Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109762 volte)

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Offline Kintor

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1080 il: 27 Apr 2017, 17:36 »
Direi che 499 sono ancora più confermati. Se il metro di paragone è l' "affare" rispetto al costruirti un PC che ti giri i giochi in 4K ( un 800 euro ), è ancora più evidente.

Il metro di paragone sul mercato non potrà mai essere il PC, che l'utenza mainstream non calcola di default. Semmai lo sono quelle console che faranno girare, rispettivamente, lo stesso identico catalogo software in FullHD per 199€ e un catalogo molto simile/migliore in 4K checkerboardato a 349€.

Per quanto performante possa essere, senza autentiche esclusive Xbox Scorpio non va da nessuna parte a 499 € contro codesta concorrenza interna ed esterna.
« Ultima modifica: 27 Apr 2017, 23:01 da Kintor »
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Offline alienzero

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1081 il: 05 Mag 2017, 09:40 »
LCD e relativo counter degli fps anche nella versione consumer.
vabbe' questa e' una nerdata, a meno di utilizzi dinamici (e sopratutto con una funzione di spegnimento :) )

... i proiettili rimanenti sul caricatore di CoD xxx ad esempio, a soli 1,99 euro a DLC per arma.

https://www.polygon.com/2017/5/3/15532264/xbox-scorpio-fps-counter-dev-kit-screen
« Ultima modifica: 05 Mag 2017, 09:47 da alienzero »

Offline Zefiro

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1082 il: 05 Mag 2017, 09:58 »
Resto fiducioso nei 599, ma cos' e' questa storia dell' lcd con il contatore degli fps?
Non posso credere metteranno mai una cosa del genere in mano ad utenti console, o lo truccano per fare in modo che segni sempre 60 oppure e' soltanto un generatore di internet drama incluso nella confezione.

Offline alienzero

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1083 il: 05 Mag 2017, 11:03 »
manno' e' il lento indottrinamento della nuova utenza console "DF centrica" verso il nerdismo della (a questo punto "ex") master race.

Altro che strategie fallimentari, in Microsoft la stanno pensando bene forse, il prossimo passaggio deviato prima della migrazione al puro "servizio" potrebbe essere quello delle "console modulari", con i pezzi core sostituibili come su pc.

Sempre tratto dal manuale "Strategie societarie per Giovani Marmotte III"   :-*
« Ultima modifica: 05 Mag 2017, 11:32 da alienzero »

Offline Account_191220

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1084 il: 05 Mag 2017, 11:10 »
...potrebbe essere quello delle "console modulari", con i pezzi core sostituibili come su pc...
Cosa che non ha mai funzionato in ambito mass-market console. Più probabile che passi la strategia "Apple" di far uscire device ogni tot più aggiornati e retrocompatibili (versioni lisce ed S) che lentamente dismettono quelli più vecchi di 3/4 anni così come sta facendo anche Sony con PS4/PS4 Pro e Microsoft con One/One S/Scorpio.

Offline Zefiro

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1085 il: 05 Mag 2017, 11:17 »
A me sembra una cosa che puo' scoppiargli in faccia molto facilmente, sono positivo che hanno la loro versione di forza e halo che girano a 60fps rock solid da dimostrare con il magico contatore.
Ma cosa succede quando tocca alle terze parti portare i giochi? soprattutto se premono per avere software che gira a 4k nativi, i 30fps non sono assicurati figuriamoci i 60.

Che poi a livello utente un contatore fps senza accesso ai vari settings video non so' a cosa debba servire, e' comodo avere gli fps a schermo mentre si smanetta con i settaggi per vedere quale opzione impatta di piu' il frame rate, ma una volta che inserisci Cyberpunk o Battlefield 3 redux nella tua console ed il gioco gira a 40fps stentati, siamo sicuri che avere la lettura del frame rate a vista d' occhio faccia del bene?

Offline alienzero

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1086 il: 05 Mag 2017, 11:37 »
e se fosse un'opzione attivata dal software e non dall'hardware? sara' a scelta degli sviluppatori tipo.

Se cyberpunk dovesse non raggiungere i 60fps (dubito che a 1080p upscalati non arrivi a 60 comunque su scorpio) semplicemente quel display mostrera' altre cose...tipo un video random da pornhub.

Basta insomma che una opzione garantisca i 60fp e se cosi' non fosse puoi decidere di imbruttirti sui 30@4k o masturbarti genuinamente.

Offline Zefiro

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1087 il: 05 Mag 2017, 11:40 »
Ho fatto la distinzione fra first party e terze parti appunto per quello, volendo tutto gira a 60 e Microsoft ha la sua strategia di priorizzare il frame rate giustamente.
Ma quando parliamo di third party, soprattutto occidentali, a molti sviluppatori interessa di piu' lo screenshot favoloso che avere un videogioco giocabile.

Offline alienzero

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1088 il: 05 Mag 2017, 11:42 »
un third party NON in grado di far girare almeno in FHD un gioco a 60fps su Scorpio comunque meriterebbe sempre e solo l'oblio.
Quindi ben venga il pubblico ludibrio del framerate sempre in faccia (e torniamo al DF centrismo), vedi poi come si impegnano con patch e sarcazzi.
Vedila come arma a doppio taglio e anzi, una vera e propria garanzia per il consumatore.

Offline SixelAlexiS

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1089 il: 05 Mag 2017, 11:45 »
Resto fiducioso nei 599, ma cos' e' questa storia dell' lcd con il contatore degli fps?
Non posso credere metteranno mai una cosa del genere in mano ad utenti console, o lo truccano per fare in modo che segni sempre 60 oppure e' soltanto un generatore di internet drama incluso nella confezione.
Niente, il devkit di Scorpio ha questo




e quel genio di Ben Kuchera, maestro di notizie spazzatura, ha chiesto una roba del genere anche sulla versione consumer.
Come hai fatto notare, non servirebbe assolutamente a nulla senza avere il controllo delle performance di gioco, sarebbe una roba che andrebbe solo a sfavore di MS.

Ma oh, la "notizia" ha fatto i suoi click, questo è Polygon.

Offline Zefiro

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1090 il: 05 Mag 2017, 11:45 »
Su questo hai ragione, se si tratta di un inecentivo ad ottimizzare i giochi meglio ben venga.
Vedremo alla release se il rumor si rivela fondato.

Offline billyburke

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1091 il: 05 Mag 2017, 12:17 »
Su questo hai ragione, se si tratta di un inecentivo ad ottimizzare i giochi meglio ben venga.
Vedremo alla release se il rumor si rivela fondato.
Ma non è manco un rumor, è solo fuffa cosmica :)

Offline SalemsLot

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Offline SixelAlexiS

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1093 il: 16 Mag 2017, 16:41 »

Offline babaz

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1094 il: 16 Mag 2017, 16:42 »
Ne prendo due!