Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980441 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2595 il: 18 Mar 2020, 22:15 »
Onestamente vedo più problematica la dissipazione di XBSX che non quella di PS5.

guarda, se c'è una cosa che in M$ hanno dimostrato di saper fare e bene è proprio la costruzione della console, dissipazione in primis: con X hanno fatto un gioiello. Sicuramente questa expertise non verrà buttata a mare con XSX (la dice lunga anche la scelta di un form factor verticale).
Esatto. Se Ps4, anche solo per distinguersi, sarà orizzontale, a quelle frequenze di clock sarà la bistecchiera a cui Ps3 assomigliava solo lontanamente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2596 il: 18 Mar 2020, 22:19 »
Poi usciranno le esclusive, ma le esclusive le avrà anche Microsoft che ha comprato tanti team che sono al lavoro su un parco titoli "esclusivo" o comunque in comunione con il PC.

non state dando il giusto peso alla questione "esclusive", che poi il discorso va a finire sempre lì: SONY ha un parco IP formidabile, e ha gli studi di sviluppo 1st Party più blasonati e premiati del mercato. Non ha nulla da dimostrare, deve "solo" continuare come ha fatto fin qui.

Dall'altra parte abbiamo un competitor che dopo anni in cui si è spogliato di qualsiasi 1st Party ha capito che gli servono le esclusive e ha deciso di buttare una marea di soldi per comprare rapidamente sul mercato sviluppatori: tutto bene, e bei nomi. Ma ancora TUTTO da dimostrare lato esclusive (o meglio, esclusive di richiamo come fu un tempo HALO, come fu un tempo Gears of War). Che queste saghe - così importanti per XBOX e X360 - soffrano di appannamento, è piuttosto evidente.

Unite questo al solito (ma CRUCIALE) fattore prezzo: Sony uscirà a 399, prezzo impossibile per M$ che potrebbe spingere a 499 (o più realisticamente 549).

Sei il leader di mercato, hai i giochi (li hai sempre avuti, no?) e mi offri una console next gen a 399 euro (peraltro con prospettive di un Natale 2020 all'insegna della recessione globale, meno soldi nelle tasche, uhm...)

Mi sa che è win, di nuovo.
Altro che delusione

Discorso generale: so già da ora che l'offerta ludica di PS5 sarà ottima come sempre. Non credo che la console sarà un catorcio e credo che ci sarà da divertirsi. Il confronto con Series X lo facciamo finchè non abbiamo i prezzi. Un po' dispiace perchè sognare è bello, anche per il discorso retrocompatibilità.

questo.
E' bello sognare, fa parte del meta-gioco dell'esser gamer a 40+ anni.
Ma la realtà delle cose è che non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Sony è in una posizione di forza che difficilmente vanificherà.
Con buona pace per le tech-whore.

Dispiace per la retrocompatibilità, quello sì: l'implementazione di M$ è nettamente più raffinata, decisamente più convincente (diamine, ti tirano a lucido roba vecchia come il cucco e fanno figura oggi, GRATIS!). Unita al Gamepass è una freccia all'arco di Redmond notevole.

Idealmente, questo Natale chi si porta via una XBOX X a 239 euro e ci aggiunge un Gamepass fa l'affare migliore a prescindere...
« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 22:32 da babaz »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.705
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2597 il: 18 Mar 2020, 22:27 »
O magari costano uguali.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2598 il: 18 Mar 2020, 22:33 »

Sony è in una posizione di forza che difficilmente vanificherà.
Esistono altri modi per farlo?Sei leader del mercato, decidi tu cosa si compra, cosa è bello e desiderabile, e giochi sulla difensiva come un pugile suonato che vuole solo tornare vivo a casa?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2599 il: 18 Mar 2020, 22:34 »
A me Cerny è piaciuto oggi. Ha fatto quello che sa fare meglio
No, dai, siamo seri. Prendi il reveal di Ps4, e vedrai Cerny parlarne come un nerd entusiasta della sua creatura.
Oggi davati a quella scenografia di cartone c'era un tecnico, entusiasta della tecnica, costretto a fingere entusiasmo per qualcosa che non coincide con gli sbandierati "dreams" delle slide, ma con dei compromessi da venditori di aspirapolvere che devono piazzarne almeno 30 a fine mese.
Un tecnico che fa il commerciale è la morte dell'anima, e questa "conferenza" lo è stata dall'inizio alla fine.
Infatti non ha fatto alcun riferimento al prezzo, date ecc. Con PS4 era un altro setting e pubblico. Fecero vedere controller, dichiararono prezzo, politica del DRM e data d'uscita.

Forse dovevano valutare se farla o meno ma ho trovato l'argomentazione del deep dive onesta e non finta. Non era facile mostrarsi fiduciosi oggi sapendo già i numeri del concorrente, consapevoli che il pubblico medio avrebbe comparato i TFLOPS. È stata sicuramente una scelta coraggiosa che avrà inevitabili ripercussioni. Dovrebbero uscire presto con un reveal vero e mostrare tutte le carte del mazzo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2600 il: 18 Mar 2020, 22:35 »

Idealmente, questo Natale chi si porta via una XBOX X a 239 euro e ci aggiunge un Gamepass fa l'affare migliore a prescindere...
Da dove esce questo prezzo? :o
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2601 il: 18 Mar 2020, 22:37 »
Onestamente vedo più problematica la dissipazione di XBSX che non quella di PS5.

guarda, se c'è una cosa che in M$ hanno dimostrato di saper fare e bene è proprio la costruzione della console, dissipazione in primis: con X hanno fatto un gioiello. Sicuramente questa expertise non verrà buttata a mare con XSX (la dice lunga anche la scelta di un form factor verticale).
Lo stesso si può dire di Sony che oggi ha pubblicamente ammesso che PS4 e sorella sono un tantino rumorose.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2602 il: 18 Mar 2020, 22:37 »
Sono uscito tardissimo da lavoro e ho finito adesso di vedere la conferenza.
Maronna, che monnezza.

Discreto scivolone comunicativo, specie a fronte della mancata anticipazione che si trattava di un roba per tecnici (visto che era prevista per il GDC). Chiaro che tanto più le aspettative volano alto e tanto più grande è il tonfo quando caschi giù. Il "Please be kind" doveva essere messo a chiare lettere. Spartan for president.

Ma poi per cosa? Per dire siamo sotto a MS come specifiche tecniche ma vi rimbambiamo di chiacchiere nella speranza che non ve ne accorgiate.

Mi quoto:

Ero preoccupato per il tono dei primi post di Spartan, ma a questo punto trovo scontato che inculeranno Microsoft con la sabbia, sennò rivelare le spec il giorno dopo non ha senso (a quel punto meglio fare passare del tempo e colmate il gap tecnico a suon di giochi).


Vabbe', vado a dormire. Già avevo la schiena rotta, adesso ho pure il cuore infranto  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2603 il: 18 Mar 2020, 22:38 »

Idealmente, questo Natale chi si porta via una XBOX X a 239 euro e ci aggiunge un Gamepass fa l'affare migliore a prescindere...

Da dove esce questo prezzo? :o

sto parlando di Xbox ONE X
posso immaginare che fra le offerte non sarà impossibile trovarla a prezzi di favore, tanto più con la Next Gen sugli scaffali...
« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 22:41 da babaz »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2604 il: 18 Mar 2020, 22:39 »
Onestamente vedo più problematica la dissipazione di XBSX che non quella di PS5.

guarda, se c'è una cosa che in M$ hanno dimostrato di saper fare e bene è proprio la costruzione della console, dissipazione in primis: con X hanno fatto un gioiello. Sicuramente questa expertise non verrà buttata a mare con XSX (la dice lunga anche la scelta di un form factor verticale).
Lo stesso si può dire di Sony che oggi ha pubblicamente ammesso che PS4 e sorella sono un tantino rumorose.
Buongiorno, che tempismo!😁
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2605 il: 18 Mar 2020, 22:44 »
stavo osservando i desiderata nel sondaggio allegato a questo thread e visibile in alto...
uhm, parecchia gente sarà contrariata
- massima potenza
- retrocompatibilità

prezzo? questo forse sì, o detto diversamente questo devono azzeccarlo per forza con questi presupposti

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2606 il: 18 Mar 2020, 22:50 »
Onestamente vedo più problematica la dissipazione di XBSX che non quella di PS5.

guarda, se c'è una cosa che in M$ hanno dimostrato di saper fare e bene è proprio la costruzione della console, dissipazione in primis: con X hanno fatto un gioiello. Sicuramente questa expertise non verrà buttata a mare con XSX (la dice lunga anche la scelta di un form factor verticale).
Lo stesso si può dire di Sony che oggi ha pubblicamente ammesso che PS4 e sorella sono un tantino rumorose.
Buongiorno, che tempismo!
Si impara sempre dai propri errori, vedi MS che ha ben tirato fuori dal cilindro il TF più alto a sto giro.
Non decreterei come già spacciata Sony dopo il coraggioso mezzo scivolone di oggi. Più che altro in termini di aspettative generate dai molteplici rumor.
Mi auguro che la produzione vada bene in Cina e che possano confermare, dopo MS, il lancio a Natale.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2607 il: 18 Mar 2020, 23:00 »
guarda, se c'è una cosa che in M$ hanno dimostrato di saper fare e bene è proprio la costruzione della console, dissipazione in primis: con X hanno fatto un gioiello.

Io non capisco perchè ma la mia X è un trattore: sventila spesso, sopratutto coi giochi del Gamepass (anche se sembra un controsenso) mi pare un ventilatore (rotto).
E non me ne capacito perchè la S era una bara: non sentivi un sibilo nemmeno a morire.

Mi sono convinto che abbiamo cannato qualcosa nello specifico della mia macchina, vai a sapere cosa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2608 il: 18 Mar 2020, 23:00 »
Vorrei fare mestamente presente, comunque, che PS5 sarà probabilmente la console più potente a parità di prezzo, o comunque in rapporto ad esso. Cioè, al prezzo di PS5 non ti porterai a casa nessun hardware più prestante.

Francamente, per me puntare su una console accessibile resta la scelta più saggia. Lo so che per voi hardcore sentire la parola equivale a spruzzarvi spray al peperoncino negli occhi, ma lo streaming (la tecnologia più economica di tutte, sicuramente quella col miglior rapporto prezzo/prestazioni) non potrà che continuare a diffondersi nei prossimi anni. E quella non la controlla Sony, ma Microsoft. Una console bella, versatile, accessibile e con giochi di qualità è molto più gestibile e in grado di far fronte ai cambiamenti nelle tendenze del mercato (Nintendocet). Una console costosa se fa flop, difficilmente la recuperi. E anche se ci riesci ci avrai perso miliardi. Lasciando da parte la triste presentazione di oggi, io credo che PS5 sia la cosa migliore (e la scelta più saggia) che potesse presentarci Sony. Soprattutto se il prezzo sarà di 399 dollari.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2609 il: 18 Mar 2020, 23:06 »
stavo osservando i desiderata nel sondaggio allegato a questo thread e visibile in alto...
uhm, parecchia gente sarà contrariata
- massima potenza
- retrocompatibilità

prezzo? questo forse sì, o detto diversamente questo devono azzeccarlo per forza con questi presupposti
Massí che la mettono a posto la retrocompatibilità, il brevetto del Legacy mode è datato, vuoi che non l'abbiano implementato bene se pensiamo debba emulare un Jaguar x86? Più che altro penso stiano testando la native mode, ovvero quella che dovrebbe riprodurre i titoli PS4 con i benefici del nuovo hardware. Testare tutti i giochi a fondo bene richiede tempo. Per la potenza vediamo come verrá sfruttata la macchina nel complesso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙