Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 977074 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4515 il: 15 Giu 2020, 13:15 »
Non è il mercato dei cellulari non-Apple, dove morto un re se ne fa subito un altro.

Oddio, se c'è una cosa che gli ultimi 15 anni hanno dimostrato è esattamente quella.

La gggente ci ha messo 2 nanosecondi netti a sfanculare PS3 e buttarsi in massa su X360 ed ha fatto esattamente la stessa cosa quando il tentativo di suicidio (riuscito meglio, per carità, ma non è questo il punto) l'ha fatto Microsoft al giro successivo.

E poi sì, diminishing returns come se piovesse, c'è poco da fare.

E forse non è neppure un problema di quattrini in senso stretto, nel senso che si son viste realizzare cose pazzesche anche da quattro gatti, immagino grazie alla combinazione tra strumenti di sviluppo sempre più sofisticati e, appunto, la resa ormai da tempo consentita dagli hardware moderni.

Per me vale il parallelo con il cinema di PIXAR e affini (che peraltro hanno vincoli anni luce meno stringenti), si continua a migliorare - ed effetti speciali di un certo tipo non sembrano più essere appannaggio esclusivo di pochi eletti, altro aspetto apparentemente in comune! - ma gli stacchi netti latitano, perlomeno a parità di arco temporale e ad un occhio non eccessivamente educato.

La questione sta tutta lì secondo me, perchè se certe cose le notano solo quelli che hanno determinate conoscenze beh, è chiaro che è un bel problema. Non è servito spiegare un bel niente quando siamo passati da Yoshi's Island a Super Mario 64 insomma (ma tutto sommato, ed è forse più onesto come confronto, quando il salto è stato Gran Turismo 2 --> Gran Turismo 3 giusto per rimanere in un contesto sonaro)
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4516 il: 15 Giu 2020, 13:16 »
https://www.resetera.com/threads/ps5-interface-to-be-revealed-soon-100-overhaul-over-ps4-with-new-visual-language-and-concepts-entire-ui-will-load-in-milliseconds.227455/
Come detto su quei lidi io ho "solo" bisogno di questa roba qua:



Ci sarà al D1 anche su PS5, giusto? (magari ampliata con i profili in base al gioco...)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4517 il: 15 Giu 2020, 13:22 »
@Nemesis Divina Sai che ogni volta che nomini Bend muore un motociclista, esplodono 2 Harley random e si cancella un master 9mm di dawn of the dead..
Non farlo mai più

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4518 il: 15 Giu 2020, 13:24 »
Ti sto dicendo di aver fiducia, perché il salto ci sarà, ma occorrerà molto tempo.
Allo stato attuale la gestione I/O facilitata&migliorata mi sembra un gran bel vantaggio per i dev, mentre per i giocatori sarà cmq una miglioria che, nel 90% dei casi, sarà percepibile come "caricamenti più veloci".
Cmq ho capito il tuo pdv, fai conto che l'hw mi intriga, ad ogni modo, non è quello il problema anche se qualche dubbio me lo lascia. Vuoi per la coperta corta in Terafloppaggio, vuoi per la l'estetica "studiata&plastichinetop" che mi san tanto da "diamo valore alla console in sto modo perchè l'hw non ce la fa". Fumo negli occhi insomma, almeno a sto giro le prime multipiatte digital foundry saranno interessanti.

Detto questo: fondamentalmente è che i giochi Sony mostrati alla conferenza sono un sonno atroce, tipo che devo smettere di giocare per tot anni per ricaricarmi le pile e aver voglia di rifare le stesse cose. Cmq non è un concetto a cui sono estraneo, ai tempi della ps3 decisi di non pigliarla per non convinto della piattaforma e del software, nessuno punta la pistola alla tempia di nessuno e potrei ripetere l'esperienza facendo una gen (o mezza gen, bisogna vedere se ci saranno i refresh) pc only.

Personalmente al momento non vedo attrattive nell'offerta Sony.
Il cavallo di razza è uno e sta su Ps4. Il resto è roba confezionata bene, ma manca il quid (cit.).

L'unica cosa che potrebbe davvero spingermi a un acquisto anzitempo sarebbe la retrocompatibilità, ma fatta quantomeno al livello di MS. Duretta.
Detto che ci sarebbe in ballo anche il cambio di televisore e, mabbaffangulo va', che già se penso al monitor che sto tenendo d'occhio mi viene a male.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4519 il: 15 Giu 2020, 13:40 »
La questione sta tutta lì secondo me, perchè se certe cose le notano solo quelli che hanno determinate conoscenze beh, è chiaro che è un bel problema. Non è servito spiegare un bel niente quando siamo passati da Yoshi's Island a Super Mario 64 insomma (ma tutto sommato, ed è forse più onesto come confronto, quando il salto è stato Gran Turismo 2 --> Gran Turismo 3 giusto per rimanere in un contesto sonaro)

Il problema è alla base, il semiconduttore : ]. Tutto il resto è in cascata.
Tempo addietro a ogni shrink i consumi (calore) diminuivano, e le prestazioni aumentavano di un ordine di grandezza.
Non è più così da un bel pezzo, più o meno da quando è entrato in gioco il multithreading. Che altro non era se non uno stratagemma per aggirare i vincoli del silicio.

Ma lo ammetteva Cerny medesimo, parlando ai cartonati: l'ssd è stato introdotto per ovviare all'impossibilità di montare centinaia di GB di memoria sulle console, laddove nelle prime generazioni la curva di crescita era mostruosa. E' letteralmente far di necesità virtù.

Nei prossimi anni infatti, in attesa di materiali che possano sostituire rame e silicio (campa cavallo) e con processi produttivi oramai sempre più dispendiosi e meno profittevoli nel rapporto costo/potenza, anche lato gpu si assisterà allo stesso passaggio già visto con le cpu anni addietro.
Lì potrebbero vedersi cose interessanti.

Perché poi sì c'è la sfera creativa con la quale puoi sopperire alle limitazioni HW (Nintendo docet, la quale addirittura si è autoimposta vincoli hw ancor più stringenti, prediligendo altri aspetti), ma se complessivamente la coperta -pur larga relavivamente alla gen antecedente- resta corta in termini assoluti, la tua visione di partenza devi comunque ridimensionarla.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4520 il: 15 Giu 2020, 13:44 »
Ma un nuovo sondaggio quando fa cagare la forma di Ps5
Assai
poco
mi compto Switch
cazzo me ne fotte delle console
E' bellissima mi piace

Eccolo  :yes:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25700.0
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4521 il: 15 Giu 2020, 13:44 »
Ma un nuovo sondaggio quando fa cagare la forma di Ps5
In effetti - seriamente - sarebbe interessante un sondaggio post conferenza sulla falsariga di quello pre conferenza, e non solo sulla forma  :-*
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4522 il: 15 Giu 2020, 13:50 »
@Nemesis Divina Sai che ogni volta che nomini Bend muore un motociclista, esplodono 2 Harley random e si cancella un master 9mm di dawn of the dead..
Non farlo mai più

Guarda, so a malapena chi sono e cosa hanno fatto, ma son pur sempre First Party  ^^

Peraltro mi ero dimenticato Polyphony, ma quelli solo una cosa fanno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4523 il: 15 Giu 2020, 13:52 »
Ma un nuovo sondaggio quando fa cagare la forma di Ps5
In effetti - seriamente - sarebbe interessante un sondaggio post conferenza sulla falsariga di quello pre conferenza, e non solo sulla forma  :-*

Ero tentato ma diventa una cosa un po' pesante. Sicuramente rifaremo un bel sondaggione quando saranno usciti gli altri dettagli sulla macchina e poi quello totale-globale, quando avremo sottomano i prezzi  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4524 il: 15 Giu 2020, 14:18 »
@Nemesis Divina Non capisco la questione margini.

Se il lettore disco costa 20 e loro la deprezzano di 50 o 100, ci perdono.

Per tenere margine dovrebbero deprezzarla di tipo 10.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4525 il: 15 Giu 2020, 14:23 »
@Nemesis Divina Non capisco la questione margini.

Se il lettore disco costa 20 e loro la deprezzano di 50 o 100, ci perdono.

Per tenere margine dovrebbero deprezzarla di tipo 10.
Si riferisce al fatto che poi loro ci guadagnano di più sulla vendita dei giochi digitali, per questo in teoria potrebbero osare un po' di più sul prezzo della all digital recuperando poi con i maggiori guadagni sui giochi rispetto al formato fisico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4526 il: 15 Giu 2020, 14:26 »
@Nemesis Divina Non capisco la questione margini.

Se il lettore disco costa 20 e loro la deprezzano di 50 o 100, ci perdono.

Per tenere margine dovrebbero deprezzarla di tipo 10.

A prescindere dal costo del lettore, deve esserci un gap di prezzo almeno un minimo significativo altrimenti molti farebbero il ragionamento 'con una differenza di prezzo bassissima allora prendo la standard' e la versione digital non venderebbe nulla quimdi sarebbe inutile.

Aumentare la differenza di prezzo può farti perdere qualcosa in termini di guadagno sull'hardware ma vai a vendere la console a una fascia di utenti + hai creato un utente che di fatto non può rivendere nè speculare con il mercsto dell'usato ma dovrà passare per forza dal PSN store + magari è spendibile pure in ambito marketing perché puoi dire 'PS4 a partire da...' e ci metti un prezzo più conveniente

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4527 il: 15 Giu 2020, 14:32 »
Aumentare la differenza di prezzo può farti perdere qualcosa in termini di guadagno sull'hardware ma vai a vendere la console a una fascia di utenti + hai creato un utente che di fatto non può rivendere nè speculare con il mercsto dell'usato ma dovrà passare per forza dal PSN store + magari è spendibile pure in ambito marketing perché puoi dire 'PS4 a partire da...' e ci metti un prezzo più conveniente
Faranno il cashback del 5% come sull'eshop, potrebbero anche chiamarli "punti oro"  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4528 il: 15 Giu 2020, 14:38 »
Ma un nuovo sondaggio quando fa cagare la forma di Ps5
Assai
poco
mi compto Switch
cazzo me ne fotte delle console
E' bellissima mi piace

 :D :D :D
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4529 il: 15 Giu 2020, 14:39 »
Aumentare la differenza di prezzo può farti perdere qualcosa in termini di guadagno sull'hardware ma vai a vendere la console a una fascia di utenti + hai creato un utente che di fatto non può rivendere nè speculare con il mercsto dell'usato ma dovrà passare per forza dal PSN store + magari è spendibile pure in ambito marketing perché puoi dire 'PS4 a partire da...' e ci metti un prezzo più conveniente
Faranno il cashback del 5% come sull'eshop, potrebbero anche chiamarli "punti oro"  :yes:

Magari che i punti d'oro (che c'erano anche prima ma servivano solo per riscattare sfondi simpatici da my nintendo ma appunto erano un contentino) spendibili subito in altri acquisti, con titoli digital che garantiscono fino a 5 volte i punti d'oro, sono tra le cose migliori capitate al gaming e mi hanno reso compulsivo negli acquisti su Eshop  :D
Ma dubito che Sony ci arrivi, però se vogliono spingere il digital oer davvero devono aumentare gli incentivi, prezzi da D1 come minimo abbassati di 10 euro rispetto al retail e altri vantaggi concreti.

Credo però che non lo facciano perché vedono che già in maniera naturale il digital console avanza comunque già da sé, quindi boh
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 14:43 da Laxus91 »