Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 970811 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4620 il: 18 Giu 2020, 14:01 »
sì, c'è l'aspetto delle soglie psicologiche che non avevo considerato.

They play tricks with our minds!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4621 il: 18 Giu 2020, 14:10 »
Leggo su everyeye che (deducendo come al solito dai listini dei rivenditori, quindi tutto da verificare) il prezzo sarà 499 e 399.

Comunque, per me versione con lettore, senza dubbio
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4622 il: 18 Giu 2020, 14:52 »
399€ senza lettore sarebbe una chiara intenzione di spingere tutti sul digitale. Ci perderebbero qualcosa ma sul lungo termine hanno tutto da guadagnarci.

Spendi 100€ in più per giocare le copie usate o da cestone... ci potrebbe stare, non lo escluderei completamente.

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4623 il: 18 Giu 2020, 15:00 »
399€ senza lettore sarebbe una chiara intenzione di spingere tutti sul digitale. Ci perderebbero qualcosa ma sul lungo termine hanno tutto da guadagnarci.

Spendi 100€ in più per giocare le copie usate o da cestone... ci potrebbe stare, non lo escluderei completamente.

i prezzi dovrebbero essere quelli così come aveva fatto intuire Cerny; io andrò sicuramente di Digital perchè delle copie fisiche veramente non me ne frega una mazza oramai da anni, il collezionismo non mi interessa, inoltre sullo store si trovano in continuazioni offerte incredibili, che superano il trading con Gamespot spesso ai limiti dello strozzinaggio. Mi spiace per tutti quelli che lavorano nel settore ma si preannunciano anni duri per loro.
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4624 il: 18 Giu 2020, 15:26 »
la versione all digital per la sony significa maggiori guadagni nella media-lunga distanza.
Del resto il psn in questa generazione è stata la vera pietra fondante di questa generazione e la differenza rispetto alla concorrenza.

http://www.pushsquare.com/news/2019/02/psn_alone_generated_more_revenue_than_the_entirety_of_nintendo_in_2018

Basta cercare ed in rete è pieno di articoli questo questo che spiegano bene come Sony su questo questo verso abbia scavato un solco rispetto a Nintendo e Microsoft in questa generazione.

Fare le addizioni e le sottrazioni sui due spicci dei costi dei lettori non ha alcun senso.
Diciamo che non è così difficile scavare un solco se vendi il triplo delle altre eh :D

Sei in grado di leggere l'articolo che ho postato?
Sì e tralasciando la tua stupida arroganza non riesco a capire cosa ci sia di così incredibile, considerando che ha un installato che è più del doppio rispetto agli altri, quindi di solchi non ne vedo

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4625 il: 18 Giu 2020, 16:18 »
Per assurdo immaginiamo un 549 dollari la ps5 normale e 499 dollari la discless.
Fanno tutta la differenza del mondo quei 50 dollari. Ancora peggio se la forbice e'  649/599.

In generale se prima di dava per scontato che PS5 sarebbe costata 500, adesso sono molti a pensare che possa costare di più.

Questo dopo il reveal della console. Cosa mi sono perso?

Nota: Alien, quoto il tuo messaggio ma mi sembra una cosa sollevata da più utenti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4626 il: 18 Giu 2020, 16:24 »
In generale se prima di dava per scontato che PS5 sarebbe costata 500, adesso sono molti a pensare che possa costare di più.
Ma
va
la
499 and you'll like it.

D'altra parte, Ray tracing confermato in Spiderman.
30fps sparati dritto come un fuso.

yay.....
Fuck does Cuno care?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4627 il: 18 Giu 2020, 16:56 »
Invece, dopo che han comunicato le specifiche tecniche, deve necessariamente costare meno.
Altrimenti è una presa per il culo.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4628 il: 18 Giu 2020, 17:29 »
Io ci voglio credere alla prezzatura 399€/499€.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4629 il: 18 Giu 2020, 17:58 »
Con 100 euri di differenza tra versione digitale e con lettore, la versione con lettore non la comprera' nessuno.
Dissento.
Io se dovessi mai fare l'acquisto in futuro vado di disc version:

-Download infiniti di giga e giga di dati(mediamente 70/80 a gioco, non contiamo le patch), con consumo di banda tempo etc
-Accesso al mercato usato su disco, sia per Ps5 che per il recupero di usato Ps4 retrocompatibile

Le prime regioni che mi vengono in mente.
Non cambierei idea neanche con un divario di 150 guarda 😗

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4630 il: 18 Giu 2020, 17:59 »
Ok, edito:

Con 100 euri di differenza tra versione digitale e con lettore, la versione con lettore non la comprera' nessuno a parte Tetsuo.

:)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4631 il: 18 Giu 2020, 18:12 »
Ok, edito:

Con 100 euri di differenza tra versione digitale e con lettore, la versione con lettore non la comprera' nessuno a parte Tetsuo.

:)
Hai ignorato il mio post, comincia a stilare una lista e ci metti me e Tetsuo :P

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4632 il: 18 Giu 2020, 18:13 »
 :D

Io filosoficamente sono dalla parte della all digital, ma se il risparmio sono solo 100€ una tantum non sono sicuro di fare il passo (con 50€ in meno no way). Compro pochissimo fisico ma ogni tanto succede (vedi Tlou2 o Shadow of the Colossus) così come ogni tanto mi son fatto prestare i giochi. Dei Bluray non mi frega una minchia ma ne ho ancora una marea in casa (vabbè che ho PS3) e poi ho ancora qualche gioco boxato PS4 da parte (ammesso che siano compatibili).

La possibilità di rinuncia al possesso digitale (in cambio di credito PSN) o uno sconto fisso sugli acquisti digitali mi farebbe sicuramente andare di all digital senza pensarci, ma se ci risparmio solo i 100€ mi vien voglia di aspettare un'offerta e pigliare quella con il lettore quando cala di prezzo.

Peraltro pensavo che prezzarla 50€ in meno sarebbe un gesto di distensione verso i rivenditori, che non la vedrebbero come un'azione chiaramente ostile e potrebbero dare spazio a questo prodotto senza troppi bastoni fra le ruote.

Comunque benissimo che ci sia la scelta  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4633 il: 18 Giu 2020, 18:17 »
La versione di base e' quella con disco, quindi la sentenza e' che "la versione disc-less costa 100 euro meno", non "la versione con disco costa 100 euro di piu'".

Per dire, se la disco costa 599 euri e la digital 499, siamo sicuri che resteremmo sempre sotto la soglia psicologica dell'utente medio?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4634 il: 18 Giu 2020, 18:19 »
La versione di base e' quella con disco, quindi la sentenza e' che "la versione disc-less costa 100 euro meno", non "la versione con disco costa 100 euro di piu'".

Per dire, se la disco costa 599 euri e la digital 499, siamo sicuri che resteremmo sempre sotto la soglia psicologica dell'utente medio?
A quel punto sposo la linea di pensiero di Nemesis e compro quella col lettore più in la in bundle o in offerta, anche perchè nel primo periodo non sembra essere niente di che a pare il copypasta di Spider-Man.