Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791677 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8010 il: 13 Dic 2022, 20:16 »
Sì anche io la tenevo in modalità mezzobusto del tg1 e proprio per togliere di mezzo le gambettine (più che un vizio prospettico è proprio un fattore di sproporzione nella modellazione).


Si dovrebbero poter regolare però sia distanza che altezza. O almeno spero...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8011 il: 13 Dic 2022, 20:21 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8012 il: 13 Dic 2022, 21:17 »
Ussignur i messaggi d'odio perché hanno aggiornato la lingua russa e non tradotto da zero il gioco in ucraino...
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8013 il: 14 Dic 2022, 07:43 »
In download la versione ps5, credo proprio di provarne giusto un pò le caratteristiche e novità, immersive cam (spero sia o disattivabile on the fly o adattabile in combat), 60 fps per poi metterlo in standby in attesa di nuova run in data da destinarsi.

Ma si sa che i piani ben studiati non è detto che riescano sempre come pianificati

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8014 il: 14 Dic 2022, 07:55 »
Io ho aspettato mezzanotte ma probabilmente l'upgrade veniva sbloccato all'una, quindi ho ceduto al piumone.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8015 il: 14 Dic 2022, 08:06 »
Si dovrebbero poter regolare però sia distanza che altezza. O almeno spero...

C'è solo uno switch on/off per tre tipi di situazioni.
Senza stare a chiedere la completezza enciclopedica della mod, che ha stordito pure me quando l'ho reinstallata di recente e sarebbe stata assolutamente fuori luogo in un contesto console, una granularità leggermente maggiore sarebbe stata l'optimum.

La deambulazione ha troppo Geralt e troppo poco ambiente per dirsi immersiva come piace a me, ma nei fatti in realtà è simpa e poi, vabbuò, per me è comunque un successo che l'abbiano implementata sempre che su picchio non venga rotta la compatibilità con la mod vera e propria

Lollone che finalmente hanno implementato una corsa col pad a decenza, che ti permette di correre e guardarti attorno senza fare claw ma la cosa non valga per il galoppo. -_-

Per il resto, sulla mia config tutto maxato in DX11 è un calcio in faccia.
Levare Hairworks forse aiuta, forse no, bisogna vedere quanto. Abbassare la solita Distanza Vegetazione forse aiuta, forse no, bisognare vedere quanto.

Col mipmap hanno fatto anche peggio, ma è mascherato meglio per via di un differente modo con cui il gioco gestisce il post-processing e che a primo impatto ti fa strano in termini di IQ [e se metti Ansel mentre muovi la camera è disastro di artefatti di chissà che robe hanno implementato ora nell'engine].

Cmq, è sicuramente molto migliorato e ha fatto anche il miracolo di farmi tollerare le [una volta] spiaggione piattonate terrificanti di Bianco Frutteto, ma pare un The Witcher iniettato di mod.
Il vero campo da gioco è nel ray tracing, ma a giudicare dai primi feedback della gente mi sa che sarà meglio se lo provo quando GeForce Now includerà un piano con le 4080. :D


Di Modalità Foto non ci capisco un cazzo ma mi sembra decente.
Non puoi andare in giro ovunque per il mondo come con Ansel e non ha quella completezza di opzioni, ma il necessaire per prendere degli scatti sembra esserci, anche se come Cyberpunk io 'sta profondità di campo non riesco proprio a capirla.
Poi, vabbuò, questi nel 2011 ti facevano la meditazione col time lapse in real time [presente anche qui ma mascherato] e non te lo fanno fare nel Foto Mode.

Qualche screen
Spoiler (click to show/hide)

Una delle stregonerie del gioco, dei fattori che gli danno così tanto appeal, BTW, sono i luoghi.
Paludi dei bambini, Velen, Oxenfurt, Skellige, Toussaint and counting.
Ne azzecca davvero un sacco e con un magnetismo che ciaone, non ce n'è per nessuno.
« Ultima modifica: 14 Dic 2022, 08:48 da teokrazia »

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8016 il: 14 Dic 2022, 08:34 »
Io ho aspettato mezzanotte ma probabilmente l'upgrade veniva sbloccato all'una, quindi ho ceduto al piumone.
Geralt da vero maschio invece avrebbe aspettato sfidando l'avanzare delle tenebre.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8017 il: 14 Dic 2022, 09:36 »
Geralt da vero maschio invece avrebbe aspettato sfidando l'avanzare delle tenebre.
Il motivo è presto detto:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=u4xlCXFQ1ho
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8018 il: 14 Dic 2022, 10:12 »
Non ho ancora beccato la nuova condizione climatica nuvolosa modello TW1/Seattle di TLoU2. :(

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8019 il: 14 Dic 2022, 10:44 »
Citazione
Il vero campo da gioco è nel ray tracing, ma a giudicare dai primi feedback della gente mi sa che sarà meglio se lo provo quando GeForce Now includerà un piano con le 4080

la 3080 comunque mi sembra regga il tutto

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.539
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8020 il: 14 Dic 2022, 11:19 »
Molto bello il reportage @teokrazia
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8021 il: 14 Dic 2022, 11:59 »
la 3080 comunque mi sembra regga il tutto

Good to know.
La volta che voglio rigiocarmelo [e se continuo così coi feelz non escludo arrivi veramente ^^] o che voglio vedere un po' di grafica gli mollo il ventello. :yes:


Molto bello il reportage @teokrazia

Ho trovato due delle nuove armature.
Sono una più bad-ass dell'altra. :nerd:

Credo flooderò il forum con un milione di foto.
A maggior ragione che mentre sei in Modalità Foto la colonnna sonora continua ad andare e con in sottofondo roba del genere come cacchio si fa a resistere alla tentazione di stare là dentro a pasticciare?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=SX9d2wolx6I&t=54s

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=uqp4Jc-XkCw&t=27s

TFP Link :: https://youtu.be/i6kbOIgOckY

TFP Link :: https://youtu.be/jnLm-NU-Mc4

TFP Link :: https://youtu.be/vEnbIYNo2Zw

E ce ne sarebbero da linkare un'altra mezza dozzina. :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8022 il: 14 Dic 2022, 12:59 »
Provato da ps5 e diamine se è super migliorato rispetto a quel che ricordavo  :o
Non saranno miracoli ma è tutt'altra cosa, già dal famigerato balcone inoziale (si, mi son rifatto al volo il prologo)

Promossissimo e già irrinunciabile il lancio rapido dei segni (pressione prolungata di un tasto seguita dai vari tasti frontali o uno dorsale per i segni specifici, che davvero non si spiega come si facesse prima senza)

La modalità quality con ray tracing l'ho anche provata e la differenza la noterei pure, non fosse che a 30 fps venendo dai 60 il gioco diventa un carroarmato, per cui totalmente inservibile per me :( poco male, avrei scelto prestazioni comunque

Benone che le modalità con visuale ravvicinata siano differenziate almeno fra appiedato, cavallo e soprattutto combattimento, anche se avrei preferito più personalizzazione e/o un richiamo rapido tramite tasto settabile (magari mi è sfuggito anche se ne dubito).
E oh, non l'avrei mai detto ma la visuale ravvicinata a piedi + quella a cavallo mi convincono più di quanto credessi, per quanto si ha sempre l'impressione di perdersi qualcosa, anche come eventuale stimolo per l'inedita prospettiva in una nuova run, al punto che potrei lasciarle attive disattivando solo quella in combat

A memoria direi che adesso anche la personalizzazione dell'interfaccia è forse un pelo più esaustiva che nella versione ps4, ovviamente c'è sempre la possibilità di nascondere minimappa, obiettivi e quant'altro anche durante l'esplorazione, d'obbligo per l'atmosfera.
Mentre stavolta, sarà per i 60 fps, sono diventato fan dell'opzioncina per i controlli di movimento alternativi che permette a Geralt di ruotare in maniera più reattiva e 'giocosa' sacrificando un pizzico di realismo nel movimento

Musiche mondiali, come detto sarei per mettere tutto in standby adesso ma ero davvero presissimo* e ho dovuto staccare a forza quindi adesso non so che fare  :cry:

* è bastato un tramonto

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8023 il: 14 Dic 2022, 13:03 »
Mi ricordate se il Prologo a Kaer Morhen si può skippare?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8024 il: 14 Dic 2022, 13:09 »
Mi ricordate se il Prologo a Kaer Morhen si può skippare?

A quanto ho provato direi di no, credo ci sia la possibilità di bypassare la scarpinata con Ciri e passare al primo scontro tutorial sempre lì.
Tra l'altro io ricordavo assolutamente un'opzione per velocizzare i dialoghi col tasto quadrato o possibilità di skippare certe cutscenes non interattive e invece... niente di tutto questo  :death:
Magari non ho spulciato bene fra le opzioni ma così pare