Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979623 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5055 il: 05 Ago 2020, 12:41 »
Gioite, signori, gioite
Accessori ps5 nel dettaglio, il telecomando mi inquieta

Quindi i miei 3 Pad PS4 non li potrò usare con i giochi PS5 e dovrò comprarne altri...
In realtà non sarebbe una notizia, è sempre stato così, però i pad della One funzioneranno anche con i giochi della Series X.

Tutto dipenderà da quale è (se esiste) il valore aggiunto del DualSense.

MS è costretta a restare ancorata alla tradizione per la scelta della continuità generazionale. A me va già bene la retro sui vecchi pad per i giochi PS4.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5056 il: 05 Ago 2020, 12:42 »
Gioite, signori, gioite
Accessori ps5 nel dettaglio, il telecomando mi inquieta

Quindi i miei 3 Pad PS4 non li potrò usare con i giochi PS5 e dovrò comprarne altri...
In realtà non sarebbe una notizia, è sempre stato così, però i pad della One funzioneranno anche con i giochi della Series X.

Esatto, potrai usarli per i giochi ps4 in retrocompatibilità su ps5 ma non per i giochi nativi ps5 se non ho capito male!

Immagino un pad dualshock 5 sia già incluso come sempre quindi per il multy locale tocchi comprarne almeno uno a parte

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5057 il: 05 Ago 2020, 12:50 »
Da dove deriva quella percezione, Neme? A me pare il contrario, chi è interessato a passare a MS ha le sue motivazioni per farlo (gamepass è la principale) e va benissimo così  mentre le 'lamentele' su Sony sono le solite lamentele internettiane che poi han poco riscontro nelle vendite e che comunque in parte possono essere anche giustificate

Io personalmente ho criticato la carenza di comunicazioni su PS5 da parte Sony nell'ultimo anno mentre l'evento di presentazione di PS5 (quello recente, non quello con Cerny) andava benissimo, MS si era sbilanciata di più prima mentre adesso stanno più o meno lì, manca il prezzo di entrambe, manca Lockart eventualmente e mancano i dettagli finali

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5058 il: 05 Ago 2020, 12:51 »
Immagino un pad dualshock 5 sia già incluso come sempre quindi per il multy locale tocchi comprarne almeno uno a parte

Noi siamo in 3, mi scoccia un po', poi sicuramente mi faranno pure ricomprare la base di ricarica.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5059 il: 05 Ago 2020, 13:00 »
Ormai è tardi e Sony ci sguazza in quei soldi.

Eh... quanto la fai nera.
Quei 40 euro all'anno me li hanno abbondantemente ripagati i giochi gratis, ne bastano un paio in un anno per rientrarci.
Per non parlare degli anni passati, quando era una vera pacchia.

Per PS5 vediamo che faranno, se vorranno spingere il Now o meno.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5060 il: 05 Ago 2020, 14:10 »
Con il plus ormai é andata, indietro non si torna, 40 milioni di sottoscrittori decretano che hanno ragione loro.

Secondo me quel dato fa anche capire che sui grandi numeri si tratta di un non problema. In linea di principio il discorso online free è sacrosanto, ma la sostanziale mancanza di una voce che si sia mai ribellata a questa cosa può significare non solo che siamo pecoroni, ma che in fondo è una cosa percla quale si è tranquillamente disposti a pagare. Non c'è ragione per farlo (il discorso dei server di cui sopra, pagati dai vari publisher) ma la percezione è che quel servizio abbia un valore tale che merita d'essere pagato.

Presumo anche che chi giochi online in maniera convinta, sia concentrato su pochi titoli e nel complesso quello che spende per il servizio lo risparmia sui giochi. Probabilmente spende molto di più chi gioca solo single player e schifa il multi.

Quello a cui mi pare stiamo assistendo, non solo su TFP, è comunque l'accrescersi di un moto di antipatia verso Sony, stile Juventus. Mi sembra sia percettibile la voglia di vedere il gigante cadere, al punto che è scandaloso che non si sappia ancora il prezzo si PS5 ma va benissimo che non sapere quello di XSX.

Mi chiedo però da cosa derivi questo sentimento di insofferenza. Voi avete idee? Da una parte immagino ci sia il fatto che Sony continui a fare la preziosa con le informazioni su PS5 (ma quando inizierà la tempesta mediatica a ridosso del lancio credo che avremo la dimostrazione che han fatto bene a fare così). O forse c'è il desiderio di molti di passare a MS per la potenza e la convenienza di GP, salvo dover restare ancorati a PS per "colpa" della qualità dei first party.

Guarda, io per sony solo ammmore. Credo che nessuna compagnia abbia fatto quanto lei per il mondo dei VG e di tante e per tante cose la mia riconoscenza non avrà fine.
Questo dal lato software.

Dal lato hardware e comunicazione ormai sono anni che li subisco e dai e dai sono riuscirti a rompermi i coglioni.

E' cominciato tutto con la PS3 con un bluray inutile e infilato a forza, hanno fatto pagare a me la loro guerra per il formato fisico dei supporti HD, guerra che hanno vinto quasi sacrificando la loro divisione principale per poi ritrovarsi con un pugno di mosche dato che il DD e streaming hanno spazzato via l'home video.

Poi mi fanno uscire la ps4, un pezzo di hardware obsoleto con un sistema di raffreddamento da barzelletta o nostalgici degli aerei in decollo, non paghi facciamo pure l'online a pagamento.

Poi mi tirano fuori la midgeneration cosicchè la percezione di essere in possesso di una mezza carretta si
è andata oltremodo ad acuire, a quel punto se ne va pure l'illusione di giocare almeno i first party sulla
piattaforma migliore e rimane quel saporaccio di cliente di serie B in bocca.

Non contenti portano Horizon su PC, tutto senza preoccuparsi minimamente di comunicare quale sarà la loro politica per i loro progetti futuri di titoli first party, intanto compratevi la 5 poi decidiamo.

Quindi si la disaffezione cresce ma non credo che sarei mai felice di una loro caduta.
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 14:21 da Van »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5061 il: 05 Ago 2020, 14:42 »
Però un attimo, ai tempi di Xbox prima e Xbox 360 poi di server non ce n'erano, si giocava "allegramente" in p2p e le API le forniva Microsoft. Giocare online su PC a fine '90 non era esattamente come oggi, se Microsoft ha il demerito di avere introdotto l'online a pagamento ha anche il merito di aver fatto evolvere il modo di fruirne.
Perché su PS2 era una gran merda anche solo crearsi un account.

@Nemesis Divina i leader (di mercato, dello sport, di qualsiasi cosa) generano venerazione, ma anche insofferenza, antipatia, odio. Non è che ci sia tanto da girarci intorno. Non è una questione di fare la preziosa, Sony sta sul cazzo perché è Sony.

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.192
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5062 il: 05 Ago 2020, 14:51 »
Poi non contenti ce ne usciamo con l'esclusiva Spider-Man sul nuovo Marvel's Avengers di Square-Enix, e quello non e' che solo l'inizio.  :(

L'antipatia sara' destinata solo ad aumentare, da parte dei non-Sonari (si dice cosi'?)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.661
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5063 il: 05 Ago 2020, 14:54 »
@Nemesis Divina i leader (di mercato, dello sport, di qualsiasi cosa) generano venerazione, ma anche insofferenza, antipatia, odio. Non è che ci sia tanto da girarci intorno. Non è una questione di fare la preziosa, Sony sta sul cazzo perché è Sony.
Questa sa tanto di:
TFP Link :: https://youtu.be/pwJrQoS99xU

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5064 il: 05 Ago 2020, 15:00 »
Poi non contenti ce ne usciamo con l'esclusiva Spider-Man sul nuovo Marvel's Avengers di Square-Enix, e quello non e' che solo l'inizio.  :(

L'antipatia sara' destinata solo ad aumentare, da parte dei non-Sonari (si dice cosi'?)

Infatti di questo tema non se ne è parlato amcora qui, beh sarà anche che il gioco degli Avengers non sembra una cosa super esaltante almeno per TFP  :D
Ma potenzialmente è una mossa notevolissima, che ha causato delle reazioni davvero accese (l'esclusività di Spiderman su PS di fatto azzoppa le versioni pc ed xbox) ma da quel che ho potuto constatare la gente se la sta prendendo con Square quando la responsibilità non sarebbe da attribuire neanche a Sony (in quanto gli accordi su Spiderman in esclusiva erano relativi ai soli giochi di Insomniac) o Square, bensì a Marvel stessa.

Insomma... è nato lo Spider-gate  :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5065 il: 05 Ago 2020, 19:26 »
Io ne su 360 prima e su PS4 poi ho mai pagato niente a questi pezzi di fango. 8)
Vabbè che non sono da multi però se me lo metti gratuito come su PC un giro magari ci scappa di tanto in tanto.

Manco io, qua la mano.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5066 il: 05 Ago 2020, 19:48 »
La forzatura fu con la prima Xbox, no? Xbox Live è a pagamento da sempre.
E se paragonavi il gioco online della console Microsoft con quello di PS2...

Io giocavo su entrambi.
Quando beccavi il titolo col server buono su PS2 si giocava bene, in culo ai pregiudizi.
Su TUTTO il resto, non c'era proprio paragone [profilo, interfaccia, messaggiarsi, comodità di joinare gli amici, fare party, ecc.].

Valeva la pena pagare per quella roba?
Nope, che su picchio seppure fosse un'epoca dove toccava districarsi tra All Seeing Eye, TeamSpeak e altre robe sparse si avevano risultati nella sostanza superiori [e notevolmente più elastici], ma o così o pomì.
E io ad Halo 2 online ci volevo giocare per cui o così o pomì.
Halo 2 che era talmente tanta di quella roba che faceva nascondere il 90% della proposta online che ho provato su PlayStation 3, la generazione dopo.

L'"ha stato Microsoft!!!11!" per lo shift avvenuto con PS4 è una roba che mi fa sempre sbellicare.
Ma piuttosto prendetevi le vostre responsabilità e ammettete che o così o pomì.
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 19:56 da teokrazia »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5067 il: 05 Ago 2020, 21:09 »
Immagino un pad dualshock 5 sia già incluso come sempre quindi per il multy locale tocchi comprarne almeno uno a parte

Noi siamo in 3, mi scoccia un po', poi sicuramente mi faranno pure ricomprare la base di ricarica.
Sisi, l'attacco è diverso, tocca ricomprare pure quella.
Sony fa i soldi grossi pure sugli accessori, si sa.


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5069 il: 05 Ago 2020, 21:56 »
@RBT

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/DualShockers/status/1291035623621423104?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1291035623621423104%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html1291035623621423104

Mia

D1

 :o

Chi mi dice che non è un fake?

Edit: è un caxxo di fake. L immagine leaked - giá vista oggi - è un semplice pad nero dal look indubbiamente prototipale, ovvero ottenuto da stampo grezzo con plastica pigmentata nera, non il prodotto finale di serie, lo si capisce dalla finitura liscia della plastica.

Che cazzoni.

TFP Link :: https://twitter.com/_alexkyaw/status/1291017542832738307?s=21

Ma spero comunque facciano una black edition.
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 22:13 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................