Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791680 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8400 il: 11 Gen 2023, 11:52 »
che mazzo usi?
Io con i Regni settentrionali mi son trovato subito benissimo
Come si scelgono i mazzi? Io credo di avere quello dei regni settentrionali, fatto sta che l'avversario riceve sempre una carta extra all'inizio.
Inoltre mi fottono sempre con le carte occhio. Io non ne ho e mi trovo sempre subito in svantaggio numerico.

Non li scegli, ad inizio gioco (se non ricordo male) ti danno un mazzo e giochi con quello. Vincendo partite e sconfiggendo avversari, finendo quest, battendo mercanti, comprando carte, puoi iniziare ad usare altri mazzi, come il mazzo Nilfgaard o Mostri.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8401 il: 11 Gen 2023, 11:53 »
Talento degli Sco'ia tel (Pickman perdonami, non ricordo come si scrive :oops:), cominciare per primi.
Se hai una carta esca (spaventapasseri), puoi fregare la carta spia(occhio) usata dall'avversario.
A meno che non si tratti dell'elfo misterioso, gran carta eroe.

Ho preso praticamente tutte le carte, ma non ho sbloccato il trofeo, diamine.
Mi sarò perso qualche mercante in qualche isoletta sperduta delle Skellige...
« Ultima modifica: 11 Gen 2023, 11:58 da Rega »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8402 il: 11 Gen 2023, 11:59 »
Talento degli Sco'ia tel(Pickamn perdonami, non ricordo come si scrive)), cominciare per primi.
Se hai una carta esca(spaventapasseri), puoi fregare la carta spia(occhio) usata dall'avversario.

Alla fin fine il Gwent del TW3 è basato sul numero di carte, più ne hai, più vinci facilmente.
Quindi basta usare il mazzo Nilfgaard con le spie oppure eroi come Avallac'h che offre uno splendido 0 al nemico, ma ti fa pescare 2 carte.
TFP Link :: https://static.wikia.nocookie.net/witcher/images/5/54/Tw3_gwent_card_face_Mysterious_Elf.png/revision/latest?cb=20151026174236

Solo il torneo a Beuclair mette una certa ansia, perché la partita è lagata ad un pattern speciale. Cioè se non giochi con quell'ordine di carte, perdi la quest perché il campione ti spazza via.
« Ultima modifica: 11 Gen 2023, 12:03 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8403 il: 11 Gen 2023, 12:08 »
Talento degli Sco'ia tel (Pickman perdonami, non ricordo come si scrive :oops:), cominciare per primi.
Se hai una carta esca (spaventapasseri), puoi fregare la carta spia(occhio) usata dall'avversario.
A meno che non si tratti dell'elfo misterioso, gran carta eroe.

Ho preso praticamente tutte le carte, ma non ho sbloccato il trofeo, diamine.
Mi sarò perso qualche mercante in qualche isoletta sperduta delle Skellige...

Il trofeo è buggato al 90% dei giocatori, tranquillo :(
Con tutta la mole di fix e robe strane, è un miracolo prenderlo. Considera che molte carte le hanno disseminate in maniera irragionevole, perché in molti si erano lamentati di non averle trovate. La conseguenza di questa scelta è che è un gran zapello avere la carte. Per esempio, siccome in tanti non battevano Il Barone ... hanno fatto trovare la sua carta sul caminetto, ma questa carta ha buggato il trofeo, se batti il Barone e vinci la carta, la ritrovi poi sul caminetto. E per questo si bugga tutto :( 

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8404 il: 11 Gen 2023, 12:23 »
Non mi dire... >:(
Un pò come la quest del fabbro di Kaer Throlde, anche su ps5 non me la fa completare, parlando con lui non si attiva la linea di dialogo (devo solo consegnargli una maledetta lettera!).

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8405 il: 11 Gen 2023, 12:37 »
Non mi dire... >:(
Un pò come la quest del fabbro di Kaer Throlde, anche su ps5 non me la fa completare, parlando con lui non si attiva la linea di dialogo (devo solo consegnargli una maledetta lettera!).

Non mi ricordo se è lui il fabbro...ma controlla sempre nell'inventario, molte missioni "segrete" sono looting che raccogli, e che ignori completamente per metà gioco. A volte alcune oggetti legati alle missioni si sbloccano dopo che ci sei passato sopra con il quadrato di selezione...lo so che è assudo, ma funziona a volte. Prova a selezionare la lettera manualmente e vedi se ti sblocca il dialogo. Che robe assurde però. Ste cose ci sono anche in Cyberpunk 2077 per PS4/PS5/Serie X. 

*Ho controllato per curiosità. La missione è ancora buggata, ma per sanarla basta salvare un po' prima e ricaricare un paio di volte. Parlaci di giorno e non di notte. La missione è buggata, ma si può completare con qualche tentativo.

« Ultima modifica: 11 Gen 2023, 12:42 da Mr.Pickman »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8406 il: 11 Gen 2023, 12:49 »
Mi devo arrendere all'idea di non essere troppo tagliato per la Modalità Arcade, perché sono un ingordo del cazzo che tende a trasformarla nella Modalità Orda Infinita, al punto da tirare notte.  :-[
TFP Link :: https://youtu.be/5vy6EFGnORs

Ho dovuto combattere il mio istinto di tenermi in mezzo alla zuffa a sporcellare come un maialino di Flotsam, tendendo a spostarmi anche nella zona in alto, oltre le carovane e la bagnarola, sulla strada, ma lì ti si aggra l'inferno e gestire tutte quelle linee di spade, frecce e dardi è una roba che dopo un po' non è praticabile.

Quando poi riesco a disciplinarmi un po' e a incanalare gli assalitori nelle trincee verso il basso non resisto in ogni caso alla tentazione di far saltare tutte quell'ammasso di carne e ferraglia con Aard alternativo. :baby:
Al punto da andare a scavare oltre il fondo delle mie tasche alla ricerca di bombe per renderne più saporito l'effetto. :baby:

Detto ciò, sono particolarmente orgoglione della combo botta al soldatino -> cancel dell'attacco forte quando ho notato che la freccia del compagno l'ha accoppato e il mio colpo sarebbe andato a schiantarsi contro l'alabardiere, a 2:07. Quanta qualità in due secondi scarsi di gameplay. Quanta poca valorizzazione del bello.

A 0:39, invece, c'è una freccia che parrebbe attraversare Geralt, anche a me. Una riguardata a 0.25 della velocità di riproduzione sembrerebbe rilevare che è passata tra le braccia e il busto del PG, con la scia dell'oggetto ormai oltre che dà l'impressione di compenetrare la gamba durante il suo cambio di posizione, mentre la VAR è in silenzio stampa. Nel frattempo, per non sentirsi in difetto, il tappeto di Miyazaki ha messo like e comprato i diritti di questa feature.

Una delle cose che adoro di questa situa è che quando ti rialzi dopo che i soldati ti han steso te li ritrovi lì,  belli belli, a farsi i fatti loro, come se non ti portassero rancore. <3

Bellissimo tutto, "eh ma il combat", ammazzatevi tutti  :yes:
Unico appunto, più piroette e meno rollate.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8407 il: 11 Gen 2023, 13:14 »
Ricorda, in ogni caso, che noi witcher siamo apolitici e abbiamo anche altri eserciti da far incazzare e nuovi stage con nuove feature possono sbucare fuori da questo capitone...


 8)

 ;D
Sulla scia di questo io ero partito per la quest personale di provare ad usare Aard per buttare soldati redaniani giù dai ponti  :D
Li ho provati e provate tutte, città e non, credendo fosse dovuto alla presenza di staccionate ho provato anche con sporgenze naturali ma alla fine ho dovuto rassegnarmi, sembra non essere previsto il ring-out  >:(
Il massimo che sono riuscito a fare è farli finire in acqua appoggiandoli pian pianino da sporgenze rasoterra, loro rientrano subito e stop (ho provato pure a frecciarli con la balestra che è possibile usare sott'acqua ma nulla, quella vale solo per i nemici sommersi tipo i drowner).
Alla fine sono tornato coi piedi per terra, anche perché le prove che ho fatto hanno amplificato le disfunzionalità dell''IA  :D

Nel frattempo comunque ho rincontrato una.. vecchia conoscenza
Spoiler (click to show/hide)

che mazzo usi?
Io con i Regni settentrionali mi son trovato subito benissimo
Come si scelgono i mazzi? Io credo di avere quello dei regni settentrionali, fatto sta che l'avversario riceve sempre una carta extra all'inizio.
Inoltre mi fottono sempre con le carte occhio. Io non ne ho e mi trovo sempre subito in svantaggio numerico.

Dalla schermata di pausa con options c'è il menù del mazzo gwent, da lì si possono gestire e riorganizzare le carte, puoi cambiare tipologia di mazzo con L1/R1 ma consiglio di rimanere con quello dei Regni settentrionali anche perché con gli altri io non avevo abbastanza carte da poterli proprio formare agli inizi.

Un buon tip e strategia base comunque è quella di usare le carte spia e in più cercare di vincere il primo round così da avere una carta extra da pescare: io pure non ne avevo inizialmente ma acquistandole sempre dai mercanti/oste o vincendole negli scontri prima o poi ne beccherai qualcuna, avere più carte nella mano rispetto all'avversario è fondamentale di base (e la difficoltà del barone è quella con le sue carte spie balorde).
Utile anche una early che come abilità speciale permette di ripescare una carta a scelta dal proprio 'cimitero', mentre per fare tanti danni punta tutto sulle carte assedio quali baliste ecc.
Come carta comandante, non appena puoi seleziona la seconda di Foltest per annullare gli effetti climatici che strategicamente è importantissima (se ad esempio l'avversario ha usato le carte clima anche dove non volevi, usi quella e dopo riapplichi il clima avverso solo dove ti conviene. In più la carta comandante consente di avanzare di un turno senza per forza usare una delle carte del mazzo)
Ah se capita che l'avversario passa (può farlo per tattica o se convinto di avere la meglio) puoi continuare a giocare carte finché non accumuli più danni numerici dell'avversario, a quel punto passi tenendo premuto triangolo così da aggiudicarti il round
« Ultima modifica: 11 Gen 2023, 13:29 da Laxus91 »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8408 il: 11 Gen 2023, 14:02 »
Letho di Gullet, gran personaggio.
“I witcher non muoiono nei propri letti”.

Grazie Pickman, proverò.
Anche se non stavo seguendo quella quest, viaggiando ho incontrato una carovana…
Lo sai come funziona, in questo gioco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 11 Gen 2023, 14:05 da Rega »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8409 il: 11 Gen 2023, 16:58 »
Vai al "Basione Danneggiato" troverai pane per i tuoi denti.
Anche là c'è un limite di codice.

Spé, che è, che è?
Google non mi trova l'esatto risultato. :/

Salta fuori un "Bastione Distrutto" a Kaori Mortimer, ma suppongo sia una roba di spiriti, legata a una quest.


Bellissimo tutto, "eh ma il combat", ammazzatevi tutti  :yes:

Così, secca. :D


Sulla scia di questo io ero partito per la quest personale di provare ad usare Aard per buttare soldati redaniani giù dai ponti  :D
Li ho provati e provate tutte, città e non, credendo fosse dovuto alla presenza di staccionate ho provato anche con sporgenze naturali ma alla fine ho dovuto rassegnarmi, sembra non essere previsto il ring-out  >:(

:D

In ogni caso, se ci riuscivi, è probabile che volavano giù con un'animazione migliore di quelle di Dying Light 2. Anche se non previsto dal codice.


Alla fine sono tornato coi piedi per terra, anche perché le prove che ho fatto hanno amplificato le disfunzionalità dell''IA  :D

Immagino già gli shitshow.  :D

Qui pian piano stiam esperienzando perle degne di un video di Dunkey.

Proprò, dopo me lo sparo goloso:
TFP Link :: https://youtu.be/16cwAvQcW0E

Intanto va là, terza foto:
TFP Link :: https://twitter.com/NattyDread011/status/1613161680262893570

Le nostre imprese stanno già ispirando artisti di talento. *_*


Nel frattempo comunque ho rincontrato una.. vecchia conoscenza
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8410 il: 11 Gen 2023, 17:05 »
Intanto va là, terza foto:
TFP Link :: https://twitter.com/NattyDread011/status/1613161680262893570

Spaventoso il tipo *____*
Ha roba assurda nel suo stream. Molti sono fotomontaggi, ma qualità iperprofessionale. Monster!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8411 il: 11 Gen 2023, 19:51 »
Che delusione il video di Dunkey.  :(
Con tutto il jank e gli aspetti contradditori di cui è infarcito il gioco aveva a disposizione una miniera d'oro e invece ha scelto delle direzioni poco fruttuose, strappandomi un paio di sorrisi appena accennati.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8412 il: 11 Gen 2023, 20:44 »
Che delusione il video di Dunkey.  :(
Con tutto il jank e gli aspetti contradditori di cui è infarcito il gioco aveva a disposizione una miniera d'oro e invece ha scelto delle direzioni poco fruttuose, strappandomi un paio di sorrisi appena accennati.

Si c'ha anche un pò troppa reiterazione interna.
Poi lui tendenzialmente mi piace quasi sempre, proprio perché non l'ho mai considerato un critico neanche per un secondo, ma ci sta che non tutti gli escano col buco alla stessa maniera.
Comunque c'ha sette anni quel video, è invecchiato meglio TW3 a confronto  :D

Nel frattempo comunque ho rincontrato una.. vecchia conoscenza
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)



Cambiato il cellulare e aveva la correzione automatica, che non mi va a riconoscere l'importanza di un PG così Maiuscolo (grazie a TW2 però)
Feature prontamente disattivata, 3/10 too much slavic-less.

Bellissime le foto riportate nel tweet, io rilancio al volo con questa che avrà un decimo della risoluzione e degli effetti ma è fatta col cuore, degna conclusione della linea maialini

The King of Swine


Ah poi mi son ricordato della faccenda dei vestiti alternativi, che ricordo essere attivabili dalle opzioni di gameplay ma esclusivamente dal menu prima di avviare una partita/salvataggio e non dal medesimo menu in-game (fra vecchi e nuovi outfit alternativi io non li avevo ancora visti nel dettaglio) e la mia conclusione è che fanno tutti un pò cagare a parte:

1) Ciri, per quanto gli preferisca candidamente quello standard, che non riporto perché ci ha già deliziato il buon @Rega

2) Yennefer, leggermente più sensuale, in questa posa da richiesta di abbraccio o da apparizione angelica


3) Triss che per me guadagna non poco, specialmente in situazioni più combattive/aggressive come questa a dispetto dell'infinita dolcezza che invece esprime il look dei capelli del relativo outfit standard
« Ultima modifica: 11 Gen 2023, 21:33 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8413 il: 11 Gen 2023, 21:43 »


Dunkcoso blacklistato (il primo e unico, un primato) dopo che mi ha spoilerato l'RDR2 modello fulmine a ciel sereno, in un contesto che non c'entrava nulla.

In quei 10 secondi mi ha testimoniato inequivocabilmente che sì, è simpatico, acuto, ma di videogiochi non capisce nulla.

/ot
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8414 il: 11 Gen 2023, 21:48 »
The King of Swine
Penso incessantemente a questa missione da quando si è palesata l'eventualità di riprendere il gioco. Maiali e Photo Mode, what else<3
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com