Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 178457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1890 il: 31 Mag 2020, 01:38 »
Io anche se sto vincendo riesco mandare tutto a puttane e perdo come un pollo.
I picchiaduro online sono deleteri per me, non so cosa voglia dire "sangue freddo" 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1891 il: 31 Mag 2020, 18:59 »
Ok, capito, grazie @xPeter.

Da una parte sono fortemente tentato (una marea di avversari anche skillatissimi, the world warriors), dall'altra temo un addio alla vita sociale, agli altri videogiochi e anche alla serenità.  :hurt:
Soprattutto alla serenità - almeno, io sono piuttosto emotivo, m'aumentano i battiti già alla prima partita e tendo a commentare a voce alta :D
Visto che sei tentato, comunque ci proverei; probabilmente è più divertente proprio all'inizio, rispetto a quando si arriva a pensare di averci finalmente capito qualcosa del gioco.
Il mio consiglio è ovviamente SFV, la serie rimane sempre il top picchiaduristico in termini di purezza, definizione, logica e immediata leggibilità dei fondamentali e delle dinamiche di gioco principali.
Tekken è per "legacy players", difficile entrarne per bene nelle dinamiche; Mortal Kombat 11 per quanto 2D è abbastanza un puttanaio che sovverte certi schemi classici, poi ha una certa quantità di sequenze di tasti arbitrarie da mandare a memoria e un input buffer urticante. Dead or Alive 6... no, dai, non è cosa xD
Mi sa che provo per Soul Calibur 6 e SFV. Quest'ultimo ha ancora il focus o è stato accantonato?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1892 il: 31 Mag 2020, 19:22 »
Ok, capito, grazie @xPeter.

Da una parte sono fortemente tentato (una marea di avversari anche skillatissimi, the world warriors), dall'altra temo un addio alla vita sociale, agli altri videogiochi e anche alla serenità.  :hurt:
Soprattutto alla serenità - almeno, io sono piuttosto emotivo, m'aumentano i battiti già alla prima partita e tendo a commentare a voce alta :D
Visto che sei tentato, comunque ci proverei; probabilmente è più divertente proprio all'inizio, rispetto a quando si arriva a pensare di averci finalmente capito qualcosa del gioco.
Il mio consiglio è ovviamente SFV, la serie rimane sempre il top picchiaduristico in termini di purezza, definizione, logica e immediata leggibilità dei fondamentali e delle dinamiche di gioco principali.
Tekken è per "legacy players", difficile entrarne per bene nelle dinamiche; Mortal Kombat 11 per quanto 2D è abbastanza un puttanaio che sovverte certi schemi classici, poi ha una certa quantità di sequenze di tasti arbitrarie da mandare a memoria e un input buffer urticante. Dead or Alive 6... no, dai, non è cosa xD
Mi sa che provo per Soul Calibur 6 e SFV. Quest'ultimo ha ancora il focus o è stato accantonato?
Beh, di Street Fighter hanno appena annunciato la season 5, quindi accantonato non direi!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1893 il: 31 Mag 2020, 19:24 »
Beh, di Street Fighter hanno appena annunciato la season 5, quindi accantonato non direi!
Scusa, mi sono spiegato malissimo, il "focus" come meccanica di gioco!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1894 il: 31 Mag 2020, 19:30 »
ma alla fine si e' saputo chi siano sti famosi 5 nuovi personaggi?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1895 il: 31 Mag 2020, 20:23 »
Beh, di Street Fighter hanno appena annunciato la season 5, quindi accantonato non direi!
Scusa, mi sono spiegato malissimo, il "focus" come meccanica di gioco!  :D
Mi ronzava in mente la questione effettivamente non trascurabile di poter trovare una "scena" ancora viva ed una community attiva, per cui al volo ho frainteso :D

Sì il 'focus' e la 'ultra' sono stati abbandonati, passando da meccaniche universali al sistema dei cosiddetti "v-skill" e "v-trigger", differenziati per ciascun personaggio (che può a sua volta scegliere tra due diverse skill e trigger).

La v-skill è un'abilità peculiare che si esegue sempre con pugno+calcio medio, ad esempio Ryu fa la parry, Bison assorbe e rilancia al mittente i proiettili, Birdie lascia banane e lattine per terra, etc.

Il v-trigger è la meccanica "comeback", estende le combo all'attivazione (sempre con pugno+calcio forte, molto più immediato del focus cancel) e di solito garantisce un generale potenziamento delle capacità offensive per un tempo limitato (ad esempio, uno zoner ha i proiettili potenziati, un grappler acquisisce mosse scudate, etc).

Io preferisco di gran lunga il nuovo sistema, incentrato molto più su dinamiche/strategie di gioco che non sull'esecuzione, e che essendo differenziato per personaggio dà ampia scelta in base ai propri gusti.

ma alla fine si e' saputo chi siano sti famosi 5 nuovi personaggi?
Nope, per ora hanno solo annunciato che li annunceranno.
« Ultima modifica: 31 Mag 2020, 20:41 da xPeter »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1896 il: 01 Giu 2020, 08:02 »
Io preferisco di gran lunga il nuovo sistema, incentrato molto più su dinamiche/strategie di gioco che non sull'esecuzione, e che essendo differenziato per personaggio dà ampia scelta in base ai propri gusti.
Anche a me, preferisco di gran lunga, una sorta di rivisitazione dell'Alpha 3, il focus del 4 era seducente da apprendere quanto noioso in fase discorsiva.

Ora, aiutami, quale dovrebbe essere la versione da comprare visto che leggo qualche critica sulle modalità di commercializzazione di questo titolo?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1897 il: 01 Giu 2020, 09:57 »
L'ultima, quella a 30 euro, Champion Edition Se non ricordo male.

Dei cinque personaggi nuovi Basta che non mi fanno altre new entry sono già tanti quelli in questo capitolo 11 12 credo.
Mi piacerebbero.

Oro
Makoto
Necro
Yun/Yang in veste doppio costume con magari un mix dei due come mosse
Remy

Vabbè s'è capito che amo il Third Strike ^^

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1898 il: 01 Giu 2020, 10:58 »
C'è un motivo particolare per cui Fei Long non è stato incluso ed ha zero possibilità di esserlo in questi futuri 5?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1899 il: 01 Giu 2020, 11:24 »
Ma un club estivo Smash/SFV aperto ai nabbi?  :pray:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1900 il: 01 Giu 2020, 21:44 »
Ma un club estivo Smash/SFV aperto ai nabbi?  :pray:
Ho deciso, compro SFV CE.

E' mia intenzione essere malmenato worldwide. 

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1901 il: 05 Ago 2020, 21:07 »
Ecco chi sono i nuovi personaggi
Dan, Rose, Oro e Akira Kazama da Rival Schools il quinto verra presentato piu avanti

TFP Link :: https://youtu.be/6LvaAjhSLVE
« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 09:18 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1902 il: 07 Ago 2020, 19:08 »
Dan pare animato davvero alla grandissima :yes:
https://youtu.be/_1OETdyDQmQ
Purtroppo una season 5 che si sviluppa nel 2021 vuol dire che SF6 è ancora ben lontano :/

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz