Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 178507 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1620 il: 14 Set 2017, 20:37 »
In sostanza tra 2 mosse melee che si scontrano vince quella con meno frame, giusto?
Più importanti della velocità della mossa in assoluto sono il momento in cui parte (e quindi quello in cui arriva :'P) e la distanza da cui parte relativamente alla mossa altrui.
Di solito le crush counter sono proprio un effetto dei colpi più lenti, che si possono piazzare con un tempismo e/o da una distanza tali da "scontrarsi" anche con jab da 3 frame, vincendo.

Insomma: se le due mosse partono contemporaneamente ad una distanza da cui entrambe connettono, vince quella più veloce/di meno frame.
Se invece arrivano contemporaneamente, vince quella più lenta/di più frame.
« Ultima modifica: 14 Set 2017, 22:14 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1621 il: 14 Set 2017, 21:01 »
Ok ho capito. Ma quante nozioni nasconde un picchiaduro del genere? Non mi ero mai addentrato così in fondo....!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1622 il: 17 Set 2017, 15:28 »
Ci sono 10000+ FM facili con le missioni di sta settimana, buttateci un occhio
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1623 il: 17 Set 2017, 17:14 »
Tipo?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1624 il: 17 Set 2017, 18:17 »
5000 per 10 vittorie classificate e 5000 per svegliare un cane in india. Basta giocare anche contro la cpu in india e sbattere l'avversario a terra più volte stando vicini al cane.
Almeno 5000 facilissimi tipo il cane ci sono tutte le settimane.
« Ultima modifica: 17 Set 2017, 18:58 da Andrea Rivuz »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1625 il: 20 Set 2017, 09:35 »
ieri sera l'ho ripreso dopo circa 5 gg che non lo toccavo e i primi secondi erano "panico! cosa devo fare?"  :D ho fatto solo un combattimento diviso in 3 scontri contro lo stesso utente, 2 a 1 per lui: era un Ryu battibilissimo se mi fossi concentrato quel poco di più ma niente, ho fatto un bel pò di cazzate tra qui una nuova, hadoken al posto di shoryuken, mai successo prima, lol. ho notato che io abuso di sweep, o meglio, li faccio al momento sbagliato perchè il più delle volte me li parano e mi puniscono loro con sweep.
altra cosa che mi devo ricordare di fare è quando inizia la battaglia degli hadoken.....cazzo, devo essere io il primo a fare il jump in e non l'avversario..... :hurt:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1626 il: 20 Set 2017, 12:48 »
Per mia esperienza personale, ho notato che tendenzialmente è molto più utile mettersi in neutral, quando qualcuno parte con uno spam o zoning di proiettili.
In genere ste tattiche sono sempre piuttosto cheap e sono usate come baiting per innescare un jump in dell'avversario, da punire con un uppercut o equivalente.

Piuttosto che rispondere allo spam fino a che uno dei due non si stanca, preferisco mettermi in neutrale, annullare quella tattica da 4 soldi saltando quei proiettili sul posto (o assorbendoli, se si usa un personaggio con abilità di quel tipo - la v skill di Nash, ad esempio), e costringere l'avversario a cambiare completamente registro. In genere si ritrovano spiazzati e non sanno più come agire.

Giusto domenica ho giocato contro un Ryu la cui unica tattica era buttarsi nell'angolo esterno e spammare hadouken come se non ci fosse un domani. Ho perso il primo combattimento perchè sapeva come punire certe reazioni. Al successivo, sono stato in neutral. Fino allo scadere del timer quello non s'è mosso dal suo angolo, ma sul finale avevo il trigger pronto, l'ho usato per dargli quattro colpi e ho lasciato scadere il timer, fine.
Mi sono ripreso i punti e non gli ho manco dato la rivincita, sta gente è il cancro dei fighting games. Usano strategie legittime, per carità, ma ammosciano il batacchio a chiunque abbia la sfortuna di giocarci contro, allestendo combattimenti al grido di 'zoning!', a cui la mia sola risposta è 'che due palle, gtfo'.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1627 il: 20 Set 2017, 14:42 »
Per mia esperienza personale, ho notato che tendenzialmente è molto più utile mettersi in neutral, quando qualcuno parte con uno spam o zoning di proiettili.


sì, meglio fare così effettivamene, anche perchè ogni volta me meno via e sono il primo a beccarmi il jump in.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1628 il: 20 Set 2017, 20:07 »
Ragazzi non esiste quello di cui parlate :'D
È difficilissimo e rischiosissimo zonare con Ryu, se uno vi batte mettendosi da solo all'angolo e spammando bolle (un suicidio xd) avete delle carenze importanti su cui dovete lavorare.
Praticamente l'intero rooster ha dei moveset costruiti per punire gli hadoken di Ryu.
« Ultima modifica: 20 Set 2017, 20:16 da xPeter »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1629 il: 20 Set 2017, 20:15 »
Pace, non si pretende di avere conoscenza assoluta di ciò che accade.
Io ho solo riportato la mia esperienza, e il modo in cui affronto certe cose. Che, ripeto, funziona. Almeno al livello a cui gioco.
Che poi si possa fare di meglio, oh, ci mancherebbe.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1630 il: 20 Set 2017, 21:29 »
Pace, non si pretende di avere conoscenza assoluta di ciò che accade.
Io ho solo riportato la mia esperienza, e il modo in cui affronto certe cose. Che, ripeto, funziona. Almeno al livello a cui gioco.
Che poi si possa fare di meglio, oh, ci mancherebbe.
Vik idealmente sei tu che dovresti demoralizzare uno che adotta una tattica tanto ottusa.
Ok, gliene hai preso una e non hai risfidato, dopo che ti ha frustrato a morte con una strategia in realtà perdente - sicuro che questo approccio "funzioni"?
Per poter prenderti una vera soddisfazione, devi tenere botta proprio nelle circostanze che trovi più fastidiose/scomode. Non sai quante lacrime e sudore con Birdie contro Guile, che davvero è un match up indisponente :'D

Se ci si tira indietro autoconvincendosi che tirare hadoken con Ryu sia una tecnica "cheap" (ripeto, praticamente l'intero rooster ha dei moveset costruiti per punire le fireball di Ryu) non si potrà mai andare picchiaduristicamente lontano. Ma neanche vicino, è stasi assoluta!

Già nei giochi Netherrealm a livello di spamming di proiettili ci sono sí robe davvero ridicolmente abusabili con cui non è interessante avere a che fare, per quanto si possano ovviamente contrastare.
Mi ricordo in MKX lo sparo di Jacky Briggs, ero allibito, una roba hitscan fullscreen da sonno della ragione xD
Qua ne avevo demolito una, adattandomi dopo esser stato preso alla sprovvista - al di là di spammare il tizio era un inetto.
https://youtu.be/Gk5tTrAVN_8
« Ultima modifica: 20 Set 2017, 22:57 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1631 il: 21 Set 2017, 09:06 »
Pace, non si pretende di avere conoscenza assoluta di ciò che accade.
Io ho solo riportato la mia esperienza, e il modo in cui affronto certe cose. Che, ripeto, funziona. Almeno al livello a cui gioco.
Che poi si possa fare di meglio, oh, ci mancherebbe.
Vik idealmente sei tu che dovresti demoralizzare uno che adotta una tattica tanto ottusa.
Ok, gliene hai preso una e non hai risfidato, dopo che ti ha frustrato a morte con una strategia in realtà perdente - sicuro che questo approccio "funzioni"?
Per poter prenderti una vera soddisfazione, devi tenere botta proprio nelle circostanze che trovi più fastidiose/scomode. Non sai quante lacrime e sudore con Birdie contro Guile, che davvero è un match up indisponente :'D

Se ci si tira indietro autoconvincendosi che tirare hadoken con Ryu sia una tecnica "cheap" (ripeto, praticamente l'intero rooster ha dei moveset costruiti per punire le fireball di Ryu) non si potrà mai andare picchiaduristicamente lontano. Ma neanche vicino, è stasi assoluta!

Già nei giochi Netherrealm a livello di spamming di proiettili ci sono sí robe davvero ridicolmente abusabili con cui non è interessante avere a che fare, per quanto si possano ovviamente contrastare.
Mi ricordo in MKX lo sparo di Jacky Briggs, ero allibito, una roba hitscan fullscreen da sonno della ragione xD
Qua ne avevo demolito una, adattandomi dopo esser stato preso alla sprovvista - al di là di spammare il tizio era un inetto.
https://youtu.be/Gk5tTrAVN_8

il sunto sarebbe "infierire sugli ottusi"? per quanto riguarda punish con le fireball, oltre al tatsu, quali ha Ryu?

p.s.: ieri ho provato un paio di cross up con MK ed è una figata quando l'avversario è scoperto, praticamente è una combo assicurata.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1632 il: 23 Set 2017, 01:16 »
Fino a 10 minuti fa ero a tanto così da disinstallarlo, tra in akuma che mi saltava intorno continuamente ubriacandomi e una Karin che mi stava addosso mandandomi nel pallone, stavo letteralmente sbottando, mi sembra di non aver imparato ancora un cazzo e nonostante mi accorgo di avere davanti a me uno che non è assolutamente una cima, quando iniziano a saltarti a 1 mm avanti e indietro spammando mosse perdo completamente la concentrazione e divento il peggior giocatore della storia, come se il mio cervello fosse in vacanza. Poi però alla fine ho battuto un balrog e vaffanculo, ci proverò ancora.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1633 il: 23 Set 2017, 08:25 »
E' sempre cosi all' inizio, bisogna prendere ogni sconfitta come un esperienza didattica, non mollare, e concentrarsi sui fondamentali, una volta che hai dimestichezza con i tuoi bottoni, imparato a fare un po' di zoning e riesci ad eseguire qualche combo in maniera semplice senza dover sta li a pensare a timing e openings, vedrai che naturalmente molte delle fregnate cheap che vengono usate online diventeranno triviali da battere e ti si aprira' il gioco a livello strategico.

Per quanto ammorbidiscano l' esecuzione ed inseriscano ogni sorta di tutorial, i fighting games restano un genere che richiede una certa quantita' di carattere per essere approcciati, quando perdi e' inequivocabilmente colpa tua, e trovarsi contro l' avversario che ha tutte le risposte e' fra le esperienze piu' frustranti che puoi avere in un videogame, ma il tutto viene bilanciato dalle grandi gratificazioni che vengono dal prendere dimestichezza e padroneggiare giochi tecnicamente cosi complessi.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1634 il: 23 Set 2017, 12:48 »
Il mio problema è che per adesso sta mettendo a dura prova i miei nervi, come prima, un birdie quasi invalicabile (quella cazzo di presa con catena in avanti) e una cammy appiccicata al culo,morale, incazzatura con relativo cerchio alla testa...... È normale per un videogioco? Per come la vedo io no, le ultime partite sono tutte così, fosse un lavoro, ma è un passatempo e boh, vediamo quanto duro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 23 Set 2017, 12:52 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318