Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791717 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4380 il: 30 Dic 2015, 19:45 »
Mi sa che sono bloccato. Missione dell'equipaggiamento base dell'orso. Prendo le ricette dei 2 pezzi ma lo switch del cancello della stanza finale non si apre. Da dove sono entrato non riesco a salire. Consigli?


Stessa cosa successa a me, a quanto pare è un bug introdotto con una patch, sul forum ufficiale dicono di esserne al corrente quindi probabilmente verrà fixato prima o poi, ma nel frattempo puoi risolvere così:
Piuttosto, cercando i progetti dell'armatura dell'orso sono rimasto chiuso dentro alle rovine in cui si trovano. La leva che dovrebbe aprire l'unica via d'uscita non funziona e sono bloccato lì dentro  :cry:
Sono riuscito a fuggire!
https://www.youtube.com/watch?v=qYNy9X8AQ6k

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4381 il: 30 Dic 2015, 19:48 »
Grande Rivuz. Mi ricordavo che anche tu eri rimasto bloccato. La provo appena possibile. Sperem.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4382 il: 30 Dic 2015, 19:57 »
I libri forniscono una chiave ulteriore alla comprensione del gioco e pad alla mano, ancora più emozioni.
A mio avviso sono insidacabilmente necessari, non è opinabile più di tanto risparmiarseli, si potrebbe riempire una stesura di 200 pagine a tal proposito e dimostrare empiricamente su quanto si gode maggiormente a conoscere i personaggi ed il contenuto dei racconti.
Questo è l'unico vero difetto che ho riscontrato in TW3. Se non hai letto i libri non arriva, o meglio non arriva con la botta emozionale prevista. E' come guardarsi ep 1-2-3 per poi andare al cinema a vedersi Il Risveglio della Forza.

Non c'è tempo utile per metabolizzare.
 



I primi due giochi sono riuscito ad apprezzarli comunque. Avevo anche provato a fare lo sforzo prima di questo terzo capitolo, ma nulla: per due volte consecutive mi sono arenato al secondo libro della saga. Noia, troppa noia. Mettici che non sono appassionato di letteratura fantasy e il gioco è fatto :(


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4383 il: 30 Dic 2015, 20:51 »
Dopo un mese di Fallout 4 che gioia ritornare nelle lande del Witcher! Ho preso Ertsofston.
Per ora ho recuperato i 4 progetti del mercante arabo. Non ho iniziato la main.

Tutta l'area a nord (Il villaggio sul lago e dintorni) dove si trova l'incantatore e il mercante è stata aggiunta oppure ero io che non c'ero mai stato? E' splendida!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4384 il: 30 Dic 2015, 21:04 »
I libri forniscono una chiave ulteriore alla comprensione del gioco e pad alla mano, ancora più emozioni.
A mio avviso sono insidacabilmente necessari, non è opinabile più di tanto risparmiarseli, si potrebbe riempire una stesura di 200 pagine a tal proposito e dimostrare empiricamente su quanto si gode maggiormente a conoscere i personaggi ed il contenuto dei racconti.
Questo è l'unico vero difetto che ho riscontrato in TW3. Se non hai letto i libri non arriva, o meglio non arriva con la botta emozionale prevista. E' come guardarsi ep 1-2-3 per poi andare al cinema a vedersi Il Risveglio della Forza.

Non c'è tempo utile per metabolizzare.
 



I primi due giochi sono riuscito ad apprezzarli comunque. Avevo anche provato a fare lo sforzo prima di questo terzo capitolo, ma nulla: per due volte consecutive mi sono arenato al secondo libro della saga. Noia, troppa noia. Mettici che non sono appassionato di letteratura fantasy e il gioco è fatto :(

E' davvero un peccato ma so come ci si sente, quello lo definisco il richiamo del genere (non di Cthulhu)
Io provo un moderato disinteresse per tutto ciò che è fantascienza ma anche in questo caso non mancano libri/cicli/saghe che mi hanno destato dal torpore e mi hanno appassionato (Herbert e Simmons su tutti)
La speranza è dargli un terzo tentativo, direttamente da il Sangue degli elfi che non è poi così fantasy e dispersivo come i primi due tomi.
 
Il problema (per così dire) in TW3 è che persino le più miserevoli missioni secondarie sono quasi sempre ispirate a fatti avvenuti nei romanzi per conto terzi (diciamo così)
Chiaramente tante situazioni non sono "vissute" da Geralt, come invece accade nell'opera videoludica, ma nel libro sono gesta comunque compiute che inevitabilmente richiamano la mente del giocatore/lettore a scenari conosciuti, con lacrimuccia annessa, in alcuni casi.
Senza contare i discorsi, i dialoghi ermetici, come quando Gerry la mena con lo zuleg/zuelegh (un mostro che affronta dentro un letamaio) o ricorda Stregobor o quel che accadde a Balviken, che resta per la maggior parte sconosciuto o ancora le missioni con titoli roboanti a dir poco (no spoiler).

Il primo Witcher e anche il secondo erano più miti, meno citazioni (anche se non mancavano affatto) qui siamo proprio in mezzo al pantano del meta-citazionsimo, non muovi passo che incappi dentro un "ah, questo tizio me lo ricordo..forte"

Onestamente poi, avrei fatto un bel glossario alla Dragon Age, giusto per non farsi mancare nulla ma sarebbe stata una impresa titanica provare a spiegare le complessità dei personaggi di ben 7 (?) romanzi.

Il peccato, al di fuori di tutto, è quello di Bandai Italia.
Non essere riusciti ad allacciare un ponte con Editrice Nord che ne detiene i diritti, avrebbe spinto molto di più il gioco. 

Evabbè, quando si parla di libri vorrei che tutti li leggessero.
   

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4385 il: 30 Dic 2015, 22:15 »
decotto di raffard il bianco per gli hp.

Dopo 80 ore non l'ho ancora trovato :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4386 il: 30 Dic 2015, 23:49 »
guarda, leggendo la descrizione di Shani mi sono commosso, ho una gran voglia di rigiocare questa espansione, ancora più del gioco principale ti lascia alla fine della giostra con il cuore caldo e la sensazione di stare davanti al fuoco con la coperta a natale chiudendo un libro spettacolare.

E' proprio amore. Per l'impegno, all'inizio ho sukato duro pure io, anche perché presa la prima "armor" smanicata, sono andato avanti con quella per un po'.

Comunque è incredibile veramente, io non so cosa potranno fare con la prossima, cioè qui siamo ai vertici del mondo proprio, i polacchi hanno scalato l'everest e tutti gli altri a confronto sono degli stronzi.  :yes:

Non lo rigioco solo perché spero come un coglione nel restyling grafico, insieme al nuovo DLC, andrei in Polonia per menarli prima e abbracciarli dopo con bacio bagnato in bocca.


Mi hanno consigliato, dopo aver finito TW3, di aspettare qualche mese con la prima espansione, confermi ?

"penetra meglio"


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4387 il: 31 Dic 2015, 02:00 »
Primo boss della main quest
...mah
Orrore di design
Mah
Stavo andando avanti con difficoltà ma con impegno e pianificazione riuscivo a superare tutto,mi stavo anche riappassionando al mood generale e ai tempi di questo gioco
Poi arriva sta cosa...mah
Ho dovuto abbassare di due livelli e mettere normal per passarlo
Non una tattica ideale,non un potere migliore degli altri,zero possibilità di prepararsi un decotto in tempo (visto che non c'è indagine preliminare seria...e comunque un decotto utile c'è ma serve a poco)
A me sembra davvero che abbiano alzato la difficoltà (e questo è bene) ma lo abbiano fatto anche per un cattivo design
Spero migliori...perché la storia comincia anche a farsi interessante
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4388 il: 31 Dic 2015, 06:59 »
Dopo Velen la difficoltà si abbassa. Forse anche troppo. È tutto legato al livello del PG. Gioco a normal.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4389 il: 31 Dic 2015, 09:43 »
In conclusione, credo che sia un valido aiuto se hai problemi a leggere troppo su schermo :)
Ok grazie, tengo presente :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4390 il: 31 Dic 2015, 10:11 »
non un potere migliore degli altri

Il potere migliore degli altri c'è...
Spoiler (click to show/hide)

Poi, vabbé, il gioco stesso ti suggerisce...
Spoiler (click to show/hide)

Non molto 'Witcher' a dire il vero [a me manco piace il fatto che sia così 'ovvio'], ma c'è anche da dire che Witcher un'espansione finora non l'ha mai avuta e devono farsi ancora il polso per far quagliare elementi che tradizionalmente han bisogno di tempo e spazio con le esigenze di un minutaggio così compresso.

Dove invece non vedo proprio scusanti a livello di design è poco dopo...
Spoiler (click to show/hide)

E nello scontro ho sofferto anche più che in quello precedente.
Ma l'ho trovato una figata.
Che se il buongiorno si vede dal mattino le 14:18, Hearts of Stone potrebbe configurarsi come la tipica espansione che, nel suo piccolo, va a colmare delle lacune o ad esprimere potenziali mai fioriti a dovere del gioco base.

Spoiler (click to show/hide)

\m/

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4391 il: 31 Dic 2015, 10:54 »
@Teokrazia
Mi sa che tutto questo mio livore comunque,se ci penso,sia anche legato al fatto che giocando su console mi suco 45 secondi buoni (che sembrano minuti) di caricamento ad ogni morte...perché leggo che tu hai fatto 10-15 tentativi,io al settimo-ottavo ho abbassato la difficoltà sfibrato da tutto sto dolore
Comunque...col potere che citi,si,lo rallentavo...ma nulla di che,non l'ho mai troppo potenziato

La scena successiva che hai citato ha stranito molo anche me,ero preoccupatissimo della situazione,mi ci sono volute tre morti buone per accorgermi che se andavo nell'inventario...
Cavoli,c'è pure una cassa "del tesoro" in bella evidenza in mezzo alla baruffa,ben ficcata sulla sabbia:credevo fosse tutto lì!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4392 il: 31 Dic 2015, 11:09 »
Cavoli,c'è pure una cassa "del tesoro" in bella evidenza in mezzo alla baruffa,ben ficcata sulla sabbia:credevo fosse tutto lì!

Eh. :D
Se non altro mi sono consolato col fattore Fashion Witchim, grazie alla fighissima Armatura della Luna Nuova...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4393 il: 31 Dic 2015, 11:17 »
Cavoli,c'è pure una cassa "del tesoro" in bella evidenza in mezzo alla baruffa,ben ficcata sulla sabbia:credevo fosse tutto lì!

Eh. :D
Se non altro mi sono consolato col fattore Fashion Witchim, grazie alla fighissima Armatura della Luna Nuova...
Spoiler (click to show/hide)
Wow,bella di brutto e sembra anche leggera,approfitterò dell'hint mi sa :)
E andrò pure dal nuovo mago ad imparare le cose nuove ...che non l'avrei detto ma mi sa che ne ho bisogno.
Mi punge vaghezza che forse...Son diventato una pippa
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4394 il: 31 Dic 2015, 13:01 »
E andrò pure dal nuovo mago ad imparare le cose nuove ...che non l'avrei detto ma mi sa che ne ho bisogno.

I nuovi potenziamente per spade e armor non sono onestamente sto gran che, tanto che io ho preferito tenermi i bonus di rune e glifi. Non aspettarti chissà che cambiamento usando quei potenziamenti.

Mi punge vaghezza che forse...Son diventato una pippa

Purtroppo il gioco base ti abitua davvero male nella parte finale. Ci si può permettere ogni tipo di errore senza pagare dazio. HoS ti rimette al tuo posto, in particolare con certi nemici estremamente insidiosi, dove non basta spammare segni o spadate per uscirne vivi.