Ricorda, in ogni caso, che noi witcher siamo apolitici e abbiamo anche altri eserciti da far incazzare e nuovi stage con nuove feature possono sbucare fuori da questo capitone...
Sulla scia di questo io ero partito per la quest personale di provare ad usare Aard per buttare soldati redaniani giù dai ponti
Li ho provati e provate tutte, città e non, credendo fosse dovuto alla presenza di staccionate ho provato anche con sporgenze naturali ma alla fine ho dovuto rassegnarmi, sembra non essere previsto il ring-out
Il massimo che sono riuscito a fare è farli finire in acqua appoggiandoli pian pianino da sporgenze rasoterra, loro rientrano subito e stop (ho provato pure a frecciarli con la balestra che è possibile usare sott'acqua ma nulla, quella vale solo per i nemici sommersi tipo i drowner).
Alla fine sono tornato coi piedi per terra, anche perché le prove che ho fatto hanno amplificato le disfunzionalità dell''IA
Nel frattempo comunque ho rincontrato una.. vecchia conoscenza
essì il buon Leggo che ha una quest dedicata in un villaggio che aveva riempito di trappole, un po' alla Rambo 1.
Voglio uno spin-off con lui, anche se li per lì mi sono accontentato di combattere fianco a fianco con lui
che mazzo usi?
Io con i Regni settentrionali mi son trovato subito benissimo
Come si scelgono i mazzi? Io credo di avere quello dei regni settentrionali, fatto sta che l'avversario riceve sempre una carta extra all'inizio.
Inoltre mi fottono sempre con le carte occhio. Io non ne ho e mi trovo sempre subito in svantaggio numerico.
Dalla schermata di pausa con options c'è il menù del mazzo gwent, da lì si possono gestire e riorganizzare le carte, puoi cambiare tipologia di mazzo con L1/R1 ma consiglio di rimanere con quello dei Regni settentrionali anche perché con gli altri io non avevo abbastanza carte da poterli proprio formare agli inizi.
Un buon tip e strategia base comunque è quella di usare le carte spia e in più cercare di vincere il primo round così da avere una carta extra da pescare: io pure non ne avevo inizialmente ma acquistandole sempre dai mercanti/oste o vincendole negli scontri prima o poi ne beccherai qualcuna, avere più carte nella mano rispetto all'avversario è fondamentale di base (e la difficoltà del barone è quella con le sue carte spie balorde).
Utile anche una early che come abilità speciale permette di ripescare una carta a scelta dal proprio 'cimitero', mentre per fare tanti danni punta tutto sulle carte assedio quali baliste ecc.
Come carta comandante, non appena puoi seleziona la seconda di Foltest per annullare gli effetti climatici che strategicamente è importantissima (se ad esempio l'avversario ha usato le carte clima anche dove non volevi, usi quella e dopo riapplichi il clima avverso solo dove ti conviene. In più la carta comandante consente di avanzare di un turno senza per forza usare una delle carte del mazzo)
Ah se capita che l'avversario passa (può farlo per tattica o se convinto di avere la meglio) puoi continuare a giocare carte finché non accumuli più danni numerici dell'avversario, a quel punto passi tenendo premuto triangolo così da aggiudicarti il round