Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791632 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3060 il: 20 Lug 2015, 10:26 »
Dijkstra <3
Anche se a stento ricordo chi cazzo fosse nel 2

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3061 il: 20 Lug 2015, 10:32 »
Idem. :D
Ma vale praticamente per tutti i personaggi che ritornano, nel mio caso, a parte Triss. Ho una memoria di palta, e TW2 lo giocai un po' svogliatamente.

Spoiler (click to show/hide)





Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3062 il: 20 Lug 2015, 11:15 »
L'oscar del personaggio più bello va a Dijkstra. Giocherei volentieri uno spin-off su di lui. è un GRANDE  :yes:

La bellezza del gioco sta in questo: avevo una quest grigia, tipo di settimo livello, che mi ero perso per strada. Ieri sera ho deciso di farla. Ovviamente è stata una passeggiata, ovviamente non mi ha dato esperienza, ma inaspettatamente (rispetto alla media dei VG) è stata bella. Cioé, era interessante quello che raccontava. Mancava la sfida ludica, ma la narrazione valeva tutta la mezz'oretta che ci ho investito.

Domanda: la cassa appena aggiunta è senza limite? Perché vorrei collezionare tutte le armature del gioco  ;D
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3063 il: 20 Lug 2015, 14:09 »
Poi mi spiegate cosa mancherebbe a Kaer Morhen da definirla opera di stagisti... Dico sul serio: É perfettamente riconoscibile e congruente. E gli interni sono esattamente come devono essere, bui semispogli e funzionali.
Stasera cerco di elaborare una risposta per hob, perché quel che ho letto deve essere causa di un colpo di calore... ?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3064 il: 20 Lug 2015, 14:10 »
mi riferisco agli esterni,dentro non ci sono stato, ho paura.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3065 il: 20 Lug 2015, 14:42 »
Incredibile.
Il più grande complimento che si può fare a questa simulazione di erborista questo titolo è che concettualmente sembra un gioco di 25 anni fa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3066 il: 20 Lug 2015, 15:04 »
Boh... è chiaro che la percezione di un gioco avviene mediante dei filtri soggettivi, e non sono uno di quelli che si offende qualcuno gli stronca un titolo che sta iperapprezzando.

Però davvero non riesco a seguire il ragionamento di Hob, che punta la sua critica su degli aspetti meccanici (difetti che peraltro riscontro anch'io) che alla fine sono davvero secondari rispetto a quello che TW3 offre, tanto narrativamente che ludicamente.

Ancora meno seguo Gladiatore... a me pare che tutta la questione alchimia sia veeeery light (già che devi trovare gli ingredienti una sola volta) e poi vai solo di alcoholest.

Mi sembra che il metro di paragone sia utopico. Nel senso, magari può essere deludente rispetto a come uno desidera sia un GdR. Ma qual è un titolo migliore di questo? Perché a questo punto temo di essermi perso qualche capolavoro per strada.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3067 il: 20 Lug 2015, 15:23 »
No, aspè, mica ero ironico, a parte l'erboristeria nel senso che ci stanno due milioni di tipi di piante diverse e ancora non ci capisco nulla.  :-[

Il mio era proprio un complimento, con la semplificazione imperante tornare a un titolo dal ritmo bassissimo, pieno di oggetti e cose da vedere, deambulativo e difficile (iniziato al massimo livello di difficoltà, un lupo non è un problema, due mi uccidono) mi rimanda alle nottate su Eye of the Beholder di decenni fa.
Questo per dire che lo sto trovando davvero interessante, con una qualità di testi e dialoghi notevole.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3068 il: 20 Lug 2015, 15:32 »
Ah ok avevo interpretato al contrario.

Minchia cosa mi hai ricordato... Eye of The Beholder... a disegnarsi la mappa su un foglio a quadretti con gomma e matita  :D

Comunque per le erbe... ora che non pesano nemmeno più, nella prima fase raccogli tutto e fottitene. Poi (incredibile ma vero) inizi a riconoscere nei campi quelle che ti servono. Oh, e io sono una pippa di botanico. Riconosco meglio le erbe nei campi di the witcher che quelle di fronte a casa mia!
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3069 il: 20 Lug 2015, 15:47 »
Però davvero non riesco a seguire il ragionamento di Hob, che punta la sua critica su degli aspetti meccanici (difetti che peraltro riscontro anch'io) che alla fine sono davvero secondari rispetto a quello che TW3 offre, tanto narrativamente che ludicamente.

Non riesco a farmi passare alle spalle glitch, compenetrazioni, pop-in e bacarozzi qua e là senza infastidirmi. E i menu/UI e il combat system, in un gioco come questo, saranno il 50% dell'esperienza ludica, e li trovo approssimativi e mal pensati, in toto.
quindi: gioco pieno di bug, alcuni game breaking, e "meccanica" ludica rotta o cmq rivedibile.

per me no capolavoro. Troppa roba presa e buttata lì perchè ci deve essere, i reagenti alchemici poi sono l'emblema della finta profondità (o superflua profondità?), tanti reagenti e tante formule, e sostanzialmente al giocatore cosa rimane da fare? lootare le piante in maniera cieca, sperando che, quando arriva il momento, hai tutti i reagenti che servono. Non li hai? Vai da tomira e speri li abbia.
non li ha manco lei? FAQ.

amo lo scenario, l'atmosfera simile agot, la scrittura delle quest (anche se più fetchose di w2), ho costruito il primo pc gaming dopo 10 anni circa che ero console only per w3, tutto in nome dei polacchi...... perdonatemi se tutto sto ben di dio non mi evita di vedere tutto ciò che c'è di meno buono in sto gioco. Ma del resto, parliamo di inizie tipo il combat system ;)
ma son critiche che faccio a un gioco da 7.5/8, non un disastro, anzi tante componenti importanti della serie le ritrovo qui, e l'esperienza è cmq degna di essere giocata.
poi, scendendo nei meandri del personale, secondo me l'open world non ha aggiunto nulla all'esperienza di gioco, l'ha solamente diluita. Ma del resto sono uno che il photo mode non l'ha mai usato in nessun gioco, e ho una certa intolleranza con gli open world (ho amato sleeping dogs però! ancora non so perchè XD).
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3070 il: 20 Lug 2015, 16:26 »
in effetti si è saputo proprio gli ultimi giorni che sarebbe stato un open world.  :hurt: poi lo giuro, nessuno ti obbliga a usare quen né a rotolare, hanno introdotto il dodge per l'appunto. Poi tutto è rivedibile, ma va beh, diciamo che non sono d'accordo né con la matematica applicata a quel cancro di souls, né al definire rotto questo combat system. Diciamo che stai un filo esagerando?  :)

sarei curioso per il pop up anche, puoi fare un video, o provare a cominciare con un nuovo save? Perché sei praticamente l'unico che sostiene che non hanno risolto, voglio capire cosa ti da fastidio esattamente, se pretendi che il motore renderizzi npc pure a 2 chilometri di distanza...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3071 il: 20 Lug 2015, 17:01 »
in effetti si è saputo proprio gli ultimi giorni che sarebbe stato un open world.  :hurt: poi lo giuro, nessuno ti obbliga a usare quen né a rotolare, hanno introdotto il dodge per l'appunto. Poi tutto è rivedibile, ma va beh, diciamo che non sono d'accordo né con la matematica applicata a quel cancro di souls, né al definire rotto questo combat system. Diciamo che stai un filo esagerando?  :)
non l'ho definito rotto. Dico che per me è migliorabile e per una parte così importante del gioco si poteva far di meglio. In particolare il crowd control mi pare dozzinale, il gioco da il meglio negli 1vs1 ma son pochi.

l'open world non è il mio pane, infatti non stravedo per l'open world ma non ho detto che snatura il gioco. Anzi, meccanicamente è molto vicino a w2 nonostante sia open world.... al punto tale che ne condivide pregi e difetti.
dico solo che, contrariamente a w2 dove, dopo 30 ore, stavo rompendo maledizioni nel kaedwen, partecipavo a conclavi tra reggenti e maghe, o affrontavo draghi.... qui dopo 30 ore sto dando la caccia alla capra di uno sciamano. Momenti di epicità ne trovo, ci sono, e la scrittura è di livello, in questo i CDPR hanno ancora una marcia in più, ma trovo il tutto più diluito, e l'unica ragione di tutto questo è che han dovuto "popolare" l'open world di quest e attività, sennò non aveva senso fare un open world.
faccio le stesse cose che facevo a Flotsam. E' solamente uno scenario più grande, più tutto, attaccato a una formula di gioco che dava il suo meglio, a mio avviso, in scenari più ridotti e memorizzabili, perchè permetteva un ritmo più deliberato del ritmo narrativo.
mi riservo cmq di rivedere la mia opinione andando avanti col gioco, se il pacing della narrazione inizia a farsi sentire o se dovrò sentirmi il factotum di Velen per il resto delle 200 ore di gioco.

Citazione
sarei curioso per il pop up anche, puoi fare un video, o provare a cominciare con un nuovo save? Perché sei praticamente l'unico che sostiene che non hanno risolto, voglio capire cosa ti da fastidio esattamente, se pretendi che il motore renderizzi npc pure a 2 chilometri di distanza...
se vuoi ti passo un save. Scrivimi la tua email in PM (oddio, spero di aver ancora il salvataggio dalla zona di Oreton, prevalentemente è lì che succede). E non mi serve che poppino a kilometri, figurati, solo che poppano a 2 metri da Geralt, quando hai (nello stesso frangente) NPC che vedi a centinaia di metri..... no, non credo che l'engine debba andare così, indi credo sia un baco di qualche natura. Forse è megliorato con la 1.07, e del resto la cosa succede in punti ben precisi, se non sai quali sono rischi di giocare senza mai accorgertene vista la vastità della mappa. E se usi il fast travel non conta, in quel caso compaiono correttamente tutti. E' solo se ti avvicini, di corsa o a cavallo.
« Ultima modifica: 20 Lug 2015, 17:03 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3072 il: 20 Lug 2015, 17:09 »


Non riesco a farmi passare alle spalle glitch, compenetrazioni, pop-in e bacarozzi qua e là senza infastidirmi. E i menu/UI e il combat system, in un gioco come questo, saranno il 50% dell'esperienza ludica, e li trovo approssimativi e mal pensati, in toto.
quindi: gioco pieno di bug, alcuni game breaking, e "meccanica" ludica rotta o cmq rivedibile.

per me no capolavoro. Troppa roba presa e buttata lì perchè ci deve essere, i reagenti alchemici poi sono l'emblema della finta profondità (o superflua profondità?), tanti reagenti e tante formule, e sostanzialmente al giocatore cosa rimane da fare? lootare le piante in maniera cieca, sperando che, quando arriva il momento, hai tutti i reagenti che servono. Non li hai? Vai da tomira e speri li abbia.
non li ha manco lei? FAQ.

amo lo scenario, l'atmosfera simile agot, la scrittura delle quest (anche se più fetchose di w2), ho costruito il primo pc gaming dopo 10 anni circa che ero console only per w3, tutto in nome dei polacchi...... perdonatemi se tutto sto ben di dio non mi evita di vedere tutto ciò che c'è di meno buono in sto gioco. Ma del resto, parliamo di inizie tipo il combat system ;)
ma son critiche che faccio a un gioco da 7.5/8, non un disastro
Concordo in pieno, anche il tuo voto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3073 il: 20 Lug 2015, 17:13 »
hai parlato tu di meccanica ludica rotta eh  :hurt: comunque sul CS io mi sono espresso più volte, rileggi se ti va qualche pagina indietro. Per il pop up degli npc, dopo 150 ore ho messo il gioco in pausa dopo aver letto il changelog,ed è qualcosa che hanno fixato. Diverso per il LOD, che è migliorato ma sempre subpar per le mie esigenze. Se ti poppano gli npc davanti a 2 metri c'è qualche problema, presumo col tuo hard disk o col save. Fammi un video e facciamo prima, vado nella stessa zona e vediamo.

Per la questione fattorino, anche qui, The Witcher 2 è un gioco di passaggio nella serie, non pienamente compiuto visto che insieme al gioco hanno sviluppato anche l'engine, un'impresa titanica. Dura 20 25 ore, è ovvio che è più condensato. La main quest di The Witcher 3 dura sulle 40 ore ho letto, che è una durata accettabile. C'hanno messo dentro tutto l'universo di The Witcher, i racconti, lo strigo di campagna, veramente tutto e di più. Però è una cipolla, puoi scegliere tu di cosa nutrirti, è a layer, non sei obbligato a far nulla, la quest della "principessa" è veramente tipica del personaggio, ci sono tante situazioni così nella narrativa di Sapkowski, non è solo un "trono di spade" alla polacca. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Lawrence

  • Matricola
  • Post: 43
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3074 il: 20 Lug 2015, 17:21 »
Salve a tutti! Seguo questo topic con molto piacere praticamente dal 19 maggio ;D Mi sono fatto coraggio e ho deciso di iscrivermi al forum :) Volevo dire giusto un paio di considerazioni sulla patch 1.07 PC dove sinceramente ho notato solo miglioramenti: per ora nessun popup npc a Novigrad e dintorni, ma sono rimasto sorpreso dal miglioramento del frame rate che ho notato a Novigrad (prima stavo tra 33 e i 40 fps, ora tra i 38 e i 44). Qualcun altro ha notato miglioramenti di performance in generale? Aggiungo che prima della patch mi sono capitati solo 2 bug fastidiosi in 130 ore di gioco: axii non selezionabile e crash del gioco durante i caricamenti su un'isola di Skellige (se non sbaglio Trottheim).