Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971065 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4455 il: 14 Giu 2020, 15:03 »
Quanto era profonda la PS2 a confronto con i 9cm della PS5 (anche se la base con disco dovrebbe essere sui 11cm)?
No, un disco è 12cm. La PS2 originale era alta (in orizzontale) 7,7cm

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4456 il: 14 Giu 2020, 15:30 »
È bella ingombrante sicuramente ma preferisco così che avere una console più compatta ma anche più rumorosa.
Sono curioso di scoprire il sistema di dissipazione finale e la configurazione di porte dietro. Davanti una USB e l'altra piccola accanto cos'è?

USB-C
È molto probabile allora che in dotazione possa essere incluso un 'C-C’.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.794
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4457 il: 14 Giu 2020, 16:04 »
Il Ceo parla di diversi altri schemi di colorazioni che arriveranno e del design di PS5

qui

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4458 il: 14 Giu 2020, 17:59 »
Nel frattempo fa discutere la decisione di un negozio indipendente che ha scelto di non vendere la versione digital.
 :o

Che ne pensate?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4459 il: 14 Giu 2020, 18:21 »
Nel frattempo fa discutere la decisione di un negozio indipendente che ha scelto di non vendere la versione digital.
 :o

Che ne pensate?
Che quel negozietto è fuori dal tempo. Purtroppo.
The World's Not Set in Stone

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4460 il: 14 Giu 2020, 19:12 »
Nel frattempo fa discutere la decisione di un negozio indipendente che ha scelto di non vendere la versione digital.
 :o

Che ne pensate?
Che ha perso delle vendite di PS5.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4461 il: 14 Giu 2020, 19:13 »
Tutte le finezze, le plastichine coi simboli PS, il design curvo..... boh, tutta sta roba ha un costo dal pdv produttivo. Inizio a pensare che la filosofia Sony dietro PS5 non sia più aderente a quello che mi interessa in una console, siamo dalle parti di PS3 imho.
Prima volta che mi sento prudente in ottica next gen, ad agosto verranno fuori altre info e pace, ma per ora Xsx cuboso e impersonale, performante e perfettamente ingegnerizzato, lo trovo preferibile. E' un cazzo di case, e ci scommetterei che alla fine sarà pure più silenzioso nonostante il TDP maggiore.

I giochi ad ora vedo "roba che mi interessa" ma nulla che mi faccia smaniare. Più ste indiscrezioni di "diamo valore alle cose, il prezzo viene di conseguenza" che mi garbano poco. Non me ne frega nulla di avere astro boy pre-installato, specie in un HD da 825Gb :/ non mi da valore, sta roba. Vendimi la console e le chincaglierie le scelgo io.
Sta a vedere che Xsx costa di meno di Ps5, sarebbe un repeat di Xb1 e Ps4 al contrario.
Per non dire del disinteresse di Sony con i giochi a 60fps che mi ha marcito, non credo che su Xsx tutto girerà a 60fps ma avete visto che UE5 è una roba che è al momento avveniristica, quindi la roba che uscirà i primi anni di next gen dovrebbe tranquillamente puntare ai 60fps magari senza 4k nativi essendo una versione potenziata dell'attuale gen.
Poi smart delivery, la retrocompatibilità con emulatore e migliorie fatte da MS in persona VS quella zozzeria del legacy mode di Ps5 (urgono info su sto aspetto, ma NON mi aspetto nulla di buono). Poca chiarezza su SKU old e next gen, da parte di Sony. E lasciamo stare il Game pass.....

Son tentato all'approccio wait and see, a sto punto. A meno che in agosto non venga giù il mondo.
« Ultima modifica: 14 Giu 2020, 19:15 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4462 il: 14 Giu 2020, 19:38 »
Eh...a 'sto giro dilemma vero.
Mi fido degli ingegneri del forum e non dubito che il monolito sia più performante (e magari pure meno esoso) però cazzo non c'hanno giochi.
Con in più che se Sony in futuro mi caccia Bloodborne 2 mi spaccherei la testa al muro da solo.
Cheppoi è pure l'unica esclusiva AAA di questa gen che ritengo imprescindibile però se l'alternativa è Halo o Gears ciao cuore.
Ed è pure fuori questione prenderle tutte e due che è solo uno spreco di soldi, che tanto chi c'ha il tempo di stargli appresso ad entrambe?
Eppoi è una filosofia che mi porto dietro da sempre, una sola console a gen. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.794
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4463 il: 14 Giu 2020, 19:54 »
Ma se siete indecisi aspettate almeno quell'annetto che vi dà tutto il tempo di far aumentare annunci di entrambe le parti e decidere tranquillamente, in più il prezzo sarà calato o potrete sfruttare offerte particolari, e vi ritrovate pure la console rodata e con tutte le novità del primo anno già disponibili e i giochi in uscita più ravvicinati!

A neno che da qui a fine anno prezzo, feature e altri annunci non vi convincano prima!

Io come sempre farò passare minimo un anno che tanto il backlog è ampio, poi ci si pensa
« Ultima modifica: 14 Giu 2020, 20:35 da Laxus91 »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.920
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4464 il: 14 Giu 2020, 20:25 »
Le vecchie IP di MS hanno fracassato la uallera, però c'è da dire che ultimamente MS ha acquisito un po' di team validi, e credo continuerà in questa direzione. Certo, la chiusura di Scalebound brucia ancora, però ha tempo per redimersi.
Per i multipiattaforma invece sembrano esserci  pochi dubbi sul dove saranno più performanti, bisognerà vedere a che prezzo.
Io credo aspetterò, a meno di qualche offerta trade-in interessante.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4465 il: 14 Giu 2020, 20:37 »
Ma se siete indecisi aspettate almeno quell'annetto che vi dà tutto il tempodi far aumentare annunci di entrambe le parti e decidere trabquillamente, in piùil prezzo sarà calato o portrete sfruttare offerteparticolari, e vi ritrovate pure la console rodata e con tutte le novità del orimo anno già disponibili e giochi in uscita più ravvicinati!
Son tendente all'aspettare, so bene che prendere un pezzo d'hardware al day one ha poco senso concettualmente, sono quasi più i contro che i pro.
Quello che mi lascia il dubbio è, se sai che alla fine finirai per prenderla, e nell'ottica che il ciclo vitale della console è 3 anni prima del revamp, il momento migliore per pigliare è day one o subito dopo appena ci sono delle promo tipo il classico sconto 20% che fa la comet ogni weekend o quasi.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.794
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4466 il: 14 Giu 2020, 20:45 »
Ma se siete indecisi aspettate almeno quell'annetto che vi dà tutto il tempodi far aumentare annunci di entrambe le parti e decidere trabquillamente, in piùil prezzo sarà calato o portrete sfruttare offerteparticolari, e vi ritrovate pure la console rodata e con tutte le novità del orimo anno già disponibili e giochi in uscita più ravvicinati!
Son tendente all'aspettare, so bene che prendere un pezzo d'hardware al day one ha poco senso concettualmente, sono quasi più i contro che i pro.
Quello che mi lascia il dubbio è, se sai che alla fine finirai per prenderla, e nell'ottica che il ciclo vitale della console è 3 anni prima del revamp, il momento migliore per pigliare è day one o subito dopo appena ci sono delle promo tipo il classico sconto 20% che fa la comet ogni weekend o quasi.

Essere early adopter è un bell'atto e se si può fare sfruttando trade-in e quant'altro e se ne ha la possibilità benvenga, ma hai suoi pro e contro (a questo giro con la retro di fatto puoi anche continuarci a giocare roba pregressa del backlog).

Io infatti mi riferivo più che altro al caso di indecisione netta, passando del tempo potete vedere cone si evolve la situazione da entrambi i lati (annunci nuovi ma anche possibilità di vedere a che punto sono i giochi dei team acquisiti da MS per dire, che non credo ci saranno subitissimo).

Dicevo un annetto circa proprio per evitare di stare troppo a ridosso della purtroppo possibile mid gen e quindi azzeccare un tempismo sbagliato!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4467 il: 14 Giu 2020, 20:46 »
Io ormai compro le console solo quando i centri commerciali fanno l'offerta che ti rendono il 50% in buoni così mi riempio il freezer di carne :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4468 il: 14 Giu 2020, 20:59 »
@hob

Mi preme precisare che i simbolini e la forma non incidono sul costo variabile di produzione.

I simbolini sono ottenuti lavorando il tool di stampaggio delle plastiche, si fa una volta e bon, via pronto per milioni di pezzi.

La forma non conta, conta il peso e il numero di pezzi. Dal pdv peso, stiamo parlando di pochi centesimi di euro per le alette.

Il costo della macchina è dato prevalentemente dalla componentistica interna e dal numero di parti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4469 il: 14 Giu 2020, 22:51 »
ho visto la analisys/reaction di Digital Foundry alla presentazione di Sony.
I ragazzi inglesi sono notoriamente attenti a cose come risoluzione, densità poligonale, frame rate, varie forme di tracing / illuminazione. Hanno un'attenzione prettamente tecnica.

Innanzitutto hanno sollevato la strana contraddizione derivante dal presentare una nuova generazione di giochi e console con... uno stream 1080p a 30 fps e per giunta a bitrate insufficiente: infatti, suggerisco a tutti di vedersi il trailer di GT7 a 60fps/4K/alto bitrate... improvvisamente, un'altra cosa. Stesso discorso per il marginale "Sackboy": a 60fps, è tutta un'altra cosa. Non mi spingo a dire next gen, ma sicuramente mirabile dal punto di vista artistico.
Insomma, non si capisce perchè "castrarsi" da sè a quel modo.

Ratchet è il vero showcase di debutto, ma sarà inevitabilmente a 30fps: ci sono utilizzi nemmeno sporadici di raytracing, un uso intravisto anche in GT7. Inoltre, sempre in Ratchet le "incertezze" di frame rate visibili durante le sequenze di warp stanno a testimoniare un gioco pronto, ma da rifinire: insomma, qualcosa di vero, ma che necessita ancora di polish (ovvio)

In merito al design "coraggioso" io sposo la teoria del dover fare di necessità, virtù: la console - per come è stata pensata - aveva un footprint grande, molto grande anche per gli standard attuali. A quel punto ecco la necessità di "mascherare" quello che sarebbe stato un parallelepipedo allungato ed ingombrante: le linee curve e l'alternanza di colore servono a "snellire" il corpo massiccio, a "ingannare" l'occhio conferendo al tutto una sua ... sostenibilità estetica. Sul fatto che la console sia effettivamente a basso impatto di rumore, lo voglio sperare e in questo senso le dimensioni assai generose permettono di confidarci con buona sicurezza: tutto quello spazio non serve certo a contenere chip e memorie, ma a dissipare calore in modo il più efficiente e silenzioso possibile.

Richard & soci, infine, si meravigliavano del fatto che Sony non avesse dato un prezzo: da questo punto di vista non sono d'accordo con loro. E' in atto un vero e proprio duello sul filo del timing fra Sony e Microsoft: il prezzo è uno dei fattori decisionali più importanti, renderlo pubblico come un "plus" piuttosto che un "malus" farà grande differenza.

Cioè, dire 499 oggi potrebbe non essere la stessa cosa che dirlo dopo che Microsoft ha dichiarato 599 (o 499 anch'essa). Improvvisamente, importi elevati in senso assoluto possono essere percepiti - addirittura - come convenienti, o totalmente ingiustificati.

L'attesa del piacere è essa stessa il piacere, no? :D