Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795814 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4455 il: 03 Gen 2016, 16:38 »
Peraltro, come funziona il counter delle ore? A me segna 3 giorni e rotti, ma non ci ho assolutamente giocato 70+ ore, a spanne credo di avercene fatte un terzo.

il contatore è rotto, mai fixato (almeno su PS4, si fa fregare dallo *standby* della console che probabilmente utilizzi/hai utilizzato)
Ah, ecco. Forse una volta, sì. In effetti mi sembrava di essere passato di botto da 1 giorno a 3.
LOL, che bug buffo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4456 il: 04 Gen 2016, 00:07 »
Ok, io ho un problema con 'sto gioco. Mi piace un botto, ma la main mi spacca gli zebedei. Oggi ho passato un'ora e mezza a sentire gente che parla e pigiare su cose rosse per farmi raccontare il colpo di Dandelion al bagno turco di Novigrad. Eccheppalle. Nello stesso tempo avrei potuto vedermi un film scritto, raccontato e interpretato meglio.

Skyrim aveva i suoi difetti, ma ti permetteva anche di infischiartene della main, che di suo era comunque ciccia giocosa. Qui si rimane vincolati alla main, che è al 50% parlare, al 20% cavalcare/camminare, al 10% usare i sensi di Witcher, al 10% looting inutile (basta boccali e spiriti nanici!!!!!) e al 10% giocare davvero. 15 anni fa mi sarebbe piaciuto, oggi lo trovo una tortura. Il gioco ha tutti i numeri per reggersi sul suo gameplay: combat divertente, overworld stupendo, gestione del personaggio adeguata. Ma sente il bisogno di attaccarti questi pipponi che non la smette più. Io mi rompo le palle a vedere 'ste bambole gonfiabili in uncanny totale che sciorinano interminabili pistolotti.

Peccato, perché gli voglio bene. E' un gioco pieno di ammore e con un allestimento senza precedenti o paragoni. Ma quando decide di asciugarti non la smette più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4457 il: 04 Gen 2016, 00:23 »
10% looting inutile (spiriti nanici!!!!!)

Lo spirito nanico è uno degli item più utili del gioco.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4458 il: 04 Gen 2016, 02:38 »
Pensa te, io starei ore a sentirli parlare  :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4459 il: 04 Gen 2016, 03:28 »
Un mega-riassunto approfondito degli eventi narrati nei libri, quelli della saga, c'è in giro?

Wikipedia, è abbastanza attendibile.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4460 il: 04 Gen 2016, 11:12 »
Eccheppalle. Nello stesso tempo avrei potuto vedermi un film scritto, raccontato e interpretato meglio.
Nel suo di campo, non mi pare secondo a nessuno onestamente...

Citazione
Skyrim aveva i suoi difetti, ma ti permetteva anche di infischiartene della main, che di suo era comunque ciccia giocosa. Qui si rimane vincolati alla main, che è al 50% parlare, al 20% cavalcare/camminare, al 10% usare i sensi di Witcher, al 10% looting inutile (basta boccali e spiriti nanici!!!!!) e al 10% giocare davvero. 15 anni fa mi sarebbe piaciuto, oggi lo trovo una tortura.
... ecco, secondo me c'è che sei un po' fuori target. Nel senso, è uno story-driven rpg, nasce così, pure nell'open world resta tale. E', come i predecessori, un titolo rivolto ad un target preciso, quello di sti rpg qui molto narrativi e dialogici... Il campionato è quello dei Bioware più che quello di Bethesda.

Vero è che si poteva rendere più giocabile almeno una delle componenti delle main quest, ossia l'investigazione (e infatti è una cosa che non gli perdono, specie considerate le nobili premesse ludiche poste da TW1), vero è pure che le quest più narrative sono altamente diluibili da tutto il materiale strettamente giocoso inserito.
Tra scoperte, smanacciamenti con ricette, armature, armi, frizzi e lazzi sono a 70 ore, sono appena arrivato alle paludi del Velen e mai stato ad Oxenfort. Ho giocato più in sta prima parte di TW3 che in nei primi 2 messi assieme. Questo per dire che è il The Witcher più giocoso, pur rivendicando la radicata appartenenza ad un certo filone di rpg anziché ad altri.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4461 il: 04 Gen 2016, 11:20 »
Anche devo verificare le conseguenze di ciò che sto seminando in TW3, ma intanto si degustavo le conseguenze di quanto fatto nel 2...

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4462 il: 04 Gen 2016, 11:25 »
Ne sto ancora leccando il solo involucro ma già pregusto diversi elettrizzanti esiti!  :-[

Quale sarà il percorso che sceglierai, giovane wiedźmin, se non l'hai già notato, ricorda che un attacco, veloce o forte, può essere cancellato con una schivata o un roll [esempio 1: 3:16, esempio 2: 1:45].  :educated:

#Vesemir

C'ho smanettato subito dopo i salti, anche se ancora sento che non ci sto capitalizzando su come potrei. Viziato dal 2, dove non si cancellava, ancora devo interiorizzare meglio la cosa. Prova ne son certi fendenti che mando sistematicamente a vuoto mancando di cancellarli.
In compenso mi sto portando avanti sul positioning in ste generose arene e nella pianificazione dal retrogusto sandbox, traendo il meglio dalle combo di bombe.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4463 il: 04 Gen 2016, 11:29 »
... ecco, secondo me c'è che sei un po' fuori target.
Quello sempre. Lo so di default. Età, gusti, sensibilità, background. I videogiochi non son fatti per me, nessuno.

Qui però il rammarico è che la parte giocosa è divertente davvero, quindi rivendica diritti sui blabla. In Mass Effect ad esempio avevo il sentimento opposto, quando iniziava l'esplorazione armata mi auguravo durasse poco.

Ma davvero non c'è un'arena come nel 2 in cui corcarsi di mazzate ad libitum? Che peccato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4464 il: 04 Gen 2016, 14:43 »
Ok, io ho un problema con 'sto gioco. Mi piace un botto, ma la main mi spacca gli zebedei. Oggi ho passato un'ora e mezza a sentire gente che parla e pigiare su cose rosse per farmi raccontare il colpo di Dandelion al bagno turco di Novigrad. Eccheppalle. Nello stesso tempo avrei potuto vedermi un film scritto, raccontato e interpretato meglio. Skyrim aveva i suoi difetti, ma ti permetteva anche di infischiartene della main, che di suo era comunque ciccia giocosa. Qui si rimane vincolati alla main, che è al 50% parlare, al 20% cavalcare/camminare, al 10% usare i sensi di Witcher, al 10% looting inutile (basta boccali e spiriti nanici!!!!!) e al 10% giocare davvero. 15 anni fa mi sarebbe piaciuto, oggi lo trovo una tortura. Il gioco ha tutti i numeri per reggersi sul suo gameplay: combat divertente, overworld stupendo, gestione del personaggio adeguata. Ma sente il bisogno di attaccarti questi pipponi che non la smette più. Io mi rompo le palle a vedere 'ste bambole gonfiabili in uncanny totale che sciorinano interminabili pistolotti. Peccato, perché gli voglio bene. E' un gioco pieno di ammore e con un allestimento senza precedenti o paragoni. Ma quando decide di asciugarti non la smette più.
TW3 però, è un film ben scritto, o un'opera interattiva o teatrale stupenda, quando arriverai alla fine, capirai queste parole con più vigore. Però mettiamo in chiaro che non è una roba che attacca pistolotti random (DA:I), si affida ad evocare le stesse complessità narrative dei libri, come la quest del Barone o MOLTE altre che vi seguiranno che mettono in gioco sentimenti come amore, odio, violenza, perdono, destino..a corollario di ciò ci sono sempre tematiche adulte : perdita di fede, razzismo, adulterio (lol) fanatismo e chi più ne ha, ne metta.

Proseguendo, questa sensazione sarà amplificata a dismisura, ci saranno pipponi interminabili, sempre con uno scopo, quasi educativo (un ripasso non fa mai male a mio avviso).
In alcune quest maledirai il lassismo e la pigrizia assoluta di maghe ed amici.
Devi abbandonarti dolcemente alle spire del gioco, perché è una avventura MOLTO lunga a prescindere da quello che credi o che ti è stato detto, e fondamentalmente, io credo che anche le missioni secondarie possano essere considerate quasi main quest, per struttura ed anima condivisa.

Persino nelle battute finali del gioco c'è il twisted-game perverso dei CDP e giù di altre missioni e bla bla bla, da quello non fuggi, stanne certo. Tutto infine si regge sempre sulle tue spalle, reggere i pistolotti, indagare sulle motivazioni, scoprire la verità celata, se non ti fai introdurre al gioco, ti spezzerà come il bastone di Gandalf XD, perché l'anima di TW3 è "Il Bagno turco di Novigrad" + corse a cavallo (visto che l'hai menzionata).
Bisogna avere il giusto spirito per affrontare l'epopea Geraltica, visto che più avanti, fa pure qualche sgambetto e gioco forza, la prestazione ludica si conclude meglio se sei stato trasportato dalle vicende e vuoi, appunto indagare.
Specialmente...quando c'è la staffetta e ti chiedono a turno un favore. Il contatore impazzisce.

Non so dove sei arrivato nei libri. Non voglio martellare su questo concetto, anche perché leggermente indispone, ma "collaterale" imho mi sembra parecchio riduttivo. Ci arriverai anche a rivalutare questa impressione, se finisci i libri in tempo.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4465 il: 04 Gen 2016, 15:03 »
A Crì, ma con tutte le stronzate che si leggono mediamente nei videogiochi a te infastidisce l'unico leggibile?  :P
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4466 il: 04 Gen 2016, 15:40 »
A Crì, ma con tutte le stronzate che si leggono mediamente nei videogiochi a te infastidisce l'unico leggibile?  :P
Sì. E' vero, la qualità è mediamente elevata, ma ci sono un carrello di controindicazioni.

1) L'emozione non viaggia di pari passo con la quantità. Resto convinto che il videogioco funzioni meglio con la narrativa concentrata. Il vituperato Dark Souls II non riesce a fare a meno di emozionarmi ogni volta che ascolto una singola linea di dialogo della testa di Vengarl o di Lucathiel. Profonde, sentite, recitate divinamente. Radicate in tematiche da far tremare le gambe. Se in The Witcher passo mezza serata ad ascoltare dialoghi, poi chiedo il conto di quanto ho udito. Quante emozioni ho provato? Quanto hanno portato avanti la storia? La scrittura aveva la giusta sintesi e i tempi delle conversazioni erano consoni? Nella stragrande maggioranza dei casi, la sensazione è di finire affogato in un mare di superfluo.

2) La recitazione. Geralt ha una gestualità quasi sempre fuori luogo, e la stereotipata voce inglese non mi piace proprio. Se non fossi cecato switcherei in polacco. Poi, essendo un duro laconico se la cava con un viso monoespressivo o quasi, ma gli altri personaggi sono spesso in uncanny totale. Priscilla è una bambola gonfiabile. La famosa canzone, a 15 anni mi avrebbe forse coinvolto. Oggi l'ho trovata pretenziosa, inscenata in modo maldestro, e da un certo punto in avanti di conseguenza noiosa.

3) "Cerca questa persona che potrebbe sapere qualcosa di quell'altra persona che forse sa qualcosa su dove si trova Ciri". Questo schema mi ha annoiato. Non mi fornisce reali motivazioni e anzi spesso mi fa perdere traccia mentale di chi è questo e perché diavolo lo sto cercando/seguendo.

4) Le missioni a trazione verbale sono punteggiate di looting senza sussulti (anche l'acqua è un oggetto utile in The Witcher, ma quando ripulisci un'intera abitazione per ricavarne appunto una bottiglia, un candelabro e una fiala, ti senti solo annoiato prima e deluso poi) e uso meccanico dei sensi da Witcher. Proverò a farne a meno. In fondo impronte e oggetti sono comunque visibili. L'unica cosa invisibile sono le puzze.

Per cui sì, scritto bene. Ma non sempre interessante. Quasi mai più del suo gameplay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4467 il: 04 Gen 2016, 15:57 »
Comunque è molto meglio di Bloodborne :yes: :yes: :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4468 il: 04 Gen 2016, 15:58 »
Però mettiamo in chiaro che non è una roba che attacca pistolotti random (DA:I), si affida ad evocare le stesse complessità narrative dei libri, come la quest del Barone
Ecco, anche qui. Alla fine (per il finale che ho ottenuto io, non so se e quanti altri ne siano davvero possibili) Geralt asserisce che non avrebbe potuto predire che delle sue scelte a fin di bene avrebbero innescato un domino di conseguenze drammatiche. Da spettatore, i plot twist sono interessanti. In una serie tv ci sarebbero stati gran bene. Ma da giocatore, ho avvertito la futilità delle mie scelte. Che senso ha optare per il bene se è il gioco stesso a dirti che i risultati saranno comunque imprevedibili?

Poi un giorno mi date una dritta su quali dlc scaricare, quando e in che ordine. Che oggi quando ho visto tutta quella roba gratis sul psn mi sono spaventato :)


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4469 il: 04 Gen 2016, 16:16 »
Sì. E' vero, la qualità è mediamente elevata, ma ci sono un carrello di controindicazioni.
Non ho l'ardire di risponderti integralmente visto che ho collezionato solo poche ore di gioco e non ho chiari i contenuti.  :)
Citazione
1) L'emozione non viaggia di pari passo con la quantità.  Nella stragrande maggioranza dei casi, la sensazione è di finire affogato in un mare di superfluo.
Guarda, io ho giocato a Dragon Age fino al 2, a Oblivion e a Skyrim. Non so se siano giochi equiparabili, credo solo che il concetto di narrazione venga declinato come "informazione di un mondo". C'è la parte di quello che ti serve e la parte che non serve ma ti rende credibile quel contesto. In una locanda senti parlare di un grande battaglia avvenuta decenni prima lì vicino e poi casualmente ti imbatti in una spianata piena di resti di guerrieri. così, random. Non è utile però lo trovo bello. Io quando leggo i dialoghi di TW3 provo a costruire un mondo. E nel mondo non tutto è giustificato per un fine.
Citazione
3) "Cerca questa persona che potrebbe sapere qualcosa di quell'altra persona che forse sa qualcosa su dove si trova Ciri". Questo schema mi ha annoiato. Non mi fornisce reali motivazioni e anzi spesso mi fa perdere traccia mentale di chi è questo e perché diavolo lo sto cercando/seguendo.
Ti capisco ma in altri giochi è: "Trovami i funghi che ha perso mio nonno diabetico!" e i funghi stanno lì a 5 metri. E poi è anche quello che accadrebbe nella realtà, a te interessa scoprire dov'è Ciri e non chi ti fornisce l'informazioni. E' un gioco di fare domande mettendoci qualche spadata qua e là.  :)
Citazione
4) Le missioni a trazione verbale sono punteggiate di looting senza sussulti (anche l'acqua è un oggetto utile in The Witcher, ma quando ripulisci un'intera abitazione per ricavarne appunto una bottiglia, un candelabro e una fiala, ti senti solo annoiato prima e deluso poi) e uso meccanico dei sensi da Witcher.
Fare looting è una tua scelta, in una casa comune c'è acqua, vino e pane. Chi ti dice che devi prendere tutto? Io trovo che il gioco ti ricompensi bene andando a cercare cose strane in posti strani ma per il resto la discrezione è tutta tua! Annoia? Ok, ma è questo tipo di gioco altrimenti per menare senza rotture di palle ci stanno i Souls.  :)
Citazione
Per cui sì, scritto bene. Ma non sempre interessante. Quasi mai più del suo gameplay.
L'interesse è giustamente soggettivo, io trovo che rispetto ai titoli che ho citato sopra il passo in avanti sia evidente. Poi tra 300 ore di conigli sterminati ti dirò che hai ragione al 100%! Trovo che la narrazione sia un'aggiunta che non tolga niente al resto, anzi.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."