Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1678684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17010 il: 07 Feb 2019, 14:44 »
Un paese con crescita costante di zerovirgola da decenni se si ferma la crescita UE congiunturalmente va in recessione prima di subito lo capisce pure il gatto.

Ovviamente l'opposizione fa l'opposizione e quindi governo ladro (in carica da 7 mesi eh). Il governo invece è riuscito a fare politica espansiva in margini strettissimi.

Poi diciamocelo chiaramente nessuno dei paesi della ue vuole che l'italia recuperi, sta bene così: manodopera  basso costo, pagare interessi e fornire pezzi per l'indotto. Gli schiavetti
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17011 il: 07 Feb 2019, 14:48 »
Drone, basta con le tue teorie complottiste e basta con la diffusione di dati falsi.

Perlomeno non farlo qui che non siamo fessi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17012 il: 07 Feb 2019, 14:56 »
Naked pure la Germania doveva crescere del 1.9%, se non sbaglio, invece farà 1.1. E, mesi fa, si diceva che ci sarebbe stato questo crollo e che l'Italia avrebbe seguito la Germania. Tra le cause c'è anche il problema delle nuove immatricolazioni della auto (produzione e vendite ferme per alcuni veicoli).
Ma, ripeto, non ti contesto le future previsioni che sono fortemente al ribasso. Poi valuteremo chi ci ha preso di più ma le attuali previsioni, ti do ragione, sono causate da questo governo. Il calo che stiamo vivendo ora è stato invece ampiamente previsto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17013 il: 07 Feb 2019, 14:57 »
"Ho letto articoli che ne parlavano mesi e mesi fa" is the new "Conosco uno che" that was the new "Ho un cugino che" that was the new "Dio lo vuole".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17014 il: 07 Feb 2019, 14:58 »
Mi giri un link di diversi mesi fa?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17015 il: 07 Feb 2019, 15:01 »
Ma perchè tu spari a zero poi gli altri devono presentare le pezze d'appoggio in carta bollata  :D
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17016 il: 07 Feb 2019, 15:01 »
"Ho letto articoli che ne parlavano mesi e mesi fa" is the new "Conosco uno che" that was the new "Ho un cugino che" that was the new "Dio lo vuole".

Quanto sei figo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17017 il: 07 Feb 2019, 15:04 »
Ma perchè tu spari a zero poi gli altri devono presentare le pezze d'appoggio in carta bollata  :D
Se io sparo a zero lo faccio supportato dai numeri, tu dalle chiacchere da bar.
C'è una bella differenza
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17018 il: 07 Feb 2019, 15:06 »
Ma perchè tu spari a zero poi gli altri devono presentare le pezze d'appoggio in carta bollata  :D
Se io sparo a zero lo faccio supportato dai numeri, tu dalle chiacchere da bar.
C'è una bella differenza

Ahah ma non è vero  :D

Di quanti mesi fa deve essere la stima della contrazione della crescita UE, inizio 2018 va bene?
Comunque non postero i link te li cerchi
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17019 il: 07 Feb 2019, 15:08 »
Ahahahah sei un buffone😊
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17020 il: 07 Feb 2019, 15:08 »
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/15/crescita-nel-terzo-trimestre-pil-della-germania-in-calo-dello-02-e-la-prima-volta-dal-2015-pesa-il-mercato-auto/4766387/
http://amp.ilsole24ore.com/pagina/AEHhAjKG
https://www.wallstreetitalia.com/germania-verso-crisi-economica-nel-2020-iniziera-a-collassare/

Devo aggiungerne altri? Quest'ultimo è di Aprile eh!

Questo è invece il grafico delle stime di crescita 2018 fatto dall'unione europea, cioè lo stesso che stanno facendo girare oggi quelli del PD, aggiornato, per screditare il governo. L'anno scorso si stimava, per Italia e Germania, una crescita maggiore di quella effettiva e gli articoli sopra spiegano il perché e c'erano altri articoli postati mesi fa (mi pare anche di recente da Jello) che spiegavano come lo stallo tedesco avrebbe condizionato anche l'Italia.
Aggiungo che anche in Italia il settore automobilistico è in fortissima crisi (e no, non c'entra la nuova tassa ma, come dissi ai tempi, le nuove omologazioni europee che hanno letteralmente bloccato produzione e consegne).

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17021 il: 07 Feb 2019, 15:16 »
Ahahahah sei un buffone😊

Ma tu sei un buffone, ma di quelli fastidiosi non di quelli che fanno ridere. Valore aggiunto su qualsiasi cosa nullo.

Anzi un gran coglione, così siamo pari per l'altra volta  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17022 il: 07 Feb 2019, 15:20 »
Ripasso da qui tra un’ora.

Se mi volete bene, mi fate trovare i post editati ed edulcorati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17023 il: 07 Feb 2019, 15:49 »
peppe, forse non ci siamo capiti. La recessione non è un black swan.

Se gli articoli ne parlavano mesi e mesi fa PERCHE' NON SI E' FATTO NULLA PER MITIGARE LA DISCESA, MA COLPEVOLMENTE (visto che lo sai tu che stai in culo, dovrebbero saperlo loro per forza DATO CHE E' IL COMPITO PER CUI SI SONO CANDIDATI!) SI E' AGGRAVATO L'EFFETTO CON MANOVRE DA STROZZINI.


Oh ragazzi se un'azienda va male, uno si propone per fare il gestore, gli credo, lo assumo: se poi va peggio è colpa sua. Soprattutto se PER EFFETTO DELLE SUE DICHIARAZIONI il rischio sistemico è aumentato. Il costo del debito è aumentato. Il servizio del debito restringerà la disponibilità per manovre espansive etc. E tutto questo per fare una markettata del cazzo con due provvedimenti da specchio per gli allocchi che hanno rinunciato a capire come funzionano le cose da decenni, ma pensano di essere sempre nel diritto di parlare perchè "è democrazia".


vorrei capire perchè mi difendete sto governo manco nascondesse il segreto della lunghezza del vostro pene, quando è abbastanza chiaro (e lo dicono i numeri eh) che la situazione si sta aggravando a seguito degli effetti scellerati delle manovre di questo governo. Se poi vi interessa più l'orgoglio che discutere nel merito. Sono circa otto anni che andiamo avanti contestando con articoletti e sentiti dire chi vi dice che "il ragionamento parte con delle basi fragili che sarebbero facilmente superabili conoscendo l'abc del sistema socio economico contemporaneo di cui, nel 2019, fate anche voi parte". Invece andiamo avanti forzando la demagogia nella realtà.
« Ultima modifica: 07 Feb 2019, 15:55 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17024 il: 07 Feb 2019, 15:54 »
"Ho letto articoli che ne parlavano mesi e mesi fa" is the new "Conosco uno che" that was the new "Ho un cugino che" that was the new "Dio lo vuole".

Sono venuto qui per @Kabuto.
È ho fatto bene 😃

PS, bentornato