Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791668 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8025 il: 14 Dic 2022, 13:16 »
Sono reduce da due giri ad Ironwood, se inciampo in un tutorial è la volta che grido parolacce miste a deliri adanici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8026 il: 14 Dic 2022, 13:25 »
E oh, non l'avrei mai detto ma la visuale ravvicinata a piedi + quella a cavallo mi convincono più di quanto credessi, per quanto si ha sempre l'impressione di perdersi qualcosa, anche come eventuale stimolo per l'inedita prospettiva in una nuova run, al punto che potrei lasciarle attive disattivando solo quella in combat

Io, ridendo e scherzando, non mi ci sono ancora schiodato e non sento assolutamente l'esigenza di farlo.
Sto tenendo pure quella del combat, anche se al momento non sto proprio combattendo seriamente, diciamo. ;D



Musiche mondiali

 :yes: :yes: :yes:



Mi ricordate se il Prologo a Kaer Morhen si può skippare?

Non so come funzionano i save tra piattaforme diverse.
Magari riesci a fare un magheggio importandoti un po' di roba di qualcun'altro e vai a pucciare più dove ti interessa [Kaer Kittermorten non ho avuto cacchi di ricaricarlo manco io].


Va se non siamo tra i cavalieri e relativo cavallo più fighi che si siano mai visti:


@El_Maria non so come possa girare sul tuo PC, ma una provata dagliela, nel nome del fashion!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8029 il: 14 Dic 2022, 14:05 »
La immersive cam è scassata
https://cdn-l-thewitcher.cdprojektred.com/witcher3/the-witcher-3-next-gen-update-mod-compatibility.pdf

Vabbé che se lo giocherò in streaming me la scordavo uguale, ma...  :cry:

Comunque, ho il Velen farlocco.
Non c'è stato ancora verso di beccare 'sto meteo. :no:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8030 il: 14 Dic 2022, 14:05 »
Raytracing mattonazzo, leggo.

Ma vediamo in serata...
A naso il problema è la vram, spero 12 gighi bastino : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8031 il: 14 Dic 2022, 15:06 »
Mi ricordate se il Prologo a Kaer Morhen si può skippare?

A quanto ho provato direi di no, credo ci sia la possibilità di bypassare la scarpinata con Ciri e passare al primo scontro tutorial sempre lì.
Tra l'altro io ricordavo assolutamente un'opzione per velocizzare i dialoghi col tasto quadrato o possibilità di skippare certe cutscenes non interattive e invece... niente di tutto questo  :death:
Magari non ho spulciato bene fra le opzioni ma così pare

Puoi skippare col quadrato.(I dialoghi, non  il prologo)
Oddio forse dopo il prologo.
Ovviamente, avendo dovuto scaricare interamente la versione ps5, non ho accesso ai save ps4...
Provato 20 minuti, chissà magari riesco a giocarlo più del previsto.
La cosa che più mi fa godere sono i caricamenti, ora istantanei. Quanto ho sofferto su ps4 all'epoca.
« Ultima modifica: 14 Dic 2022, 15:09 da Rega »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8032 il: 14 Dic 2022, 16:53 »
Ok,  ho ceduto alla voglia di farmi un giro nei dintorni di Kate Kulashaker.
Non mi ricordavo affatto cosa girasse da quelle parti...


Son diventato tipo del colore delle cime all'orizzonte.  :scared:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8033 il: 14 Dic 2022, 17:16 »
@El_Maria non so come possa girare sul tuo PC, ma una provata dagliela, nel nome del fashion!

Eh, ho visto che hanno aggiunto qualche armor sfiziosa, però sto update me lo tengo per un ipotetico pc nuovo, che se dio vuole dovrei regalarmi ai primi mesi del prossimo anno.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8034 il: 14 Dic 2022, 17:17 »
Puoi skippare col quadrato.(I dialoghi, non  il prologo)
Oddio forse dopo il prologo.
[...]
La cosa che più mi fa godere sono i caricamenti, ora istantanei. Quanto ho sofferto su ps4 all'epoca.

Confermo anche io, con quadrato ma solo post prologo, meno male perché stavo tremando (mai stato uno skippatore seriale ma qui volevo velocizzare per arrivare al Velen!)
Confermo anche i caricamenti, col viaggio rapido ci mette circa 1 secondo, è incredibile quanto sia trasformativa questa cosa abbinata alla maggior fluidità


Io, ridendo e scherzando, non mi ci sono ancora schiodato e non sento assolutamente l'esigenza di farlo.
Sto tenendo pure quella del combat, anche se al momento non sto proprio combattendo seriamente, diciamo. ;D


Io ho messo a super easy direttamente :D
Questa visuale ravvicinata (che da quanto ho capito è quindi diversa dalla immersive cam) rende il tutto più personale, terrò a mente ma non è da buttar via.
Peccato che richieda più impegno con la levetta destra, da pad, rispetto alla predefinita e questo incide più a cavallo che nei momenti a piedi.
Rutilia me la ricordavo più legnosa, si ogni tanto si inpunta ma più per colpa mia che sua


Comunque alla fine ho deciso di metterlo in standby per ricominciarlo più in là come si deve, che rushare TW3 è un crimine, oltre a mettere un pò in esposizione alcune sue carenze strutturali (la quest principale di Bianco frutteto perde tantissimo impatto saltandone i dialoghi e soprattutto non perdendosi nell'esplorazione libera, nei dialoghi facoltativi, nelle missioncine extra). Nono, TW3 per me ha senso solo buttandocisi a capofitto, anche leggendo i vari libri e tutto.
Quindi insomma Gerardo, non è un addio ma un arrivederci.

Però questo viaggetto che mi son programmato nel suo piccolo mi ha già scaldato il cuore, tant'è che ho immortalato qualche momento:
 










Lato vestiti nuovi sono stato duepiccato malamente dal gioco perché ne ho presi due (uno è disponibile in seguito al login da Gog come dice nella sezione Le mie ricompense nel menu principale mentre l'altro non richiede nulla, in ogni caso entrambi si riscattano in una cassa negli alloggi di Yennefer nell'area del palazzo di Vizima) ma erano di livello più alto quindi non equipaggiabili  >:(

Però è possibile almeno vederli in anteprima:





Edit: E a propò, se interessasse qui un video che spiega come ottenere i nuovi equipaggiamenti:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=iw8z3IG3XCE

Non c'è stato ancora verso di beccare 'sto meteo. :no:

Io ho smanettato con meditazioni a ripetizione e non sembrano esserci condizioni diverse da 'sereno' e 'pioggia' nell'iconcina in alto a destra quindi questo mi fa pensare che sia magari legato a specifiche aree..
Il massimo che son riuscito ad ottenere è questo, banalmente mettendomi in un certo punto e meditando fino alle 4 di mattino presto

« Ultima modifica: 14 Dic 2022, 17:26 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8035 il: 14 Dic 2022, 17:55 »
Peccato che richieda più impegno con la levetta destra, da pad, rispetto alla predefinita e questo incide più a cavallo che nei momenti a piedi.

Come dicevo sopra, a cavallo non hanno esteso il nuovo modo di sprintare a piedi, ovvero cliccando lo stick sinistro, ed è rimasta la snabbata che per galoppare devi tener premuto A/X, il che rompe il cazzo per guardarsi con comodo attorno. E la ciliegina di 'sto capolavoro è che a cavallo il clic con lo stick sinistro è libero da qualsiasi input. :o :D :no: :no:



Nono, TW3 per me ha senso solo buttandocisi a capofitto

 :yes:


Però questo viaggetto che mi son programmato nel suo piccolo mi ha già scaldato il cuore, tant'è che ho immortalato qualche momento:
[...]
[...]

<3
 


Io ho smanettato con meditazioni a ripetizione e non sembrano esserci condizioni diverse da 'sereno' e 'pioggia' nell'iconcina in alto a destra quindi questo mi fa pensare che sia magari legato a specifiche aree..

Same, ho meditato e quick-viaggiato come un matto per il Velen, ma nulla. :no:
All'iconcina non ci ho fatto caso, visto che gioco perlopiù senza HUD, attivandolo più che altro per capire quali sarebbero i tasti [:D ], dato che mi sto cimentando principalmente col pad e li conosco poco, ma anch'io al limite ho beccato pioggerella o un grigietto insignificante, tipo quello tuo in foto. E giusto come intervalli a un sole che spacca le pietre come nemmeno Cobacapana in alta stagione. :no: :no:

Riguardando il video del tizio, mi accorgo che in quel posto esatto ci son stato, e più di una volta.
È questa location qua.
And guess what?
Cobacapana, sempre e comunque. :no:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8036 il: 14 Dic 2022, 18:16 »
In vista di domani oggi l'ho avviato sulla PS5, ho il gioco e i due del DLC installati.
Finito la campagna a suo tempo quindi ho il personaggio già livellato ed equipaggiato solo che quando faccio NG+ inizia dalla prima missione della campagna principale con l'abilità sbloccate ma senza equipaggiamento. Inoltre come faccio a trovare le missioni dell'espansione Blood and Wine partendo dal NewGame+  ?

Pare, ripeto, PARE - direttamente da The Witcher Italia, quindi credo si possa definire attendibile la cosa, che i salvataggi PS4 non possono (per ora) essere trasferiti su PS5.

Hanno rimesso la camminata analogica :cry:

Piango.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8037 il: 14 Dic 2022, 18:18 »
C'è qualscam che non cosa in questo meteo :D
Però dai, alla peggio accumulandoci un pò di ore giocando normalmente prima o poi ciccerà fuori.

Peccato che richieda più impegno con la levetta destra, da pad, rispetto alla predefinita e questo incide più a cavallo che nei momenti a piedi.

Come dicevo sopra, a cavallo non hanno esteso il nuovo modo di sprintare a piedi, ovvero cliccando lo stick sinistro, ed è rimasta la snabbata che per galoppare devi tener premuto A/X, il che rompe il cazzo per guardarsi con comodo attorno. E la ciliegina di 'sto capolavoro è che a cavallo il clic con lo stick sinistro è libero da qualsiasi input. :o :D :no: :no:

Io ho scoperto che il click dello stick sinistro fa impennare/scalciare il cavallo (come nella prima mia fotina) ma solo se questo è completamente fermo, in movimento non fa nulla come dici e non ci voleva davvero niente ad abilitarlo :hurt:
Il che è un problema per il discorso di guardarsi contemporaneamente intorno, il che mi rimanda con il pensiero ai controlli da pad di RDR, della corsa nei vecchi GTA e anche ad ER (però diciamoci che anche solo per la possibilità di avere lo scatto a piedi con L3 allora CDProject >> From Software, quindi insomma, peccato che non siano andati fino in fondo).

E sull'implementazione del dualsense devo dire che hanno fatto un buon lavoro, la vibrazione è applicata in maniera più estensiva ai segni (e come giusto che sia mi pare di avvertirla maggiormente col segno Aard che respinge), alla rollata, alla navigazione di tutti i menu e soprattutto al galoppo.
Mentre sui trigger adattivi non ho testato visto che li tengo disattivati di default dalle impostazioni della console perché l'effetto risulta un pò ingombrante e spossante per le dita in alcuni giochi (in ogni caso come spesso accade si può disattivare anche dalle opzioni proprie del gioco)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8038 il: 14 Dic 2022, 18:32 »
Puoi skippare col quadrato.(I dialoghi, non  il prologo)
Oddio forse dopo il prologo.
[...]
La cosa che più mi fa godere sono i caricamenti, ora istantanei. Quanto ho sofferto su ps4 all'epoca.

Confermo anche io, con quadrato ma solo post prologo, meno male perché stavo tremando (mai stato uno skippatore seriale ma qui volevo velocizzare per arrivare al Velen!)
Confermo anche i caricamenti, col viaggio rapido ci mette circa 1 secondo, è incredibile quanto sia trasformativa questa cosa abbinata alla maggior fluidità


Io, ridendo e scherzando, non mi ci sono ancora schiodato e non sento assolutamente l'esigenza di farlo.
Sto tenendo pure quella del combat, anche se al momento non sto proprio combattendo seriamente, diciamo. ;D


Io ho messo a super easy direttamente :D
Questa visuale ravvicinata (che da quanto ho capito è quindi diversa dalla immersive cam) rende il tutto più personale, terrò a mente ma non è da buttar via.
Peccato che richieda più impegno con la levetta destra, da pad, rispetto alla predefinita e questo incide più a cavallo che nei momenti a piedi.
Rutilia me la ricordavo più legnosa, si ogni tanto si inpunta ma più per colpa mia che sua


Comunque alla fine ho deciso di metterlo in standby per ricominciarlo più in là come si deve, che rushare TW3 è un crimine, oltre a mettere un pò in esposizione alcune sue carenze strutturali (la quest principale di Bianco frutteto perde tantissimo impatto saltandone i dialoghi e soprattutto non perdendosi nell'esplorazione libera, nei dialoghi facoltativi, nelle missioncine extra). Nono, TW3 per me ha senso solo buttandocisi a capofitto, anche leggendo i vari libri e tutto.
Quindi insomma Gerardo, non è un addio ma un arrivederci.

Però questo viaggetto che mi son programmato nel suo piccolo mi ha già scaldato il cuore, tant'è che ho immortalato qualche momento:
 










Lato vestiti nuovi sono stato duepiccato malamente dal gioco perché ne ho presi due (uno è disponibile in seguito al login da Gog come dice nella sezione Le mie ricompense nel menu principale mentre l'altro non richiede nulla, in ogni caso entrambi si riscattano in una cassa negli alloggi di Yennefer nell'area del palazzo di Vizima) ma erano di livello più alto quindi non equipaggiabili  >:(

Però è possibile almeno vederli in anteprima:





Edit: E a propò, se interessasse qui un video che spiega come ottenere i nuovi equipaggiamenti:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=iw8z3IG3XCE

Non c'è stato ancora verso di beccare 'sto meteo. :no:

Io ho smanettato con meditazioni a ripetizione e non sembrano esserci condizioni diverse da 'sereno' e 'pioggia' nell'iconcina in alto a destra quindi questo mi fa pensare che sia magari legato a specifiche aree..
Il massimo che son riuscito ad ottenere è questo, banalmente mettendomi in un certo punto e meditando fino alle 4 di mattino presto


Ricordiamoci che su pc si domina non si serve :smug:

https://commands.gg/witcher3/changeweather

Ovviamente bisogna ricavare l'id inedito, ma se è una console un attimo decente dovrebbe autocompletare e a quel punto si va per esclusione.

Dovrebbe essere changeweather('WT_qualcosa')
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8039 il: 14 Dic 2022, 18:38 »
In vista di domani oggi l'ho avviato sulla PS5, ho il gioco e i due del DLC installati.
Finito la campagna a suo tempo quindi ho il personaggio già livellato ed equipaggiato solo che quando faccio NG+ inizia dalla prima missione della campagna principale con l'abilità sbloccate ma senza equipaggiamento. Inoltre come faccio a trovare le missioni dell'espansione Blood and Wine partendo dal NewGame+  ?

Pare, ripeto, PARE - direttamente da The Witcher Italia, quindi credo si possa definire attendibile la cosa, che i salvataggi PS4 non possono (per ora) essere trasferiti su PS5.

Hanno rimesso la camminata analogica :cry:

Piango.
Non so ancora come funzioni esattamente, ma com'è possibile se parlano addirittura di sincronizzare l'ultimo salvataggio cross-platform?

Magari basta avviare una volta su ps4 col gioco aggiornato... mi pareva si accennasse a una sorta di account da creare ma non ci metto la mano sul fuoco.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net