291147154614972416%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html1291147154614972416

Non so quanto attendibile (è il tizio che modda alla morte i soulslike e che ha trovato robe rovistando nel codice di Bloodborne).

Il tweet originale è stato rimosso dall'autore.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5073 il: 06 Ago 2020, 09:01 »
Più si aggiungono dettagli a questa fantomatica console war, più ho la percezione che SONY e MS abbiano preso percorsi leggermente diversi, diversificando l’offerta (meglio, lo sta facendo MS):

- SONY sta continuando sul binario ‘classico’ di console da gioco che punta forte su hw (e.g. VR, dual sense) e contenuti esclusivi che definiscono l’esperienza PS in maniera determinante. La potenza bruta* quasi in secondo piano, funzionale alla sua idea di contenuto, tanto se vuoi le sue IP NO SONY NO PARTY...

-MS si sta spostando verso la creazione di un ecosistema scalabile per offrire a tutti gli stessi contenuti su più piattaforme, spingendo su servizi in abbonamento (tipo Stadia/Apple, ma con una logica console). Visto che i €€€ si fanno con il sw e con i servizi, se esce Lockhart MS spingerà molto per farne un Cavallo di Troia, con Xbox Series X baluardo di superiorità tecnologica ma destinata ad un mercato dai numeri più ridotti*


*che poi, sarei curioso di capire la base di TV su cui si gioca. Quale è la percentuale di televisori 4K vs i Full HD, per cui sono davvero funzionali giochi in real 4K?
Da un lato sono convinto ci sia ancora una grossa base di TV Full HD, dall’altro sulle “TV in salotto” la differenza del 4K si percepisce solo ad un certo rapporto pollici/distanza TV, parametro troppo da nerd per essere stato usato da tutti all’acquisto di un nuovo TV.
Insomma, il 4K sulle console da salotto è una pi##a mentale per pochi intimi...
« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 09:03 da Sephirot22 »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5074 il: 06 Ago 2020, 10:07 »
Oggi Sop alle 22, anche se sarà principalmente su ps4 e VR, semi esclusi contenuti ps5 o comunque giochi dei PS Studios.

Spero almeno nella giapponesata third party/in collaborazione
Dragon Quest XI S

Spoiler (click to show/hide)

*che poi, sarei curioso di capire la base di TV su cui si gioca. Quale è la percentuale di televisori 4K vs i Full HD, per cui sono davvero funzionali giochi in real 4K?
Da un lato sono convinto ci sia ancora una grossa base di TV Full HD, dall’altro sulle “TV in salotto” la differenza del 4K si percepisce solo ad un certo rapporto pollici/distanza TV, parametro troppo da nerd per essere stato usato da tutti all’acquisto di un nuovo TV.
Insomma, il 4K sulle console da salotto è una pi##a mentale per pochi intimi...

Non ne sono così convinto, da noi complice il cambio di standard per il digitale terrestre credo che un po' di gente cambierà tv piuttosto che prendersi un decoder, in più si comincia quasi a far fatica a trovare tv "solo" full hd, che ci saranno pure dei mezzi rottami da 400€, ma il 4k lo supportano (non voglio manco sapere come). Piano piano per inerzia ci si finirà per forza, indipendentemente dal fatto che sia un fattore determinante per l'acquisto (io ho cambiato tv a fine 2019, da un 32" full led di dieci anni fa a KD-49XG9005 e al 4k ci ho pensato relativamente). Comunque sì, dubito che laGGente cambierà tv appositamente per la next gen.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5075 il: 07 Ago 2020, 10:34 »
TFP Link :: https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/i50xfr/imran_khan_with_some_more_words_on_upcoming_sony/?utm_source=xpromo&utm_medium=amp&utm_name=amp_comment_iterations&utm_term=active_search&utm_content=post_body

Citazione
There are things you will be shocked to find out that Sony is moneyhatting. That they are like, locking up for timed exclusivity of like "wow, that is a game you are choosing?" Not because it's bad, because it's huge. So I am interested to see where this conversation is going to be in a couple of months, because there are games that are widely accepted as multiplatform that Sony is locking up for a little while. So I would not be shocked if they did something insane like that.

Che fa il paio con quello che diceva Spartan.
Qual è l'esclusiva temporale che creerebbe più fastidi secondo voi? Il più probabile è FF16 ma il vero fastidio credo verrebbe da qualcosa di occidentale.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5076 il: 07 Ago 2020, 11:46 »
oddio, penso un franchise multiplayer di fatto e da sempre
roba mainstream come FIFA, COD
direi addirittura FORTNITE se non sapessi che EPIC è ben oltre la disponibilità economica di Sony in tal senso

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5077 il: 08 Ago 2020, 16:51 »
Roberto Serrano hinta che scivola tutto a settembre, lato sony.
Che partita di poker pallosa, marò :P
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5078 il: 08 Ago 2020, 17:01 »
Qual è l'esclusiva temporale che creerebbe più fastidi secondo voi? Il più probabile è FF16 ma il vero fastidio credo verrebbe da qualcosa di occidentale.
FFXVI farà venire giù Era e visto che FFVIIR è andato bene whynotboth.gif.
L'impressione è che sia tanta roba, non un singolo gioco.
Personalmente quello che vorrei tanto sarebbe un nuovo Bioshock. Mi piglierei pure l'esclusiva temporale pur di vederne uscire uno (ma irrational non c'è più). Ed era un franchise Xbox all'epoca, esclusivo per qualche tempo.
Si parla anche di Dead Space ma non è mai stato un "big deal" almeno personalmente. Certo con la grafichina next gen e illuminazione allo stato dell'arte può venir fuori roba bella.
Poi vabbè, RE4 da Capcom, l'annuncio latita anche se san tutti che esiste, ed era il caposaldo Gamecube. Money hat, bitches.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5079 il: 08 Ago 2020, 17:10 »
Se è roba From (R* non sta né in cielo né in terra, a meno robe minori) e l'esclusiva taglia fuori il pc, gli auguro il peggio.
Per il resto, faccian quel che vogliono...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5080 il: 08 Ago 2020, 19:14 »
Qual è l'esclusiva temporale che creerebbe più fastidi secondo voi? Il più probabile è FF16 ma il vero fastidio credo verrebbe da qualcosa di occidentale.
FFXVI farà venire giù Era

Era sta venendo giù già adesso e, a prescindere dal titolo, romperanno le balle comunque.
FFXVI esclusiva temporale mi sembra una cosa praticamente scontata, per cui non credo sia lo "huge" di cui si parla né del "brand unanimemente considerato multipiattaforma".

Huge - per quanto mi riguarda - sono solo i CoD, i FIFA, i R*.

Di GTA6 la voce era girata tempo fa, ma mi farebbe davvero sembra strano.
Però sì, da quanto si capisce Sony ha fatto il giro di tutti i maggiori publisher e sembra sia riuscita ad accaparrarsi contenuti dedicati, quando non addirittura esclusive temporali, da più parti.

Sony pare avere tutta l'intenzione di andarci pesante con il lancio di PS5 e di rendere la macchina veramente attrattiva.

Roberto Serrano hinta che scivola tutto a settembre, lato sony.
Che partita di poker pallosa, marò :P

A questo punto penso che si vada attorno al GamesCom (fine agosto) per forza di cose.

Io ribadisco che vedo solo vantaggi in questa strategia da parte di Sony, che a ridosso del lancio avrà ancora molto di cui far parlare i media mentre Microsoft ha già detto molto/fatto vedere nei mesi passati. La cosa buffa è che nonostante sia partita con grande anticipo sull'hardware, pare evidente che Sony sia molto più avanti con il software rispetto a quanto non sia MS.

Resta la carta Lockhart, che bisogna capire se esiste e se sia un bene giocarla adesso.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5081 il: 08 Ago 2020, 22:17 »
Non posso proprio dire di essere fan di queste tattiche di esclusive temporali, fin dai tempi di Rise of the Tomb Raider prima su Cbox One (non per il gioco in sé ma per la pratica, che in realtà risale a molto prima).

Però teoricamente ha il suo senso, in fondo dal momento che i first son più o meno già blindati (a parte Horizon che approda su pc dopo 3 anni) quindi in questo modo si ampliano i titoli semi esclusivi in ottica di rinforzare l'idea che sia la console da avere da subito, in modo da partire col piede giusto fin da subito e dare il tempo ai first party del orimo anno di ingranare.

In fondo se ci si pensa MS per XSX lo ha già fatto (le 22 launch exclusives presentate nel loro evento) solo che quelli eran titoli minori mentre qua si parlerebbe di titoli più influenti (FF lo sarebbe già, vediamo se è vero e vediamo se c'è altro).

A me poco tange visto che la sola possibilità di avere il sequel di God of War mi impone oltre ogni ragionevole dubbio di prendere PS5 prima o poi, non avevo bisogno di altri motivi particolari.

Quel che è certo è che queste mosse finiscono per triggherare più di qualcuno, e se si inizia già adesso con Spiderman esclusivo in Avengers (che poi magari sarà un Dlc e robetta, previsto per il 2021 peraltro) chissà dopo
« Ultima modifica: 08 Ago 2020, 22:28 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5082 il: 08 Ago 2020, 22:47 »
In fondo se ci si pensa MS per XSX lo ha già fatto (le 22 launch exclusives presentate nel loro evento) solo che quelli eran titoli minori

La differenza sta nella portata dei titoli che sarebbero -stando alle voci- nel mirino di Sony, ovvero quei grossi titoli ormai consolidati come patrimonio multipiattaforma.

Ci saranno un sacco di lamentele, in linea con quel fastidio generalizzato di cui parlavo pagine addietro.


Però teoricamente ha il suo senso, in fondo dal momento che i first son più o meno già blindati (a parte Horizon che approda su pc dopo 3 anni) quindi in questo modo si ampliano i titoli semi esclusivi in ottica di rinforzare l'idea che sia la console da avere da subito, in modo da partire col piede giusto fin da subito e dare il tempo ai first party del primo anno di ingranare.

Assolutamente. Mossa saggia visto che il cambio di strategia di MS potrebbe avere risultati imprevedibili. Meglio per Sony mettere le mani avanti e blindare il momentum di PS4.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5083 il: 08 Ago 2020, 22:56 »
Beh se c'è una cosa che ha dimostrato il lancio di PS4 è che partire bene è fondamentale perchè quel vantaggio iniziale poi te lo porti appresso e condiziona una gen intera!

Lì però erano stati commessi grossi errori dall'altro lato, qua in assenza di errori (anzi) provano altri modi e sganciando soldi, investire per assicurarsi di esser visti come prima scelta in ambito console!

A me interessa relativamente come già detto ma io non sono l'utente da convincere avendomi già convinto anni di first party di qualità/mio gusto, allo stesso tempo vediamo l'entità di questi accordi che per ora son solo voci ed è tutto da vedere, anche se sono emerse da Imran Khan, un ex di game informer e piuttosto affidabile

D'altro canto MS ha già il.suo piano B e C e D previsti: se anche piazzerà poche console a lei interessa relativamente perchè sà di avere già il pc attraverso il.quale vendere software e servizi (abbonamenti al pass) e le è indifferente se venderli da console o da pc o tramite xcloud e quant'altro, logico che se perde quote su console perde comunque uma fetta di mercato che và invece a Sony!

Son strategie differenti alla fine, con Nintendo che si piazza in maniera trasversale!
« Ultima modifica: 08 Ago 2020, 23:05 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5084 il: 08 Ago 2020, 23:15 »
Spider-Man su Avengers non e' una roba da 2 minuti e via, il PG ha una sua story arc che si incastra sulla narrativa generale, con nemici e boss solo per lui e utenti PS.