Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980245 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2715 il: 19 Mar 2020, 13:38 »
Ma ad un appassionato, del prezzo, cosa dovrebbe interessare? In un mercato in cui i videogiochi dopo 2 settimane scendono di 20 euro e ogni 2x3 fanno lo sconto IVA, ha senso penare per un'eventuale console premium venduta a 100 euro in più rispetto a quanto si pronosticava voleva?

Cioè parliamo di cifre dopotutto irrisorie, secondo voi il gap, se ci sarà tra le due console, sarà maggiore di 100 euro? Non credo proprio, spalmati in 5 anni proprio da far festa a trovarsi con una console che sarà leader comunque per il brand(questa cosa del contano i giochi sarei curiosa di testarla, ovvero quanta massa sposterebbe un Uncharted esclusivo Xbox,mah), e su cui verranno parametrati tutti i giochi Tripla A.

Comunque la risposta alla conferenza è negativa anche dai mercati, certo il momento è particolare, però sorrido quando leggo che certi concetti non arrivano alla gente per cui è importante solo che la Fiat Panda costa meno. Che culo per un appassionato sapere che l'utilitaria ti costa meno.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2716 il: 19 Mar 2020, 13:42 »
La cosa più logica sarebbe prendere la console performante subito e quella preferita per le esclusive a mid gen; d'altronde i giochi esclusivi vengono rilasciati sul lungo periodo, pertanto prendere la relativa console al D1 o poco più in la ha poco senso, mentre i giochi multipiatta vengono rilasciati subito e con frequenza imparagonabile.
Senza contare che, a questo punto, una Pro è già praticamente annunciata, quindi prendere Ps5 al lancio è un nonsense totale.
Si ma quando la vedi in uscita questa PS5 Pro? Tre anni dopo?
Non è che passano in un soffio eh, non credo proprio che la gente sia disposta ad aspettare così tanto per una versione più potente non confermata.

Io lo sto facendo con Switch Pro/Switch 2 ma non è detto che la mia attesa venga ripagata, quindi è più "nonsense" aspettare così tanto per qualcosa che non è certo arrivi al 100% che comprare la console con cui si vuol giocare ^^
Se nei primi anni la devo prendere per giocare ad Infamous o Shadowfall (che poteva essere un nuovo Halo se si fossero sforzati di più, e dire che le carte le avrebbero avute), allora tanto vale andare di multi nel modo migliore.
Voglio dire, quasi in contemporanea con le next gen esce Cyberpunk 2077 (aridaje...), che praticamente si configura, per noi altri matti che non incidono sul mercato, come una esclusiva di lancio della macchina, mi devi tirare fuori qualcosa di assoluto per distogliere il mio interesse dal giocare su console a qualcosa che possa assomigliare a farlo su Pc con una 2080...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2717 il: 19 Mar 2020, 13:43 »
Il gap, comunque, è inferiore a quello fra PS4 e Xbox One.

Xbox SX è superiore in termini di potenza bruta, ma non da strapparsi i capelli. I "problemi", ad ora, sono altri.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Non direi proprio, quello tra Ps4 e One era marginale...
In termini generali e puramente numerici abbiamo una differenza del 16% fra PS5 e Xbox SX e del 33 (o 34)% fra PS4 e Xbox One.

Il che, sulla carta (e probabilmente nel 95% dei multi, come in epoca PS3/360), segna una vittoria per MS, ma poi non è che la faccenda finisce lì.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
1.84 Tflop vs 1.31 ti pare una differenza superiore a 12.2 vs 10.28 con l'acquasanta?
Le percentuali dicono di sì.

Anzi per arrivare a una maggiore precisione:

Xbox One/One S vs PS4 circa 34/35% di differenza
Xbox SX vs PS5 circa 17,5% di differenza

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2718 il: 19 Mar 2020, 13:43 »
Hai detto bene, il next level del nonsense. Amerò questo thread lo so.
Così fedeli alla linea che anche se PS5 è una chiavica piuttosto che scendere a patti con un'altra console aspettano PS5 Pro, se uscirà, dopo 3/4 anni.
Credo continuerò ad alimentare la MS suka list di là, c'è troppa ciccia.
Forse è sfuggito, ho detto che prenderò X al lancio, e Ps5 Pro quando ne varrà la pena...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2719 il: 19 Mar 2020, 13:45 »
Il gap, comunque, è inferiore a quello fra PS4 e Xbox One.

Xbox SX è superiore in termini di potenza bruta, ma non da strapparsi i capelli. I "problemi", ad ora, sono altri.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Non direi proprio, quello tra Ps4 e One era marginale...
In termini generali e puramente numerici abbiamo una differenza del 16% fra PS5 e Xbox SX e del 33 (o 34)% fra PS4 e Xbox One.

Il che, sulla carta (e probabilmente nel 95% dei multi, come in epoca PS3/360), segna una vittoria per MS, ma poi non è che la faccenda finisce lì.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
1.84 Tflop vs 1.31 ti pare una differenza superiore a 12.2 vs 10.28 con l'acquasanta?
Le percentuali dicono di sì.

Anzi per arrivare a una maggiore precisione:

Xbox One/One S vs PS4 circa 34/35% di differenza
Xbox SX vs PS5 circa 17,5% di differenza

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Cioè i decimali diventano superiori agli interi? :scared:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2720 il: 19 Mar 2020, 13:46 »
Che poi mi quieto un attimo, ma dico, siamo a marzo, usciranno a fine anno, la nuova Xbox pare abbia e si parla di una potenza paragonabile ad una scheda PC top di gamma che costa ancora un fuoco ma che è fuori da fine anno 2018...Non dico che sia il minimo però insomma, una volta si faceva avanguardia. PS5 con un 30 per cento di potenza sotto, praticamente la differenza che in ambito PC esiste tra schede da 350 euro e schede da 700 euro. 

PS: fomento deve lavorare con le percentuali  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2721 il: 19 Mar 2020, 13:47 »
Hai detto bene, il next level del nonsense. Amerò questo thread lo so.
Così fedeli alla linea che anche se PS5 è una chiavica piuttosto che scendere a patti con un'altra console aspettano PS5 Pro, se uscirà, dopo 3/4 anni.
Credo continuerò ad alimentare la MS suka list di là, c'è troppa ciccia.
Forse è sfuggito, ho detto che prenderò X al lancio, e Ps5 Pro quando ne varrà la pena...
xibal no, non parlavo a qualcuno in particolare, le mie sono solo considerazioni per la Suka List, non e' contro o a favore di qualcuno.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2722 il: 19 Mar 2020, 13:51 »
Che poi mi quieto un attimo, ma dico, siamo a marzo, usciranno a fine anno, la nuova Xbox pare abbia e si parla di una potenza paragonabile ad una scheda PC top di gamma che costa ancora un fuoco ma che è fuori da fine anno 2018...Non dico che sia il minimo però insomma, una volta si faceva avanguardia. PS5 con un 30 per cento di potenza sotto, praticamente la differenza che in ambito PC esiste tra schede da 350 euro e schede da 700 euro. 

PS: fomento deve lavorare con le percentuali  :hurt:
Appunto, nonostante questo, sembra già un sogno, quando in realtà dovrebbe essere la norma (altrimenti poi la gente si rifà il Pc per giocare a The Witcher, non la tua console), e tu Sony mi scendi addirittura sotto.
Mi ricorda quei video comici di atleti che perdono la gara per aver fatto i buffoni in prossimità del traguardo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2723 il: 19 Mar 2020, 13:52 »
Hai detto bene, il next level del nonsense. Amerò questo thread lo so.
Così fedeli alla linea che anche se PS5 è una chiavica piuttosto che scendere a patti con un'altra console aspettano PS5 Pro, se uscirà, dopo 3/4 anni.
Credo continuerò ad alimentare la MS suka list di là, c'è troppa ciccia.
Forse è sfuggito, ho detto che prenderò X al lancio, e Ps5 Pro quando ne varrà la pena...
xibal no, non parlavo a qualcuno in particolare, le mie sono solo considerazioni per la Suka List, non e' contro o a favore di qualcuno.
Perchè c'è qualcuno che compra la console a prescindere? :o
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2724 il: 19 Mar 2020, 13:55 »
PS: fomento deve lavorare con le percentuali  :hurt:
Guarda che è l'unico confronto sensato da fare in questa circostanza. La differenza è più grande, in percentuale incide meno.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2725 il: 19 Mar 2020, 13:56 »
Quindi qui si mette in discussione la matematica, si stabilisce chi agisce da appassionato o meno e si alimentano liste.
Non male davvero, speriamo non si smorzi in fretta il topic però

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2726 il: 19 Mar 2020, 14:01 »
Forse è sfuggito, ho detto che prenderò X al lancio, e Ps5 Pro quando ne varrà la pena...

Perchè c'è qualcuno che compra la console a prescindere? :o

WAT XD
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2727 il: 19 Mar 2020, 14:06 »
Quindi qui si mette in discussione la matematica, si stabilisce chi agisce da appassionato o meno e si alimentano liste.
Non male davvero, speriamo non si smorzi in fretta il topic però
Tranquillo che fra qualche giorno si torna alla normalità, con i soliti toni e abitudini. La quarantena comincia a farsi sentire, almeno per me.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2728 il: 19 Mar 2020, 14:12 »
@Spartan Ok, i giochi. Lo sappiamo che ci saranno. Però i commenti sull'hardware ci stanno dai. E a me la cosa che non convince è che questa ps5 puzza tanto di "Ps5 pro tra tot mesi", mentre l'offerta di MS sembra voler escludere una console midgen (che potrebbe sempre arrivare eh, mica lo escludo del tutto) puntando sulla famiglia di console (attuali e future).
Così a pelle eh, che magari non è vero niente, ma le informazioni che ho mi portano a questo scenario:
MS avrà la sua famiglia di console che farà girare gli stessi giochi (almeno per un po', diciamo finchè quelle scrause ce la faranno e/o quando decideranno di farle morire) con prestazioni diverse, quindi una console per ogni esigenza e verosimilmente il modello top costerà anche un botto (per me 549/599€);
Sony lancerà la nuova PS5, probabilmente (si spera altrimenti sarà un mezzo suicidio) ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto alla concorrenza (399/449€) mentre quelle vecchie diventeranno obsolete. In soldoni una console che ti devi far andare bene se vuoi giocare alle esclusive Sony con una fetta d'utenza che non sarà contenta di dover pagare di più una console (rispetto alle consoles base di MS) per giocare peggio i multipiatta (xbox one ha fatto scuola) e l'utenza più smaliziata non sarà contenta perchè si dovrà accontentare e vedrà sempre il bicchiere mezzo pieno al confronto con serie X. Ed ecco che arriva a metà generazione (o prima) la console tappa buchi in versione PRO.
Ecco, a spanne, l'offerta di MS mi sembra al momento più appetibile.
Se poi stai cercando di dirci che i multipiatta gireranno uguale (o meglio) su PS5 perchè l'hardware è meglio ottimizzato allora ritiro tutto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2729 il: 19 Mar 2020, 14:13 »
Che poi mi quieto un attimo, ma dico, siamo a marzo, usciranno a fine anno, la nuova Xbox pare abbia e si parla di una potenza paragonabile ad una scheda PC top di gamma che costa ancora un fuoco ma che è fuori da fine anno 2018...Non dico che sia il minimo però insomma, una volta si faceva avanguardia.
Ma vi leggete? E' la quarantena? XD
Stiamo parlando di 2 console con un gap del 15% circa tra l'una e l'altra.
Di conseguenza Ps5 merdona e XseX è la merdina poco più forte dell'altra? Perchè se Ps5 non è avanguardia, se i termini di riferimento che avete son questi, manco MS è sul pezzo.
E parliamo di console con RDNA2 (non ancora disponibile lato consumer su pc), console con HDMI 2.1 (idem), parliamo di un gap generazionale di circa 8-10x rispetto alla gen passata (come in un po' tutti i salti generazionali), parliamo di dischi SSD non disponibili sul mercato o cmq soluzioni custom che costeranno uno sfacelo una volta disponibili al pubblico....

ripeto: che cazzo state dicendo?
Non esco dal topic solo per non darla vinta ad @alienzero XD ma questo è tfp al suo peggio. Il topic andrebbe rivisitato quando ci saranno info su 2 aspetti marginali (giochi e prezzo) perchè al momento il 90% della gente che posta qua ha 2 fette di prosciutto marcate Teraflops Salumi sugli occhi xD
Fuck does Cuno care?