Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 800118 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7335 il: 21 Set 2019, 02:14 »
Non amo particolarmente il periodo storico western, ma di sicuro di RDR (il primo) mi ero innamorato per le ambientazioni.
Ed e' per lo stesso motivo che RDR2 alla fine mi ha catturato malgrado la giocabilita' zoppicante.
Ad un certo punto del gioco me ne stavo per i fatti miei ad esplorare quando ho visto un'aquila scendere giu' in picchiata sulla superficie di un lago e sollevarsi in volo con il pesce appena catturato.
Ecco allora ho detto WOW, credo fosse dai tempi di ICO o SOTC che non dicevo WOW per un videogioco.
Ho anche problemi di memoria, ma ritrovarsi a galoppare in mezzo a strade polverose con la sensazione tipo: "ehm io qui ci sono gia' stato, ora mi sa che se giro a destra trovo un ponte e li' e' dove c'er la tipa del ranch"
e' stato fantastico.
Quanto alla storia, skippo quasi tutte le store dei VG, le trovo abbastanza ridicole, pero' ecco se proprio devo scegliere tra un figo monoespressione sempre serio ed incazzato che gira il mondo spezzando cuori a destra e a manca e
Spoiler (click to show/hide)
, scelgo il secondo.
Ma non e' questione di "affinita' elettive". E' proprio che i personaggi in RDR evolvono, rendendo la storia piu' interessante, almeno per me. In TW3 no.
E una sola espressione del protagonista di RDR vale quanto tutta una sidequest di TW3.
Tutto questo IMHO, naturalmente.
N.B non sono neanche un fan Rockstar, ho provato piu' volte a giocare a GTA senza mai riuscirci.

Sì ma è fortemente pregiudiziale questa tua valutazione. Se avessi giocato TW3 fino alla fine, avresti trovato (appunto) Un gioco che non offre assolutamente "un figo monoespressione" ma un 50 sfumature di Geralt: Padre, lover, mutant, etcc. E non è questione di IMHO, è questione di conoscere la materia. 
Io riconosco a RED2 tutto quello che hai detto, e anche molto di più, ma il paragone ce l'ho davanti.
Ho giocato e finito ambedue, e ho davanti agli occhi la comparazione perfetta. Del resto, non so dove sei arrivato a TW3 ma credo che tu non abbia nemmeno superato Bianco Frutteto, e questo mi dice tutto, il gioco non ti piace, e non gli hai scontato nulla, perché volenti o nolenti RED2 c'ha parecchie cosette della scuola polacca mutuate ad hoc.


 
 
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7336 il: 21 Set 2019, 02:17 »
Tornando IT,tw3 a me è piaciuto molto, soprattutto le 2 splendide espansioni, anche se ho da recriminare su tutto il combat system ed enemy design,a cui darei un 4 massimo 5 a voler esser generosi.
Capisco benissimo che non è e credo non volesse essere un gioco action,capisco che probabilmente in materia non hanno ne avuto esperienza ne credo ci hanno investito una parte importante di risorse(economiche e non),e capisco che il gioco doveva uscire prima o poi,senno staremmo ancora qui ad aspettarlo.
I DLC migliorano la cosa,ma in quel campo e solo in quel campo,la reputo ahime l occasione persa per fare il (mio) gioco della vita.
Poi ripeto il gioco vuole essere soprattutto altro,e come motivazione ci sta,ma senza entrare nel dettaglio ,da quel punto di vista è completamente rotto e sballato e mediocre. Peccato perche cmq c erano anche idee carine.
Su PC poi credo che alcune cose erano anche piu fluide e meno macchinose,del tipo che col pad ogni volta scegliere l unguento giusto e altre cose simili,era una rottura ,per via della limitazione dei tasti e dei menu non proprio perfetti.
Al di là di questa critica(su una cosa che per me è fondamentale) credo che al gioco si possono solo fare lodi sperticate in piu o meno tutto. Lui e RDR2 in fatto di open poi,giocano in una categoria che tutti gli altri non vedono nemmeno con i piu moderni osservatori spaziali.

Glòir al Kazàr Ecchilo il punto.
Non capisco il problema di metterlo nero su bianco, senza tante menate :-*

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7337 il: 21 Set 2019, 07:39 »
Sì ma è fortemente pregiudiziale questa tua valutazione. Se avessi giocato TW3 fino alla fine, avresti trovato (appunto) Un gioco che non offre assolutamente "un figo monoespressione" ma un 50 sfumature di Geralt: Padre, lover, mutant, etcc. E non è questione di IMHO, è questione di conoscere la materia. 
Io riconosco a RED2 tutto quello che hai detto, e anche molto di più, ma il paragone ce l'ho davanti.
Ho giocato e finito ambedue, e ho davanti agli occhi la comparazione perfetta. Del resto, non so dove sei arrivato a TW3 ma credo che tu non abbia nemmeno superato Bianco Frutteto, e questo mi dice tutto, il gioco non ti piace, e non gli hai scontato nulla, perché volenti o nolenti RED2 c'ha parecchie cosette della scuola polacca mutuate ad hoc.


 
 
 


Io ho finito anche TW3.
Non ho giocato i DLC che pure ho.

Chiedo venia per lo spoiler, in genere evito ma questa volta non ci ho proprio fatto caso.
Grazie per aver rimediato alla cazzata fatta.
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 21 Set 2019, 07:41 da xkp »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.250
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7338 il: 21 Set 2019, 10:20 »
Io l'ho vissuto in maniera pacifica Witcher 3.
Mi ci sono approcciato scontroso come in tutti i giochi dove la narrativa è preponderante però poi piano piano mi ha catturato.
E devo dire che non è neanche così invasiva come pensavo, forse solo l'arrivo a Novigrad con la main principale è un po spiazzante dato che li si apre tutto un sottobosco di missioni a non finire.
Poi se uno come me si ricorda bene o male ancora tutti i personaggi e le vicende allora vuol dire che hanno fatto un buon lavoro.
E sono pure stato contento di questo open world sconfinato che il secondo su questo lato mi è sempre sembrato fin troppo limitato, diciamo che erano costretti.
In tutto ciò la trama di RSR II l'ho sofferta molto di più, si salva perché tecnicamente è la roba più all'avanguardia della gen e Saint Denis la distrugge a Novigrad. :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7339 il: 21 Set 2019, 11:12 »
Io però un attimo vorrei che tutti empatizzasse con me.
Ho trascorso anni a cercare di tenere Wisky lontano dalle brutte frequentazioni, tutte pixellose e trial & error. Poi sono costretto a perderlo di vista quando va al college e mi torna erasmista gender-fluid che gozzoviglia per valli oscure col gameplay di The Witcher 3.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7340 il: 22 Set 2019, 11:17 »
:D

Intanto posso dire senza possibilità di essere smentito che gli stilisti PR sono incompetenti. Modellazione eccellente ma giusto per le giullarate fuori scala.
Le armature Wicce però rullano. Più o meno.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7341 il: 22 Set 2019, 18:58 »
Ehm... ho appena perso l’opportunità di ottenere tutte le carte del Gwent perché non ho mai fatto una partita fino ad ora.
Mi perdo roba significativa?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7342 il: 22 Set 2019, 19:18 »
Se non ti interessa il Gwent no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7343 il: 22 Set 2019, 21:33 »
Non particolarmente, no. Grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7344 il: 22 Set 2019, 23:49 »
Finalmente scopro con piacere che non sono l'unico a non aver amato TW3.
Non posso parlare della storia, perche' dopo qualche ora ho cominciato a skippare quasi tutti i pipponi che ovviamente servono solo per farti andare da A a B, ma di sicuro la giocabilita' e' abbastanza limitata e monotona.

Scusa la domanda, ma allora perchè ti sei preso un titolo dove la parte narrativa ha un'importanza rilevante, se non eri disposto a sorbirti i "pipponi" dei dialoghi?

Sarebbe come comprarsi PES (o FIFA) solo per fare lo stilista delle magliette.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7345 il: 23 Set 2019, 07:54 »
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.875
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7346 il: 23 Set 2019, 07:59 »
Spoiler (click to show/hide)

Stesso qui!
Ma la cosa che dici nell'ultima frase alla fine mi è successa in tutti i 3 giochi, c'è poco da fare

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7347 il: 23 Set 2019, 08:01 »
Infatti pur non avendo mai finito il secondo ho sempre avuto un debole per lei.
Vederla “meno bella” qui mi aveva inizialmente un po’ deluso.
Invece è uno spettacolo.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.875
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7348 il: 23 Set 2019, 08:25 »
Ho dovuto far fronte inizialmente alla nuova capigliatura, ma dopo 10 minuti non si resiste più.
Ma alla fine ciò che mi conquista è il carattere e da quel punto di vista lo stacco con Yen è nettissimo!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7349 il: 23 Set 2019, 10:56 »
E una sola espressione del protagonista di RDR vale quanto tutta una sidequest di TW3.

Eh, se skippi i dialoghi...