Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109795 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #825 il: 06 Apr 2017, 17:37 »
Boh, i pcisti sono ere che non si stancano a giocare gli stessi giochi a risoluzioni folle vantandosi di chissà quale superiorità, salvo aspettare le nuove gen consolare per rimettersi in pari con nuovi prodotti che settino lo standard. 

Non sono sicuro che il mercato richieda uno Scorpio o PS4Pro, ma un pubblico interessato sicuramente c'è.

Unnamed, su PC, meno dell'1% della popolazione ha un monitor 4k. E' una roba che, dati alla mano, non interessa. La reso war è sempre e solo stata roba tra Microsoft e Sony.  :yes: Ai giocatori pc interessano i pisellini, i multiplayer eterni, insomma tienili fuori dalla digital foundry war, che è veramente la roba più triste degli ultimi 10 anni.  :no:

PS: madonna mi è venuta la tristezza, presentare una nuova console con la partnership con digital foundry, qua siamo veramente al fondo.
« Ultima modifica: 06 Apr 2017, 17:42 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #826 il: 06 Apr 2017, 17:42 »
Tralasciando i 4k che resteranno una balena bianca per almeno un altro paio di generazioni console, posso vedere come un apparecchio che permette di girare giochi moderni a 1080p/60, sia un opzione gradita per gli utenti a cui i giochi piace giocarli e non si sono persi nelle ultime generazioni a botte di 24fps cinematografici.

Sempre che i developers abbiano la disciplina di utilizzare la nuova manna di teraflops, per migliorare anche performance e gameplay, su ps4Pro molti inseguono i finti 4k risultando in giochi che in alcuni casi girano peggio della versione ps4 liscia.
« Ultima modifica: 06 Apr 2017, 17:59 da Zefiro »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #827 il: 06 Apr 2017, 17:42 »
Allora è ancora peggio, scrivo dopo che sono in macchina.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #828 il: 06 Apr 2017, 17:49 »
Peccato non siano più in via di estinzione.
suvvia battuta pessima,

comunque un pony dentro un thread xbox che augura l'estinzione ad un panda toccato dalla mano nintendo e' la summa della documentaristica tecnologica.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #829 il: 06 Apr 2017, 18:01 »
Non ci capisco una mazza di numeri, ma anche se non vedo Skorpio come una vera next gen, d'altro canto mi pare che far girare una roba tipo Forza a 4k nativi/60FPs sia un bel colpo da un punto di vista hardware. Quanto costa un PC capace di tanto?

Poi, c'è l'aspetto dei giochi e delle esclusive, che è un altro discorso. Francamente, nei primi due anni e più, trovo che One abbia avuto, almeno per i miei gusti, esclusive migliori. Da tempo la situazione si è ribaltata a favore di Sony, ma non mi stupirei se la maggior parte dei progetti first party MS siano stati tenuti nascosti per un lancio degno di Skorpio. O almeno ci spero.
Da utente 4K sarò probabilmente felice di Skorpio quanto lo sono stato di Pro  :yes:
The World's Not Set in Stone

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #830 il: 06 Apr 2017, 18:19 »
Quindi è stata svelata una  console senza mostrare nessun gioco?

Il massimo della tristezza :no:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Q
« Risposta #831 il: 06 Apr 2017, 18:20 »
Panda è quello col pc office da 299€, vero?  :D
Scherzi a parte, le tv 4k sono realtà e c'è una marea di gente a cui non interessa prendere un pc (spendendo inizialmente pure cifre folli) per giocare ai videogiochi ma che ha in casa una tv 4k (ormai trovi quasi solo quelle nei negozi) che vorrebbe sfruttare. Parliamo sì di una fetta di videogiocatori e cioè quelli più esigenti e informati (poi ovvio ci saranno i bimbiminkia col portafogli grosso di papà che prenderanno la pro/skorpio perché è la più costosa/potente) ma è una fetta considerevole che fa numeri importanti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #832 il: 06 Apr 2017, 19:35 »
Tho la penso quasi come Darro.
Alla fine il collo gpu ci sta pure su Scorpio.
Bha' io mi aspettavo una bomba atomica da questa Scorpio, minimo un ritorno ai fasti della prima Xbox ma invece ormai si sono fatti tutti furbi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #833 il: 06 Apr 2017, 19:37 »
Ci provate sempre a sparare prezzi folli per le console eh...

Xbox One è stato lanciato a 500$


infatti abbiamo visto l'entusiasmo che l'ha accolto

(hint: hanno buttato a mare KINECT e limato per portare rapidamente il prezzo sui 350 euro... dove ha iniziato a vendere)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #834 il: 06 Apr 2017, 19:43 »
Quindi è stata svelata una  console senza mostrare nessun gioco?

Il massimo della tristezza :no:

No. A conti fatti non è stata svelata una mazza.

Sono numeri buttati lì in pasto al pubblico con una spruzzata di congetture e una ridottissima e mirata prova sul campo.
L'idea di usare DF come primo palcoscenico mi era sembrata ottima, ma pensavo fornissero anche degli head-2-head con dei multipiatta e magari una demo forzuta, tipo the Dark Sorcerer per PS4 (anche brevissima), in modo da stuzzicare gli appetiti.

Visto invece come è stata presentata, torno a mettere in dubbio l'uscita per fine 2017.

EDIT: con la potenza extra e la retrocompatibilità (che castra di fatto ciò che può girare), si potrebbe avverare ciò che auspicavo succedesse con PRO, ossia una console che si limita a usare il surplus di potenza per garantire i 60fps stabili sui giochi current gen, senza per questo produrre giochi dedicati che sfruttino a dovere la macchina.
Fosse questo, e fermo restando un prezzo adeguato, l'idea non sarebbe male.
« Ultima modifica: 06 Apr 2017, 19:50 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #835 il: 06 Apr 2017, 20:09 »
Scorpio dovrebbe essere capace di ciò che la Pro non può assicurare, cioè garantire i 60 fps a 1080 sempre e comunque, almeno stando alle specifiche.
Solo che io mi aspettavo una Titan non una RX480 un po' meglio...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #836 il: 06 Apr 2017, 20:11 »
Quindi è stata svelata una  console senza mostrare nessun gioco?

Il massimo della tristezza :no:

già anche perchè non riesco a tradurre i dati tecnici in prestazioni, se vedo un gioco invece mi faccio un'idea più che precisa con buona pace di chi "la vera potenza di switch si vedrà a fine 2018"
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #837 il: 06 Apr 2017, 20:13 »
comunque la prendo, non ho comprato xbox one mi gioco halo 5 + collezione dei primi 3 in retrocompatibilità
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.384
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #838 il: 06 Apr 2017, 20:31 »
Se parli della collection degli Halo non è retrocompatibile. È a tutti gli effetti un gioco One.
Per scorpio sogno una patch 60 fps per horizon 3 e gta v (che non sembrerebbe neanche tanto difficile da implementare)
« Ultima modifica: 06 Apr 2017, 20:34 da FeiFongWong »
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #839 il: 06 Apr 2017, 20:33 »
e non c'è la retrocompatibilità da disco su scorpio? non so eh, chiedo, non sono informatissimo
bosseggiando: destiny - mario kart