Autore Topic: [Serie TV] Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere (Amazon powered...)  (Letto 44662 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Vedere le stelle e leggera è la stessa cosa.
Galleggia perché ha una densità minore dell'acqua.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Vedere le stelle e leggera è la stessa cosa.
Galleggia perché ha una densità minore dell'acqua.

 ???

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Sì vedere le stelle è una cagata, ma tutta la serie lo è.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.743
    • The First Place
    • E-mail
L'ho guardata con avidità e abbastanza hype pur odiandone ogni momento.

Questo riassume perfettamente la serie.

Si guarda come si guarderebbe un incidente tra due Ferrari in autostrada.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Sì vedere le stelle è una cagata, ma tutta la serie lo è.

Non avevo capito cosa intendessi. Con me sfondi una porta aperta.
Spiegami perché non riescono a fare un Warcraft, o un LOTR, o al massimo, una Ruota del Tempo, pur se è pallosa come la morte. Cosa gli manca? Te lo chiedo sul serio.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Non gli manca niente, c'è tutto, troppo.
Troppo over acting, troppi ammiccamenti, troppo marketing e legal, troppi dollari e poi troppi pochi dollari dove servirebbe.
Manca la magia e l'amore che Tolkien metteva in ogni linea.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Non gli manca niente, c'è tutto, troppo.
Troppo over acting, troppi ammiccamenti, troppo marketing e legal, troppi dollari e poi troppi pochi dollari dove servirebbe.
Manca la magia e l'amore che Tolkien metteva in ogni linea.

Ma perché anche una cagatona come KRULL ha più dignità di questa merda?
Nel senso, penso di essere uno dei pochissimi che ha letto pure il libro di Krull, e ti colpirà sapere, o magari no, che manco c'erano i Massacratori nel libro (l'esercito del Mostro era composto da gente vestita di nero in sostanza con spade normalissime)
Eppure, negli anni 80, qualcuno ha pensato di creare nemici simili ad un incontro di wrestling tra i nemici dei power rangers e un film di sci-fi low budget. Insomma, negli anni 80 c'era voglia di osare, pur avendo pochissimi soldi, c'era voglia di provarci, ben sapendo dei problemi macroscopici di queste produzioni, come per esempio far stare l'avventura in 1 ora e mezza, al massimo. Adesso c'è tutto, e non riescono a fare un cazzo. Tirano fuori idee come Mordor, che sono un'offesa all'intelligenza (posto e premesso ve ne sia una) degli spettatori, e tutto sembra sempre una barzelletta.

E anche KRULL aveva i suoi momenti stupidi, scemotti, per alleggerire la tensione, eppure erano dosati con cura, o quantomeno ci si provava. A volte erano baracconate, ma spesso c'era qualcosa che non mancava: la sceneggiatura, i dialoghi, e parte delle scene, erano sempre in funzione di qualcosa, non buttate alla cazzo.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1jOtDVC6Oi4

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Ma perché anche una cagatona come KRULL ha più dignità di questa merda?

Insomma, negli anni 80 c'era voglia di osare, pur avendo pochissimi soldi, c'era voglia di provarci [...]

Adesso c'è tutto, e non riescono a fare un cazzo.
Scusa, ho estrapolato alcune tue frasi ed è parzialmente vero ed è il motivo per cui mi sono rivolto al cinema indiano per un periodo, dove le storie, la recitazione, la fotografia e le scenografie contavano ancora. Ora sta cambiando anche quello.
Le soap turche e argentine sono capolavori confronto a sti serial del cazzo che fanno oggi.

La frase di Jurassic World riassume tutto: "li vogliono sempre più grossi".
Ma come dico sempre, se allunghi il pisello, si assottiglia e così spendere un miliardo in CG e tralasciare il resto, porta ad avere film di merda.




Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.710
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
È il prodotto dei contenuti su abbonamento.

Il problema non è più la dimensione, ma la frequenza.

Miriadi di progetti e relativi team che viaggiano in parallelo a varie velocità, ma di gente che ci sa fare davvero non ce n'è molta e così, per magia, si arriva a dare in mano Tolkien al primo che passa per strada.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
È il prodotto dei contenuti su abbonamento.

Il problema non è più la dimensione, ma la frequenza.

Miriadi di progetti e relativi team che viaggiano in parallelo a varie velocità, ma di gente che ci sa fare davvero non ce n'è molta e così, per magia, si arriva a dare in mano Tolkien al primo che passa per strada.

Ho letto da qualche parte, forse Wired, che Netflix ha sette anni di contenuti già girati, e che potrebbe affrontare una apocalisse o una nuova pandemia con sette anni di programmazione regolare.
Forse le piattaforme streaming cercano disperatamente di fregarla su questo aspetto, o forse quello che giustamente scrivi è solo la punta del famoso Iceberg.

Sogno un futuro in cui saranno le AI a generare le nostre serie preferite.
Esattamente come Nightcafè o Midjourney per le illustrazioni. Ci vorrà ancora qualche tempo, ma sono certo che ci arriveremo prima o poi. A.I che creano le nostre serie preferite, con i nostri gusti, il nostro senso estetico, poter diventare un regista, decidere come si apre una scena e come si chiude.

Credo che sarebbe interessante, già adesso che i fanmovie fanno sucare duro alle major.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=z736R0gSUw0 

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=9H09xnhlCQU


 




Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Beh, in effetti Peter Jackson aveva già fatto Bad Taste e Brain Dead, non era certo il primo che passava.

Poi, permettetemi, ma SOGNARE un futuro in cui le AI facciano meglio -inserire qualunque attività umana- a me fa un po' schifo. Così, eh, non è sicuramente questo il luogo giusto dove discuterne.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.588
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
A me piace molto l'idea che le AI soppiantino tanti lavori, o parti di lavoro, ripetitive e logoranti sia fisicamente che mentalmente, liberando tempo e spazio proprio per la creatività umana. E spero che ci arriveremo più in fretta possibile.

Sognare che generino prodotti di intrattenimento modellati addosso all'utilizzatore è invece l'apice del concetto di contenuto-bolla, quanto di più lontano possibile dall'idea stessa di arte.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Sì, avrei dovuto specificare "attività artistica".
Professional Casual Gamer

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
No, non mi è piaciuto per niente niente. Dalla quarta puntata ho comiciato a cazzeggiare sul tablet mentre lo guardavo, e l'ultima avevo il tempo attaccato per vedere quanto ne rimaneva, era pessima e non finiva mai.
Partiamo dal punto veramente peggiore, i dialoghi ed i personaggi. La scrittura è di una banalità allucinante, le stesse parole inutili ripetute allo sfinimento, scenette comiche da sit com con gli applausi. Tutti si lagnano con tutti continuamente e fanno predicozzi da post su linkedin.
La scriuttura è talmente brutta e noiosa che a un certo punto ho "sperato" che fosse AI generated, anche se con AI si fanno robe migliori. Però almeno sarebbe stata una innovazione tecnica, un atto di coraggio.
Invece no è scritto da umani.
La trama è lenta e insensata, parlano continuamente per dire del nulla poi compiono scelte completamente ingiustificate da un momento all'altro, 5 minuti prima la vogliono ammazzare 5 minuti dopo la seguono in 500 a cavallo + equipaggio (su tre dico tre navi, il top).
I personaggi sono tremendi, come quaisi tutti gli attori che li interpretano. La protagonista cazzo, Cate Blanchett, misurata, imperiosa, salace. Qua abbiamo sta frigida isterica e completamente ottusa che non ne azzecca una ma ha la bella pensata di farsi l'oceano atlantico a nuoto. Ovviamente abbiamo segato via il mitico Celeborn, così da farle avere il ruolo di scaldac***i isterica per tutti nai nelfi umani per 50 puntate.
I personagi appunto sono di due tipi, tutti mono espressione belli e antipatici o brutti e buffi (manco il cappello di Clint Eastwood), e per la caratterizzazione dei personaggi siamo a posto.
Gandalf sembra un povero minorato mentale, cavolo Gandalf nel Signore degli anelli, perchè gli avete fatto questo? Della frigida abbiamo già parlato, e anche Elrond sembra un povero frescone che dice solo minchiate. Elrond.
Ma il fondo lo tocchiamo con i nani, guerrireri, imperiosi, serissimi e rigidissimi nei loro rituali, sono fatti di roccia. Qua è una banda di hobbit con la barba, a dire cavolate bere scorreggiare e penosissimi siparietti con moglie a parlar male della suocera, minchia se dovevo vedere sta pena mi riguardavo i Jefferson. Hanno fatto questo a Durin.
Vabbeh gli hobbit sono la spalla comica, anche qui battutine peggio di Happy Days tutto il tempo, situazioni ridicole e piangione.
I Numenoreani. un popolo superiore, alti belli e fortissimi. Aragorn discende da loro. Imperiosi. Qua abbiamo il tipo che sale sul podio per dire che se fanno entrare gli elfi in città gli rubano il lavoro perchè campano all'infinito e sono veloci. Ma veramente? Salvini?
Isildur? Che è sicuramente quello della Spada si Isildur? Un idiota che non si capisce che cosa faccia ne perchè lo faccia ma solo che cambia idea tre volte a puntata e si lagna e frigna con tutti. la brandiva proprrio lui la spada di Isildur?
L'unico personaggio decente che dice cose decenti è l'Uruk, salvo solo lui.
Ritmo: io non amo per niente la roba di azione. Però qua i dialoghi sono della qualità dei dialoghi di intramezzo dei film di azione (scarsi, la roba di supereroi ha dialoghi + brillanti). Roba da dialoghi di intramezzo di un Fast & Furous 7.
Però qui non c'è azione, quasi mai. La puntata che ho preferito in assoluto è stata la 6, con azione quasi dall'inizio alla fine. Vedi delle buone controfigure e dei buoni maestri d'arme, e soprattutto parlano poco. Poi ripomba nell'infinita noia.
Trama e personaggi e ritmo unammerda, ma il resto?
Il digitale è decisamente standard ma è buono, però digitale di quella qualità li ormai c'è anche in Masha Orso, e nei videogame c'è da 20 anni (ed è interattivo). Con tutti quei soldi 300 programmatori coreani che fanno quel lavoro decentemente li trovi facile. Ma nessuna innovazione digitale di rilievo, Il trono di spade con un centesimo del budget ha fatto una sigla in digitale che si ricordano ancora tutti (e li di digitale c'è poco, ma c'è la storia).
Poi la Nuova Zelanda vista da drone con fondali digitali fa sempre il suo effetto, però non così da tenere su da sola un telefilm, non è Nature Channel, non guardo Motalbano per vedere Ragusa (che è anche meglio). Ah, i warg sono proprio belli, si vedono per ben 12 secondi.
I costumi sono buoni, anche se poco ispirati (specialmete quelli degli elfi, ma c'è un perchè, vedi sotto). Belli gli orchi, quelli si, tutti. Ma anche qui, 9 ore per del cosplay in Nuova Zelanda? Vado a Lucca mi ci posso fare anche le fotine.
La musica. E' la tipica roba sinfonica e di flauti fantasy. All'inizio ne davo un giudizio pessimo, il tema è blando e spesso assente (ve lo ricodate?), il tono è poco ispirato. la musica del signore degli anelli è meravoigliosa e l'ho avuta in testa per mesi, il CD è stupendo. E la sigla del trono di spade che canticchia tutto il mondo, vabbeh, altra categoria.
Poi l'ho perdonata. La musica negli anelli del potere deve spingere tantissimo nello sviluppare la trama, spiegare, adesso pace, adesso guerra, adesso pericolo, adesso conflitto, adesso scena idiota da sit com i jefferson. Visto che gli attori non recitano e i dialoghi li ha scritti uno di 6 anni, l'onnipresente muisica poveretta deve tenere da sola lo sviluppo della trama sulle spalle. Togli la musica diventa polvere.
Questa è la fine della recensione.

Non ho toccato aspetti che non mi interessava valutare, cioè che ehm della saga di Tolkien li non c'è praticamente nulla. Non mi interessava valutarli perchè si poteva fare un ottimo lavoro ugualmente, hai un canovaccio e lo riempi con maestria.
Anche il trono di spade si discosta molto dai libri dopo un pò, cosa che ha fatto storcere il naso ai puristi tipo me, ma chissene frega, rimane un ottimo prodotto.
Qua invece abbiamo un universo parallelo, una diversa continuity della Terra di mezzo. Nulla è al suo posto e tutto è inventato di sana pianta (ma purtroppo inventato proprio male partendo dai personaggi).
L'unica cosa che c'è delle opere sono i nomi di quattro elfi e un nano, e i nomi di tre luoghi, basta. E c'è un motivo, perchè a Bezzy non hanno veneduto ne i diritti sul signore degli anelli e hobbit ne i diritti sul Silmarillon e su altri libri ne i diritti sul film del sigore degli anelli (a cui infatti non si è potuto ispirare, vedi le bellissime armature elfiche che non sono state usate). A Bezzy l'avido figlio di Cristopher ha venduto i diritti sulle appendici del signore degli anelli, 30 paginette con due poesie in mezzo, può pescare solo da li e il resto deve inventare tutto. Che porteva, ripeto, anche andare bene ma l'ha fatto da porco.
Non penso che guardeò il 2, la cosa peggiore di questa che ho visto negli ultimi 5 anni è Obi One di Star Wars, peggio ma non di molto ma molto più corto quindi alla fine meglio. E pure Boba Fett è decisamente meglio pur nella sua pochezza.
Sto coso rappresenta l'avidità del riccone, il telefilm con maggiore budget di sempre che viene fuori una ciofeca. Lo voleva fare perchè "è tutto mio" e l'ha fatto. D'altro canto l'altro idiota vuole andare in tesla sulla luna quindi era il minimo.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Bravo mi sei piaciuto.