Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971067 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.795
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2700 il: 19 Mar 2020, 12:14 »
In sintesi, hype per il Sondaggione next gen così da vedere come la pensa mediamente TFP!





Poi vedremo a fine anno come si concretizza questa scelta.

@Nemesis Divina
Ah ok quindi immagino una piccola antipicazione dei risultati.

Interessante anche perchè dimostra che non son pazzo a dire che i brand contino ancira qualcosa...

Sarà interessante poi confrontare con il sondaggio che si farà dopo a carte totalmente scoperte (meglio farlo davvero solo quando tutte le info saranno state snocciolate da ambo i lati).

La potenza in seconda posizione può sicuramente creare qualche grattacapo a Sony poi.

Certo, sempre parlando in ambito TFP
« Ultima modifica: 19 Mar 2020, 12:20 da Laxus91 »

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2701 il: 19 Mar 2020, 12:25 »
Una possibilità sarebbe acquistare Series X e abbinarla al gamepass per poi recuperare le esclusive Sony all'uscita di PS5 Pro.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2702 il: 19 Mar 2020, 12:27 »
Bhe, i giochi multipiatta girano su entrambe le console, e, in quel campionato, i freddi numeri conteranno tantissimo.
nessuno ha risposto ieri a sta cosa, non risponderanno nemmeno oggi credo.
I multipiatta pare non contino un cazzo rispetto a 7 titoli in 8 anni di ciclo vita :)
Basta il solo Cyberpunk, che ho citato fino alla nausea in questo topic, per dirimere la questione.
Non mi stupirei se uscisse anche una serie Netflix, sull'onda del rinnovato successo di The Witcher in seguito alla controparte seriale, a pompare ulteriormente l'importanza del titolo, sul cui confronto si giocherà la partita sui multi.
Se ci mettiamo anche la partnership tecno-commerciale con Ms, probabilmente sarà una debacle, tamponata solo dall'esigenza del titolo di uscire sulle vecchie macchine.
Figuriamoci quando inizieranno ad uscire quelli dedicati alle nuove generazioni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2703 il: 19 Mar 2020, 12:29 »
La cosa più logica sarebbe prendere la console performante subito e quella preferita per le esclusive a mid gen; d'altronde i giochi esclusivi vengono rilasciati sul lungo periodo, pertanto prendere la relativa console al D1 o poco più in la ha poco senso, mentre i giochi multipiatta vengono rilasciati subito e con frequenza imparagonabile.
Senza contare che, a questo punto, una Pro è già praticamente annunciata, quindi prendere Ps5 al lancio è un nonsense totale.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.555
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2704 il: 19 Mar 2020, 12:31 »

...e la cosa buffa che almeno 2 esclusive sicure usciranno al D1 per la concorrente.... gratis -.-


Magari ci sta che quelle esclusive possano far cagare/non interessare, diciamo che questa generazione ha detto inequivocabilmente che c'è un bel baratro tra le due quanto a first party, al netto dei giochi non capiti e non compresi dalle masse ^_^

Magari diamo tempo ai nuovi team Ms di far vedere cosa sanno fare, via.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2705 il: 19 Mar 2020, 12:38 »
Ammetto che personalmente una presentazione cosi' andava confezionata meglio, con tanto di disclaimer mirati a dare le giuste aspettative agli utenti PlayStation principali (la massa che guarda ad il prezzo ed i giochi).

La presentazione "vera" arrivera' tra poco, e tutte queste ultime pagine faranno ridere.  ;)
Premesso che anche i migliori possono sbagliare, nessun interno aveva immaginato che in questo momento quel tipo di presentazione avrebbe ricevuto più feedback negativi che positivi?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2706 il: 19 Mar 2020, 12:40 »
@Nemesis Divina
Sarà interessante poi confrontare con il sondaggio che si farà dopo a carte totalmente scoperte (meglio farlo davvero solo quando tutte le info saranno state snocciolate da ambo i lati).

Sì, aspettiamo di avere prezzi, forme e date di lancio  :yes:

Però è vero che all'utente medio (quindi non qua dentro) importa poco e nulla se il prezzo da pagare sono anche "solo" 100 euro in più... a meno che al lancio non ci sia l'iradiddio... insomma è una moltitudine di fattori.

Una moltitudine sì e alla fine non credo ci sia modo di sapere in anticipo a cosa il mercato sarà più sensibile.
È pure facile che il marketing la spunti su tutto, alla fine.

A naso non ci sarà un netto vincitore perché credo che MS recupererà terreno ma che Sony abbia tutte le carte in regola per non perderne troppo.

...e la cosa buffa che almeno 2 esclusive sicure usciranno al D1 per la concorrente.... gratis -.-

I giochi esclusivi non sono importanti così, a prescindere; per quello nel sondaggio ho accorpato brand e giochi.

I giochi esclusivi (first party) sono il modo in cui il brand segue i gusti del proprio pubblico.
Un Halo ha un appeal ridotto verso l'utenza PS, così come un Uncharted non credo sia poi così significativo per l'utenza MS.

La vera domanda sarebbe in effetti capire quanto contano le esclusive di una piattaforma presso il pubblico della stessa (mi segno pure questa per il prossimo sondaggio ^^).

La mia impressione è che le esclusive PS abbiano un peso relativo maggiore presso il pubblico PS, che dunque è meno propenso alla migrazione di quanto non lo sia quello MS (non era così ai tempi di Halo/Gears/Mass Effect).

Se poi uno predilige di gran lunga i giochi multipiattaforma, allora sì, la questione diventa puramente tecnologica (o di prezzo).


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2707 il: 19 Mar 2020, 12:42 »
La cosa più logica sarebbe prendere la console performante subito e quella preferita per le esclusive a mid gen; d'altronde i giochi esclusivi vengono rilasciati sul lungo periodo, pertanto prendere la relativa console al D1 o poco più in la ha poco senso, mentre i giochi multipiatta vengono rilasciati subito e con frequenza imparagonabile.
Senza contare che, a questo punto, una Pro è già praticamente annunciata, quindi prendere Ps5 al lancio è un nonsense totale.

Se parli nello specifico dell'utenza informata, tipo noi, è un discorso che fila.
Altrimenti è un delirio.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2708 il: 19 Mar 2020, 13:01 »
Il gap, comunque, è inferiore a quello fra PS4 e Xbox One.

Xbox SX è superiore in termini di potenza bruta, ma non da strapparsi i capelli. I "problemi", ad ora, sono altri.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2709 il: 19 Mar 2020, 13:02 »
La cosa più logica sarebbe prendere la console performante subito e quella preferita per le esclusive a mid gen; d'altronde i giochi esclusivi vengono rilasciati sul lungo periodo, pertanto prendere la relativa console al D1 o poco più in la ha poco senso, mentre i giochi multipiatta vengono rilasciati subito e con frequenza imparagonabile.
Senza contare che, a questo punto, una Pro è già praticamente annunciata, quindi prendere Ps5 al lancio è un nonsense totale.

Se parli nello specifico dell'utenza informata, tipo noi, è un discorso che fila.
Altrimenti è un delirio.
Ovviamente parlo per me, non mi preoccupo delle proiezioni d'azienda su come possa reagire il mercato, in quel campo gli esperti sono loro.
Voglio dire, guarda come ha reagito il mercato azionario al panel Sony, loro hanno ben chiaro che non contano i Teraflop ma come li usi, le esclusive e non le performance della macchina su cui le stesse esclusive devono girare, mi pare abbia recepito positivamente, no? :whistle:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2710 il: 19 Mar 2020, 13:03 »
Il gap, comunque, è inferiore a quello fra PS4 e Xbox One.

Xbox SX è superiore in termini di potenza bruta, ma non da strapparsi i capelli. I "problemi", ad ora, sono altri.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Non direi proprio, quello tra Ps4 e One era marginale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2711 il: 19 Mar 2020, 13:11 »
Il gap, comunque, è inferiore a quello fra PS4 e Xbox One.

Xbox SX è superiore in termini di potenza bruta, ma non da strapparsi i capelli. I "problemi", ad ora, sono altri.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Non direi proprio, quello tra Ps4 e One era marginale...
In termini generali e puramente numerici abbiamo una differenza del 16% fra PS5 e Xbox SX e del 33 (o 34)% fra PS4 e Xbox One.

Il che, sulla carta (e probabilmente nel 95% dei multi, come in epoca PS3/360), segna una vittoria per MS, ma poi non è che la faccenda finisce lì.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2712 il: 19 Mar 2020, 13:24 »
La cosa più logica sarebbe prendere la console performante subito e quella preferita per le esclusive a mid gen; d'altronde i giochi esclusivi vengono rilasciati sul lungo periodo, pertanto prendere la relativa console al D1 o poco più in la ha poco senso, mentre i giochi multipiatta vengono rilasciati subito e con frequenza imparagonabile.
Senza contare che, a questo punto, una Pro è già praticamente annunciata, quindi prendere Ps5 al lancio è un nonsense totale.
Si ma quando la vedi in uscita questa PS5 Pro? Tre anni dopo?
Non è che passano in un soffio eh, non credo proprio che la gente sia disposta ad aspettare così tanto per una versione più potente non confermata.

Io lo sto facendo con Switch Pro/Switch 2 ma non è detto che la mia attesa venga ripagata, quindi è più "nonsense" aspettare così tanto per qualcosa che non è certo arrivi al 100% che comprare la console con cui si vuol giocare ^^

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2713 il: 19 Mar 2020, 13:34 »
Hai detto bene, il next level del nonsense. Amerò questo thread lo so.
Così fedeli alla linea che anche se PS5 è una chiavica piuttosto che scendere a patti con un'altra console aspettano PS5 Pro, se uscirà, dopo 3/4 anni.
Credo continuerò ad alimentare la MS suka list di là, c'è troppa ciccia.
« Ultima modifica: 19 Mar 2020, 13:36 da alienzero »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2714 il: 19 Mar 2020, 13:35 »
Il gap, comunque, è inferiore a quello fra PS4 e Xbox One.

Xbox SX è superiore in termini di potenza bruta, ma non da strapparsi i capelli. I "problemi", ad ora, sono altri.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Non direi proprio, quello tra Ps4 e One era marginale...
In termini generali e puramente numerici abbiamo una differenza del 16% fra PS5 e Xbox SX e del 33 (o 34)% fra PS4 e Xbox One.

Il che, sulla carta (e probabilmente nel 95% dei multi, come in epoca PS3/360), segna una vittoria per MS, ma poi non è che la faccenda finisce lì.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
1.84 Tflop vs 1.31 ti pare una differenza superiore a 12.2 vs 10.28 con l'acquasanta?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)