Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1661233 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17025 il: 07 Feb 2019, 15:57 »
Ahahahah sei un buffone😊

Ma tu sei un buffone, ma di quelli fastidiosi non di quelli che fanno ridere. Valore aggiunto su qualsiasi cosa nullo.

Anzi un gran coglione, così siamo pari per l'altra volta  :)
Lol
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17026 il: 07 Feb 2019, 15:58 »
Ripasso da qui tra un’ora.

Se mi volete bene, mi fate trovare i post editati ed edulcorati.

Io ti voglio bene però non è possibile sta storia.

Il rispetto funziona così: io dico una cosa/argomento tu dici una cosa/argomenti. Nessuno cambia opinione però entrambi si arricchiscono di altri punti di vista.

Non così: sparo cagate/linko a muzzo/offendo così qualcuno mi risponde e mi spiega le cose e me le deve pure certificare. Così è la storia del figlio scemo del marchese con la corte dei pagetti.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17027 il: 07 Feb 2019, 15:58 »
peppe, forse non ci siamo capiti. La recessione non è un black swan.

Se gli articoli ne parlavano mesi e mesi fa PERCHE' NON SI E' FATTO NULLA PER MITIGARE LA DISCESA, MA COLPEVOLMENTE (visto che lo sai tu che stai in culo, dovrebbero saperlo loro per forza DATO CHE E' IL COMPITO PER CUI SI SONO CANDIDATI!) SI E' AGGRAVATO L'EFFETTO CON MANOVRE DA STROZZINI.


Oh ragazzi se un'azienda va male, uno si propone per fare il gestore, gli credo, lo assumo: se poi va peggio è colpa sua. Soprattutto se PER EFFETTO DELLE SUE DICHIARAZIONI il rischio sistemico è aumentato. Il costo del debito è aumentato. Il servizio del debito restringerà la disponibilità per manovre espansive etc. E tutto questo per fare una markettata del cazzo con due provvedimenti da specchio per gli allocchi che hanno rinunciato a capire come funzionano le cose da decenni, ma pensano di essere sempre nel diritto di parlare perchè "è democrazia".


vorrei capire perchè mi difendete sto governo manco nascondesse il segreto della lunghezza del vostro pene, quando è abbastanza chiaro (e lo dicono i numeri eh) che la situazione si sta aggravando a seguito degli effetti scellerati delle manovre di questo governo. Se poi vi interessa più l'orgoglio che discutere nel merito. Sono circa otto anni che andiamo avanti contestando con articoletti e sentiti dire chi vi dice che "il ragionamento parte con delle basi fragili che sarebbero facilmente superabili conoscendo l'abc del sistema socio economico contemporaneo di cui, nel 2019, fate anche voi parte". Invece andiamo avanti forzando la demagogia nella realtà.

Io non sto difendendo il governo. Io sto dicendo che il calo del PIL era stato ampiamente previsto quindi non si può dire che è responsabilità di questo governo.
Sull'aggravarsi della situazione, come ho già scritto, non ho nulla da contraddire e ti do ragione.
In sostanza io non sono d'accordo con chi scrive che l'Italia è cresciuta per tot trimestri e adesso è in calo grazie a questo governo. Questo è semplicemente falso.
« Ultima modifica: 07 Feb 2019, 16:00 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17028 il: 07 Feb 2019, 16:22 »
Allora io non so come spiegarlo:

 - La responsabilità è del governo in carica perchè E' IN CARICA e non sono stati messi la perchè illuminati da un raggio divino MA SI SONO PROPOSTI LORO PER ESSERE AL GOVERNO

- da 1.1 a 0.2 Sono 0.9 punti di Pil

Se moltiplichi 0.9 * il valore nominale dello scorso anno del Pil esce che CI ASPETTAVAMO DI AVERE PIU' SOLDI IN CIRCOLO MA DE FACTO SONO GIRATI MENO SOLDI. PIU' GENTE E' STATA LICENZIATA, roba rimasta invenduta etc

Io capisco che possa sembrare tipo l'oroscopo, ma sono numeri. Se li moltiplichi significa "non abbiamo budget per assumere gente, aprire imprese, far girare i soldi"

Citazione
Il trentennale è stato collocato ad un rendimento del 3,91%. Considerate che il trentennale tedesco rende oggi circa lo 0,75%, quello francese circa l’1,5%, quello spagnolo il 2,45%. Detto in altri termini, lo spread Italia-Germania, sul trentennale, è di quasi 300 punti-base, tre punti percentuali.


Questo signifca che OLTRE A NON AVERE I SOLDI, dobbiamo Indebitarci di più perchè nessuno vuole prestarceli. Quindi ALTRI SOLDI BUTTATI.

Se sommi tutti i miliardi buttati a cazzo di cane esce una discreta manovra finanziaria TOTALMENTE BRUCIATA dagli effetti delle dichiarazioni di questo governo.

L'idea che le aspettative DOMININO I MERCATI non è una roba che mi sono inventato io, ma è una roba così intuitiva da non richiedere particolari spiegazioni per essere accettata come nozione di base. Cioè io faccio una cosa oggi anche pensando al futuro. Non è che ragiono costantemnte come uno sotto effetto di megalomania post bottarella di coca


-

Ma questo è il governo ad hoc per quelli che cliccano sugli annunci "PERDI PESO CON QUESTO SISTEMA SEGRETO CHE I MEDICI NON VOGLIANO TU CONOSCA +++++++"
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17029 il: 07 Feb 2019, 16:23 »
@keigo, io ti voglio tanto bene, hai ancora una pazienza che io ho perso da tempo :-*

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17030 il: 07 Feb 2019, 16:27 »
https://twitter.com/gusbaratta/status/1093191173169131521


Citazione
Gustavo Baratta

 
@gusbaratta
 23 h23 ore fa
Altro
Today Italy issued 8bln 30yr BTPs.

Had it issued the same bond last April, it would have received around 1.3 bilion more cash from the market.

Having an unfit and incompetent government can be costly. Ignorance is costly.

voglio capire perchè io se vengo assunto debbo prendermi le responsabilità di tutto quello di cui abbiamo parlato(brevemente ed a cazzo di cane) in un colloquio, mentre questi hanno gente che li difende dopo che HANNO AVUTO ANNI IN CUI POTEVANO PREPARARSI CON UN PROGRAMMA POLITICO DI RILANCIO DEL PAESE, MA PER DEMAGOGIA HANNO CONTINUATO A PROPORRE LO SFASCIO. Gli elettori m5s/lega antepongono il loro narcisismo individualistico e le loro frustrazioni intellettuali al futuro del paese.

Perchè questo significa sta difesa strenue di gente che sta bruciando soldi, opportunità e occasioni di ripresa creando una vera e propria DISCARICA ECONOMICO-SOCIALE da cui sarà DIFFICILISSIMO USCIRE una volta che saremo indebitati fino al collo. E tutto questo per fare cosa? Vendere sottocosto pezzi di stato agli amici degli amici? Allearsi con Putin? Vendere sottocosto pezzi d'Italia agli amici di Putin?

Ma capite o no che state supportando sto governo come se fosse il vostro clan camorristico ad aver vinto una battaglia e non dei tizi che avevano promesso di sapere quello che stavano facendo una volta al potere?




@Shape : fra altri 6 anni passo alle testate in bocca direttaemnte
« Ultima modifica: 07 Feb 2019, 16:34 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17031 il: 07 Feb 2019, 16:55 »
@naked e @Drone_451, prendetevi qualche giorno di pausa da questo topic, per favore.

Se vorrete, ci sentiamo lunedì.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17032 il: 07 Feb 2019, 17:25 »
Intanto la Francia ha richiamato l'ambasciatore.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17033 il: 07 Feb 2019, 17:39 »
sto dicendo che il calo del PIL era stato ampiamente previsto quindi non si può dire che è responsabilità di questo governo

Focalizziamo adesso un momento preciso: lo scorso 11 gennaio.
Il giorno in cui l'ISTAT annunciava che la produzione industriale aveva avuto il peggior calo da anni.
Quello stesso giorno, il viceministro affermava che «un nuovo boom economico possa nascere».

Orbene, forse il viceministro non era informato sul calo del PIL ampiamente previsto?
Se non ne era informato, di che gravità è questa sua lacuna visto che dal 1º giugno 2018 è ministro dello sviluppo economico e ministro del lavoro e delle politiche sociali?
Se ne era informato, valutiamo la sua uscita come un proclama utopistico, come una sparata ridicola, o «sembra talco ma non è»?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17034 il: 07 Feb 2019, 18:09 »
Oh io non so più come dirlo che non sto contestando le previsioni future, totale responsabilità di questo governo. Lo riscrivo: se il PIL continua a calare, nonostante le raccomandazioni dei vari enti preposti, è totale responsabilità di questo governo, come è totale responsabilità del governo se hanno fatto manovre che non porteranno a contrastare questo calo.
Detto questo, però, ritengo sia ingiusto dire che il PIL attuale sia totale responsabilità di questo governo quando già prima che si insediasse si stava rivedendo il PIL in ribasso. Cioè se avesse vinto Renzi o Berlusconi sarebbe successo lo stesso.
« Ultima modifica: 07 Feb 2019, 18:18 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17035 il: 07 Feb 2019, 18:17 »
Ho sempre pensato che la democrazia avesse un problema di fondo: chi è bravissimo a raccogliere consensi può essere un pessimo governante o viceversa.

Avevo ragione.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17036 il: 07 Feb 2019, 18:25 »
Oh io non so più come dirlo che non sto contestando le previsioni future, totale responsabilità di questo governo. Lo riscrivo: se il PIL continua a calare, nonostante le raccomandazioni dei vari enti preposti, è totale responsabilità di questo governo, come è totale responsabilità del governo se hanno fatto manovre che non porteranno a contrastare questo calo.
Detto questo, però, ritengo sia ingiusto dire che il PIL attuale sia totale responsabilità di questo governo quando già prima che si insediasse si stava rivedendo il PIL in ribasso. Cioè se avesse vinto Renzi o Berlusconi sarebbe successo lo stesso.
Lo abbiamo capito, ma in tanti ti hanno spiegato che, secondo loro, non è così. Dati alla mano.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17037 il: 07 Feb 2019, 19:18 »
Quali dati scusa? Dire che il PIL per tot trimestri era in crescita? Se quella è la risposta, dati alla mano, ho dimostrato che la contrazione del PIL era stata prevista ed il governo può averla in parte aggravata (spread, incertezza politica, ecc) ma di certo sarebbe arrivata comunque.
Il deficit pubblico record lasciato da Renzi per la sua campagna potrebbe aver influito? Perché di questo nessuno parla tra le possibili cause?
10 miliardi spesi per la personale campagna referenziale che non ha portato ad alcun risultato economico tangibile ma hey la colpa di tutto è dei dilettanti al governo e ora sembrano tutti sapere cosa va fatto.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17038 il: 07 Feb 2019, 19:59 »
Vabè, peppe, hai ragione tu. Però a 'sto punto trattengo il buon @keigo, che sennò ci scappa la testata, nonostante i sei anni di anticipo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17039 il: 07 Feb 2019, 22:27 »
Ma vogliamo parlare della sceneggiata grillina contro la Francia?

Io me la immagino la scena negli uffici della Casaleggio & associati:

1) "i sondaggi ci danno al 24 e l'economia sta crollando, TAV, TAP e trivelle vanno avanti e non facciamo in tempo a comprare abbastanza voti al sud col finto reddito di cittadinanza!"

2)"ossignur, qua al prossimo giro c'è il rischio di tornare a vendere bibite allo stadio!"

3)"quale nemico c'è rimasto libero che Salvini li ha presi tutti lui?"

4)"Mah, proviamo con la Francia, va"

Anche Renzi inventava un nemico a settimana, abbiamo visto come é finita...

Tra l'altro bruciando ogni possibilità di alleanza con l'unico paese che potrebbe avere l'interesse ad indebolire l'egemonia tedesca.

GENI