Autore Topic: [Serie TV] Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere (Amazon powered...)  (Letto 41820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ripensando alla bruttezza di questa serie tv non ho potuto salvare nei ricordi quasi niente.

Mi domando se è capitato anche a voi?
La rilettura del canone tolkeniano è così povera e sghemba che sembra davvero che non abbiano capito uno stracazzo di quello che il professore scrisse, appendici o meno.
Per esempio l'idea del Mithril che allunga la vita ai Noldor, è quanto di più sbagliato possa esserci, poiché gli elfi non temono la morte ma l'immortalità stessa. Ma va bene, uno mica si aspetta che capiscano spiritualmente cosa significhi questa cosa, men che mai me la spieghi una coppia di showrunners americani esordienti, e non mi aspetto che lo spieghino alla famosa casalinga di Voghera.
Posso anche starci sul fatto che alcuni concetti, estremamente aulici, siano stati così complessi da spiegare da averli dovuti ridurre, svilire e comprimere.

Però davvero, che robaccia infima.
Che scrittura penosa si situazioni e personaggi.

Uno mi dice che siamo prevenuti.
Io dico che chi dice che "siamo prevenuti" è a sua volta prevenuto e non poco.
Uno mi dice "cosa non ti è piaciuto?" e io rispondo "cosa è piaciuto a te" e così via.
Un uroborico percorso di incapibilità reciproca.
 
Quindi diciamo che serve una rubrica apposita.

Mensile, settimanale, bimestrale, annuale, come volete. Spieghiamo cosa non va in questa produzione. Con calma, con la pipa in bocca, come se chi legge fosse un bambino da tenere sulle ginocchia e spiegargli con calma serafica, cosa non funziona, senza farlo perdere nella mitologia di una vita.
 
Cominciamo con questo signore qua.



Celebrimbor
Ebbene.
Il più grande fabbro elfico che doveva essere fondamentale per la vicenda.
È infatti attraverso la sua arte orafa e grazie al martello che vediamo buttato su un tavolo alla cazzo di cane (il martello di Fèanor, mistico artefatto utilizzato per creare i Silmaril, gioielli nei quali è racchusa la Luce dei due Alberi di Valinor...) che gli Anelli del Potere - che danno anche il titolo alla serie - verranno creati. Bene. Ora non voglio aggiungere che Celebrimbor, durante la Seconda Era si stabilì ad Eregion, regione della Terra di Mezzo a Sud di Gran Burrone. Qui istituì la Gwaith-i-Mírdain, una confraternita in cui riunì i migliori artigiani del suo popolo...lasciamo perdere del tutto che Celebrimbor costruì addirittura le Porte di Durin e viene lasciato fuori dal portone come se fosse un coglione qualsiasi.

Lasciamo perdere tutto questo.

Vi rendete conto come l'hanno scritto? Sembra un vecchio rimbecillito.
Forgia gli Anelli gli ultimi 10 minuti dell'ottava puntata, con tanto di esplosione da professor matto, tipo Il Mignolo e il Prof. Il suo personaggio nel canone tolkeniano è tragico, un elfo divorato dal desiderio di superare il suo maestro fabbro (Fèanor) un elfo abbagliato dal potere e da cosa ne deriva, e ossessionato dal possesso degli oggetti, letteralmente corroso dall'idea della superbia ... e nella serie tv?

Nella serie tv non sa nemmeno fondere i metalli, leghe deboli con leghe deboli, leghe forti con leghe forti.
Un concetto di metallurgia veramente ridicolo non era in suo possesso, glielo fornisce Halbrand. Uno stronzo re pecoraio del sud che per caso arriva nella sua fucina e gli dice una cosa simile.
Halbrand è un fabbro. Va bene. Ma vi rendete conto che il consiglio che fornisce è roba del tipo "metti il sale nella pasta eh, così è più saporita" 

Ora.

Posso anche accettare che nei 700 MILIONI di produzione di Rings a NESSUNO sia venuto in mente di contattare un orafo vero, uno che crea gioielli insomma, e chiedergli un processo orafo estremamente complesso e ricercato, in grado di essere elargito dal Sauron nazionale. Ok, mi pare una cazzata enorme ma posso anche accettarlo. Ma che riceva un consiglio del genere dal primo che passa, no porca elfa, no.

Celebrimbor doveva essere un personaggio FONDAMENTALE e invece è un coglione.
« Ultima modifica: 20 Gen 2023, 17:16 da Mr.Pickman »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.734
Infatti se ci penso non sembra neanche una serie sul signore degli anelli. Poteva chiamarsi "Il mondo perduto" o le "Cronache di elfi e uomini", nessuno avrebbe notato la differenza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Le Cronache Di Lernia

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Le Streghe di Sauron.

No aspetta, fermiamoci un attimo, prima di ridere.
L’apparizione improvvisa di tre streghe in una storia può simboleggiare due cose; la presenza di potenti alleati magici per gli eroi della storia stessa o dare ascolto all’inizio di un nuovo livello di conflitto con nemici molto potenti. Invece basandoci sulle azioni e sulla scrittura di ste tre disperate, introdotte nell’episodio 5 di The Rings of Power, c'è molto di peggio. E' possibile anche inserire personaggi totalmente alla cazzo di cane. La strega in armatura è conosciuta come la Nomade (Edith Poor), mentre la strega con il potente bastone e il velo bianco è chiamata l’Abitante (Bridie Sisson). Infine, abbiamo la terza strega, chiamata l’Asceta (Kali Kopae).

Tranquilli, i nomi manco li sapevo, ho dovuto cercarli, che pena.

Le tre streghe sono tre stordite, in poche parole.
Al principio esaminano silenziosamente l’area in cui lo Straniero è atterrato nel primo episodio de Gli anelli del potere. E uno pensa che sappiano cosa cercano. Invece non lo sanno loro, manco per il cazzo. Incredbile scoprire che man mano che la serie procede, l'aberrante scrittura regala momenti ilari, come quando dicono cito testualmente

"Noi cerchiamo Il Sire Oscuro, Sauron, i nostri antichi testi ci dicono egli vaga nelle terre"

Benissimo. Una preziosa info no?

E quindi, o potente strega di Sauron, perché cazzo lo cerchi annesso con la fottuta meteora SE sai che "vaga nelle terre"?

Perché non lo cercate "a terra" porca la gran puttana hobbit.

In secundis, NON vi è venuto in mente che la meteora poteva anche contenere un nemico giurato del vostro sire Oscuro? le vostre stesse profezie parlano dei Maghi Blu, Istari che avevano effettivamente il compito di difendere la Terra di Mezzo da Sauron e dalle sue potenti forze nei romanzi di Tolkien. Erano Istari, esseri magici come Gandalf che esercitavano un potere immenso.

"Ehi aspetta Gertrude, siamo sicuri che non sia Gandalf eh?"
"Ma no, è Sauron, palese sai"
"Brumilde ma i testi dicono che vaga nelle terre..."
"Sì lo so, ma magari si sposta come meteora"
"Ma non dovrebbe camminare Anacleta?"
"Ma che ne so io, secondo me è lui"
"Mah, non so, sarà"
"Dai io ci credo, hai visto che ha dato fuoco alle lucciole? non è buono"

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.734
Le 3 streghe sono inutili riempitivi per aumentare il dubbio sull'identità di "Meteorman".

Con la S02 devono adattare come si deve, altrimenti dubito che Amazon gli confermi il budget per S03 e S04
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.360
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Un po' di belle news.

LOL.

Chissà con che spirito stanno producendo questa seconda stagione  :scared:
Canale VampireItalia su Discord

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
I proudly belong to that 63%.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
La cosa buona di far parte del 37% è che la natura ci ha dotato di una grossa dose di sticazzi, tale per cui resterà una bella esperienza persino se la dovessero cancellare :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
La cosa buona di far parte del 37% è che la natura ci ha dotato di una grossa dose di sticazzi, tale per cui resterà una bella esperienza persino se la dovessero cancellare :yes:



Quindi via verso la seconda senza problemi?
Bof, alla fin fine penso che quel 37% potrebbe anche diventare 40% se cambiano un po' le cose.
Tipo dare un senso alla storia, per dire.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Mi dispiace smontare gli entusiasmi dei corvacci qui dentro, ma leggo che il 37% dell'audience di Amazon sarebbero comunque 9 milioni di utenti, che e pure di più di quanti abbiano guardato per intero TLoU o HoD.
No, per dire.
Professional Casual Gamer

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765
Io la ho finita e tutto sommato la ho trovata piacevole, ci stanno serie molto peggiori che proseguono, certo questa costa tantissimo produrla.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.282
Mi dispiace smontare gli entusiasmi dei corvacci qui dentro, ma leggo che il 37% dell'audience di Amazon sarebbero comunque 9 milioni di utenti, che e pure di più di quanti abbiano guardato per intero TLoU o HoD.
No, per dire.
È merito del numero di abbonamenti a Prime (il doppio di quelli a HBO max), non della qualità del prodotto. Inoltre non sappiamo gli obiettivi di ascolto di Amazon.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Io l’ho finita, ma perché mi hanno costretto :cry:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]