Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980506 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2190 il: 10 Mar 2020, 14:36 »
Basta vedere quando hanno presentato il logo che è sempre quello quanta attenzione hanno generato sui vari social,mappena mostreranno la console, caratteristiche assortite, ma, soprattutto, il prezzo avranno tutta l'attenzione su di loro.

Cioè, è logico.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2191 il: 10 Mar 2020, 14:56 »
Basta vedere quando hanno presentato il logo che è sempre quello quanta attenzione hanno generato sui vari social,mappena mostreranno la console, caratteristiche assortite, ma, soprattutto, il prezzo avranno tutta l'attenzione su di loro.

Cioè, è logico.
Letta così sembra quasi d'intravedere un mezzo accordo con MS per garantire la visibilità di XBSX.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2192 il: 10 Mar 2020, 15:04 »
grazie al ca, mica possono dire cose negative e/o far la parte dei ritardatari.

Giusto per chiarire: l'intervista è di 3 anni fa e House non lavora più in Sony.

Era solo una possibile lettura per l'anomalo ritardo.
Un'altra è che non sanno che pesci pigliare, ci sta anche questo.
si avevo capito, conta molto poco una disamina di 3 anni fa.
Il modello Apple vale per prodotti con cicli molto brevi imho.
Qua il mercato e' molto variegato, si estende in molti ambiti, non e' solo un pezzo di hardware.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2193 il: 10 Mar 2020, 16:02 »
Basta vedere quando hanno presentato il logo che è sempre quello quanta attenzione hanno generato sui vari social,mappena mostreranno la console, caratteristiche assortite, ma, soprattutto, il prezzo avranno tutta l'attenzione su di loro.

Cioè, è logico.
Letta così sembra quasi d'intravedere un mezzo accordo con MS per garantire la visibilità di XBSX.

lol ovviamente no, ma che presenteranno tutto a ridosso del lancio penso sia scontato.
Non è che cambieranno specifiche significative in corso d'opera perchè tizio si è mosso in maniera diversa. Si è capito che ci saranno più soluzioni per le varie esigenze, questo penso sia vero dai vari leak. Nessuno è cosi stupido da presentarsi so con un hardware da 599 e puntare tutto su quello senza soluzioni da mass market.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2194 il: 10 Mar 2020, 16:10 »
grazie al ca, mica possono dire cose negative e/o far la parte dei ritardatari.

Giusto per chiarire: l'intervista è di 3 anni fa e House non lavora più in Sony.

Era solo una possibile lettura per l'anomalo ritardo.
Un'altra è che non sanno che pesci pigliare, ci sta anche questo.
si avevo capito, conta molto poco una disamina di 3 anni fa.

Si cercano indizi ^^

Secondo me non si può nemmeno liquidare il tutto con il "sono in bambola", visto che l'allontanamento dal classico modus operandi è di qualche tempo fa: si comincia con l'abbandono dell'E3 2018 che si pensava fosse legato alla mancanza di cose da mostrare ma a cui è seguita anche la defezione di quest'anno, e poi ovviamente l'articolo di Wired. Senza contare i molti cambi al vertice.

Il sentore di cambiamento c'era anche da prima che MS iniziasse a fare la voce grossa.
Poi magari il cambiamento sarà tutto per il peggio, ma direi che c'è margine di vedere un disegno dietro questa calma apparente.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2195 il: 10 Mar 2020, 17:34 »
nessuno dice che sono in bambola.
Ormai MS ha anche fatto intendere che l'entry level sara' sui 300 dolla. Le carte sono belle che buttate sul tavolo da parte sua. Tra 7 giorni forse rivela il prezzo della premium e gli ultimi servizi accessori/inclusi.
A quel punto il silenzio potrebbe essere ancora meno giustificato avendo in mano tutti gli elementi per la contromossa.
Sempre se Sony voglia effettivamente proporsi come in "contromossa".
Il popolo, amante delle fazioni, le vuole un po' ste cose no?
quelli un po' piu' sereni con la vita vogliono invece solo sapere quale effettivamente sia la nuova proposta Sony. Non mi pare chiedere cosi' tanto.
« Ultima modifica: 10 Mar 2020, 17:37 da alienzero »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2196 il: 10 Mar 2020, 18:12 »
In copenso hanno confermato Horyzon per PC. Posso farmi rimborsare la mia copia? Sulla copertina campeggia un gigante "only for playstation" mi ritengo truffato.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2197 il: 10 Mar 2020, 18:22 »
In copenso hanno confermato Horyzon per PC. Posso farmi rimborsare la mia copia? Sulla copertina campeggia un gigante "only for playstation" mi ritengo truffato.
ehm, non c'e' scritto Forever Only for...
-.-

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2198 il: 10 Mar 2020, 19:46 »
Ormai MS ha anche fatto intendere che l'entry level sara' sui 300 dolla. Le carte sono belle che buttate sul tavolo da parte sua. Tra 7 giorni forse rivela il prezzo della premium e gli ultimi servizi accessori/inclusi.
A quel punto il silenzio potrebbe essere ancora meno giustificato avendo in mano tutti gli elementi per la contromossa.

Al momento Lockhart non esiste ancora ufficialmente, mi sembrerebbe quindi fuori luogo dare una risposta ufficiale ad un rumor.

Il popolo, amante delle fazioni, le vuole un po' ste cose no?
quelli un po' piu' sereni con la vita vogliono invece solo sapere quale effettivamente sia la nuova proposta Sony. Non mi pare chiedere cosi' tanto.

Io non credo possa esistere uno che "ah cazzo, volevo prendere PS5 ma visto che mi hanno tenuto col fiato sospeso fanculo Sony e prendo Xbox".
Al momento dell'acquisto sì ragionerà sull'offerta concreta, nel momento in cui si conosceranno le varie specifiche. Io proprio non capisco la reale necessità commerciale di dire le cose con largo anticipo, a parte le chiacchiere da forum che nel nel grande disegno se non stanno a zero poco ci manca.

Circa la politica Sony, mettendo per un attimo da parte la tesi del "MS li ha spiazzati e non san che fare", che ci può stare, secondo me quello stralcio di Andrew House potrebbe delineare un radicale cambio di filosofia commerciale, meno diretto al giocatore informato e più spostato verso il mercato popolare, che non necessita di troppe parole.

Ma a parte il fanculo all'E3 e l'articolo di Wired, basta guardare a ciò che si è fatto a seguito di quelle dichiarazioni di giugno 2016: al GDC di quell'anno (Marzo) circolavano già i rumor su PS4Pro (allora PS4Neo) ma la macchina è stata ufficializzata solo a settembre e messa in vendita dopo due mesi, laddove Scorpio/One X è stata annunciata a Giugno del 2016 e messa in vendita quasi 18 mesi dopo. (Novembre 2017).

Chiaro che la mid gen di PS4Pro non è il lancio di una next gen a tutti gli effetti, ma si fa per buttar là ipotesi.
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 04:29 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2199 il: 11 Mar 2020, 06:54 »
Mah, secondo me con tutto ciò che sta avvenendo nel mondo, credo anche che Sony non abbia alcun interesse a parlare di PS5 ora.

Nel miglior dei casi, la risonanza mediatica di un annuncio potrebbe risultare offuscata da problematiche ben più importanti (e ci mancherebbe).

Considerato che comunque hanno ancora due grosse IP da lanciare in pochi mesi, credo che aspetteranno momenti più propizi ed indicati per parlare di PS5.

Ok, ora che l'ho detto, l'annunciano domani.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2200 il: 11 Mar 2020, 08:14 »
Sempre dall'ultimo leak di 4chan
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2201 il: 11 Mar 2020, 08:18 »
In copenso hanno confermato Horyzon per PC. Posso farmi rimborsare la mia copia? Sulla copertina campeggia un gigante "only for playstation" mi ritengo truffato.
A me frega veramente poco e non mi sento assolutamente truffato. L'ho giocato, platinato e fa bene Sony ad espandere le sue perle di software dopo una doverosa e rigorosa finestra di esclusività.
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 09:17 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2202 il: 11 Mar 2020, 08:49 »
Ma sopratutto quanta fatica sprecata nell'arroccarsi in questioni così vuote. Cosa vi cambia se i giochi sono fruibili su più piattaforme? Un mistero.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2203 il: 11 Mar 2020, 09:49 »
Horizon su PC e' un po' come la prima dose di droga gratis del pusher (minus l'essere gratis): la provi, te gusta, ne vuoi di piu' ma e' solo disponibile su PS5. Magari qualche unita' in piu' la vendiamo ai PCisti.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2204 il: 11 Mar 2020, 09:55 »
Horizon su PC e' un po' come la prima dose di droga gratis del pusher (minus l'essere gratis): la provi, te gusta, ne vuoi di piu' ma e' solo disponibile su PS5. Magari qualche unita' in piu' la vendiamo ai PCisti.
"siete" cosi' gentili e caritatevoli, non si puo' non amarvi.  :yes: :yes: