Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 796002 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.935
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4110 il: 29 Nov 2015, 13:08 »
No, per me il combat le critiche se le merita, a pacchi, innanzitutto verso l'IA.
Però magari andrebbe prima inquadrato nel merito.

Cioè? Non è ciò che si fa principalmente nel gioco?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4111 il: 29 Nov 2015, 13:47 »
A me i combattimenti non dispiacciono. Certo sono migliorabili in certe cose come le reazioni ai colpi, certe collisioni e l'ia che a volte si imbambola quando esci dalla loro 'zona di competenza' col nemico che fa avanti e indietro come un cretino, però quando funzionano dà soddisfazione destreggiarsi tra tanti nemici con agilità, sparando segni, usando balestre e bombe e mulinando spadate con naturalezza facendo volare braccia e teste da tutte le parti.

Piuttosto, cercando i progetti dell'armatura dell'orso sono rimasto chiuso dentro alle rovine in cui si trovano. La leva che dovrebbe aprire l'unica via d'uscita non funziona e sono bloccato lì dentro  :cry:
« Ultima modifica: 29 Nov 2015, 14:01 da Andrea Rivuz »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4112 il: 29 Nov 2015, 17:12 »
Cioè? Non è ciò che si fa principalmente nel gioco?

Sì.
A manate proprio.
Ma non credo che la risposta ai suoi problemi si chiami "Bloodborne". :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4113 il: 30 Nov 2015, 08:57 »
Piuttosto, cercando i progetti dell'armatura dell'orso sono rimasto chiuso dentro alle rovine in cui si trovano. La leva che dovrebbe aprire l'unica via d'uscita non funziona e sono bloccato lì dentro  :cry:
Sono riuscito a fuggire!
https://www.youtube.com/watch?v=qYNy9X8AQ6k

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4114 il: 30 Nov 2015, 10:52 »
Voglio dargli un'altra possibilità ma solo se riesco a rendermelo meno inguardabile graficamente. C'era una mod con colori più realistici che già andava bene ma mi causava troppi crash.

Domanda 1: Avete qualche link con le migliori mod in circolazione? Così non mi metto a scartabellare su Nexus.

Domanda 2: Col pad si gioca bene? Mi pareva terribile l'inventario con mouse e tastiera, si riesce a sopravvivere con il pad?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.126
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4115 il: 30 Nov 2015, 12:11 »
Voglio dargli un'altra possibilità ma solo se riesco a rendermelo meno inguardabile graficamente. C'era una mod con colori più realistici che già andava bene ma mi causava troppi crash.

Onestamente non so come fai a trovare inguardabile questo e bellissimo Fallout 4  :-*

Domanda 2: Col pad si gioca bene? Mi pareva terribile l'inventario con mouse e tastiera, si riesce a sopravvivere con il pad?

Giocato dall'inizio alla fine con il pad senza nessun problema.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4116 il: 30 Nov 2015, 12:28 »
Onestamente non so come fai a trovare inguardabile questo e bellissimo Fallout 4  :-*

Non parlo di tecnica ovviamente eh, è una questione di pelle. Questo mi sembra troppo pastelloso e finto, Fallout 4 mi mette addosso l'angoscia post atomica.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4117 il: 05 Dic 2015, 15:25 »
Scusate, ma ho appena inserito il disco nella ps4, e mi dice che c'è una patch da 17 giga!?
Roba da pazzi...ci metterò una vita.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.826
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4118 il: 06 Dic 2015, 11:51 »
io alla fine ho ceduto agli sconti del black friday e l'ho preso digital.

Il gioco di carte mi ha già rotto. Più che altro lo hanno legato a delle quest e dato che adoro completare tutte le sub-quest non sono parecchio favorevole a questa scelta.

Mi è morto un determinato NPC e non posso più prendere la sua carta unica.
Il vero problema è che finisco sempre senza carte durante le partite. Non capisco perché non posso scegliere che carte schierare prima del match.

Altra cosa, trovo fin troppo riduttivi e limitanti gli slot per le abilità. Troppo pochi a mio avviso. Spero che alcune più avanzate siano delle traits, ovvero persistenti, senza necessità di attivarle riempendo gli slot.

A parte questo il lore e la cura nel gestire e raccontare ogni singola quest è lodevole. 
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4119 il: 06 Dic 2015, 12:58 »
Il gwent migliora man mano che ottieni più carte. La scelta delle carte iniziali è casuale ma puoi comunque 'pilotare' un po' la sorte facendo mazzi non troppo grossi.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.126
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4120 il: 06 Dic 2015, 17:32 »
Il gioco di carte mi ha già rotto. Più che altro lo hanno legato a delle quest e dato che adoro completare tutte le sub-quest non sono parecchio favorevole a questa scelta.

Di quest legate al gwent credo ce ne sia solamente una, forse due. A me, personalmente, capite le regole di base, mi è parso un ottimo mini-gioco, soprattutto se paragonato al poker coi dadi dei due precedenti.

Mi è morto un determinato NPC e non posso più prendere la sua carta unica.
Il vero problema è che finisco sempre senza carte durante le partite. Non capisco perché non posso scegliere che carte schierare prima del match.

Quale npc ti è morto? A memoria, non mi pare ci siano carte non recuperabili a causa della morte di un npc.

Non capisco invece cosa intendi con "non posso scegliere che carte da schierare prima del match".

Puoi scegliere le carte da mettere nel mazzo, ma mi pare ovvio e logico che non ci si può scegliere la mano con cui si inizia.

Altra cosa, trovo fin troppo riduttivi e limitanti gli slot per le abilità. Troppo pochi a mio avviso. Spero che alcune più avanzate siano delle traits, ovvero persistenti, senza necessità di attivarle riempendo gli slot.

Già così il pg risulta completamente op e bisogna perlomeno inventarsi una propria build, scegliendo solo quello che effettivamente si utilizza.

Qualsiasi abilità va necessariamente attivata negli slot.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4121 il: 06 Dic 2015, 18:02 »
CPR ha detto che non sarà l'ultimo gioco questo ambientato nel mondo di The Witcher, nonostante la storia con Geralt sia ormai completa. Godo tantissimo. Volendo c'è l'ultimo libro di Sap ambientato a Kaer Morhen coi giovani witcher, però secondo me faranno qualcosa ex novo su Ciri.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4122 il: 06 Dic 2015, 18:17 »
Godo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.826
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4123 il: 07 Dic 2015, 10:08 »
Il gioco di carte mi ha già rotto. Più che altro lo hanno legato a delle quest e dato che adoro completare tutte le sub-quest non sono parecchio favorevole a questa scelta.

Di quest legate al gwent credo ce ne sia solamente una, forse due. A me, personalmente, capite le regole di base, mi è parso un ottimo mini-gioco, soprattutto se paragonato al poker coi dadi dei due precedenti.

Mi è morto un determinato NPC e non posso più prendere la sua carta unica.
Il vero problema è che finisco sempre senza carte durante le partite. Non capisco perché non posso scegliere che carte schierare prima del match.

Quale npc ti è morto? A memoria, non mi pare ci siano carte non recuperabili a causa della morte di un npc.

Non capisco invece cosa intendi con "non posso scegliere che carte da schierare prima del match".

Puoi scegliere le carte da mettere nel mazzo, ma mi pare ovvio e logico che non ci si può scegliere la mano con cui si inizia.

Altra cosa, trovo fin troppo riduttivi e limitanti gli slot per le abilità. Troppo pochi a mio avviso. Spero che alcune più avanzate siano delle traits, ovvero persistenti, senza necessità di attivarle riempendo gli slot.

Già così il pg risulta completamente op e bisogna perlomeno inventarsi una propria build, scegliendo solo quello che effettivamente si utilizza.

Qualsiasi abilità va necessariamente attivata negli slot.

gli avversari hanno molte carte "infiltrato" che cambiano completamente le sorti. Al momento non vedo proprio molti spiragli di vincere contro i giocatori seri ovvero quelli coinvolti nelle quest, con le carte che mi ritrovo.

Per le abilità un po' mi dispiace. Tanta roba inutilizzabile. Dal mio punto di vista è uno spreco. Capisco della build e che si deve scegliere cosa si usa di più in base alle preferenze e stile di gioco ma qui non determini a priori una classe come ad esempio DA. A quel punto il personaggio deve seguire una skilltree che avrei probabilmente verificato prima accuratamente.

Il punto è che il gioco ti da libertà di scelta ma all'atto pratico viene castrato l'effettivo output di abilità e power up con, a mio modesto avviso, gli slot limitati.
« Ultima modifica: 07 Dic 2015, 10:21 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.126
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4124 il: 07 Dic 2015, 12:53 »
gli avversari hanno molte carte "infiltrato" che cambiano completamente le sorti. Al momento non vedo proprio molti spiragli di vincere contro i giocatori seri ovvero quelli coinvolti nelle quest, con le carte che mi ritrovo.

Prima di affrontare i nemici delle quest, sarebbe il caso di vincere contro qualche povero mercante/erborista/fabbro/locandiere, così da tirare su qualche carte decente e iniziare poco alla volta a costruirsi un mazzo come si deve.

Io onestamente ricordo di aver perso la prima partita a gwent a gioco decisamente inoltrato.

Dal mio punto di vista è uno spreco.

Punti di vista, appunto. A me onestamente piace il fatto che abbiano creato un sistema estremamente semplice, ma che comunque ti impone di ragionare un pò sopra su cosa scegliere.

Tenendo anche presente che, tra slot che si possono cambiare in tempo reale e pozioni di respec praticamente sempre a portata di mano, è un sistema decisamente flessibile.

Secondo me sarebbe stato molto più piatto raddoppiare il numero degli slot e ritrovarsi con un pg "alla bethesda", fortissimo in qualsiasi cosa.

Consiglio mio è quello di usare come punto di partenza una delle tre abilità "scuola del grifone/gatto/orso", in base a cosa si usa come armor e attacchi/segni e da li costruirsi il pg di livello in livello.