Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 657201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 35.217
    • The First Place
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9240 il: 14 Nov 2022, 13:20 »
Grasssie a @moscamax, ho letto con interesse.

Ho crosspostato io nel topic delle banche.

Puoi continuare da quelle parti, se vuoi, no prob.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.156
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9241 il: 14 Nov 2022, 13:33 »
Grazie IVAN

Resto qui per dire solo che gli smartphone sono ora la massima concentrazione di frodi perchè sono quelli che ai professionisti della frode rendono di più
PC sempre meno in uso e quindi si sono spostati sugli smartphone


Altri casi di frode con gli smartphone sono quelli fatti con “man in the Middle”.

Installano sul tuo device un software (i modi per farlo sono sempre gli stessi: app che scarichi, link su cui clicchi quando ti arriva un SMS o altro, injection di codice da browser) che, quando tu fai una operazione, la dirotta su un destinatario diverso.

Qui c’è però una difesa facile (che non fa nessuno… nemmeno io). Quando fai una operazione online, per legge, nell’SMS o notifica push con il codice per autorizzarla c’è scritto il dettaglio dell’operazione. Nessuno lo legge… se lo leggessimo, quell’attacco di cui sopra non andrebbe a buon fine perchè vedremmo i dati di un conto di destinazione diverso da quello che noi abbiamo digitato e su cui volevamo fare il pagamento.

Io uso sempre il bonifico come esempio, ma in realtà il colabrodo sono le carte prepagate… cancro solo italiano e che piace molto ai frodatori…
Il bello è che le persone le prendono perchè “NO NO!!! A me non la si fa e io la carta di credito non la uso!!!”…. Ecco… anche no.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 27.933
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9242 il: 14 Nov 2022, 19:11 »
io sul mio Sony z3c ho ancora 4.4 ovvero KitKat.
certo potrei aggiornarlo fino al 6, però perderei efficienza nella batteria

C'è da farti i complimenti per aver resistito tutto questo tempo ...






Resistito a mangiartelo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.125
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9243 il: 15 Nov 2022, 08:08 »
Io ho un Mi9t che ha 3 anni e da uno non riceve più aggiornamenti, ma ancora va alla grande e riesco a farci tutto.
Anche io con Oppo Reno (primo modello). Però continua ad aggiornarsi ed è ancora una scheggia.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.523
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9244 il: 15 Nov 2022, 13:11 »
Il Mi9 l'ho cambiato soltanto perché non reggeva più la batteria, altrimenti continuerei a usarlo. Il Mi11T Pro che ho preso al suo posto lo preferisco solo perché è poco più grande, ma per il resto non ci sono chissà quali differenze nell'utilizzo quotidiano.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 48.748
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9245 il: 15 Nov 2022, 13:19 »
Nell'uso quotidiano no, ma con Call Of Duty?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.523
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9246 il: 15 Nov 2022, 14:15 »
Nell'uso quotidiano no, ma con Call Of Duty?
Ci giocavo già col Mi9 senza problemi.
È che non avevo spazio per Diablo, ma in realtà nemmeno li sto giocando più, il tempo è sempre meno ^^'

Offline Tetsuo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.489
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9247 il: 17 Nov 2022, 13:54 »
Huawei p30 liscio, sistema operativo aggiornato all'ultima versione e patch disponibili di maggio quindi Emui 12(che non ho capito se vuol dire Android 12)batteria ufficiale sostituita 2 mesi fa.

prima di andare a letto lo metto in modalità aereo che segna il 17% di batteria.
telefono che è sempre impostato in modalità risparmio energetico.

nel giro di 6 ore durante la notte mentre dormo mi si spegne per esaurimento della batteria.
quale può essere la causa e
c'è qualcosa che si può fare?



« Ultima modifica: 17 Nov 2022, 14:00 da Tetsuo »

Offline alexross

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.931
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9248 il: 17 Nov 2022, 14:15 »
di solito son app che lavorano in background. Dovresti vedere se oltre alla batteria vedi la % di utilizzo delle app per capire quale è energivora

Offline Tetsuo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.489
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9249 il: 17 Nov 2022, 19:03 »
Ho guardato ma non sono riuscito a capirlo, sembra tutto "nella norma".
siccome è già successo in passato che fosse un problema di una versione di Google Play Services l'ho aggiornata e terrò monitorato


certo mi piacerebbe capire altre esperienze e se qualcun altro riscontri comportamento analogo con tutte le condizioni sopra esposte

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9250 il: 17 Nov 2022, 19:21 »
Oppure lo appici alla presa di notte e dormi sereno.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.489
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9251 il: 17 Nov 2022, 21:19 »
il 10/15%  in 6 ore senza far niente non vuol dire "è solo di notte"...
è un comportamento anomalo del telefono che lavora male in generale

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 27.933
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9252 il: 17 Nov 2022, 21:35 »
il 10/15%  in 6 ore senza far niente non vuol dire "è solo di notte"...
è un comportamento anomalo del telefono che lavora male in generale

Oppure la batteria non comunica la carica reale al telefono...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.836
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9253 il: 18 Nov 2022, 00:06 »
Oppure la batteria sostituita è in garanzia fattela cambiare e via.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.489
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9254 il: 01 Dic 2022, 18:28 »