Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791782 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5805 il: 11 Nov 2016, 14:01 »
Livello 15, nessun problema particolare con i nemici intorno al mio livello, anche se l'output di danno è sempre notevole. Dite che è già ora di passare a March of Death? Più che altro trovo davvero noiosissima la parte di Novigrad, e forse un po' di stringichiappette negli sporadici combattimenti mi ridesta l'attenzione.

Ho tanta voglia di trasferirmi alle Skellige, ma ho ancora missioni di livello 12 a Novigrad e se arrivo a +5 livelli poi mi gioco l'exp.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.517
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5807 il: 11 Nov 2016, 14:35 »
Ho tanta voglia di trasferirmi alle Skellige, ma ho ancora missioni di livello 12 a Novigrad e se arrivo a +5 livelli poi mi gioco l'exp.

Con l'exp vai tranquillo che è tarato per arrivare in fondo al gioco base a livello ~35...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5808 il: 11 Nov 2016, 14:47 »
Livello 15, nessun problema particolare con i nemici intorno al mio livello, anche se l'output di danno è sempre notevole. Dite che è già ora di passare a March of Death? Più che altro trovo davvero noiosissima la parte di Novigrad, e forse un po' di stringichiappette negli sporadici combattimenti mi ridesta l'attenzione.

Ho tanta voglia di trasferirmi alle Skellige, ma ho ancora missioni di livello 12 a Novigrad e se arrivo a +5 livelli poi mi gioco l'exp.

L'exp è bilanciato per cui comunque arriverai ad un tot livello.
Il Metallo si è già espresso: DotM + upscaling nemici = scudisciate croccanti... Anche perché la quest a novigrad ha i suoi due punti forti in due aspetti: il metaracconto a sfondo teatrale e le budspencerate in chiave swordplay che da un certo punto in poi scorreranno copiose a vivacizzare.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5809 il: 11 Nov 2016, 15:26 »
Livello 15, nessun problema particolare con i nemici intorno al mio livello, anche se l'output di danno è sempre notevole. Dite che è già ora di passare a March of Death? Più che altro trovo davvero noiosissima la parte di Novigrad, e forse un po' di stringichiappette negli sporadici combattimenti mi ridesta l'attenzione.

Ho tanta voglia di trasferirmi alle Skellige, ma ho ancora missioni di livello 12 a Novigrad e se arrivo a +5 livelli poi mi gioco l'exp.

C'è una missione nel porto a Novigrad, che mi pare si chiami "Una questione di Perle" o qualcosa di simile, che puoi fare se vuoi visitare l'arcipelago a nord delle montagne di Amell (Le Skellige)
La missione ti teletrasporta "per così dire" su una riva delle Skellige dove puoi completarla e tornare a Novigrad. Quella missione ti permette di assaggiare la carne di balena e i venti freddi del Nord e poi tornare a casa se ti è venuta a noia Medici-Novigrad.




Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5810 il: 12 Nov 2016, 09:34 »
Ma ci sono già stato alle Skellige, solo non sto seguendo la main di lì per non ultralivellarmi.

Domanda: se attivo l'adeguamento del livello dei nemici, funziona anche con le creature dei contratti? E se sì, mi permette di beccare l'exp anche da contratti di livelli molto inferiori al mio?

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5811 il: 12 Nov 2016, 10:25 »
Domanda: se attivo l'adeguamento del livello dei nemici, funziona anche con le creature dei contratti? E se sì, mi permette di beccare l'exp anche da contratti di livelli molto inferiori al mio?

1- si, vengono adeguate al tuo livello tutti i nemici del gioco che sono troppo "inferiori", comprese quelle dei contratti o quest varie.

2- no, l'xp che ricevi per le quest resta invariata. Cambia, ovviamente, quella che prendi per la kill.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5812 il: 12 Nov 2016, 11:28 »
Benottimo, grazie. Per ora switcho a MoD. L'adeguamento aspetto perché temo mi tolga motivazione a sviluppare il personaggio (se tanto i nemici restano forti come me, what's the point?).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5813 il: 12 Nov 2016, 12:28 »
Ma ci sono già stato alle Skellige, solo non sto seguendo la main di lì per non ultralivellarmi.

Domanda: se attivo l'adeguamento del livello dei nemici, funziona anche con le creature dei contratti? E se sì, mi permette di beccare l'exp anche da contratti di livelli molto inferiori al mio?

Non danno assai esperienza i contratti molto inferiori, si parla di 20PE in alcuni casi o pure 7 (mi è capitato). Non so se hanno messo a posto queste cose, essendo un reliquiario TW3 per me, non posso giocarlo a meno che tutto non sia perfetto nell mia vita-extravideoludica. So che hanno messo a posto la questione PE su certi contratti, e mi pare abbiano fixato certe missioni gnappe come quella di Hattori.

Non c'è un modo giusto di giocare TW3...ma ti ricordo che a fine gioco, a grande insistenza del popolo, i CDPR hanno permesso di "continuare" la run svolgendo tutti i contratti rimasti e bloccando (ovviamente) tutte le missioni storia/main, senza però fare il NG+ (con nekker al 38° livello)
Quindi, puoi procedere verso il finale senza dover fare tutti i contratti o raccogliere tutti i barili delle Skellige e non correre il rischio di ultralivellare. E poi farti i 2 Magnus DLC

Marcia di Morte è l'unica difficoltà di cui prendere atto imho.
« Ultima modifica: 12 Nov 2016, 12:36 da Mr.Pickman »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5814 il: 12 Nov 2016, 12:57 »
Benottimo, grazie. Per ora switcho a MoD. L'adeguamento aspetto perché temo mi tolga motivazione a sviluppare il personaggio (se tanto i nemici restano forti come me, what's the point?).

Occhio, vengono adeguati al tuo livello solo i nemici "in grigio", quelli cioè sei livelli (mi pare) sotto al tuo.

I nemici in verde o con il teschio restano così come sono.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5815 il: 12 Nov 2016, 15:21 »
Benottimo, grazie. Per ora switcho a MoD. L'adeguamento aspetto perché temo mi tolga motivazione a sviluppare il personaggio (se tanto i nemici restano forti come me, what's the point?).
Te lo avevo scritto prina :no:
La crescita di Geralt è più che proporzionale al livello, perché oltre gli incrementi di skill ci devi contare mutagenei e spade...
Quindi hai sempre la sensazione di crescere, forse giusto coi branchi di lupi te la farai sempre addosso uguale.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5816 il: 13 Nov 2016, 15:39 »
The Witcher 3 per me è il Revenant del gaming. Qualcosa di importante manca e si sente. Ma la bellezza che offre, spesso durante ampi vuoti di gameplay, è in dosi tali e così oltre i confini di ragionevolezza e buon senso che non si può non restarne scossi.

Per il resto ho maxato difficoltà e attivato l'adeguamento, se mi rompono le chiappe è colpa vostra.
Il mio PG comunque non cresce in modo più che proporzionale al livello perché deve attenersi rigorosamente a un codice di abbigliamento. E il set cidariano con pantaloni temeriani e stivali del grifone temo non li mollerò mai se non quando li metto a lavare.

Mi sta venendo su una build cerchiobottista, temo prima o poi di pagare la mia golosità in fatto di abilità. Voglio tante di quelle gialle (quella per il recupero della salute se no mi si stampa il plasma, quella che permette di lanciare segni con l'adrenalina, quella che produce adrenalina lanciando i segni, quella che regala 500 di Vitalità, quella della scuola dell'orso per avere boost con le armature medie), voglio un po' di quelle rosse (devo assolutamente sbloccare la mossa dei fendenti rotanti e sto potenziando quelli base) e sto sviluppando Igni+Quen+Axii.

Coi set da witcher non riesco a fare pace. In un gioco dove anche l'ultima guardia nilfgaardiana ha un'armatura stupenda, non riesco a digerire dei completi così poco raffinati e collocabili storicamente.

Last but not least: con le donne sto facendo il maiale, ci saranno conseguenze sulla storia? Di solito nei vg faccio l'eunuco, ma col fatto che ho ricominciato la main avevo bisogno di vedere cose nuove, e non volendo fare scelte nefaste nella storia sin qui mi sto sfogando col gentil sesso.
« Ultima modifica: 13 Nov 2016, 15:44 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5817 il: 13 Nov 2016, 17:03 »
poveri polacchi, a voglia a bilanciare il gioco quando ci sono utenti che

Citazione da: Cryu
deve attenersi rigorosamente a un codice di abbigliamento

oppure

Citazione da: Cryu
quella per il recupero della salute se no mi si stampa il plasma

:D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5818 il: 13 Nov 2016, 17:38 »
The Witcher 3 per me è il Revenant del gaming. Qualcosa di importante manca e si sente. Ma la bellezza che offre, spesso durante ampi vuoti di gameplay, è in dosi tali e così oltre i confini di ragionevolezza e buon senso che non si può non restarne scossi.

Per il resto ho maxato difficoltà e attivato l'adeguamento, se mi rompono le chiappe è colpa vostra.
Il mio PG comunque non cresce in modo più che proporzionale al livello perché deve attenersi rigorosamente a un codice di abbigliamento. E il set cidariano con pantaloni temeriani e stivali del grifone temo non li mollerò mai se non quando li metto a lavare.

Mi sta venendo su una build cerchiobottista, temo prima o poi di pagare la mia golosità in fatto di abilità. Voglio tante di quelle gialle (quella per il recupero della salute se no mi si stampa il plasma, quella che permette di lanciare segni con l'adrenalina, quella che produce adrenalina lanciando i segni, quella che regala 500 di Vitalità, quella della scuola dell'orso per avere boost con le armature medie), voglio un po' di quelle rosse (devo assolutamente sbloccare la mossa dei fendenti rotanti e sto potenziando quelli base) e sto sviluppando Igni+Quen+Axii.

Coi set da witcher non riesco a fare pace. In un gioco dove anche l'ultima guardia nilfgaardiana ha un'armatura stupenda, non riesco a digerire dei completi così poco raffinati e collocabili storicamente.

Last but not least: con le donne sto facendo il maiale, ci saranno conseguenze sulla storia? Di solito nei vg faccio l'eunuco, ma col fatto che ho ricominciato la main avevo bisogno di vedere cose nuove, e non volendo fare scelte nefaste nella storia sin qui mi sto sfogando col gentil sesso.

Per me TW3 è un mostrum nell'accezione latina.
Dovrebbe finire all'indice dei "Giocvm proibiutum librarium videoludicus"  :D :D non solo causa assuefazione ma è anche pericoloso. Se avessero aggiunto la possibilità a Geralt di sedersi nelle taverne, non ne sarei uscito. C'è tantissimo da fare e tantissimo da sperimentare, non parliamo poi delle missioni "segrete" (o meglio delle missioncine segrete) spesso attaccate alla storia stessa della missione secondaria.
Ho giocato al gioco senza mappa e senza indicatori, non perché volevo dimostrare qualcosa, ma perché volevo davvero vivere il gioco. È stata una esperienza dura, spesso non sapevo dove sbattere la testa e lo confesso, però non riesco a rimetterlo con la mappa, conosco grossomodo il Velen.
   
A MoD non ti si ricarica la vita dopo una dormita, l'hai notato? Fai scorta di cibo, come miele e pane (che figata...ehm) e ricordati di prendere l'abilità Quen potenziata alternativa che ti permette di creare uno scudo che ti ricarica la vitalità. Onestamente senza questa abilità, non so proprio come farai contro alcuni nemici successivamente. Delle abilità gialle c'è pure quella che ti ricarica la vita al 100% qualunque cibo ingurgiti (ma saprà sempre di ravioli polacchi)
La via cerchiobottista è la migliore. 

I set io li ho trovati per caso, mentre esploravo. Una soddisfazione unica, meno trovare Nido del Corvo in alcuni casi. Ovviamente a fine gioco ne ho tralasciati diversi...ovvio, non sempre incappavo in set durante le esplorazioni.

Se fai il maiale, ci saranno conseguenze abbastanza gravi (nel senso che ti perdi un grosso blocco della storia personale di Geralt) Ma ancora una volta, fai come ti pare, persino nel fallimento, c'è classe. Le battone non influiscono se non con qualche dialogo addizionale di Yenn o Triss del tipo

"ti sei dato da fare eh, mentre cercavi Cirilla" - o roba simile.  :D
« Ultima modifica: 13 Nov 2016, 17:47 da Mr.Pickman »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5819 il: 13 Nov 2016, 17:54 »
Ho giocato al gioco senza mappa e senza indicatori
Same here. Apro in continuazione la mappa del menu, ma gioco hud-free. Quando inizi non torni più indietro. Osservare un mondo è tutt'altra cosa che seguire una mappina.

Citazione
Se fai il maiale, ci saranno conseguenze abbastanza gravi
Uff, speravo ci fosse almeno la pisellata libera :(

Allora, sin qui ho:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Nov 2016, 17:58 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com