Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7005 il: 05 Ott 2018, 17:44 »
Quoto tutto, o quasi.
Per altre ragioni, ma la mia top resta Barone Sanguinario.

The Witcher vero successore spirituale di Shenmue. Se vogliamo sin dal primo capitolo eh, a suo modo.

Barone hai ragione, non scherza, e soprattutto è più elaborata e si ricollega a tante altre quest main e non. Il matrimonio è perfetto ma è un unicum, eppure incredibile.
Il primo capitolo ha anche alcune cosette che lo rendono interessante ancora oggi, altre uniche che si son poi perse (come le 3 stances per spada, quel combat system più stat based in cui se facevi un errore nello sviluppo delle skill poi sputavi più sangue coi boss ecc).
Era grezzo in tante cose, gli interni erano bruttissimi in relazione a quelli di TW3.
Però aveva quel feeling di hand-crafted e artigianale che me lo fece amare.
Il 2 poi con quel bivio.
È una saga incredibile ed è un peccato per chi si è giocato solo il 3.
Anche perché nel 3 ci sono tantissimi personaggi incontrati fra 1 e 2

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7006 il: 05 Ott 2018, 17:55 »
Davvero non ho mai capito perché abbiano rinunciato a tradurre in un combat action l'idea delle 3 stance.
Specie vedendo, col senno del poi, come questa idea sia diventata trendy. Vien da pensare che CDP abbia ingenuamente rinunciato a puntare su un cavallo promettente.

La lavorazione travagliatissima di TW2 credo sia stata alla base di alcune rinunce concettuali, poi sparite definitivamente dal DNA della saga.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7007 il: 05 Ott 2018, 18:05 »
Fatta la quest del matrimonio, ossia "La festa del morto"  :o :o :o

Circa 2 ore di non giocare. Tra le più belle mai giocate  :-[
Come fanno a scrivere sta roba e ad intessere ste atmosfere? Roba aliena.
Meravigliosa

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7008 il: 06 Ott 2018, 13:34 »
Ieri l'ho ripreso in mano dopo un anno in mezzo: tanta qualità nella missioni secondarie, nei dialoghi. Peccato aver buttato via tempo in tanti altri giochi 😂
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7009 il: 06 Ott 2018, 14:09 »
Deve esserci qualcosa di banale
Yes, è un nemico magico nel senso più fiabesco del termine, quindi ci vuole la magia. Con le trappole Yrden perde tutta la sua "invulnerabilità" e va giù che è un piacere.
Il bello del combat system è che è organico al tessuto narrativo fantastico, e ti costringe ad imparare una lezione comune ad un'altra famosa cacciatrice, che diceva "L'eccessiva specializzazione porta ad una morte rapida"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7010 il: 07 Ott 2018, 16:46 »
Quoto tutto, o quasi.
Per altre ragioni, ma la mia top resta Barone Sanguinario.

The Witcher vero successore spirituale di Shenmue. Se vogliamo sin dal primo capitolo eh, a suo modo.

Te lo avevo detto, scritto, inviato, mandato col piccione, mandato un messo, lanciato con un sasso, e con una freccia (incendiaria) :evil:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7011 il: 07 Ott 2018, 16:51 »
Manco il tempo di dedicargli un battimano, che plot twist, si rivede un pg avevo incontrato tipo 250 ore fa (Laxus, se fai anticipazioni di sensazioni sul pg, abbandonandoti agli entusiasmi, sei morto!) e subito di fila un altro mini-boss. Bene, molto bene.  :yes:

<3


Peraltro, insomma, te l'ho detto pure dall'alto del non aver mai trovato la giusta combinazione di tempo & testa, e quindi sostanzialmente la voglia, di proseguire Blood & Wine. Da vero ex. :D

...mi sa che non è esattamente questione di voglia eh.
Non vogliamo chiudere con lei sapendo di essere arrivati alla fine. Dopo una storia iniziata sulla pagine di una rivista sbavando e scambiandoci corrispondenza oscena (TgM)
È tipo la fiamma che va all'estero, ma sai che quando torna "qualcosa c'è".

Non fosse altro che OGNI giorno mi arrivano minacce assortite "Gioca a B&W" "Se non giochi ti perculo"
"Perché cazzo non lo giochi"

È così.


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7012 il: 07 Ott 2018, 17:30 »
La penso anche io come Pickman. Però l'altro ieri l'ho lanciato, ho girato una mezzoretta, letto un po' il diario di Dandelion, graficamente l'ho trovato sempre bellissimo, così come le animazioni, il mio mondo, tutto.

E' tempo di tornarci, anche se dovesse essere l'ultima volta. Potrei volendo ricominciarlo che ci sono mod che stuzzicano.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7013 il: 07 Ott 2018, 17:47 »
La penso anche io come Pickman. Però l'altro ieri l'ho lanciato, ho girato una mezzoretta, letto un po' il diario di Dandelion, graficamente l'ho trovato sempre bellissimo, così come le animazioni, il mio mondo, tutto.

E' tempo di tornarci, anche se dovesse essere l'ultima volta. Potrei volendo ricominciarlo che ci sono mod che stuzzicano.

Io ho pensato SERIAMENTE di appendere il pad al chiodo dopo TW3.
E non è detto che avvenga, finito B&W. Giusto Zelda potrei seriamente prendere in considerazione.
La piega che sta prendendo il videogioco odierno mi nausea un po' tanto.

 



Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7014 il: 10 Ott 2018, 00:30 »
Sessione ricchissima oggi. Punto primo, partiamo dalle cose semplici: graficamente vince ancora su tutto o quasi tutto, e sono passati 3 anni e mezzo.

Passiamo alle cose difficili: ho respeccato perché con la mia build spada alchemica i combattimenti erano diventati troppo facili, questo succedeva prima che lo mollassi. Bene, anzi malissimo, ci ho messo un'ora per venire a capo di uno scontro abbastanza bastardo, un gruppo di necrofagi assatanati pieno di quelle belve odiose che ti esplodono proiettili in faccia, madonna santa.

Sento che è #lavoltabuona. Anche perché sono più sereno, la community ha rilasciato così tante mod che un secondo giro con qualcosa lo posso sempre fare, anche se finisco Blood and wine non è finita con questo mondo.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7015 il: 10 Ott 2018, 08:17 »
Sessione ricchissima oggi. Punto primo, partiamo dalle cose semplici: graficamente vince ancora su tutto o quasi tutto, e sono passati 3 anni e mezzo.

Passiamo alle cose difficili: ho respeccato perché con la mia build spada alchemica i combattimenti erano diventati troppo facili, questo succedeva prima che lo mollassi. Bene, anzi malissimo, ci ho messo un'ora per venire a capo di uno scontro abbastanza bastardo, un gruppo di necrofagi assatanati pieno di quelle belve odiose che ti esplodono proiettili in faccia, madonna santa.

Sento che è #lavoltabuona. Anche perché sono più sereno, la community ha rilasciato così tante mod che un secondo giro con qualcosa lo posso sempre fare, anche se finisco Blood and wine non è finita con questo mondo.  :no:

Che ti manca? Main, secondarie, Hos o B&W?
Ah le bestie che quabdo stabno per schiattare esplodono dall'interno facendo danni?
Toste toste, appena emettono quel suono bisogna schivare come se non ci fosse un domani!
Ci sta respeccare se non lo tocchi da tempo

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7016 il: 10 Ott 2018, 08:44 »
Blood and Wine e credo di essere a buon punto, tutto il resto fatto ovviamente, quasi 250 ore di amore.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7017 il: 10 Ott 2018, 08:51 »
Blood and Wine e credo di essere a buon punto, tutto il resto fatto ovviamente, quasi 250 ore di amore.

Wow, esistono matrimoni che non durano altrettanto  :D
Benissimo comunque, mamma mia che atmosfera anche B&W e quella città
Spoiler (click to show/hide)
.
E quante unicità, stranezze e
Spoiler (click to show/hide)
nasconde, oltre a gameplay, boss e struttura secondarie semplicememte migliorate rispetto a TW3 base, io ebbi proprio l'impressione che han sfruttato queste espansioni per migliorare se stessi, i polacchi.
Alla fine il mio cuore va con HoS per via di quella trama e personaggi ma va detto che dietro B&W c'è un lavoro di rifinitura (e aggiunte corpose) pazzesco

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7018 il: 10 Ott 2018, 11:03 »
La penso anche io come Pickman. Però l'altro ieri l'ho lanciato, ho girato una mezzoretta, letto un po' il diario di Dandelion, graficamente l'ho trovato sempre bellissimo, così come le animazioni, il mio mondo, tutto.

E' tempo di tornarci, anche se dovesse essere l'ultima volta. Potrei volendo ricominciarlo che ci sono mod che stuzzicano.

Io ho pensato SERIAMENTE di appendere il pad al chiodo dopo TW3.
E non è detto che avvenga, finito B&W. Giusto Zelda potrei seriamente prendere in considerazione.
La piega che sta prendendo il videogioco odierno mi nausea un po' tanto.

Sì, giocandoci anche io ho questa sensazione, cioè che tutti gli altri giochi sono dei palliativi, a meno che abbiano focus molto forte sul combattimento, ma a quel punto forse staremmo parlando anche di un altro genere.
Sono solo a livello 14, ma anche facendo i punti di domanda o i contratti/caccia al tesoro, non ho ancora trovato una fetch quest.
L'unico che può dare veramente qualcosa è Red Dead 2, che non lo trovo poi tanto diverso da questo, a parte la gestione statistica delle armi e armature. Salvo ovviamente clamorosi colpi di scena.

Zelda invece, ha saputo dare veramente un forte valore aggiunto, perchè tutto il  level design si basa sulla scoperta e sulla navigazione a vista, cosa che con the Witcher non è fattibile.

Missione del Barone Sanguinario più le secondarie legate alla palude del Gobbo -> tanta roba!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7019 il: 10 Ott 2018, 11:15 »
...mi sa che non è esattamente questione di voglia eh.
Non vogliamo chiudere con lei sapendo di essere arrivati alla fine. Dopo una storia iniziata sulla pagine di una rivista sbavando e scambiandoci corrispondenza oscena (TgM)
È tipo la fiamma che va all'estero, ma sai che quando torna "qualcosa c'è".

Questo post mi fa malissimo, ma solo @teokrazia capirà  :cry:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch