Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791741 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7350 il: 23 Set 2019, 11:01 »
Ma più che altro io i dialoghi in un gioco potrei pensare di skipparli se li trivassi poco interessanti, in TW3 proprio il problema non sussiste (direi i migliori della gen a mani basse)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7351 il: 24 Set 2019, 15:39 »
Sì ma è fortemente pregiudiziale questa tua valutazione. Se avessi giocato TW3 fino alla fine, avresti trovato (appunto) Un gioco che non offre assolutamente "un figo monoespressione" ma un 50 sfumature di Geralt: Padre, lover, mutant, etcc. E non è questione di IMHO, è questione di conoscere la materia. 
Io riconosco a RED2 tutto quello che hai detto, e anche molto di più, ma il paragone ce l'ho davanti.
Ho giocato e finito ambedue, e ho davanti agli occhi la comparazione perfetta. Del resto, non so dove sei arrivato a TW3 ma credo che tu non abbia nemmeno superato Bianco Frutteto, e questo mi dice tutto, il gioco non ti piace, e non gli hai scontato nulla, perché volenti o nolenti RED2 c'ha parecchie cosette della scuola polacca mutuate ad hoc.


 
 
 


Io ho finito anche TW3.
Non ho giocato i DLC che pure ho.

Chiedo venia per lo spoiler, in genere evito ma questa volta non ci ho proprio fatto caso.
Grazie per aver rimediato alla cazzata fatta.
Spoiler (click to show/hide)

Allora avevo capito male, my bad :/
La prima espansione l'ho giocata, circa altre 170 ore...e si tratta di una espansione che mette apposto moltissime problematiche del main-game. Prima di tutte il fatto che CDPR eccelle nella costruzione di micro mondi intrecciati, e per l'appunto, Heart of Stone è una storia che "allaga" la parte superiore della mappa dal gioco main, che era un po' vuotina. Grazie a questa espansione, da Oxenfurt in su, il gioco prende vita e colore. Inoltre il gioco offre un nuovo sistema di potenziamento che mira a "pelare" i giocatori accomulatori seriali, esigendo cifre imbarazzanti di oren/corone per ogni "upgrade"
La storia...beh.
Tocca punti di scrittura assoluta, mischiando il "Cose Preziose" di Stephen King, il Faust e le favole tedesche come "Cuore di Vetro"...Presentando tra l'altro un cattivo FANTASMAGORICO, avercene di "cattivi" Fatti così bene. Anzi, ad onor del vero, 2 cattivi...
Ed una storia, se ci si pensa, molto più CDPR del gioco principale. Colpo finale a tradimento, la storia è diversa se hai finito il gioco principale, offre infatti dialoghi alternativi se si è concluso il gioco in maniera diversa...e il prezzo finale è la misurazione della tua cupidigia da gamer. Espansione che ha detronizzato ogni altra espansione mai giocata, per quel che mi riguarda. Poiché si tratta di un gioco nuovo, sulle regole vecchie, in soldoni.
 
Lo spoiler non l'ho letto. Se ne vuoi discutere, riformula pls :-*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7352 il: 24 Set 2019, 16:05 »
Hearth of Stone è una cosa clamorosa, soprattutto la storia.
Per me da solo vale il prezzo del biglietto (e non sto scherzando).
Di cuore penso anche io sia forse la mia 'espansione' preferita di sempre senza nulla togliere a quelle notevoli di altri giochi.

Che poi sbaglio o la quest della festa di matrimonio in precedenza citata da Pickman era lì? (Mi pare proprio di non sbagliare).
Beh, best quest ever per come è stata pensata e strutturata
« Ultima modifica: 24 Set 2019, 16:09 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7353 il: 24 Set 2019, 17:34 »
Dlc bello ma matrimonio palla al cazzo clamorosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7354 il: 24 Set 2019, 17:39 »
Dlc bello ma matrimonio palla al cazzo clamorosa.

Ti diseredo!
È geniale quella quest, me la ricorderò forever

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7355 il: 24 Set 2019, 17:48 »
Sì la missione
Spoiler (click to show/hide)
Son queste le cose che non posso più scontare alle altre soft company. E sono queste le cose che anche loro temono di dover fare.
In un ipotetico Dragon Age IV: The Fate, non riuscirei più a scontare nulla. Paradossale che nel primo DAO Bioware stessa, fosse molto più CDPR di quanto mai potesse ammettere.
Il primo DAO è fatto con molta passione, più del solito.
   

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7356 il: 24 Set 2019, 17:54 »
mha...per me nessuno deve guardare nessuno,é bene che ogni gioco abbia una ambizione propria
Detto questo:quella del matrimonio é davvero grande scrittura,davvero splendida  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7357 il: 25 Set 2019, 21:35 »
Io continuo a preferire il matrimonio del primo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7358 il: 26 Set 2019, 02:07 »
mha...per me nessuno deve guardare nessuno,é bene che ogni gioco abbia una ambizione propria
Detto questo:quella del matrimonio é davvero grande scrittura,davvero splendida  :yes:

Non funziona così però. Non escono più giochi fantasy AAA perché c'è un timore quasi reverenziale di fare di più dei rossi. Solo i ragazzi di Spiders hanno voluto, nonostante tutto, provarci con Greedfall. Che consiglio, molto figo. Io almeno ho maturato questa idea. DAO è perso dentro Bioware, in ogni caso, è ben lontano dall'ambizione di replicare qualcosa, perso nella sua identità di genere. Bisognerebbe poi, fare un miracolo per "strapparlo" a Bioware e darlo ad Obsidian. Tanto per dire.
Elder Scrolls (il capitolo single player) è rimandato a data da destinarsi, e ci credo.
Qua dentro, ma pure fuori, nessuno accoglierebbe uno Skyrim 1.2
Se deve uscire, ES VI, deve sembrare una roba alla Elsweyr ma più cazzuto e non può contare sui bonus online che salva la baracca. Narrativamente, non si può più accettare certe metodologie, vetuste e superate di creazione del mondo e delle sue regole. I personaggi ipotetici di ES VI non possono più uscire dal magico cappello per pressappochismo, devono essere personaggi "vivi"...tagliati bene per il loro ruolo, sia che scegliamo di essere un Argoniano, o un Kajit io voglio varietà, e palle quadrate in fase di scrittura.

Insomma, ES deve maturare, deve diventare adulto, deve smettere di essere il metallaro di 14 anni.
Siamo nel 2019. Basta. Cresci. Vai a scuola. Attenzione, non sto dicendo affatto che ES deve copiare la formula di TW3. Ma deve arrivare la musica stavolta, deve arrivare l'epicità, e tutto questo, senza sputtanarsi, mantenere la sua identità ma evolvere.

Ad esempio, luoghi più piccoli, ambizioni contenute, ma molta più varietà con gli NPC, una specie di scrittura matura che consegni una versione "adulta" di Elder Scroll che è quello che si vuole. È quello che tutti vogliono, tranne, chi, naturalmente, trova il massimo del massimo percorrere un mondo di merda che si autogenera nel nulla, offrendo missioni come;

"Oh grande eroe porta i semi di spezie a Makham"

> No
> Sì


Sì > Cloppete Cloppete Cloppete

"Grazie eroe, eccoti 200 septim"

Ma per piacere eh.

E di ES ho persino letto il romanzo (orrendo) non mi ritengo fan, ma ho capito benissimo che se le cose fossero fatte con più cura, il materiale c'è, eccome. Si possono fare storie molto fighe, e si può costruire un nuovo gioco dalla ceneri dei vecchi, un Morrowind 1.2 al massimo.

Tutto il resto, è dimenticabile.
« Ultima modifica: 26 Set 2019, 02:14 da Mr.Pickman »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7359 il: 29 Set 2019, 11:51 »
"Dove giocano il gatto e il lupo"

Spoiler (click to show/hide)

Per trovare un po' di sfida sto facendo missioni gialle. Le rosse sono praticamente impossibili.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7360 il: 29 Set 2019, 21:49 »
"Dove giocano il gatto e il lupo"

Spoiler (click to show/hide)

Per trovare un po' di sfida sto facendo missioni gialle. Le rosse sono praticamente impossibili.

Quella missione non era nemmeno nel gioco base, è uno dei "famosi" DLC che ogni settimana buttavano fuori quei matti. Io
Spoiler (click to show/hide)
non era uno stinco di santo, ma del resto, la witcher-life è dura, spietata, passata in gran parte in solitudine e nel disprezzo dei più, anche se ciò non giustifica le sue azioni, o magari sì.
In fin dei conti, è pur sempre un witcher..."solidarietà tra colleghi"

e il sempre vivo:

"Chi sono io per giudicarti?"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7361 il: 29 Set 2019, 22:51 »
La cosa bella è che ci stanno entrambe le soluzioni stanza in ogni caso uscire dal personaggio.

Sono a Skellige. O___o
Ribadisco il “questi sono matti”.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7362 il: 29 Set 2019, 23:08 »
La cosa bella è che ci stanno entrambe le soluzioni stanza in ogni caso uscire dal personaggio.

Sono a Skellige. O___o
Ribadisco il “questi sono matti”.



Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Set 2019, 23:25 da Mr.Pickman »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7363 il: 29 Set 2019, 23:08 »
La musica a Skellige è...  :o

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7364 il: 30 Set 2019, 01:10 »
Mi sembra che tutto a Skellige sia O____o
Yen mi sta sempre meno simpatica comunque. XD
Professional Casual Gamer