mha...per me nessuno deve guardare nessuno,é bene che ogni gioco abbia una ambizione propria
Detto questo:quella del matrimonio é davvero grande scrittura,davvero splendida
Non funziona così però. Non escono più giochi fantasy AAA perché c'è un timore quasi reverenziale di fare di più dei rossi. Solo i ragazzi di Spiders hanno voluto, nonostante tutto, provarci con
Greedfall. Che consiglio, molto figo. Io almeno ho maturato questa idea. DAO è perso dentro Bioware, in ogni caso, è ben lontano dall'ambizione di replicare qualcosa, perso nella sua identità di genere. Bisognerebbe poi, fare un miracolo per "strapparlo" a Bioware e darlo ad Obsidian. Tanto per dire.
Elder Scrolls (il capitolo single player) è rimandato a data da destinarsi, e ci credo.
Qua dentro, ma pure fuori, nessuno accoglierebbe uno Skyrim 1.2
Se deve uscire, ES VI, deve sembrare una roba alla Elsweyr ma più cazzuto e non può contare sui bonus online che salva la baracca. Narrativamente, non si può più accettare certe metodologie, vetuste e superate di creazione del mondo e delle sue regole. I personaggi ipotetici di ES VI non possono più uscire dal magico cappello per pressappochismo, devono essere personaggi "vivi"...tagliati bene per il loro ruolo, sia che scegliamo di essere un Argoniano, o un Kajit io voglio varietà, e palle quadrate in fase di scrittura.
Insomma, ES deve maturare, deve diventare adulto, deve smettere di essere il metallaro di 14 anni.
Siamo nel 2019. Basta. Cresci. Vai a scuola. Attenzione, non sto dicendo affatto che ES deve copiare la formula di TW3. Ma deve arrivare la musica stavolta, deve arrivare l'epicità, e tutto questo, senza sputtanarsi, mantenere la sua identità ma evolvere.
Ad esempio, luoghi più piccoli, ambizioni contenute, ma molta più varietà con gli NPC, una specie di scrittura matura che consegni una versione "adulta" di Elder Scroll che è quello che si vuole. È quello che tutti vogliono, tranne, chi, naturalmente, trova il massimo del massimo percorrere un mondo di merda che si autogenera nel nulla, offrendo missioni come;
"Oh grande eroe porta i semi di spezie a Makham"> No
> Sì
Sì >
Cloppete Cloppete Cloppete"Grazie eroe, eccoti 200 septim"Ma per piacere eh.
E di ES ho persino letto il romanzo (orrendo) non mi ritengo fan, ma ho capito benissimo che se le cose fossero fatte con più cura, il materiale c'è, eccome. Si possono fare storie molto fighe, e si può costruire un nuovo gioco dalla ceneri dei vecchi, un Morrowind 1.2 al massimo.
Tutto il resto, è dimenticabile.