Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971210 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2475 il: 18 Mar 2020, 18:07 »

L'ssd però fa proprio paura.
In effetti, sono sollevato.
Potremo accorgerci di quanto le texture e i poligoni siano inferiori alla versione Xbox praticamente in tempo reale, gli utenti Xbox invece dovranno attendere forse 5 secondi in più per godersi la versione migliore di qualsiasi gioco multi in uscita nel futuro.
Praticamente hanno realizzato il sogno di tutti quelli che, ai tempi di Amiga e C64, chiedevano di passare al sistema superiore perché caricava i giochi più in fretta, e avevi più tempo per studiare :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.555
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2476 il: 18 Mar 2020, 18:07 »
Torno solo se Raven commenterà qua dentro  :evil:

Eccomi, è che non volevo interrompere il tuo one man show di utente distaccato   :evil:

Come detto oggi Sony ha un mass market a cui deve piazzare 100 mln di console di media a generazione, pensare che avrebbero messo in vendita una console con specs da 599 euro/dollari era una follia. Ms può farlo, ha giusto il pass da piazzare.

Naturalmente se nn avranno un prezzo decisamente inferiore questo discorso cade e potrebbe essere una di quelle cazzate che hanno compromesso la strada di Ps3.

@ Le perculate nel caso falle sul forum che sei grandicello.  :baby:


Most Wanted : Shenmue 4

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2477 il: 18 Mar 2020, 18:07 »
Sony Sukaaaa oppure era Ms Sukaaaa? ^^
Sony Suka, anche nel fallimento resta la migliore :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2478 il: 18 Mar 2020, 18:10 »
Xibal io attenderei i video confronti che mostreranno i gap di prestazioni con le versioni SX prima di dare per certo quanto dici.

Se la differenza effettiva sarà minimale ma il prezzo della console significativamente inferiore, stai pure tranquillo che il successo di PS5 sarà pure maggiore di PS4!
Vedremo

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2479 il: 18 Mar 2020, 18:12 »
non ce l'hai fatta... io c'ho sperato resistessi, ma non ce l'hai fatta :(
Ti voglio comunque bene, come a tutti qua dentro.
Son due giorni che la buttiamo sul ridere con MS suka, che le fazioni non hanno senso, etc etc.
Mi spiace molto che ps5 abbia un gap cosi' marcato perche' e' solo a svantaggio del giocatore in fin dei conti.
ma niente...
« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 18:14 da alienzero »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2480 il: 18 Mar 2020, 18:13 »
ci sto riflettendo un po' a mente fredda, dopo i perculi

la visione è sicuramente equilibrata, molto realistica
10TFlops non sono così drammaticamente diversi da 12Tflops, quello che fai con i secondi lo fai anche con i primi e viceversa.

L'SSD, che appare "piccolo", promette una radicale reinterpretazione dell'accesso ai dati, oltre a costituire un vantaggio nelle installazioni che saranno non ridondanti (quindi mi attendo un passo indietro sulle dimensioni dei giochi, o quantomeno non un'esplosione delle stesse). Ridicolo cmq che parli di espandibilità con "normali" modelli M.2 ma poi dice di aspettare per acquistarli perchè potrebbero non essere sufficientemente performanti.

La gestione dell'audio è una cosa che - personalmente - mi ha sempre affascinato: gioco 100% in cuffia da anni, e come Cerny do grandissima importanza al comparto sonoro, che ha la stessa dignità di quello grafico, se non maggiore nel creare un'esperienza. Se anche in questo caso il chip dedicato può realmente fare la differenza a orecchio, per me va bene.

Deluso che non han parlato dei feedback tattili, del nuovo pad...

Detto questo mi immagino che vogliano puntare in modo molto aggressivo alla fascia 399 euro al lancio, prezzo che X non potrà assolutamente avvicinare (e mi stupirei pure se fosse "solo" 499 in M$) e quindi si posizionano ancora - nonostante tutto - in pole position.

@Spartan
sono stato "kind" a sufficienza? Ora però smollate qualche gioco, qualcosa. Così è davvero asettico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2481 il: 18 Mar 2020, 18:16 »
non ce l'hai fatta... io c'ho sperato resistessi, ma non ce l'hai fatta :(
Ti voglio comunque bene, come a tutti qua dentro.

 :D
Beh io non sono esperto di dati tecnici ma almeno di considerazioni sensate dovrei riuscire a farle per mia fortuna  ;D

Piuttosto molte ombre sul fattore retrocompatibilità.
Da quel che ho capito sarà solo su ps4 (e ci stà) ma sarà inizialmente limitata ad una selezione di titoli, non tutti insomma (e questo non va bene).
Sicuramente il grosso ci sarà e il resto lo aggiungeranno man mano però già solo concettualmente stanno in ritardo rispetto alla concorrenza su questo aspetto.
Anche in questo fattore, oltre che sulla potenza bruta, MS sta ben avanti.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2482 il: 18 Mar 2020, 18:16 »
Xibal io attenderei i video confronti che mostreranno i gap di prestazioni con le versioni SX prima di dare per certo quanto dici.

Se la differenza effettiva sarà minimale ma il prezzo della console significativamente inferiore, stai pure tranquillo che il successo di PS5 sarà pure maggiore di PS4!
Vedremo
Non è un fatto di aspettare e vedere, i gap ci sono sempre stati anche con differenze inferiori, con 2Tflop di distanza saranno enormi, e a me personalmente il successo commerciale non interessa niente, deve avere successo a casa mia, non mi importava di sganciare 600 euro per la console, sempre meglio che 1000 e passa per rifarsi un Pc.
Dovevano darmi God of War 2 e Cyberpunk 2077 al meglio possibile, ed hanno fallito alla grande.
Sarei curioso di sapere, nel suo giro tra gli sviluppatori, se abbiano parlato di aspettative videoludiche o di tagli di capelli...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2483 il: 18 Mar 2020, 18:18 »
Piuttosto molte ombre sul fattore retrocompatibilità.
Da quel che ho capito sarà solo su ps4 (e ci stà) ma sarà inizialmente limitata ad una selezione di titoli, non tutti insomma (e questo non va bene).
Sicuramente il grosso ci sarà e il resto lo aggiungeranno man mano però già solo concettualmente stanno in ritardo rispetto alla concorrenza su questo aspetto.
Anche in questo fattore, oltre che sulla potenza bruta, MS sta ben avanti.

Beh finora han dormito... MS 'sta roba la cova da dieci anni e passa.
Parecchio deluso su questo. Speravo si allineassero a Ms.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2484 il: 18 Mar 2020, 18:18 »
A questo punto posso solo sperare che in MS impazziscano e vendano la console ad un pezzo super concorrenziale, così almeno faccio un po' di damage control vero, con i soldi veri, non con chiacchiere imbarazzanti come in questo panel...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2485 il: 18 Mar 2020, 18:19 »
Piuttosto molte ombre sul fattore retrocompatibilità.
Da quel che ho capito sarà solo su ps4 (e ci stà) ma sarà inizialmente limitata ad una selezione di titoli, non tutti insomma (e questo non va bene).
Sicuramente il grosso ci sarà e il resto lo aggiungeranno man mano però già solo concettualmente stanno in ritardo rispetto alla concorrenza su questo aspetto.
Anche in questo fattore, oltre che sulla potenza bruta, MS sta ben avanti.

Beh finora han dormito... MS 'sta roba la cova da dieci anni e passa.
Parecchio deluso su questo. Speravo si allineassero a Ms.
E non è che fosse difficile eh, in pratica erano parcheggiati con strada libera davanti e auto dietro, ed hanno ingranato la retromarcia.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2486 il: 18 Mar 2020, 18:20 »
Expectation:
Forza Sony, fai sognare un povero invalido:

1. Uncharted Reboot: una mappa, 100 Km quadrati di giungla, roster esteso di imprecazioni colorite.
2. George Miller's Mad Max. Sulla fiducia.
3. Beauty and the Beast non oltre i 16 fps
4. Vagrant Story Remake
5. Assassin's Creed Angkor Wat in esclusiva, sulle altre piattaforme sarà invece ambientato a boh, casello random della tangenziale nord.
6. God of War 3. Fanculo il secondo interlocutorio capitolo con Thor, quello va su cellulare. Odino's the real thing.
7. Sekiro: Shadows Sell Twice. Remaster dell'originale, in 8k @120fps con RTX, Photo Mode e restyiling di quella merda di villaggio dei puffi.
8. Afrika 2
9. Horizon Zero Bloodborne
10. The Last of Us 2. Ora disponibile sullo store. Fuck COVID-19, have the quarantine of your life.

Reality:
Citazione
La cecità non è poi tanto male e se anche mi stroncasse il COVID vabbuò, è andata così.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2487 il: 18 Mar 2020, 18:21 »
Sempre troppo gentile Laxus ah ah...

Beh questa presentazione era per i nerd della GDC, d'altronde l'indizio c'era nell'annuncio... "Deep Dive" e Cerny lo ha detto subito nei primi 2 minuti.

La presentazione per i giocatori verra' fatta piu' avanti, sempre che l'umanita' esista ancora. Vi aspetto tutti al varco con i giochi davanti agli occhi.  ;)

(Sinceramente cosa ve ne fate dei numeri, ai giochi ci dovete giocare non fare l'analisi, mica lavorrerete tutti a Digital Foundry?)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2488 il: 18 Mar 2020, 18:21 »
Vista.
Conferenza alla "pifferaio magico".
Sono 36CU contro 52CU di SeriesX.
Il paragone non esiste, e sono pure spremute tipo la morte, buona fortuna ragazzi.
Ma si chiama ottimizzazione, ah già.
Pensavo che Ps5 avrebbe rischiato di fondere perché strapotente, no invece rischierà di fondere perché sarà un catino con le rote turbo.
€400 massimo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2489 il: 18 Mar 2020, 18:23 »
con 2Tflop di distanza saranno enormi

Mavalà : D.
Saranno enormi sui forum...

La differenza vera la faranno come al solito le 1st party.
Alla peggio su X ci saran più 4k nativi e ps5 leggermente sotto, ma a quel punto saran davvero indistinguibili.

Stesso discorso col framerate... grazie al vrr magari ps5 andrà a 41 e X a 47...

Gocce-nel-mare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net