in effetti si è saputo proprio gli ultimi giorni che sarebbe stato un open world. poi lo giuro, nessuno ti obbliga a usare quen né a rotolare, hanno introdotto il dodge per l'appunto. Poi tutto è rivedibile, ma va beh, diciamo che non sono d'accordo né con la matematica applicata a quel cancro di souls, né al definire rotto questo combat system. Diciamo che stai un filo esagerando?
non l'ho definito rotto. Dico che per me è migliorabile e per una parte così importante del gioco si poteva far di meglio. In particolare il crowd control mi pare dozzinale, il gioco da il meglio negli 1vs1 ma son pochi.
l'open world non è il mio pane, infatti non stravedo per l'open world ma non ho detto che snatura il gioco. Anzi, meccanicamente è molto vicino a w2 nonostante sia open world.... al punto tale che ne condivide pregi e difetti.
dico solo che, contrariamente a w2 dove, dopo 30 ore, stavo rompendo maledizioni nel kaedwen, partecipavo a conclavi tra reggenti e maghe, o affrontavo draghi.... qui dopo 30 ore sto dando la caccia alla capra di uno sciamano. Momenti di epicità ne trovo, ci sono, e la scrittura è di livello, in questo i CDPR hanno ancora una marcia in più, ma trovo il tutto più diluito, e l'unica ragione di tutto questo è che han dovuto "popolare" l'open world di quest e attività, sennò non aveva senso fare un open world.
faccio le stesse cose che facevo a Flotsam. E' solamente uno scenario più grande, più tutto, attaccato a una formula di gioco che dava il suo meglio, a mio avviso, in scenari più ridotti e memorizzabili, perchè permetteva un ritmo più deliberato del ritmo narrativo.
mi riservo cmq di rivedere la mia opinione andando avanti col gioco, se il pacing della narrazione inizia a farsi sentire o se dovrò sentirmi il factotum di Velen per il resto delle 200 ore di gioco.
sarei curioso per il pop up anche, puoi fare un video, o provare a cominciare con un nuovo save? Perché sei praticamente l'unico che sostiene che non hanno risolto, voglio capire cosa ti da fastidio esattamente, se pretendi che il motore renderizzi npc pure a 2 chilometri di distanza...
se vuoi ti passo un save. Scrivimi la tua email in PM (oddio, spero di aver ancora il salvataggio dalla zona di Oreton, prevalentemente è lì che succede). E non mi serve che poppino a kilometri, figurati, solo che poppano a 2 metri da Geralt, quando hai (nello stesso frangente) NPC che vedi a centinaia di metri..... no, non credo che l'engine debba andare così, indi credo sia un baco di qualche natura. Forse è megliorato con la 1.07, e del resto la cosa succede in punti ben precisi, se non sai quali sono rischi di giocare senza mai accorgertene vista la vastità della mappa. E se usi il fast travel non conta, in quel caso compaiono correttamente tutti. E' solo se ti avvicini, di corsa o a cavallo.