gli avversari hanno molte carte "infiltrato" che cambiano completamente le sorti. Al momento non vedo proprio molti spiragli di vincere contro i giocatori seri ovvero quelli coinvolti nelle quest, con le carte che mi ritrovo.
Prima di affrontare i nemici delle quest, sarebbe il caso di vincere contro qualche povero mercante/erborista/fabbro/locandiere, così da tirare su qualche carte decente e iniziare poco alla volta a costruirsi un mazzo come si deve.
Io onestamente ricordo di aver perso la prima partita a gwent a gioco decisamente inoltrato.
Dal mio punto di vista è uno spreco.
Punti di vista, appunto. A me onestamente piace il fatto che abbiano creato un sistema estremamente semplice, ma che comunque ti impone di ragionare un pò sopra su cosa scegliere.
Tenendo anche presente che, tra slot che si possono cambiare in tempo reale e pozioni di respec praticamente sempre a portata di mano, è un sistema decisamente flessibile.
Secondo me sarebbe stato molto più piatto raddoppiare il numero degli slot e ritrovarsi con un pg "alla bethesda", fortissimo in qualsiasi cosa.
Consiglio mio è quello di usare come punto di partenza una delle tre abilità "scuola del grifone/gatto/orso", in base a cosa si usa come armor e attacchi/segni e da li costruirsi il pg di livello in livello.