Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 799971 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4485 il: 05 Gen 2016, 14:02 »
Io volevo tenere lo smanicato del gatto fino alla fine, chi se ne frega delle stat ... É bellissimo :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.727
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4486 il: 05 Gen 2016, 14:04 »
Ma infatti la prima cosa che farò se mi accorgo di essere ormai sgravato sarà indossare fissi gli abiti da cerimonia. Ganzissimi e con protezione 0 per il nonplusultra del fashionwitchering :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.408
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4487 il: 05 Gen 2016, 14:17 »
Io ho fatto mezzo gioco con quella dell'orso. La più bella e potente.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.727
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4488 il: 05 Gen 2016, 14:23 »
Io ho fatto mezzo gioco con quella dell'orso. La più bella e potente.
Sì ma tu hai fatto tutto il gioco con la tv settata a cazzo. Sei il peggiore di tutti noi :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.408
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4489 il: 05 Gen 2016, 14:30 »
Mi rifarò in primavera con la goty.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.833
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4490 il: 05 Gen 2016, 14:54 »
Cmq mi sto rendendo conto che quasi sicuramente non lo giocherò mai, l'ho capito con l'esperienza che sto avendo con Xenoblade X, gioco che probabilmente non finirò... gli RPG non son proprio roba mia, reggo solo i Kingdom Hearts   :D

La Polonia, che ti voleva già bene ancora prima che nascessi, ha un piano B per gusti come i tuoi, facendotela cmq scendere per benino la roba simil-RPG.
Spoiler (click to show/hide)

Comunque con le quest vado a rilento lentino, ma se non altro...
Spoiler (click to show/hide)

Per il resto, ho risalito un po' il fiume e ho raggiunto il lago. Una zona davvero deliziosa, che complice anche il fatto di esserci arrivato giusto all'alba, filtrata un ciccio dal nuvolame, m'ha ricordato troppo le pittorate sul lago fuori da Vizima di TW1. O quello che penso di ricordarmi. :D
In ogni caso, è una delle aree in cui quel vibe è più forte e pervasivo, assieme alle paludi e a certe colline del Velen, specie al tramonto.

Certo, son rimasto deliziato pure da questo, che era un po' che non lo vedevo. :D

E dal fatto che nell'allegrona Bruchwich fossero tutti già in giro operativi e festosi, lavoratori, dame e bambini. Alle 5:16.

Ho anche reincontrato i nekker spacchiu, che ti trollano sicuri di loro se cerchi di fotterli col vortice. :scared: \m/


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.162
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4491 il: 05 Gen 2016, 15:08 »
Io ho fatto mezzo gioco con quella dell'orso. La più bella e potente.

Quella dell'orso è si molto bella, ma giuro che non sono mai riuscito ad usarla per più di 3 minuti, perchè l'effetto di quella specie di giaccone, mi fa pensare che Geralt stia per inciampare da un momento all'altro  :-[.

Gatto e Lupo sono le mie due preferite, entrambe in versione mastercrafted, sia per estetica che per efficacia.

L'unica cosa che non mi è mai andata troppo giù, è che l'armor del Lupo fa sembrare Geralt abbastanza sproporzionato. Sembra avere le spalle fin troppo larghe e la vita microscopica.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4492 il: 05 Gen 2016, 16:03 »
Tutto il gioco con l'armatura del cato, troppo figa!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4493 il: 05 Gen 2016, 16:06 »
Va che allo stand Asus ci son stato solo quando lo stavano smontando, a salutare un amico che ci lavorava. :D

Mi confondi con un altro convertitore alla causa polacca. E sono geloso.  :no:

Comunque...
Spoiler (click to show/hide)
Troppa birra Redaniana fa male a me o a te.
Ricordo che mi hai gentilmente accompagnato, dopo lo stand Game Legends e mi hai fatto vedere lo Strigo III : Turpe Caccia, 60fps e 1080 (minimo) è stato epico.
Ricordo solo che ho sospirato quando ho spiegato ad un pùtto che la camminata analogica è stata rimossa da PS4 ma io conservo ancora i filmati (colpevole tal camminata di avermi fatto macinare a fuoco lento)
Mi ha guardato strano. Assai strano.

Citazione
- I segni dell'altezza dei figli sugli stipiti delle porte vicino a Oxenfurt.
- Le orecchie di Geralt che diventano rosse con il freddo

No così..tanto per dire, ho sfamato una fame di dettagli semi-inesauribile.

I filmati li esco ma li devo un attimo preparare.

NO SCPOILER :

https://youtu.be/5t0K9lbHUDw

 
« Ultima modifica: 05 Gen 2016, 16:10 da Mr.Pickman »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.408
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4494 il: 05 Gen 2016, 17:05 »
Io ho fatto mezzo gioco con quella dell'orso. La più bella e potente.

Quella dell'orso è si molto bella, ma giuro che non sono mai riuscito ad usarla per più di 3 minuti, perchè l'effetto di quella specie di giaccone, mi fa pensare che Geralt stia per inciampare da un momento all'altro  :-[.

Gatto e Lupo sono le mie due preferite, entrambe in versione mastercrafted, sia per estetica che per efficacia.

L'unica cosa che non mi è mai andata troppo giù, è che l'armor del Lupo fa sembrare Geralt abbastanza sproporzionato. Sembra avere le spalle fin troppo larghe e la vita microscopica.
È proprio il giaccone svolazzante che mi piaceva.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4495 il: 05 Gen 2016, 17:15 »
Se dovessi esprimere un giudizio in base a quel video non solo non comprerei The Witcher 3 ma smetterei proprio di giocare.

Vaaa, che una cosa è vederlo (a maggior ragione giocato da uno con uno stile ancora acerbo) e una cosa ed esserci lì in mezzo con la tensione ludica che sti pezzi di dementi, in tutti i loro limiti, sanno metterti addosso...

Citazione
Quel poco di dinamismo che c'è viene interrotto continuamente dal menù delle magie,
Premesso che The Witcher non nasce come saga rpg manco action e, ancora, come saga in primis rivolta agli utenti PC [dove con M+T col cazzo che hai bisogno di usare il menù a torta (che poi mi chiedo perché certi filoni di protesta anti-torta e pro-shortcut si formino ora e non quando i Bioshock e i Mass Effect radicavano sti modelli di UI nel mondo)], mi pare, con tutti i freni del caso, che arrivi con questo terzo capitolo, anche su console, ad una misura di dinamismo sensata, innanzitutto, per ciò che il gioco, nel suo, si propone di pennellare, in secundis, "adeguata agli standard di mercato" (qualunque cosa sto parametro inventato dal web voglia misurare, ma vabbé, giochiamo secondo le regole dell'internet...), mercato che non mi pare possa fregiarsi di action rpg di rilievo, particolarmente dinamici, a meno di buttare nel calderone i Souls che comunque
1) non sono RPG a tutto tondo;
2) sono mediamente più slow paced;
3) hanno un combat assolutamente poco votato alla gestione della mischia, più radicato in marziali 1 vs 1, causa direzionabilità dei colpi a corpo libero (lock off) miserevole e camera mai supportata da una mano registica vagamente interessante a cogliere l'insieme delle forze in campo.

Citazione
Geralt che scala le capanne all'indietro, capriole evasive demenziali di 2 metri
A parte che son 2 elementi che a me pare denotino dinamismo anziché staticità, l'uso del roll è scelta mia e consuma energia, il dodge copre invece una distanza "più umana" e non consuma energia.

Citazione
e top dei top lui che mulinella la spada a caso su un nemico a terra invece di una bella finisher allo spiedo.
Sì, ste minchiate con la finisher non disponibile quando invece dovrebbe esserlo capitano...
Il peggio, però, lo si ha quando Geralt esce automaticamente dalla stance di combattimento (successo 3 volte) nel bel mezzo dello scontro, mentre hai una bella folla da tenere a bada, e ti ritrovi impossibilitato a rollare e a parare le frecce...
Citazione
E sull'IA manco mi esprimo, no ma bello! :D
L'IA tutta è ambigua...

C'è del bello, tipo...
Gli umani si distribuiscono su due linee come in Ninja Gaiden 2 (melee davanti e arcieri dietro) con possibilità di scambiarsi i ruoli.
... con l'avvicendamento dei ruoli e il riposizionamento in seconda fila che avviene lì, bello come e quando dovrebbe.
Le cose belle sono però annacquate in un mare di piscio che davvero non si manda giù facilmente. Si poteva e doveva fare di più. TW2 nel combat contro gli umani è avanti e non di poco, con tutti quei rimbalzi di lame con son sono solo coreografie ma finestre di opportunità pulitissime e leccatisime per punire gli avversari.

Troppo vero che...
il combat è nettamente più completo, versatile e arrichito da animazioni spesso da sturbo rispetto al 2, ma stringi stringi è proprio lo spadacciare del predecessore [1.0-1.35] a mancarmi. Mi manca la sua scioltezza nello distribuire scudisciate in giro, il modo con cui i tanti piccoli attriti ne determinavano la fisicità, a dispetto di una gamma enormemente più limitata di tipologie di collisioni, e la marzialità dell'impostazione di base. Quest'ultima la sento rivivere solo a tratti, magari nel tempismo con cui rispedire al mittente le frecce [una volta sviluppata l'apposita skill], in certe attivazioni 'al volo' di Quen per attutire il danno di un colpo che si sta per subire inevitabilmente, nel mio farmi supportare da Yrden alternativo con certi uno-due calcolati al pelo, nelle counter o, appunto, nelle cancel. Sembra una lista tanta di roba, ma son cose che aggiungono al più frutti gustosi ai rami dell'albero anziché ispirarne la radice.

Si è perso tanto sul fronte umani, per altro verso si è guadagnato taaanto sul fronte bestie/mostri. Chi più, chi meno, anche coerentemente con la reattività della specie di volta in volta affrontata, son tutti ben caratterizzati, selvaggi, aggressivi, da addomesticare, mobili. Per quanto a me fossero piaciucchiati gli aracnoidi nella foresta di Floatsam del witchero2, è troppo vero che in quel capitolo
Citazione
buona parte del bestiario grosso era rotto/una palla, mentre qui ci son mostroni anche divertenti

E se volessi maxare il puntalcazzismo, potrei buttare dentro tutto un discorso legato all'interazione tra le diverse specie, che nel Witchero 1 si pestavo alle sollecitazioni del giocatore (umani contro ragni, ragni contro drowner, umani contro umani contro mostri), roba che in un open world avrebbe dovuto trovare la sua punta apicale, per finire invece accantonata.
Ho visto The Witcher 1 morire quando, scoperto un'accampamento di banditi, questi si son messi a braccarmi e, nella pugna, abbiam sconfinato in una zona-tesoro protetta da mostri che riconoscevano quale invasore solo me.
Vedere quella reciproca indifferenza da mafia cinese tra mostri e umani, entrambi viventi in esclusiva funzione del player, è stata un po' l'abnegazione di certe massime di concept su cui si regge questa saga.

Poi ecco, è una saga che da sempre offre tanto altro, meglio di tutti gli altri
E ti ritrovi a fare una scelta, nel più completo disagio, nella più completa diffidenza verso le fazioni in campo, in ogni caso temendo le conseguenze...

"Il disagio della scelta".
Bravò.
Era una delle prerogative dei The Witcher e rimane tale pure qua, alla fin fine.

... e spero che sto TW3 mantenga ste qualità fino alla fine. In proposito, intravedo cose magnifiche per Affari di Famiglia, ma devo proseguire con il pezzo di quest ad Oxenfurt per vedere come butterà davvero.

E anche al netto del choice & consequence dialogico, è un gioco che sa dare tanto in termini di ludonarrativa improvvisata, personale e spontanea, spesso semplicemente a partire dall'avvistamento di un fortino diroccato in cima a un colle...
Tipo...

Il Witcher e la Viverna... E il Ciclope!




PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4496 il: 05 Gen 2016, 18:17 »
l'uso del roll è scelta mia e consuma energia, il dodge copre invece una distanza "più umana" e non consuma energia.
Non capisco perchè nel video non andassi di schivata, è una delle poche cose del sistema di combattimento che ti fanno esclamare "finalmente" rispetto al passato, ora puoi uscire dalla linea di attacco il giusto e contrattaccare, ti consente di controllare la distanza e di essere sempre pronto a sfruttare le aperture dell'avversario.

Sul menù radiale, con Ps4 effettivamente una sfruttatina al touchpad l'avrebbero potuta anche concedere, una strisciata di dito e selezioni il segno, ma considerando l'insensatezza di certi dettagli (stance automatica) direi che non ci sia troppo da meravigliarsi.
In ogni caso, daje, sono quattro contadini vestiti da banditi, meno rollate e più sword dancer...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4497 il: 05 Gen 2016, 18:22 »
una strisciata di dito e selezioni il segno

ma anche, col dito, tracciare il segno sul pad, laffigata
no purtroppo non è dato avere

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4498 il: 05 Gen 2016, 20:10 »
l'uso del roll è scelta mia e consuma energia, il dodge copre invece una distanza "più umana" e non consuma energia.
Non capisco perchè nel video non andassi di schivata, è una delle poche cose del sistema di combattimento che ti fanno esclamare "finalmente" rispetto al passato, ora puoi uscire dalla linea di attacco il giusto e contrattaccare, ti consente di controllare la distanza e di essere sempre pronto a sfruttare le aperture dell'avversario.

Ma lo hai provato il combat o tipo stai parlando di un TW3 che ti sei immaginato tu?  :P
Che "finalmente" è l'ultimo avverbio da usare a proposito di sto gioco quando si tratta di Geralt VS Umani dato che funziona meglio su TUTTA la linea il 2.

Restando alla schivata la uso e ne abuso perché:
- mi sento ancora insicuro, devo interiorizzare meglio certe cose,
- la difficoltà massima, sul filo del bishottamento, alimenta l'insucurezza,
- il pad alimenta ulteriormente l'insicurezza ma al momento non ho un mouse decente per switchare,
- il dodge non ha iframes di sorta, quindi magari schivi un attacco ma per un pixel te ne becchi un altro concomitante partito nella mischia,
- a colpo subito, non riprendi instant il controllo del pg come in un Bayonetta, DMC ecc., resti stunlockato per i successivi e puoi arrivare ad incassarne anche 5 o 6 di fila se resti incastrato in un bukkake di mischia.
« Ultima modifica: 05 Gen 2016, 20:12 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4499 il: 05 Gen 2016, 20:17 »
Comunque, ho notato che i tuoi video sono molto sharp.
Magari ti sta benissimo così, magari no.
In caso, dai occhiata a cosa si dice del mipmap:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide#mipmap-bias-config-file-tweak

Io, ad esempio, per mio gusto lo setto a 0.
Cheppoi, vabbé, dopo tutti 'sti mesi e patch i polacchi potevano dedicargli un'opzione grafica apposta anziché costringere a ritoccare l'.ini e metterlo in sola lettura. :/

Ho la "definizione" settata al massimo, ecco perché è molto sharp. Ho provato anche diversamente ma c'è che mi sono affezionato a sta immagine dettagliata ma, al contempo, zozzetta. La trovo vivida, ruvida, imperfetta sì, ma graffiante.
Il tweak che segnali tu però mi attizza se, come segnalato in quel pezzo, comporta un miglioramento di performance.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch