Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980006 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4485 il: 15 Giu 2020, 10:20 »
Potrebbe essere lo stesso supporto riciclato, dalle foto non hano la stessa forma?

SAD sta per digital e ?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4486 il: 15 Giu 2020, 10:27 »
Potrebbe essere lo stesso supporto riciclato, dalle foto non hano la stessa forma?

SAD sta per digital e ?

"S" all digital XD è preso dal mondo xbox ma ci sta particolarmente bene imho.
Fuck does Cuno care?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4487 il: 15 Giu 2020, 10:46 »
Vabbè non vedo come possa essere un demerito essere un oggetto di design, series X é un case squadrato, non ha un design praticamente!

Questo è un errore che fanno in tanti. Pensare che Xbox serie x non abbia un design è profondamente sbagliato perchè design non è fare una forma sexy e piaciona ma creare un oggetto funzionale, producibile in serie e anche con una bella forma che non deve necessariamente sembrare un’astronave. Per quanto mi riguarda preferisco pure serie x come linee, più pulita e compatta. Non avendo potuto apprezzare l’ingegnerizzazione di ps5 non posso esprimermi sulla bontà del design di quest’ultima.

Concordo, anche modellare una console estremamente pulita ed essenziale é assolutamente "design" quanto lo sia progettare una console con i bordi di cravatta da hipster.

Inoltre la Series X si presta facilmente alle versioni custom, per cui proliferanno le limited, e probabilmente anche cover da applicare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4488 il: 15 Giu 2020, 11:06 »
@Nemesis Divina Così va bene?



Meraviglioso!
Ti amo  :-*

In pratica è la console più grossa mai prodotta.
Magari lo usano come tagline, visto che non possono usare la "most powerful" useranno "biggest" ^^


Citazione
Riguardo il design, io credo che il sistema di raffreddamento con prese d'aria sia sulla parte superiore che inferiore della console (vista in orizzontale) abbia influito tantissimo sulla forma.

Secondo me è proprio per esigenze di raffreddamento e conseguenti dimensioni che abbiamo avuto questo design con tante curve per non appesantire l'oggetto (così come era stato fatto con PS3) e con le ormai famose "alette" in modo da far circolare più aria possibile senza avere le prese d'aria a vista.

Ok, però se consideriamo che XSX è più potente=scalda di più=necessità più raffreddamento, è curioso che Sony sia dovuta ricorrere a una console molto più grossa a fronte di un consumo inferiore. Oppure è quel discorso che faceva Cerny sul "lavoro al massimo indipendentemente dalla temperatura esterna" o una roba del genere?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4489 il: 15 Giu 2020, 11:17 »
E dire che mi è piaciuta nel trailer, ma più guardo PS5 più mi sembra un'obbrobrietà di console :D
Quella specie di linea per cui devi guardarla per 20 angolazioni diverse per avere un minimo di idea di come renda, "oh non ciò lo teraflop ma pininfarina mi firma il design"

Al diavolo: son fuori. Non son convinto, Sony mi sta perdendo tassello dopo tassello. Poco convinto dell'hardware, eh ma arrivano i giochi, ok arrivano: tutte quantità conosciute, tanta roba bella ma nulla da stracciarsi le vesti, e tantissimi indie e multipiatta, o cmq roba che esce per pc.
Però la linea, ehsticazzys: nuova pietra angolare su cui modellare tutto l'arredamento per i prossimi 5 anni, al diavolo la funzionalità (no, una bistecchiera simile la funzionalità non han manco guardato cosa o dove sia di casa). Poltrone e Sofa sta pensando di imbottire PS5 e farla usare come divano, al centro di tutto, non si può non parlare di sta meraviglia!

Quindi:
- hw ni, o cmq da vedere (1 gioco che usa l'SSD come si deve, su tutta la lineup, nell'ottica dei 6 anni di vita della console fa: 6 giochi XD).... boh
- giochi meh, già visto, già fatto, horizon 2 non lo commenta nessuno perchè è esattamente una roba che abbiamo già giocato, pari pari, terze parti prenderei cmq su pc, quindi..... boh
- linea.... LOL. "Abbiamo fatto grandi sforzi per la ventilazione". Si ma dammi un riferimento. Metà, il doppio di ps4, quanto vi siete sforzati? Serve lo stand? Devo pagarlo? La versione col disco è un vomito, a prescindere. Retrocompatibilità? SKU per i remaster o no? Cosa devo sapere che ancora non so?

A sto punto mi rimangono le feature-bagna-segretarie e/o qualche sorpresa in annunci di roba super-in-là da venire che a quel punto aspetto Ps5 Pro easy.
Dico, da sonaro vendermi sta console era un tiro a porta vuota ma proprio non son dentro. Non viene in mia direzione, è la filosofia alla base che mi sembra penalizzante. Giusto il pad, quello lo trovo irresistibile e le feature mi piacciono, sulla carta.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4490 il: 15 Giu 2020, 11:24 »
Mi pare chiaro che Sony sta nicchiando e probabilmente lo fa perché sa di dover giocare sul fattore prezzo e di doverlo quindi annunciare per seconda in modo da non fare errori clamorosi. Costare più di XSX sarebbe problematico, così come costare uguale ma lì potrebbe giocarsela abbassando la Digital di quel che serve. Ma bisogna vedere Lockhart se c'è, cosa è e quanto costa.

Sony ha sicuramente altro in serbo per i prossimi mesi e certamente potrà riaffacciarsi alla finestra offrendo tutte le informazioni che MS ha sciorinato a partire da inizio anno. Sarà il modo per amplificare la grancassa mediatica in preparazione dell'annuncio importante (il prezzo).

Chiaro che per chi è dubbioso non ha senso pretendere di fare una scelta ora, che delle due macchine non si sa ancora niente, perché vanno bene i TF ma senza prezzi, giochi e servizi delineati non c'è molto su cui ragionare (a meno che uno non sia fanboy e allora stikazzi, vedi me).

« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 11:38 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4491 il: 15 Giu 2020, 11:30 »
Ma cosa vi aspettavate lato giochi? Sappiamo già che non tutta la ciccia è stata mostrata e, se ho fatto bene i conti, ci saranno diverse bombe da sganciare nei prossimi eventi.
Ma fermiamoci a questa presentazione: GT, R&C, lo stesso Resident evil, Horizon, Spiderman (spin-off non vuol dire necessariamente che duri uno sputo e sia a prezzo e realizzazione budget), più una serie di giochi nuovi, porting e indie. Ci sono un sacco di ip storiche che dovrebbero fare felici i fan più altra roba interessante.
Sempre se ho fatto bene i conti questi GT potrebbe tornare ad essere una ka come lo era  su PlayStation One e 2.
Insomma non mi sembra niente male e anche tecnicamente il salto c'è e si vede (basta guardare i video su schermo 4k con tale risoluzione e poca compressione).
Per me presentazione assolutamente promossa. Solo l'estetica della console mi lascia perplesso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4492 il: 15 Giu 2020, 11:30 »
Sì ma su 'sta roba dell'ssd dovete un attimo tararvi :asd:.
Ciò che ha vomitato Sony sono proclami pubblicitari, generati sulla base di ciò che i dev si aspettano di poter fare. Ma che non hanno ancora fatto : ].

L'impatto ci sarà, eccome. Ma non su Ps5, bensì su qualsiasi dispositivo dotato di ssd.
Prendete anche solo RE8, che più crossgen non si può.
Non avrà alcun caricamento.
Provate a pensarci un attimo : ).

Non è una feature eclatante o che si possa desumere da un semplice video. Verrà percepita nel tempo dilatato di gioco, spostandosi per lunghe distanze o tempistiche. Occorrerà percepire/interiorizzare gli spazi virtuali per poter apprezzare l'evoluzione tecnologico-concettuale.

Ci vorranno anni prima di vedere cose valide da questo pdv, ma arriveranno.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4493 il: 15 Giu 2020, 11:31 »
Digital foundry faceva notare che un lettore bd costa sui $20.

Difficile che Sony la venda a 100 carte meno, anche se potrebbe essere una strategia per recuperare e vincere con i margini elevati del digital gaming.

No io proprio non mi vedo a comprare digital, almeno £10 in più a gioco, che sono £40/50 all anno, in più perdono valore istantaneamente, non posso rivenderli, stiamo parlando di circa £300 nell arco di 5 anni di vita (escludendo per ora il ciclo vita mastodontico di PS4).

Chiaramente la macchina non costerà 20$ in meno. 50 è il minimo, ma secondo me si tengono il margine per contrastare il prezzo di XSX. Non vedo difficile scendere di 100, alla bisogna.

È un gran bene che esista l'opzione, visto che qualcuno qui dentro ne auspicava l'esistenza.
Certo, dovranno modulare bene l'offerta perché un risparmio di 50/100€ una tantum ha poco senso, come giustamente fai notare. A quel punto anche io, che preferisco il digital, potrei pensare di non rinunciare all'opzione del fisico.

Ma se in tandem con la SKU digital ci fosse uno sconto fisso sugli acquisti digitali? O la possibilità di rivendere il digitale in cambio di buoni acquisto? Io spero che facciano qualcosa in proposito anche perché è nel loro interesse muovere il mercato verso il digitale ma non possono sperare che sia solo la comodità a trascinarci lì.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4494 il: 15 Giu 2020, 11:39 »
L'impatto ci sarà, eccome. Ma non su Ps5, bensì su qualsiasi dispositivo dotato di ssd.
Prendete anche solo RE8, che più crossgen non si può.
Non avrà alcun caricamento.
Provate a pensarci un attimo : ).
Aspetta, stai dicendo che sarà come RE2 Remake? O RE3 Remake? O RE7?
PLAY HAS NO LIMITS, per davvero.

Ma se in tandem con la SKU digital ci fosse uno sconto fisso sugli acquisti digitali?
Beh, in ottica "coupon da spendere" niente bagnerebbe di più le segretarie Sony quindi sicuramente è così :D Magari c'è un groupon quando prendi il tuo primo titolo digital!
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4495 il: 15 Giu 2020, 11:39 »
Ma cosa vi aspettavate lato giochi? Sappiamo già che non tutta la ciccia è stata mostrata e, se ho fatto bene i conti, ci saranno diverse bombe da sganciare nei prossimi eventi.
Ma fermiamoci a questa presentazione: GT, R&C, lo stesso Resident evil, Horizon, Spiderman (spin-off non vuol dire necessariamente che duri uno sputo e sia a prezzo e realizzazione budget), più una serie di giochi nuovi, porting e indie. Ci sono un sacco di ip storiche che dovrebbero fare felici i fan più altra roba interessante.
Sempre se ho fatto bene i conti questi GT potrebbe tornare ad essere una ka come lo era  su PlayStation One e 2.
Insomma non mi sembra niente male e anche tecnicamente il salto c'è e si vede (basta guardare i video su schermo 4k con tale risoluzione e poca compressione).
Per me presentazione assolutamente promossa. Solo l'estetica della console mi lascia perplesso.

Per essere una prima presentazione ufficiale al di là di quanto detto nei mesi precedenti a spizzichi, mi allineo anche io al tuo parere, Jim ha ribadito chiaramente che questo é solo il primo di una serie di appuntamenti da qui a natale, poi non so se tramite stream, state of play o altro ma appunto non finisce mica tutto qui a livello di info e quasi sicuramente annunci, semmai è un inizio.

Poi che si poteva far meglio vale sempre e soprattutto i proclami hyppanti che si fanno sempre pre-presentazione non sono mai affidabili e vanno visti con distacco perchè no, non è stata una presentazione eccezionale, per me ottima ma la prevedibilità di diversi annunci first party e un pò di esagerazione col filler indie (sebbene io non li disdegni) hanno remato un pò contro.

Poi al di là di tutto io l'ho trovata scorrevole e piacevole da seguire (a parte quel bugsnax che era sbagliatissimo e qualche momento evitabile come Nba) e con una durata congrua, non mi sono annoiato a seguirla e posso dire lo stesso di ben pochi E3 passati

Allo stesso modo non era questa, realisticamente, la presentazione in cui pretendere l'annuncio del prezzo, anzi già era in dubbio che mostrassero qui la forma ed invece lo han fatto alla fine.

Onestamente se messa in ottica di un discorso di gradualità nello snocciolare imformazioni, feature, annunci per me è stata una presentazione solida, che non mi convince ad andare di D1 (ma lì non ci è riuscita nessuna console finora) ma che tiene alto l'interesse, comsiderando anche che fino a prima di questa presentazione di concreto (ossia roba ineduta e proprio mostrata girare su nuovo hardware) c'era stato poco e niente, se non erro solo l'imponente Hellblade e Gears 5 fatto girare su nuovo hardware
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 12:05 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4496 il: 15 Giu 2020, 11:44 »
Ma cosa vi aspettavate lato giochi?
La faccio facile: qualcosa che non sia Gioco X+1.
E no, sackboy non vale e sumo digital è il male (LBP3 era buggato come la merda).
Per il resto:
- DS remake
- Horizon 2
- GT7
- Ratchet ...n

Se MS fa la sua conferenzina e piazza, tipo, un reboot di Perfect dark AAA affidato agli initiative e un Fable affidato a playground (miglior studio MS) almeno avrei.... non so.... l'entusiasmo titillato dal non sapere esattamente come andrà tutto quanto sin dall'annuncio fino alle rece, anche se si parla di seguiti/reimagining.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4498 il: 15 Giu 2020, 11:56 »
Ma cosa vi aspettavate lato giochi?
La faccio facile: qualcosa che non sia Gioco X+1.
E no, sackboy non vale e sumo digital è il male (LBP3 era buggato come la merda).
Per il resto:
- DS remake
- Horizon 2
- GT7
- Ratchet ...n

Se MS fa la sua conferenzina e piazza, tipo, un reboot di Perfect dark AAA affidato agli initiative e un Fable affidato a playground (miglior studio MS) almeno avrei.... non so.... l'entusiasmo titillato dal non sapere esattamente come andrà tutto quanto sin dall'annuncio fino alle rece, anche se si parla di seguiti/reimagining.

Si l'ho detto subitissimo che quello che è mancato è il Gioco che ti fà sognare ed eccitare oltremodo.
Ma non è detto che non venga annunciato più in là, qua han puntato su IP solide (Spiderman, GT e Horizon, Ratchet figo anche se un pò meno appetibile per il grosso pubblico, però showcase tecnico invidiabile, e Demon's che è un progetto che molti attendevano ed ha senso visto che è meno noto/famoso rispetto ai successivi giochi From nè ha avuto remastered + esclusive temporali di Arkane, Mikami e Square)

Perfect Dark e Fable li bramo, magari, ma han comunque tutto da dimostrare come Hellblade perchè se dobbiamo basarci su alcuni dei capitoli precedenti abbiamo alti e bassi visto che Perfect Dark Zero da giocare è bruttino mentre l'originale per 64 era tanta roba ed i Fable hanno una direzione artistica da favola e delle belle idee ma da giocare e a livello di combat system sono brutti, soprattutto 2 e 3 che almeno il primo conserva un suo fascino. Ed il capitolo online (Legends) ricordo che è anche stato cancellato malamente dopo anni di sviluppo e risorse buttate!

Ovviamente fiducia se allo sviluppo ci sono i Playground perché loro son bravi ma è anche un genere in cui non si sono cimentati prima, quindi voglio vedere i fatti ed il gameplay prima di esaltarmi

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4499 il: 15 Giu 2020, 12:05 »
Comunque la frase "ma dov'è il salto generazionale?" ogni uscita di una nuova console è un evergreen immancabile :D

seguo su internet il cambio di generazione da Ps2->Xbox-> xbox306->Ps3->Ps4/xboxone->Ps5/seriex e tutte le volte dice sempre le stesse cose, sui giochi, sulle console, sulla grafica, sul prezzo....stupendo ;D
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP