Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 983548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2205 il: 11 Mar 2020, 09:55 »
Ho gia spiegato che per me il meglio sarebbe che tutto uscisse su PC cosi posso finalmente ababndonare le baracche con l'online a pagamento e i compromessi grafici.

Lo so che c'avete bisogno di far vedere quanto siete fighi e aperti di mentalitá ma nel mondo dei vg secondo me c'é un enorme problema di counicazione per cui la gente non deve mai rispondere di quello che promette (qualcuno si ricorda la promessa di non implementare di dlc in dark soul?)

Io personalmente ho comprato sempre playstation per le sue esclusive, se escono anche su PC cosa l'ho comprata a fare? Preferivo mille volte passare alla master race anni fa che buttare 400 euro in un pezzo di hardware che ho sinceramente odiato.

"É ma l'hai giocato 40 mesi prima!!" beh a me fottesega, considerando che la stragrande maggioranza dei giochi non riesco a giocarli al day one ma manco al day 350.

Fatto sta che l'acquisto di PS5 é rimandato a quando sará chiaro quali siano le politiche sony a riguardo dei titoli multipiatta e nel caso puo essere rimandata a mai piu dato che in questo particolare periodo storico il mondo PC é una sirena troppo allettante per me.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2206 il: 11 Mar 2020, 10:03 »
tranquillo Van, tranquillo.
Son giochini.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2207 il: 11 Mar 2020, 10:05 »
A me frega veramente poco e non mi sento assolutamente truffato. L'ho giocato, platinato e fa bene Sony ad espandere le sue perle di software dopo una doverosa e rigorosa finestra di esclusività.

This.

Ma poi le esclusive non sono già morte da un lustro?
Cioè qualcuno ancora compra gli hardware in funzione di quelle tre IP esclusive che restano?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2208 il: 11 Mar 2020, 10:22 »
A me frega veramente poco e non mi sento assolutamente truffato. L'ho giocato, platinato e fa bene Sony ad espandere le sue perle di software dopo una doverosa e rigorosa finestra di esclusività.

This.

Ma poi le esclusive non sono già morte da un lustro?
Cioè qualcuno ancora compra gli hardware in funzione di quelle tre IP esclusive che restano?
Si, tra PS4 e PSVR ne ho giocato di titoli (e non fatemi postare i listoni dai).

Quindi si, c'è chi ancora compra le console per le sue esclusive, un po' come chi compra console Nintendo per "quelle tre IP esclusive", incredibile eh?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2209 il: 11 Mar 2020, 10:29 »
Decisamente: Sony e Nintendo puntano molto sulle esclusive e ci sta che molti decidano in base a questo.

tranquillo Van, tranquillo.
Son giochini.

Sì, infatti ^^

Fatto sta che l'acquisto di PS5 é rimandato a quando sará chiaro quali siano le politiche sony a riguardo dei titoli multipiatta e nel caso puo essere rimandata a mai piu dato che in questo particolare periodo storico il mondo PC é una sirena troppo allettante per me.

Guarda, va da sé che Sony non ti dirà niente su quello che chiedi, per ovvie ragioni. A questo punto, se per te 500€ o Master Race cambia poco,, vai di PC tranquillo e passa la paura. Mal che vada recuperi le esclusive via PSNow, quando sarà.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.854
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2210 il: 11 Mar 2020, 10:32 »
Nintendo ci campa da sempre con la rimodulazione delle esclusive.
Domani non saprei come si evolverà la politica delle esclusive, ma ritengo che oggi sia ancora un elemento, tra i tanti, che influenza la scelta di una o altra console (sempre che no le si comprino tutte). Il PC in tutto questo funge da 'zona franca'.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2211 il: 11 Mar 2020, 10:33 »
tranquillo Van, tranquillo.
Son giochini.

Che persona marura e adulta. Meno male che ci sei tu per mettermi nel giusto ordine le prioritá della vita.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2212 il: 11 Mar 2020, 10:38 »
Ma infatti questa cosa che le esclusive non contano, o sono 3 (assolutamente non vero, sono solo in minoranza rispetto ai giochi multipiattaforma ma sono in numero assolutamente non trascurabile, ovviamente dipende dalla generazione) non è proprio vera!

Idem sul fatto 'ma esiste ancora qualcuno che compra gli hardware in funzione delle esclusive', semplicemente ognuno fà i propri acquisti in base alle proprie motivazioni e questa è una delle tante (per me nettamente la più importante tra l'altro, le esclusive sono giochi come i multipiatta sono giochi e io francamente mi baso sui giochi per orientarmi su cosa acquistare, trovo folle doverlo specificare).

Cioé per dire Nintendo allora? Ok con switch c'è  il plus della portabilità che è un ottimo selling point, ma oltrr a quello? Non è logico che moltissima gente la prenda anzitutto per i giochi Nintendo (ossia le esclusive, Mario, Zelda and company)?

Quello che è sotto gli occhi di tutti è che oramai il concetto di esclusiva blindata (a parte Nintendo che è l'unica che continua ad adottare quella politica) sta pian piano sfumando ed i segnali è da tempo che arrivano!

Oggigiorno il grosso delle esclusive sono esclusive temporali, che nascono come tali fin da subito o lo 'diventano' tempo dopo in seguito ad accordi vari (abbiamo mille casi da cui attingere, Nioh inizialmente esclusiva PS poi approdato su pc, Kingdom Hearts Collection solo PS e poi approdata su Xbox, Yakuza solo PS poi approdati prima su pc e poi su Xbox, ma anche ad esempio Ori e Cuphead inizialmente Xbox e PC poi approdati su Switch, non serve continuare), generalmente ciò vale per le esclusive di terze parti, la 'novità' è che adesso anche su first party Sony sta facendo una piccola apertura con Horizon.

Quanto al discorso Horizon a me non dà alcun fastidio che gli utenti pc-isti possano provare un gioco e Sony ci guadagna perché espande i possibili utenti interessati all'universo Playstation (Horizon su PS4 oramai ha già 'dato').

Ma lì la cosa è personale e francamente non colpevolizzo nessuno (specialmente chi vorrebbe solamente una maggior chiarezza così da fare le sue valutazioni più serenamente), ci sarà sempre a chi cose del genere possono dar fastidio, io possiedo tutte le console ed un pc decente proprio per non avere a che fare con questi fastidi dato che posso scegliere la piattaforma in base a come mi aggrada e se anni dopo annunciano per un'altra piattaforma non mi strappo i capelli! Ma il discorso qui è soggetivo, ripeto, quanto detto sopra è invece oggettivo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2213 il: 11 Mar 2020, 10:51 »
Quindi si, c'è chi ancora compra le console per le sue esclusive, un po' come chi compra console Nintendo per "quelle tre IP esclusive", incredibile eh?

A me pare incredibile, si.
Celebravamo la morte delle IP esclusive a fine gen scorsa-inizio gen attuale, e a ragione. Perchè infatti ormai non esistono più e se esistono non durano a lungo.

L'unica che si salva(va) è (era) appunto Nintendo, ma ora pure a lei, volendo fare il cagacazzi, potresti dire che certe sue IP le trovi sui telefonini.

Per cui...

EDIT: magari la prossima generazione, alla luce delle politiche ultime di acquisizione dei team, tornerà a essere esclusivo-centrica. Ma per ora...
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 10:53 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2214 il: 11 Mar 2020, 10:56 »
tranquillo Van, tranquillo.
Son giochini.

Che persona marura e adulta. Meno male che ci sei tu per mettermi nel giusto ordine le prioritá della vita.
Mi chiedevo se queste due parole ti sono balenate in mente prima o dopo il rant nel topic Ps5 su una esclusiva temporale di un giochino uscito 3 anni fa.
Ho solo pensato che rassicurarti potesse aiutare, me magnanimo. :baby:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2215 il: 11 Mar 2020, 10:57 »
Quindi si, c'è chi ancora compra le console per le sue esclusive, un po' come chi compra console Nintendo per "quelle tre IP esclusive", incredibile eh?

A me pare incredibile, si.
Celebravamo la morte delle IP esclusive a fine gen scorsa-inizio gen attuale, e a ragione. Perchè infatti ormai non esistono più e se esistono non durano a lungo.

? ? ?

L'uscita di Horizon su PC t'ha fatto dimenticare tutti i first party Sony? Dobbiamo davvero fare la lista? Boh, non capisco di che parli.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2216 il: 11 Mar 2020, 10:59 »
L'unica che si salva(va) è (era) appunto Nintendo, ma ora pure a lei, volendo fare il cagacazzi, potresti dire che certe sue IP le trovi sui telefonini.

Per cui...
Le IP, non i giochi specifici... la differenza è sostanziale che da un Mario Run a (ad esempio) un Mario U ce ne passa eh. Alla fine una IP Nintendo su un cellulare è pubblicità per i giochi "veri", che poi con Pokemon Go o Fire Emblem Heroes ci facciano i milioni è un altro discorso.

Fatto sta che da una parte Switch col suo "gimmick" della portatilità, dall'altra le home che pur essendosi sempre più pcizzate  restano comunque per me opzioni più "comode" da attaccare al 49" che non farmi un PC da gaming. Son pigro, lo so.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.774
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2217 il: 11 Mar 2020, 11:05 »
Secondo me il fastidio nasce da un'aspettativa sbagliata, vale a dire che l'esclusiva debba essere eterna: l'esclusiva è una leva commerciale a disposizione di chi vende, non è un diritto del consumatore. Nintendo gestisce le esclusive più rigidamente di Sony o MS? Lo fa per avere un vantaggio competitivo, non per cortesia nei confronti dei clienti. Le aziende non sono nostre amiche, sono soggetti economici che devono produrre utili e dividendi, non c'è nulla di male.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2218 il: 11 Mar 2020, 11:07 »
Parlo del fatto che ormai le IP esclusive per me non sono più un motivo dominante per la scelta dell'hardware. Nessuno nega che ve ne siano (e ci mancherebbe) ma ormai il trend (e da moh) è quello di titoli che escono su più piattaforme.

Il concetto di esclusiva tiene se uno si limita esclusivamente alle console, per cui è evidente come certe saghe stiano sempre e solo sulle macchine proprietarie. Ma se uno considera anche il PC...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2219 il: 11 Mar 2020, 11:13 »
Secondo me il fastidio nasce da un'aspettativa sbagliata, vale a dire che l'esclusiva debba essere eterna: l'esclusiva è una leva commerciale a disposizione di chi vende, non è un diritto del consumatore. Nintendo gestisce le esclusive più rigidamente di Sony o MS? Lo fa per avere un vantaggio competitivo, non per cortesia nei confronti dei clienti. Le aziende non sono nostre amiche, sono soggetti economici che devono produrre utili e dividendi, non c'è nulla di male.
abbracciamoci.
A me le esclusive piacciono di per se, stimolano all'acquisto. Quelle temporali di pochi mesi con dlc esclusivi e quant'altro? di quelle non mi interesso, le considero multi.
Pero' vedi c'e' anche l'altro lato (positivo) della medaglia.
Per fare un esempio, per me DS e' una "abbastanza" una esclusiva, anche se a giugno esce per PC. 7/8 mesi son piu' che sufficienti per far prudere le manine.
E se invece ci giochi fra 2 anni? Ancora meglio! Hai piu' piattaforme su cui giocarlo e magari sulla principale costa pure 9,99€ e non fottuti 49...
Nintendo, vabbe' lei e' una nicchia. Tutto chiuso, tutto esclusivo. Perdita di valore dei giochi limitatissima. Mi piacciono pure loro molto.
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 11:16 da alienzero »