Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971109 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2535 il: 18 Mar 2020, 19:36 »
Minghie, conferenza soporifera e deludente su più fronti.
Mi sarei aspettato il form factor, il prezzo, ma soprattutto una bella SUPERCAZZOLA per indorare la pillola e far sembrare i 10 TF della GPU come fossero almeno 20.
Tipo chessò "Ps5 è così innovativa che non può essere misurata in TERAFLOPS, ma in TERASGNAPS."
"E PS5 avrà ben 25 TERASGNAPS".

E invece niente.
#PS_SUKA #CERNYBAFANGULO


Codice: [Seleziona]
PPPPPPPPPPPPPPPPP      SSSSSSSSSSSSSSS         SSSSSSSSSSSSSSS                   kkkkkkkk                           
P::::::::::::::::P   SS:::::::::::::::S      SS:::::::::::::::S                  k::::::k                           
P::::::PPPPPP:::::P S:::::SSSSSS::::::S     S:::::SSSSSS::::::S                  k::::::k                           
PP:::::P     P:::::PS:::::S     SSSSSSS     S:::::S     SSSSSSS                  k::::::k                           
  P::::P     P:::::PS:::::S                 S:::::S            uuuuuu    uuuuuu   k:::::k    kkkkkkkaaaaaaaaaaaaa   
  P::::P     P:::::PS:::::S                 S:::::S            u::::u    u::::u   k:::::k   k:::::k a::::::::::::a 
  P::::PPPPPP:::::P  S::::SSSS               S::::SSSS         u::::u    u::::u   k:::::k  k:::::k  aaaaaaaaa:::::a
  P:::::::::::::PP    SS::::::SSSSS           SS::::::SSSSS    u::::u    u::::u   k:::::k k:::::k            a::::a
  P::::PPPPPPPPP        SSS::::::::SS           SSS::::::::SS  u::::u    u::::u   k::::::k:::::k      aaaaaaa:::::a
  P::::P                   SSSSSS::::S             SSSSSS::::S u::::u    u::::u   k:::::::::::k     aa::::::::::::a
  P::::P                        S:::::S                 S:::::Su::::u    u::::u   k:::::::::::k    a::::aaaa::::::a
  P::::P                        S:::::S                 S:::::Su:::::uuuu:::::u   k::::::k:::::k  a::::a    a:::::a
PP::::::PP          SSSSSSS     S:::::S     SSSSSSS     S:::::Su:::::::::::::::uuk::::::k k:::::k a::::a    a:::::a
P::::::::P          S::::::SSSSSS:::::S     S::::::SSSSSS:::::S u:::::::::::::::uk::::::k  k:::::ka:::::aaaa::::::a
P::::::::P          S:::::::::::::::SS      S:::::::::::::::SS   uu::::::::uu:::uk::::::k   k:::::ka::::::::::aa:::a
PPPPPPPPPP           SSSSSSSSSSSSSSS         SSSSSSSSSSSSSSS       uuuuuuuu  uuuukkkkkkkk    kkkkkkkaaaaaaaaaa  aaaa



Poi, seriamente, come ho detto in passato il salto alla next gen dipende da i giochi.
Se salto su SeriesX o Ps5 dipenderà dalla lineup.



« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 20:16 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2536 il: 18 Mar 2020, 19:37 »
Comunque dai passata l'irona e a mente fredda é una macchina della madonna. Se la prezzano a 499 ne venderanno a cariolate.
Come ha detto Eder, molto semplicemente hanno giocato al raddoppio dei rispettivi numeri, più le caratteristiche irrinunciabili (ray tracing, ssd...).
Solo che il terreno di gioco non può essere la generazione precedente, perchè se One X non ha contato nulla in questa gen, nonostante le spec, ora quelle stesse spec, raddoppiate, valgono tantissimo sul nuovo terreno di gioco, e Sony ha fatto la mossa sbagliatissima di non mettersi in pari...
« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 19:49 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2537 il: 18 Mar 2020, 19:38 »
non ce l'hai fatta... io c'ho sperato resistessi, ma non ce l'hai fatta :(
Ti voglio comunque bene, come a tutti qua dentro.
Son due giorni che la buttiamo sul ridere con MS suka, che le fazioni non hanno senso, etc etc.
Mi spiace molto che ps5 abbia un gap cosi' marcato perche' e' solo a svantaggio del giocatore in fin dei conti.
ma niente...

Ottima riflessione ci toccheranno giochi piu scarsi
se la console di riferimento sara' Ps5  :(
Grazie a Dio per Cyberpunk c'è lo stesso accordo tecnico-commerciale che ci fu con The Witcher 3, quindi su X avremo una versione "ad hoc", degna della macchina...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2538 il: 18 Mar 2020, 19:48 »
Nessun problema @Laxus91 ognuno e' libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe!

Volevo solo dire che si sta ragionando troppo da "forum". Secondo voi degli attuali 105M di utenti PlayStation, quanti se ne fregano dei dati tecnici?

Con buona pace degli Xibals, quasi l'80% guarda a 2 cose: i giochi e il prezzo. Questa non e' una corsa a chi ce l'ha piu' lungo (almeno non per Sony), ma a chi vendera' piu' unita' una volta lanciata la console.

Tra l'altro, e qui la smetto perche' non ha senso cercare di fare il difensore a tutti i costi (e manco e' il mio lavoro), ma sappiate che molte figure di vari top studios si sono dette entusiaste di come lavora l'hardware, e loro hanno una conoscenza completa di tutte le funzioni della console.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2539 il: 18 Mar 2020, 19:51 »
Nessun problema @Laxus91 ognuno e' libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe!

Volevo solo dire che si sta ragionando troppo da "forum". Secondo voi degli attuali 105M di utenti PlayStation, quanti se ne fregano dei dati tecnici?

Con buona pace degli Xibals, quasi l'80% guarda a 2 cose: i giochi e il prezzo. Questa non e' una corsa a chi ce l'ha piu' lungo (almeno non per Sony), ma a chi vendera' piu' unita' una volta lanciata la console.

Tra l'altro, e qui la smetto perche' non ha senso cercare di fare il difensore a tutti i costi (e manco e' il mio lavoro), ma sappiate che molte figure di vari top studios si sono dette entusiaste di come lavora l'hardware, e loro hanno una conoscenza completa di tutte le funzioni della console.

Chiaro e condivido pienamente, grazie del chiarimento  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2540 il: 18 Mar 2020, 19:54 »
Nessun problema @Laxus91 ognuno e' libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe!

Volevo solo dire che si sta ragionando troppo da "forum". Secondo voi degli attuali 105M di utenti PlayStation, quanti se ne fregano dei dati tecnici?

Con buona pace degli Xibals, quasi l'80% guarda a 2 cose: i giochi e il prezzo. Questa non e' una corsa a chi ce l'ha piu' lungo (almeno non per Sony), ma a chi vendera' piu' unita' una volta lanciata la console.

Tra l'altro, e qui la smetto perche' non ha senso cercare di fare il difensore a tutti i costi (e manco e' il mio lavoro), ma sappiate che molte figure di vari top studios si sono dette entusiaste di come lavora l'hardware, e loro hanno una conoscenza completa di tutte le funzioni della console.
Come ho gia scritto per me Cerny è davvero molto bravo cosi come credo tutto il gruppo che c'è dietro e non credo siano cosi fessi da uscire con una macchina appena sufficiente.
Sicuramente avrà tutta una serie di feature e ottimizzazione che credo il gap con serie X non si vedrà o sarà minimo.
Ma parlo da profano,non vedo l ora solo di vedere i giochi.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2541 il: 18 Mar 2020, 19:54 »
Nessun problema @Laxus91 ognuno e' libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe!

Volevo solo dire che si sta ragionando troppo da "forum". Secondo voi degli attuali 105M di utenti PlayStation, quanti se ne fregano dei dati tecnici?

Con buona pace degli Xibals, quasi l'80% guarda a 2 cose: i giochi e il prezzo. Questa non e' una corsa a chi ce l'ha piu' lungo (almeno non per Sony), ma a chi vendera' piu' unita' una volta lanciata la console.

Tra l'altro, e qui la smetto perche' non ha senso cercare di fare il difensore a tutti i costi (e manco e' il mio lavoro), ma sappiate che molte figure di vari top studios si sono dette entusiaste di come lavora l'hardware, e loro hanno una conoscenza completa di tutte le funzioni della console.

Però sapendo questo forse sarebbe stato meglio un altro tipo di presentazione no?
Tanto i freddi numeri (chiaramente influenzati dal prezzo, ci mancherebbe) sono inferiori. Snocciolali e poi mostra qualcosa che provi a farli dimenticare. Il pubblico di oggi non era certo quello della GDC saltata.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2542 il: 18 Mar 2020, 19:59 »

Volevo solo dire che si sta ragionando troppo da "forum". Secondo voi degli attuali 105M di utenti PlayStation, quanti se ne fregano dei dati tecnici?

Quasi l'80% guarda a 2 cose: i giochi e il prezzo. Questa non e' una corsa a chi ce l'ha piu' lungo (almeno non per Sony), ma a chi vendera' piu' unita' una volta lanciata la console.
Potremmo dirti la stessa cosa a parti invertite, a noi videogiocatori, appassionati, tecno e graphic whore, cosa dovrebbe interessare quante console venda Sony? (non in senso assoluto ovviamente, non prendete le mie parole come trampolino per lanciarvi in iperboli improbabili).
Cioè se vendesse 20 o 30 milioni di unità in meno, a noi cosa dovrebbe interessare?
È ovvio che ci premano le caratteristiche hardware, più potenza non solo equivale a più possibilità per gli sviluppatori, ma anche versioni multipiattaforma meno problematiche.
Nessuno ricorda lo "strazio" della versione Ps4 di The Witcher 3, e i suoi problemi a gestire determinate sezioni di gioco, proprio in virtù di infinitesimali differenze tecniche (nonostante sulla carta fosse più potente), che però pesavano in termini effettivi sul gioco?
Avere almeno caratteristiche paritarie credo fosse imperativo, se hai lo stesso prezzo della concorrente che nella generazione prima hai stracciato, la straccerai anche nella seconda, a parità di caratteristiche.
E non credo che ad influire sia stato solo il prezzo, oggi sono tutti esperti di tutto aprendo un browser, non ci vuole molto a leggere comparative e farsi una idea.
Parliamo di un mercato che fa la fila per un Iphone, quando potrebbe avere le stesse cose alla metà del prezzo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2543 il: 18 Mar 2020, 20:02 »
Nessun problema @Laxus91 ognuno e' libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe!

Volevo solo dire che si sta ragionando troppo da "forum". Secondo voi degli attuali 105M di utenti PlayStation, quanti se ne fregano dei dati tecnici?

Con buona pace degli Xibals, quasi l'80% guarda a 2 cose: i giochi e il prezzo. Questa non e' una corsa a chi ce l'ha piu' lungo (almeno non per Sony), ma a chi vendera' piu' unita' una volta lanciata la console.

Tra l'altro, e qui la smetto perche' non ha senso cercare di fare il difensore a tutti i costi (e manco e' il mio lavoro), ma sappiate che molte figure di vari top studios si sono dette entusiaste di come lavora l'hardware, e loro hanno una conoscenza completa di tutte le funzioni della console.

A me ha dato questa impressione. Hardware bilanciato, che verrà lanciato ad un prezzo "giusto" (e non credo che M$ possa usare il cheat dei soldi infiniti questa volta). Tra l'altro il buzz nel mondo per le specifiche di PS5 era di 10 volte superiore a quello di Xbox Series X, ma la conferenza l'hanno vista live in 500.000 persone. Ora sui lanci dei vari siti quello che si legge è che si tratta di specifiche parzialmente identiche a quelle MS. Noi appassionati sappiamo che non è così. Ma poi?

Anzi, bravissimo Cerny che ha fatto da bersaglio per le critiche (la chat era francamente imbarazzante), quando poi ci sono milioni di persone che leggeranno i numeri questa sera. La partita si gioca lì.

Vedremo i giochi.


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2544 il: 18 Mar 2020, 20:09 »
Sono arrivato adesso da lavoro.

Quindi PS5 meno potente di Xbox next gen?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2545 il: 18 Mar 2020, 20:12 »
Letto l'articolo di Digital Foundry. Si capisce benissimo: la console ha una GPU da 9.2 Teraflops. L'overclock per portarlo a 10 è una mossa della disperazione per gettare fumo negli occhi, di quelle che francamente non ricordo di aver mai visto da parte di Sony. Con un gioco importante è impossibile che la GPU possa girare alla frequenza di punta per più di venti minuti, la console deve poter funzionare senza problemi per ore anche con 40 gradi all'ombra.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2546 il: 18 Mar 2020, 20:14 »
Nessun problema @Laxus91 ognuno e' libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe!

Volevo solo dire che si sta ragionando troppo da "forum". Secondo voi degli attuali 105M di utenti PlayStation, quanti se ne fregano dei dati tecnici?

Con buona pace degli Xibals, quasi l'80% guarda a 2 cose: i giochi e il prezzo. Questa non e' una corsa a chi ce l'ha piu' lungo (almeno non per Sony), ma a chi vendera' piu' unita' una volta lanciata la console.

Tra l'altro, e qui la smetto perche' non ha senso cercare di fare il difensore a tutti i costi (e manco e' il mio lavoro), ma sappiate che molte figure di vari top studios si sono dette entusiaste di come lavora l'hardware, e loro hanno una conoscenza completa di tutte le funzioni della console.

A me ha dato questa impressione. Hardware bilanciato, che verrà lanciato ad un prezzo "giusto" (e non credo che M$ possa usare il cheat dei soldi infiniti questa volta).
Allora avrebbero dovuto fare il reveal prima di Ms, spec a parte dal punto di vista della comunicazione giocarsi la carta "doppio della potenza di Ps4 Pro" ha senso, ma se lo annunci dopo Ms ottieni l'effetto opposto.
E sicuro come la morte le spec erano già pronte per un reveal anteriore ad oggi, se non vuoi investire ulteriormente sulla potenza bruta, allora le tue carte di marketing te le devi giocare meglio, perchè credo se ne siano accorti tutti da molto prima che parlasse di teraflop, che non sarebbero stati quelli che "dovevano" essere, con quella supercazzola sul ssd e l'audio, che è suonata come una presa per il culo.
In 3D, ma presa per il culo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2547 il: 18 Mar 2020, 20:17 »
L'overclock per portarlo a 10 è una mossa della disperazione per gettare fumo negli occhi, di quelle che francamente non ricordo di aver mai visto da parte di Sony.
È questo che fa imbestialire, ma come, sei il campione "uscente" della generazione, e mi giochi sulla difensiva come l'ultimo degli scartini che vuole conservare un vantaggio che non sa bene come sia riuscito ad ottenere?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2548 il: 18 Mar 2020, 20:20 »
Ho l'impressione che il primo vero obiettivo fosse (spero) proporre il meglio possibile per 399 euro a fine 2020.
Chiaramente series x costerà di più (tra l'altro, tutti a sottolineare che i teraflops rdna 2 non sono i teraflops attuali e poi i teraflops di differenza non contano?). Però abbinata al gamepass potrebbe non essere tanto più costosa nel medio periodo.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2549 il: 18 Mar 2020, 20:24 »
L'overclock per portarlo a 10 è una mossa della disperazione per gettare fumo negli occhi, di quelle che francamente non ricordo di aver mai visto da parte di Sony.
È questo che fa imbestialire, ma come, sei il campione "uscente" della generazione, e mi giochi sulla difensiva come l'ultimo degli scartini che vuole conservare un vantaggio che non sa bene come sia riuscito ad ottenere?

Sono d'accordo. Molto meglio essere schietti e puntare sui veri punti di forza della console, prezzo,  ottimizzazione e giochi. A questo punto, francamente che senso ha avuto questa presentazione tecnica se non creare scoramento nei fan? Almeno fa' una presentazione dove mostri quant'è bella la console, un prezzo accessibile e qualche prerender della Madonna. Ma così? "Salve, sono Mark Cerny, sono qui per dirvi che ce l'ho lungo, meno di Phil Spencer, ma lo uso meglio. Arrivederci e alla prossima."
« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 20:39 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."