Che c entra il sistema di dissipazione?
Alla fine le spec restano quelle, ed è risaputo la console performerà allo stesso modo al caldo o al freddo.
per fare quello che hai detto (performare allo stesso modo al caldo o al freddo) serve un sistema di gestione dell'energia e quindi un sistema di dissipazione adeguato, ed efficiente. Non potrà essere una semplice ventola.
Fatemi capire, stiamo discutendo del fatto che la PS5 dovrebbe performare in maniera costante come di una feature sbalorditiva ed innovativa?
La PS5 avrà un picco prestazionale a 10TF, raggiungibile in determinate condizioni astrali.
E se loro stessi indicano chiaramente che i 10TF sono "variable" é perché sanno benissimo che questo picco prestazionale sarà spesso non raggiungibile.
Altrimenti torniamo ai tempi della prima One, del cloud e della secret sauce (alla fine si é rivelata un'amatriciana).
Le analisi post panel però dicono il contrario, cioè che si partirà da una base corrispondente al massimo della frequenza , e quindi delle prestazioni (a 10.3 Teraflop ci arriva grazie al clock, per usare gergo tecnico
), e poi si potrà scendere, secondo gente come Leadbetter o NX gamer di 0.50Ghz come fluttuazione media.
Nei video si dice anche che pare non sia nulla di nuovo o trascendentale come concetto, più o meno tutte le schede grafiche lavorano così, a parte le frequenze stratosferiche, che è dove si giocherà la partita della gestione energia/calore...