Autore Topic: [PSP][PS4] Locoroco 2  (Letto 4135 volte)

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Offline Surfin' Bird

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #30 il: 08 Gen 2009, 15:46 »
L'ho finito nel periodo natalizio, ma ovviamente mi manca ancora un bel po' di roba. Molto bello, ma i livelli in cui hai una sola possibilità di beccare i fiorellini e se li manchi ti tocca ricominciare dall'inizio se li potevano tranquillamente risparmiare.
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Offline Masatomo

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #31 il: 09 Mar 2009, 14:03 »
Qualcuno ha capito cosa significano quelle iconcine che ogni tanto appaiono di fianco ai personaggi dei vari livelli nel World View? Praticamente ogni tanto mi appaiono dei tondini sopra ad alcuni mondi, ad esempio c'è un tondino con il MuiMui hawaiano, o un altro con una farfallina, se non sbaglio.

Inizialmente pensavo fosse una sorta di segnalino per dirti "hai preso tutt'e 20 i locoroco di questo livello", ma poi ho visto che non appare su tutti i livelli finiti completamente.

Sarà mica un simbolo che ti indica che c'è qualcosa di speciale in quel mondo? Proprio non capisco cosa ci sia dietro..

Offline ferruccio

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #32 il: 09 Mar 2009, 14:33 »
Non è un'indicazione tipo "livello utile per continuare la storia" (icona arancione), "livello completato ma non al 100%" (icona blu) etc. etc.?
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #33 il: 09 Mar 2009, 23:25 »
Qualcuno ha capito cosa significano quelle iconcine che ogni tanto appaiono di fianco ai personaggi dei vari livelli nel World View? Praticamente ogni tanto mi appaiono dei tondini sopra ad alcuni mondi, ad esempio c'è un tondino con il MuiMui hawaiano, o un altro con una farfallina, se non sbaglio.

Inizialmente pensavo fosse una sorta di segnalino per dirti "hai preso tutt'e 20 i locoroco di questo livello", ma poi ho visto che non appare su tutti i livelli finiti completamente.

Sarà mica un simbolo che ti indica che c'è qualcosa di speciale in quel mondo? Proprio non capisco cosa ci sia dietro..
Indica gli obbiettivi completati.
Ad esempio il cerchio col muimui vuol dire che in quel livello hai pescato tutti i muimui segreti.
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Offline ferruccio

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #34 il: 09 Apr 2009, 10:45 »
Oh, ma che peccato si parli poco di 'sto gioco.
Più ci gioco e più mi accorgo che hanno limato e migliorato moltissime cose rispetto al primo. Come gioco è mooolto più solido. E cazzo, se è divertente. La casa dei mui mui è una delle cose più inutili ma più ossessionanti che abbia mai visto :)
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #35 il: 09 Apr 2009, 11:43 »
Oh, ma che peccato si parli poco di 'sto gioco.
Più ci gioco e più mi accorgo che hanno limato e migliorato moltissime cose rispetto al primo. Come gioco è mooolto più solido. E cazzo, se è divertente. La casa dei mui mui è una delle cose più inutili ma più ossessionanti che abbia mai visto :)
Guarda, premetto che il primo LocoRoco l'ho adorato.

Ma secondo me LR2 è un gioco fondamentalmente inutile.
Un buon gioco, ma inutile.
E' la fotocopia del primo con tante aggiunte del cacchio ma nessuna vera miglioria.

Alcune cose sono persino peggiorate, alcune aggiunte deleterie: c'era proprio bisogno dei filmati mal compressi, del mini rythm game (osceno) o della casa dei mui mui? Quest'ultima in particolare pare la brutta copia di Little Computer People (anno domini 1987); nel primo LR invece c'era una sorta di editor che perlomeno consentiva un minimo di creatività.
I nuovi poteri e collectibles rendono solo il gioco meno "snello" e coerente, e non aggiungono nulla al fattore giocabilità. LR2 ha comunque il pregio di essere più rigiocabile del primo capitolo, fermo restando che uno abbia DAVVERO voglia di rigiocarselo. Io no.
« Ultima modifica: 09 Apr 2009, 11:47 da MaxxLegend »
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Offline ferruccio

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #36 il: 09 Apr 2009, 11:49 »
:D
Tipico esempio di stessa cosa vista in modi opposti.
Non so, a me sembra che ci siano un sacco di migliorie, anche se effettivamente il gioco è simile al precedente. Ma il level design mi sembra migliore, i minigiochi carini e divertenti, molta più rigiocabilità...
Non so, a me piace proprio tanto. Non mi sembra, insomma, che si sia già al punto di dire "no, l'ennesimo Locoroco".
Concordo però sui filmati. Bruttini e inutili. E fra i lati negativi c'è anche il riciclo eccessivo delle musiche del primo capitolo.
La casa dei mui mui, infine, nel primo non mi aveva appassionato. Qui festeggio quando posso costruire un nuovo mobile :) Mi rendo conto che il meccanismo collezionistiche è abbastanza arido e fine a se stesso, però stranamente funziona.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #37 il: 09 Apr 2009, 11:53 »
:D
Tipico esempio di stessa cosa vista in modi opposti.
...
Beh, io mi aspettavo nuove musiche e qualche meccanica *davvero* nuova.
Tipo, il gioco ha un certo "pachinko feeling", la cosa si poteva sfruttare con mini-livelli flipper.
O con qualcosa tipo Peggle (il quale, checché se ne dica, è un ottimo gioco).
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Offline ferruccio

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #38 il: 09 Apr 2009, 12:06 »
Una strada originale, più puzzle game, l'hanno presa con Cocorecho, su PS3, e a me è piaciuto molto. Però mi piace anche il feeling platform light di Locoroco "tradizionale". Boh, spero che la serie sopravviva, perché secondo me le meccaniche si prestano a delle variazioni interessanti.
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Offline Aether

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #39 il: 09 Apr 2009, 12:12 »
Oh, ma che peccato si parli poco di 'sto gioco.
Più ci gioco e più mi accorgo che hanno limato e migliorato moltissime cose rispetto al primo. Come gioco è mooolto più solido. E cazzo, se è divertente. La casa dei mui mui è una delle cose più inutili ma più ossessionanti che abbia mai visto :)

La musichetta della casa dei Mui Mui è un cult ormai per me  :D
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PSP] Locoroco 2
« Risposta #40 il: 13 Giu 2017, 09:24 »
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