Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979621 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2655 il: 19 Mar 2020, 10:20 »
In sostanza consiglierei di aspettare un attimo almeno per capire se la lista di giochi retro sia almeno decente al D1, ovviamente sempre se a questo aspetto si dà una certa importanza!

Eh già, contando il fatto che compro le peggio schifezze, non ho molte speranze per il Day 1  :D

Dai, per ora la mia bilancia next gen punta a Xbox prima in sostituzione della carretta One S*, e poi PS5.
A meno che Sony non se ne esca con un parco esclusive stratosferico al lancio, vedremo.

*: One S non ce la fa più, anzi credo non ce l'abbia mai fatta... sto giocando i DLC di FF XV ed è un bagno di sangue.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.376
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2656 il: 19 Mar 2020, 10:22 »
Tornando seri, c'è la possibilità concreta che Microsoft abbia il primato tecnologico della Gen a sto giro, ma come abbiamo visto più volte, conta poco perché la potenza è nulla senza controllo.

Detto questo, Preparatevi ad una asfaltata senza precedenti.
#MSSUKA
Lo ricorderemo così.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2657 il: 19 Mar 2020, 10:27 »
A latere: analfabeta funzionale la gente ad aspettarsi qualcosa di più 'consumer' da un talk originariamente pensato per la GdC, stronza Sony a rilanciare 'sta cosa sui suoi canali comunicazione mainstream.

"Read the room" come si suol dire, e non puoi prendere un discorso pensato per la Game Developers Conference e darlo 1:1 in pasto alle bestie di Twitch e YouTube, non ha senso.

Si, parlava Cerny, durante i giorni in cui GDC doveva essere una cosa, quindi il tutto sarà tecnico ma... pure io avevo dimenticato che la GDC si sarebbe dovuta svolgere in questi giorni.

Molto persone (i "consumer") hanno visto la twittata dell'account PlayStation, ad un giorno dal reveal XsX, ed hanno solo pensato "ah, 'mo Sony ce lo sbatte in faccia":

Tomorrow at 9am Pacific Time, PS5 lead system architect Mark Cerny will provide a deep dive into PS5’s system architecture, and how it will shape the future of games.

Watch tomorrow at PlayStation Blog
:


Abbastanza generico e non citano "GDC" in alcun modo. Non credo si sarebbero mossi alla stessa maniera se quella presentazione fosse rimasta confinata davvero alla GDC.

Se cambia il pubblico devi adeguarti di conseguenza, e non puoi aspettarti del buonsenso dal pubblico generalista a cui hai buttato l'amo, perchè loro sono i bambini discoli e tu (Sony/Cerny) sei il genitore che deve tenerli a bada, e non lo fai propinandogli quella roba che diventa pure fin troppo tecnica per una console (in certi passaggi mi son perso, nonostante fossi preparato psicologicamente ad un talk del genere).

Insomma, non trovo giusto dare il grosso della colpa al pubblico in questo caso, doveva essere Sony a dettare il gioco invece di mostrare qualcosa che non aveva più senso di essere mostrato ad un pubblico sbagliato.
Secondo me bastava inserire tra le preziose slide una roba tipo: "e questa mirabolante tecnologia sarà il punto cardine per il prossimo Horizon Zero Dawn in sviluppo da Guerrilla".

Giusto per dare alla gente qualcosa a cui aggrapparsi che non sia (usando l'ormai consolidato paragone penifico): "Sony ce l'ha più piccolo di Microsoft ed è pure più veloce!!11!"

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2658 il: 19 Mar 2020, 10:27 »
A meno che Sony non se ne esca con un parco esclusive stratosferico al lancio, vedremo.

"Parco" è una parola grossa.
Ma un titolo grosso al lancio e uno nel primo anno sarebbero il minimo (Guerrilla e Bluepoint) + alcuni remaster di peso (Ghost e TloU).
E un prezzo che sta 100/200€ sotto.
E la marmotta che confeziona la cioccolata ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2660 il: 19 Mar 2020, 10:35 »
Ottima presentazione.

Mi ha messo voglia di comprare XBox Series X.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2662 il: 19 Mar 2020, 10:40 »
Non butta bene per chi non intende farsi bastare lo storage di default ^^



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2663 il: 19 Mar 2020, 10:44 »
Giustamente:


TFP Link :: https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-presentazione-azioni-borsa-new-york/

E questo normalmente incide molto di più di tutti i ranting e whining dei vari forum mondiali.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2664 il: 19 Mar 2020, 10:44 »
che tutto quanto sia cosi ottimizzato e pensato bene da avere prestazioni superiori e non di poco che i soli freddi numeri non ci dicono minimamente.
Eppure la storia dovrebbe averci insegnato qualcosa...
Sony ,parlando di dati tecnici,sta più o meno dicendo le stesse cose e facendo gli stessi rigiri diaslettici che fece Microsoft nella generazione scorsa:"...e il bilanciamento,e si però di qua,però un po' di là,e il sonoro…"
Nulla di male eh :)
Però è proprio la stessa cosa.
Appunto, quindi osservi il tuo nemico barcamenarsi pateticamente tra dichiarazioni che non reggono mentre affonda sconfitto, e la generazione dopo, arricchito da questa consapevolezza, che fai?
La stessa cosa.
La storia non ci insegna niente, dunque...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2665 il: 19 Mar 2020, 10:46 »
Tornando seri, c'è la possibilità concreta che Microsoft abbia il primato tecnologico della Gen a sto giro, ma come abbiamo visto più volte, conta poco perché la potenza è nulla senza controllo.

Detto questo, Preparatevi ad una asfaltata senza precedenti.
#MSSUKA
Lo ricorderemo così.
Certo, ma io non ho detto CHI asfaltava CHI. :D :D
L'ashtag era ovviamente un inside joke che ho prima cavalcato e poi ribaltato qui:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Mar 2020, 10:48 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2666 il: 19 Mar 2020, 10:50 »
Vorrei fare mestamente presente, comunque, che PS5 sarà probabilmente la console più potente a parità di prezzo, o comunque in rapporto ad esso. Cioè, al prezzo di PS5 non ti porterai a casa nessun hardware più prestante.

E se MS dovesse spingere con il sottocosto (ritengo abbia più margini rispetto a Sony) e portare XSX nei negozi al medesimo prezzo di PS5 ?

Per tacere dell'opzione B, con una seconda macchina MS tecnicamente (quasi) gemella di XSX ma che si ferma a 1080p anzichè arrivare a 4K.

Tagli un po' sulla GPU, un po' sulla RAM, un po' sul taglio di SSD... la piazzi a 299 e metti PS5 tra due fuochi. Certo, se la dovrebbero giocare BENE con il marketing, ma non la vedo impossibile. Magari in abbinamento con il Game Pass a prezzo di favore.


Ipotesi sensata, ci ho pensato anch'io. Chissà, non credo, comunque. (segue un gigantesco IMHO)

Series X è pensata per l'utente (abitudinario, refrattario al cambiamento e dotato di mega impianto che ama stravaccarsi sul divano) che vuole l'esperienza di gioco premium ed è disposto a spendere per averla. Non è il varco d'accesso al mercato di massa, quindi non è 'veramente' in competizione con PS5, anche se sono stati bravi a farlo credere. La vedo come una macchina destinata a spremere l'appassionato. In quest'ottica, non avrebbe senso proporla in perdita. La vera chiave d'accesso al mercato di massa è l'altra consolina, quella che sta abilmente tenendo segreta, lontana da occhi indiscreti. In più mi sbilancio: sono pronto a scommettere che Microsoft commercializzerà in futuro qualche accrocchio per trasformare qualsiasi telefonino in una console e stringerà accordi con i più importanti produttori di smartphone (Samsung) per spingere xCloud e GamePass. Ma al momento opportuno. Adesso c'è da creare 'buzz' positivo tenendosi buoni gli hardcore e dandogli le conferme che cercano: potenza e scatolotto massiccio da esibire in salotto.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2667 il: 19 Mar 2020, 10:50 »
TFP Link :: https://twitter.com/misscovid19_/status/1240313458538745863


Vabbe' dai, non è andata come speravo ma ci si diverte uguale  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2668 il: 19 Mar 2020, 10:50 »
Non butta bene per chi non intende farsi bastare lo storage di default ^^



Ma infatti pure in quello, la soluzione custom di MS porta soldi a MS stessa ed è elegante e raffinata, niente certificazione di stocazzo "forse in futuro quando ci saranno 8000gbps", altra fregnaccia dal pdv comunicativo.
Ps5 non ha un hardware di merda, ben lontano, ma sembra che abbiano preso certe decisioni tirando un dado iniziativa per DnD XD
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2669 il: 19 Mar 2020, 10:51 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)