Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 180344 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1590 il: 06 Set 2017, 23:20 »
La conversazione sarebbe anche più  interessante se usaste meno i multiquote....
Così è un po' un casino seguirla  :-[

Vabbè, c ho perso le speranze di seguire le conversazioni qui, un sacco di vocaboli da nerdoni per chiamare le mosse :[
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1591 il: 06 Set 2017, 23:27 »
Perchè se l'avversario fa un buon reading e lo blocca, puoi cancellarne l'animazione attivando il trigger, resettandola, e mettendoti nella condizione di poterti difendere da un punish altrimenti certo.
Yep. Lo sweep è -11 on block, viene punito un po' da la qualsiasi. Birdie ad esempio può punire con pugno medio in bull's head/horn exato cancellato in v-trigger... ti porta dritto all'angolo praticamente ad un reset dalla morte.
Lo sweep di Ryu cancellato in v-trigger on block diventa invece... +12.

Lo sweep fatto 'a secco' ma con criterio è una lettura rischiosa, quando si pensa che l'avversario voglia retrocedere e riposizionarsi più lontano. Lo vedrei soprattutto come una giocata da grappler, che fa paura da vicino, spinge a indietreggiare per evitare la command throw e con lo sweep prova ad intercettare l'avversario in ritirata.

Citazione
(ho rubato una risposta per partecipare alla discussione, pardòn)
Ma scherzi, intervieni tranquillamente a piacere! ^^

Vabbè, c ho perso le speranze di seguire le conversazioni qui, un sacco di vocaboli da nerdoni per chiamare le mosse :[
Eh purtroppo non se può fare a meno, pure in Excellent Adventures che è mediamente una roba di intrattenimento leggero casinista Gootecks finisce a spesso a cercarsi il framedata :'D
« Ultima modifica: 06 Set 2017, 23:41 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1592 il: 07 Set 2017, 00:43 »
Impressionante quanto c'è sotto.... Io sono un giocatore di sf della domenica sotto ferie ma mi ci butto e vediamo quando mollerò 😂 grazie ancora per gli aiuti, sappiate che vi scasserò i maroni again 😀

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.705
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1593 il: 07 Set 2017, 11:09 »
Scusate ma leggo che il prossimo aggiornamento conterrà la modalità Arcade, è una voce confermata o indiscrezioni di corridoio?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1594 il: 07 Set 2017, 11:20 »
Voci, basate su datamining.
Scorri uno o due pagine indietro, avevo linkato proprio questa cosa a chi chiedeva notizie sull'arcade mode.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1595 il: 07 Set 2017, 21:23 »
Vabbè, c ho perso le speranze di seguire le conversazioni qui, un sacco di vocaboli da nerdoni per chiamare le mosse :[
Concordo, leggendo la discussione qui dietro ho capito che non diventerò mai bravo a giocare a StreetFighetrV, non capisco le parole figuriamoci infilare una combo... lo terrò lì nella raccolta e ogni tanto guarderò l'icona del gioco con timore reverenziale.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1596 il: 07 Set 2017, 23:29 »
M'avete fatto venire voglia di provare Ryu e sto prendendo un sacco di mazzate :D Però negli sprazzi di partita in cui gira bene c'è particolare soddisfazione, ci si sente dei distinti gentiluomini contro gente evasa dal manicomio criminale xD

Ho notato che ha dei setup con tatsu piccolo.
Qua, ad esempio: sull'avversario che si alza con normal recovery,  il jump-in con calcio medio seguente al tatsu è un cross-up (colpo in salto che si para invertendo direzione) perfettamente sincronizzato, ed è safe anche contro le perfect reversal.
https://youtu.be/6Qb9pwRT5Dk

E se l'avversario si rialzasse con back recovery è ancora safe (dopo il calcio volante si può parare), e può funzionare come esca per le perfect reversal:
https://youtu.be/0QgECgNg6Ic
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 00:50 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1597 il: 08 Set 2017, 09:16 »
sacagnare di botte un Ken* che parte in sesta ti da una soddisfazione che ve lo spiego! tra l'altro era in bronzo (io rookie) e nonostante mi bastava giù + PF, continuava a saltare....boh.
poi beh, ne ho prese una sacco con altri eh, però davvero non ho capito questo continuare a saltare.

*poi in questo SF gli hanno fatto una faccia davvero da pugni in faccia.
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 09:18 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1598 il: 08 Set 2017, 12:40 »
Vabbè, c ho perso le speranze di seguire le conversazioni qui, un sacco di vocaboli da nerdoni per chiamare le mosse :[
Concordo, leggendo la discussione qui dietro ho capito che non diventerò mai bravo a giocare a StreetFighetrV, non capisco le parole figuriamoci infilare una combo... lo terrò lì nella raccolta e ogni tanto guarderò l'icona del gioco con timore reverenziale.
Sì ma, ragazzi, vero che online è una giungla e si prendono le sberle pure dai day-1 Ryu, ma non è che ora per dire la vostra, dobbiate necessariamente saper eseguire i Boom loop tipo Du, eh. ^^'
Per iniziare e per arrivare anche ad un livello medio in genere bastano un paio di combo da 3-4 comandi da usare come principale fonte di danno, e una buona conoscenza dei fondamentali.
Tutto il resto viene (molto) dopo, quando si pensa a massimizzare tutto e si usano tecniche più avanzate.

Nel senso, ok, i picchiaduro sono giochi tendenzialmente difficili, ma non fatela più nera del dovuto, ecco. ^^
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1599 il: 08 Set 2017, 12:53 »
Nel senso, ok, i picchiaduro sono giochi tendenzialmente difficili, ma non fatela più nera del dovuto, ecco. ^^
Hai ragione è peggio!! :lol:
Ho smesso di seguire SF4 quando partì la discussione sul p-Link figurati. :)
Mi piaceva un sacco anche, solo che sono tempi di reazione che non rientrano nelle mie dita.
Magari sbaglio, ma anche andare in combo è qualcosa che puoi fare solo in una certa finestra temporale, superata la quale, dai solo calci a vuoto.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1600 il: 08 Set 2017, 13:00 »

Magari sbaglio, ma anche andare in combo è qualcosa che puoi fare solo in una certa finestra temporale, superata la quale, dai solo calci a vuoto.
Non sbagli, ma questa cosa, almeno nella serie Capcom, è stata limata e resa più abbordabile inserendo un paio di frame di buffer sui colpi, nell'ultimo episodio.
In SFIV effettivamente si passava davvero tanto, tanto tempo, a litigare col sistema di combo fino a che non si avevano assimilato le tempistiche di ogni colpo, visto che le combo richiedevano link di 3, 2 o addirittura 1 frame utili.

Nel V è molto più facile realizzare qualcosa a livello di stringhe e basta un minimo di pratica in training, per fare qualcosa di utile in maniera abbastanza costante in un combattimento vero.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1601 il: 08 Set 2017, 19:44 »
davvero non ho capito questo continuare a saltare
a) la maggior parte della gente prima di entrare online poggia il cervello sul comodino
b) se saltando continuamente a casaccio entra un solo attacco in jump-in, puoi pareggiare o superare il danno di 10 anti-air subiti con una combo facile facile che magari trascina pure l'avversario all'angolo :baby:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1602 il: 10 Set 2017, 18:31 »
Ieri nel training abbiamo notato per caso che la cpu a livello 8 si bloccava quando Menat lancia la palla di cristallo; cercando su google e youtube non c'era nulla a riguardo, così mio fratello ha fatto un video
https://youtu.be/NHCjXag6prQ
e segnalato ad Eventhubs, che ha pubblicato la news:
https://www.eventhubs.com/news/2017/sep/09/menat-glitch-street-fighter-5-causes-ai-stop-attacking-entirely/

Hanno deciso di smorzare da soli "l'entusiasmo" aggiungendo che il trucco non funziona per nulla nel Survival, ma non è così, in realtà è molto efficace, tanto più efficiente quanto più la difficoltà si alza proseguendo verso gli ultimi stage :'D
Ho provato ad Hard e l'ho finito al primo colpo, senza nemmeno saper usare il personaggio:
https://youtu.be/bSa4OW703ZA
Bison e Necalli negli stage 49 e 50, normalmente un incubo,  con questo metodo in pratica non oppongono resistenza.
« Ultima modifica: 10 Set 2017, 21:44 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1603 il: 12 Set 2017, 09:15 »
iesi sera tragedia, su boh, 8 incontri ne avrò vinti solo 1, la maggior parte erano Akuma che mi tiravano scemo e un Ken che vacca boia mi fregava (perchè non conoscevo la leggibilità della mossa) con l'hurricane kick.
uno dei miei tanti (ma tanti) problemi da risolvere al momento sono le meaty e innescare al momento giusto qualche combo semplice (tipo mp, hp, hk) per far un minimo di danno in più, insomma, le basi per divertirsi un pò online, lol.

ah, e non vi spiego le volte che facevo uno sweep ma le lo paravano....ciao proprio, andavano di combo e via.
« Ultima modifica: 12 Set 2017, 09:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1604 il: 12 Set 2017, 12:52 »
In genere, il problema grosso è che si tende ad essere impazienti. Io pure faccio lo stesso errore.
Nel senso, a livelli medio-bassi, le partite molto raramente hanno ritmi simili a quelli che vedresti in partite giocate da gente davvero capace. Sono per lo più grossi frullati di mosse lanciate a caso, nella speranza di prendere l'avversario mentre rilascia la guardia per premere un tasto.

Sembrano estremamente caotiche, ma puoi effettivamente trarre un vantaggio, da questa cosa.
Non cercare di mandare a segno una target combo come quella che hai scritto per il gusto di perchè sì, cerca invece di aspettare che infilino l'ennesima special (che sia su rialzo o semplicemente scimmiata), e poi puniscila con una crush counter, a cui puoi far seguire una piccola combo bread & butter (st.MP -> st.MP -> hadouken, per dirne una con Ryu), o qualcosa di più elaborato magari cancellata in V-Trigger se ce l'hai (st.HK -> trigger -> st.HK -> st.LK -> LK tatsu -> critical art).

Funziona particolarmente bene contro certi personaggi, i cui giocatori diventano inspiegabilmente i maestri dello yolo. Tipo i Ken appunto, che per motivi ignoti spammano shoryuken e tatsu in qualsiasi momento, incuranti di ciò che succede quando glieli blocchi appena capito il loro stile di gioco.

Più in generale, almeno all'inizio, non essere troppo aggressivo e aspetta gli errori altrui, e puniscili.
In fase di difesa, non cercare di premere tasti. Tieni la parata e attendi un errore. Usa una v-reversal se sei davvero alle strette e l'avversario non ti da tregua.
Ah, e non usare lo sweep, se non per punirne uno avversario che hai parato. ^^
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo