Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2490 il: 18 Mar 2020, 18:24 »
Vista.
Conferenza alla "pifferaio magico".
Sono 36CU contro 52CU di SeriesX.
Il paragone non esiste, e sono pure spremute tipo la morte, buona fortuna ragazzi.
Ma si chiama ottimizzazione, ah già.
Pensavo che Ps5 avrebbe rischiato di fondere perché strapotente, no invece rischierà di fondere perché sarà un catino con le rote turbo.
€400 massimo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio nella presentazione viene fuori che Ps4 ne ha 48, eh ma è come paragonare le mele con le pere, che ne sappiamo noi, basta aumentare la frequenza di clock perché a Cerny gli ci piace a sentire le ventole in Dolby Atmos.
Se non altro il nuovo Ace Combat in fase di decollo avrà sul serio l'audio 3D...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2491 il: 18 Mar 2020, 18:25 »
possiamo aspettarci un prezzo di 100 euro inferiore a series x?
Ho l'impressione che la base fossero i rumoreggiati 9.2 tf poi diventati 10.3 alzando le frequenze (mossa dell'ultimo minuto?)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2492 il: 18 Mar 2020, 18:26 »
Piuttosto molte ombre sul fattore retrocompatibilità.
Da quel che ho capito sarà solo su ps4 (e ci stà) ma sarà inizialmente limitata ad una selezione di titoli, non tutti insomma (e questo non va bene).
Sicuramente il grosso ci sarà e il resto lo aggiungeranno man mano però già solo concettualmente stanno in ritardo rispetto alla concorrenza su questo aspetto.
Anche in questo fattore, oltre che sulla potenza bruta, MS sta ben avanti.

Beh finora han dormito... MS 'sta roba la cova da dieci anni e passa.
Parecchio deluso su questo. Speravo si allineassero a Ms.

Almeno la retro con ps4 totale e senza compromessi al lancio (per dire, il nostro buon Nenesis ci teneva molto giustamente per poter fare subito il trade-in, così magari dovrà verificare da varie liste e/o attendere) era doverosa, amche solo per un fatto di immagine.

Non c'è e pazienza ma è un altro fattore in meno che poi conta diversamente in base all'utente singolo (io ps4 per sicurezza la tengo comunque anche dopo, però insomma)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2493 il: 18 Mar 2020, 18:28 »
con 2Tflop di distanza saranno enormi

Mavalà : D.
Saranno enormi sui forum...

La differenza vera la faranno come al solito le 1st party.
Alla peggio su X ci saran più 4k nativi e ps5 leggermente sotto, ma a quel punto saran davvero indistinguibili.

Stesso discorso col framerate... grazie al vrr magari ps5 andrà a 41 e X a 47...
Ma se sono anni che ci scanniamo su quelle, senza mai "imparare" dal passato, vorrà dire che non c'è da imparare, semplicemente vogliamo quei giochi lì, con quella potenza lì.
Ovvio che nessuno si accorge della differenza sui titoli first party, poi però fai l'erasmus del multipiatta e scopri che Breath of the Wild su Pc sta molto meglio che sulla console nativa.
Insomma, se uno è bello è bello, ma se lo vesti bene la differenza si vede, e una volta che lo sai lo pretendi sempre.

Quindi tutto questo è plausibile solo per abbassare il prezzo di vendita?
A questo punto aspetto davvero che esca la Pro per giocare alle esclusive che mi interessano, e come prima console mi prendo la X (o una Nintendo, che sarebbe pure ora di rinsavire)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2494 il: 18 Mar 2020, 18:28 »
Piuttosto molte ombre sul fattore retrocompatibilità.
Da quel che ho capito sarà solo su ps4 (e ci stà) ma sarà inizialmente limitata ad una selezione di titoli, non tutti insomma (e questo non va bene).
Sicuramente il grosso ci sarà e il resto lo aggiungeranno man mano però già solo concettualmente stanno in ritardo rispetto alla concorrenza su questo aspetto.
Anche in questo fattore, oltre che sulla potenza bruta, MS sta ben avanti.

Beh finora han dormito... MS 'sta roba la cova da dieci anni e passa.
Parecchio deluso su questo. Speravo si allineassero a Ms.

Almeno la retro con ps4 totale e senza compromessi al lancio (per dire, il nostro buon Nenesis ci teneva molto giustamente per poter fare subito il trade-in, così magari dovrà verificare da varie liste e/o attendere) era doverosa, amche solo per un fatto di immagine.

Non c'è e pazienza ma è un altro fattore in meno che poi conta diversamente in base all'utente singolo (io ps4 per sicurezza la tengo comunque anche dopo, però insomma)

Boh ma non ha detto che sarà praticamente totale, al lancio?
Chiaramente, come detto, si son svegliati tardi, la stan pagando ed è poco scusabile. Ma c'è e funzionerà e non poteva esser altrimenti...
Certo, se poi funzionerà male, saran dolori...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2495 il: 18 Mar 2020, 18:28 »
con 2Tflop di distanza saranno enormi

Mavalà : D.
Saranno enormi sui forum...

La differenza vera la faranno come al solito le 1st party.
Alla peggio su X ci saran più 4k nativi e ps5 leggermente sotto, ma a quel punto saran davvero indistinguibili.

Stesso discorso col framerate... grazie al vrr magari ps5 andrà a 41 e X a 47...

Gocce-nel-mare.

This.
Poi per le differenze effettive a schermo coi multipiatta vari attendiamo le comparative e lì si valuterà serenamente l'entità del gap e ognuno sceglierà cosa fare in base alle proprie priorità ed esigenze!

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2496 il: 18 Mar 2020, 18:30 »
In realtà, probabilmente la differenza tra le due console sarà anche superiore ai 2 Teraflops. La GPU è spremuta veramente oltre i limiti giusto per farle superare la soglia dei 10 TFLOPS, ma dubito che possano essere sempre costanti (se non vogliono proporre una ventola che faccia più rumore delle frecce tricolore che ti passano a 10 metri dalla testa). Molto più probabile che debbano adeguarsi a valori standard leggermente inferiori. E anche la CPU è probabilmente più lenta. Ma era tutto prevedibile, i giochi saranno incredibili. Spero che per chi gioca in 1080 si sforzeranno di garantire i 60 fps in tutti i titoli.
« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 18:39 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2497 il: 18 Mar 2020, 18:30 »
con 2Tflop di distanza saranno enormi

Mavalà : D.
Saranno enormi sui forum...

La differenza vera la faranno come al solito le 1st party.
Alla peggio su X ci saran più 4k nativi e ps5 leggermente sotto, ma a quel punto saran davvero indistinguibili.

Stesso discorso col framerate... grazie al vrr magari ps5 andrà a 41 e X a 47...

Gocce-nel-mare.

This.
Poi per le differenze effettive a schermo coi multipiatta vari attendiamo le comparative e lì si valuterà serenamente l'entità del gap e ognuno sceglierà cosa fare in base alle proprie priorità ed esigenze!
I programmatori non attenderanno le comparative, è questo il problema ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2498 il: 18 Mar 2020, 18:30 »
non ce l'hai fatta... io c'ho sperato resistessi, ma non ce l'hai fatta :(
Ti voglio comunque bene, come a tutti qua dentro.
Son due giorni che la buttiamo sul ridere con MS suka, che le fazioni non hanno senso, etc etc.
Mi spiace molto che ps5 abbia un gap cosi' marcato perche' e' solo a svantaggio del giocatore in fin dei conti.
ma niente...

Ma per me Ms suka comunque eh, non vorrei che fosse passato un messaggio sbagliato.

Tivvibì anche io ^_*
Most Wanted : Shenmue 4

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2499 il: 18 Mar 2020, 18:31 »
....
(Sinceramente cosa ve ne fate dei numeri, ai giochi ci dovete giocare non fare l'analisi, mica lavorrerete tutti a Digital Foundry?)

appunto dovremmo giocare e non solo alle esclusive.
comunque cito, bella mossa di Sony, che anticipa Microsoft e presenta xbox Lockhart. :cry:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2500 il: 18 Mar 2020, 18:31 »
possiamo aspettarci un prezzo di 100 euro inferiore a series x?
Ho l'impressione che la base fossero i rumoreggiati 9.2 tf poi diventati 10.3 alzando le frequenze (mossa dell'ultimo minuto?)
E' assolutamente andata così, quei 0.23Ghz in più sanno di damage control boostando il clock come fece MS ai tempi dell'xbox one originale. Servivano per avere i Tf in doppia cifra.
Cmq va messo in prospettiva: ci si gioca a CP a 4k60 easy con questo hardware (gioco che girerà a 1080 o verosimilmente 900p su Ps4, 1,8Tf), per tranquillizzare Xibal (non fare gesti di cui potresti pentirti XD). Costerà 100-150 in meno di XseX.
MS sembra molto più preparata e sul pezzo, non solo come servizi, sta console sembra un po' raffazzonata come dicevo, e 2.23Ghz sulle compute units, io.... boh. Cerny che gioca con l'Afterburner :D Alla fine la coperta è corta e Sony vuole costare 400 euro. Questo è quello che gira sul mercato in termini di pezzi e per 400 euro è cmq tanta roba.
« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 18:35 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2501 il: 18 Mar 2020, 18:31 »
Spero che per chi gioca in 1080 si sforzeranno di garantire i 60 fps in tutti i titoli.
Cioè vogliono vendere la console ai dodo? :|
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2502 il: 18 Mar 2020, 18:31 »
Piuttosto molte ombre sul fattore retrocompatibilità.
Da quel che ho capito sarà solo su ps4 (e ci stà) ma sarà inizialmente limitata ad una selezione di titoli, non tutti insomma (e questo non va bene).
Sicuramente il grosso ci sarà e il resto lo aggiungeranno man mano però già solo concettualmente stanno in ritardo rispetto alla concorrenza su questo aspetto.
Anche in questo fattore, oltre che sulla potenza bruta, MS sta ben avanti.

Beh finora han dormito... MS 'sta roba la cova da dieci anni e passa.
Parecchio deluso su questo. Speravo si allineassero a Ms.

Almeno la retro con ps4 totale e senza compromessi al lancio (per dire, il nostro buon Nenesis ci teneva molto giustamente per poter fare subito il trade-in, così magari dovrà verificare da varie liste e/o attendere) era doverosa, amche solo per un fatto di immagine.

Non c'è e pazienza ma è un altro fattore in meno che poi conta diversamente in base all'utente singolo (io ps4 per sicurezza la tengo comunque anche dopo, però insomma)

Boh ma non ha detto che sarà praticamente totale, al lancio?
Chiaramente, come detto, si son svegliati tardi, la stan pagando ed è poco scusabile. Ma c'è e funzionerà e non poteva esser altrimenti...
Certo, se poi funzionerà male, saran dolori...

Solo per una selezione di giochi, non totale totale.
Da verificare insomma ma a me queste cose puzzano sempre di operazione un pò a metà

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/Nibellion/status/1240317070904037380?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1240317070904037380&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamesforum.it%2Findex.php%3Fapp%3Dcore%26module%3Dsystem%26controller%3Dembed%26url%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2FNibellion%2Fstatus%2F1240317070904037380%3Fref_src%3Dtwsrc%25255Etfw%25257Ctwcamp%25255Etweetembed%25257Ctwterm%25255E1240317070904037380%2526ref_url%3Dhttps%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html%2525231240317070904037380

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2503 il: 18 Mar 2020, 18:31 »
....
(Sinceramente cosa ve ne fate dei numeri, ai giochi ci dovete giocare non fare l'analisi, mica lavorrerete tutti a Digital Foundry?)

appunto dovremmo giocare e non solo alle esclusive.
comunque cito, bella mossa di Sony, che anticipa Microsoft e presenta xbox Lockhart. :cry:

Ahahahahha mito
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2504 il: 18 Mar 2020, 18:32 »
possiamo aspettarci un prezzo di 100 euro inferiore a series x?
Ho l'impressione che la base fossero i rumoreggiati 9.2 tf poi diventati 10.3 alzando le frequenze (mossa dell'ultimo minuto?)

Quasi sicuro. Tra le due console potrebbero esserci anche più di 100 dollari di differenza. Io credo che in Sony abbiano sempre puntato ai 399 dollari negli USA.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."