Autore Topic: [Serie TV] Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere (Amazon powered...)  (Letto 41374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
È merito del numero di abbonamenti a Prime (il doppio di quelli a HBO max), non della qualità del prodotto. Inoltre non sappiamo gli obiettivi di ascolto di Amazon.
Non si parlava della qualità del prodotto (che è soggettiva).
Professional Casual Gamer

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
È merito del numero di abbonamenti a Prime (il doppio di quelli a HBO max), non della qualità del prodotto. Inoltre non sappiamo gli obiettivi di ascolto di Amazon.
Non si parlava della qualità del prodotto (che è soggettiva).
Lo avevo capito, però visto che parlavi di numeri relativi ai viewers che hanno completato la visione ho provato a contestualizzarli, questi numeri. Tra l'altro sei proprio sicuro che il numero di spettatori che ha completato HoD sia inferiore? Sapevo che prima e ultima puntata erano state viste da oltre 9 milioni di persone negli USA.
Adepto della chiesa di Fand.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Cosa significa che la qualità è soggettiva?

Se non è un pastrocchio questa serie, allora è tana libera tutti  :no:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
È indifendibile dai. Pastrocchio scritto coi piedi e assemblato con confusione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Mi pare che ognuno abbia già espresso in modo esaustivo le proprie opinioni, non mi pagano abbastanza per tentare di farvi cambiare idea. ^^
Riportavo solo un minimo di contesto alla notizia di Pickman, visto che ne altera profondamente il significato: da "37% ahah sfigati!" a "37%=9M di persone".
Ergo: indipendentemente dalle mire di Amazon (che magari realisticamente si aspettava di più), la serie ha avuto un apprezzamento (in termini di percentuale di completamento) analogo a quello di altre serie di successo.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Ma non c'è un topic sulla trilogia di Peter Jackson? Non lo riesco a trovare, nel caso per favore linkino.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Io la ho finita e tutto sommato la ho trovata piacevole, ci stanno serie molto peggiori che proseguono, certo questa costa tantissimo produrla.
Io ammetto che con il primo episodio mi ero gasato, mi era proprio piaciuto e speravo che continuasse in crescendo. Invece è stato un graduale declino verso l'indifendibile.
Ora come ora la parte che ricordo di più è quella del nano e sua moglie che riprendono i Jefferson.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Vero. Nei film di Jackson c'erano momenti un po' meh che andavano dal comico al trash però in generale conservava e rispettava l'epicità che l'opera merita. In questa serie invece si è quasi totalmente persa in favore di siparietti comici e leggerezza generale.
Vista a cervello quasi spento si lascia pure guardare; basta non pensare che è il signore degli anelli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Mi dispiace smontare gli entusiasmi dei corvacci qui dentro, ma leggo che il 37% dell'audience di Amazon sarebbero comunque 9 milioni di utenti, che e pure di più di quanti abbiano guardato per intero TLoU o HoD.
No, per dire.
È merito del numero di abbonamenti a Prime (il doppio di quelli a HBO max), non della qualità del prodotto. Inoltre non sappiamo gli obiettivi di ascolto di Amazon.
Citazione
sources confirm that The Rings of Power had a 37 percent domestic completion rate (customers who watched the entire series). Overseas, it reached 45 percent. (A 50 percent completion rate would be a solid but not spectacular result, according to insiders).


https://www.hollywoodreporter.com/business/business-news/inside-amazon-studios-jen-salke-vision-shows-1235364913/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Cosa significa che la qualità è soggettiva?

Se non è un pastrocchio questa serie, allora è tana libera tutti  :no:

Nono, è un pastrocchio, altro che soggettivo.

Cioè, io dico questo: ci sono cose che soggettivamente piacciono, ma fanno oggettivamente cagare.
La differenza dell'acume dell'interlocutore passa anche attraverso questo sottile condotto: si può dire mi è piaciuta, anche se ammetto che fa cagare. Serve solo un po' di onestà intellettuale.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Mi pare che ognuno abbia già espresso in modo esaustivo le proprie opinioni, non mi pagano abbastanza per tentare di farvi cambiare idea. ^^
Riportavo solo un minimo di contesto alla notizia di Pickman, visto che ne altera profondamente il significato: da "37% ahah sfigati!" a "37%=9M di persone".
Ergo: indipendentemente dalle mire di Amazon (che magari realisticamente si aspettava di più), la serie ha avuto un apprezzamento (in termini di percentuale di completamento) analogo a quello di altre serie di successo.

No, io non ho dato contesto.
Dico semplicmente che è piaciuta a poca gente.
Non mi interessa alterare niente, ti è piaciuta? bene, anzi benissimo.
E' fatta bene? manco per il cazzo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
A me sembra che se non si è in grado di esprimere un'opinione (e accettarne un'altra) senza offendere gli interlocutori, non ci sia nemmeno bisogno di rispondere. :)
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Vero. Nei film di Jackson c'erano momenti un po' meh che andavano dal comico al trash però in generale conservava e rispettava l'epicità che l'opera merita. In questa serie invece si è quasi totalmente persa in favore di siparietti comici e leggerezza generale.
Vista a cervello quasi spento si lascia pure guardare; basta non pensare che è il signore degli anelli.

Già.
La scelta geniale di Jackson, ovvero rendere Gimli una specie di comedy relief è stata presa da qualcuno (Jackson appunto) che conosce molto bene il linguaggio del cinema e dello spettatore.
Ovviamente non c'è nessun Gimli che "chiede un rialzo" (LOTR:Two Towers) all'amico elfico, nessun Gimli che cade da cavallo o parla della barba delle donne, o gigioneggia, o men che mai fa la gara ad orchi uccisi con Legolas. Ma Jackson, da volpone quale era, sapeva che per colpire lo spettatore, era necessario creare debolezze di personaggi altresì austeri e molto saggi (quasi tutti) era necessario rendere i personaggi caratteristici, non meno di un gioco di ruolo: quello serio, quello burlone, quello saggio, il combina guai e via dicendo.

Rings è anche una serie brutta in culo perché non si ride quasi mai, non c'è una vera passione che anima quello che c'è sullo schermo, c'è solo calcolo metodico, è una palla al cazzo in diversi frangenti ed è anche telefonatissima la trama, tranne il momento più ilare dell'intera sarabanda: la rivelazione che porta alla seconda stagione, se pensi che vogliono continuare la sitcom

"Me, Sauron"

:D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
A me sembra che se non si è in grado di esprimere un'opinione (e accettarne un'altra) senza offendere gli interlocutori, non ci sia nemmeno bisogno di rispondere. :)

Io non ho mai offeso nessuno però, ho solo detto che è una serie brutta, scritta male e realizzata peggio.
A volte non metto emoticon però, perché mi dimentico e magari questo è controproducente :)
Secondo me è una brutta serie fantasy, e una pessima appendice "LOTR"
Ma certamente può piacere, e non c'è bisogno di sentirsi esclusi o ultimi degli ultimi, anzi, sarebbe bello capire cosa vi è piaciuto, cosa vi ha colpito, cosa vi spinge a guardare la seconda stagione.

Il thread è morto da mesi e mesi, poi riprende vita su una notizia: solo il 37% ha finito di vederla.
Non è detto che quel 37% sia composto da idioti, anche io sono in quel 37%, quel che è certo è che il resto non l'abbia voluta finire, è questa la notizia.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Abbi pazienza, ma se parli di "acume dell'interlocutore" e "onestà intellettuale" non è che ci sia molto da interpretare (né da discutere).
Poi "non è piaciuto"... sarà così (anche se non mi è chiaro su che basi).
Ma va bene, eh, non mi ha entusiasmato così tanto da aver tutta 'sta voglia di difenderlo. ^^
Professional Casual Gamer