Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795992 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2955 il: 15 Lug 2015, 15:54 »
Intendevo quello quasi difficile totale.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2956 il: 15 Lug 2015, 17:35 »
Info: ad un certo punto incontrate
Spoiler (click to show/hide)
Grazie per le eventuali risposte.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2957 il: 15 Lug 2015, 17:59 »
Info: ad un certo punto incontrate
Spoiler (click to show/hide)
Grazie per le eventuali risposte.

Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2958 il: 15 Lug 2015, 18:15 »
 :(
Spoiler (click to show/hide)
Nietzsche è morto - Dio.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2959 il: 15 Lug 2015, 18:21 »
:(
Spoiler (click to show/hide)

ma una figa del genere?!  :no:

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2960 il: 15 Lug 2015, 18:25 »
Appunto,
Spoiler (click to show/hide)
non ci siamo...  :(
Nietzsche è morto - Dio.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2961 il: 15 Lug 2015, 18:45 »
Io sto facendo una fatica immane a livellare. Le secondarie danno poco e non voglio fare le principali prima di avere fatto le secondarie disponibili. Le altre attività poi danno ancora meno :(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2962 il: 15 Lug 2015, 19:03 »
Io sto facendo una fatica immane a livellare. Le secondarie danno poco e non voglio fare le principali prima di avere fatto le secondarie disponibili. Le altre attività poi danno ancora meno :(

E' normale, non ti preoccupare. Fai conto che io ho finito il gioco a lv.35 esaurendo praticamente tutte le quest secondarie, e solo nell'area finale ho fatto 7-8 livelli, sono arrivato all'end game che ero intorno al 26. Gioca tranquillo e non ti fissare perché l'esperienza quella è e la prendi soprattutto come premio delle quest, i nemici non ti danno quasi nulla (a meno di battere gente molto più grossa di te). E non ho giocato al Gwuent, quindi ho perso sicuro exp.
"Ice Cream!"

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2963 il: 15 Lug 2015, 20:29 »
Non credo che giocare a Gwent dia punti esperienza.

Per il resto è come dice BombAtomica. Guadagnare punti esperienza e levellare in The Witcher 3 è un processo abbastanza lento, ed il gioco è abbastanza bene bilanciato rispetto a ciò.

L'unico consiglio che mi sento di dare in tal senso è di evitare di aspettare troppo per fare le quests di livello basso che si scoprono. Se il proprio livello è di troppo superiore a quello della quest in questione (credo 5 o più livelli) si guadagnano una miseria di punti esperienza, il che può ridurre il totale a cui si ha accesso in una partita normale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2964 il: 15 Lug 2015, 20:48 »
Cosa ci guadagnerei a cominciarlo subito al massimo livello di difficoltà? E 'auspicabile considerando che:

- Ho una mentalità da completista, primariamente degli obiettivi interni al gioco e secondariamente riguardo al platinamento;

- Non ho intenzione di effettuare una seconda run;

- Soffro l'abbattimento del livello di difficoltà legato al potenziamento del personaggio che diventa onnipotente. Vorrei una sfida sempre costante.

- Il sistema di combattimento ne trae beneficio oppure l'effetto è opposto?

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2965 il: 15 Lug 2015, 20:50 »
devi giocarlo al massimo livello di difficoltà, punto. Per quanto riguarda la difficoltà, è il gioco di genere meglio bilanciato della storia, in tutti gli altri RPG dopo le prime 20 ore di fatica diventi gesù in terra-  :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2966 il: 15 Lug 2015, 21:22 »
Cosa ci guadagnerei a cominciarlo subito al massimo livello di difficoltà? E 'auspicabile considerando che:

- Ho una mentalità da completista, primariamente degli obiettivi interni al gioco e secondariamente riguardo al platinamento;

- Non ho intenzione di effettuare una seconda run;

- Soffro l'abbattimento del livello di difficoltà legato al potenziamento del personaggio che diventa onnipotente. Vorrei una sfida sempre costante.

- Il sistema di combattimento ne trae beneficio oppure l'effetto è opposto?
Io l'avevo iniziato al penultimo livello di difficoltà (Blood & Broken Bones) ma dopo aver quasi finito White Orchard l'ho trovato sinceramente un pò troppo facilotto, alche ho optato per Death March. Personalmente consiglio di optare per quello. La differenza sostanziale rispetto ai primi due livelli di difficoltà è nella quantità di danni che si ricevono e nel fatto che non si può recuperare energia meditando (cosa tranquillamente rimediabile). Se in più vuoi essere completista, a maggior ragione.

Come ha detto il Panda, dopo decine di ore non ho rilevato grandi sbilanciamenti della difficoltà, nel senso che rimane tutto sommato costante ed almeno per ora non ho l'impressione di essere onnipotente. Va detto che penso personalmente che anche all'ultimo livello di difficoltà si riveli tutt'altro che particolarmente impegnativo.

Sull'ultimo punto, al rischio (ancora  :D) di tirarmi addosso gli strali di molti, penso che si, giocarlo al livello più difficile tutto sommato migliori l'esperienza. Il problema è che la materia grezza con la quale si parte non è proprio il massimo. E' un Combat System funzionale, con delle buone idee, ma tutt'altro che eccelso e che pur al massimo livello di difficoltà pecca nel suo non obbligare il giocatore a sfruttare a fondo le seppur non disprezzabili possibilità bellico-tattiche che offre.
Questo nei nemici normali. I boss si rivelano invece spesso i veri punti di forza, offrendo non di rado sfide da studiare e da analizzare prima ancora di affrontarli.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2967 il: 15 Lug 2015, 23:51 »
La difficoltà in un rpg è inversamente proporzionale col progredire del gioco. Piu' diventi forte piu' la strada si fa in discesa. E' una cosa voluta dalla meccanica. Altrimenti non avrebbe senso utilizzare armi, armature migliori, magie perfezionate ecc. Uno comincia il gioco nudo, come mamma l'ha fatto e lo finisce così. La difficoltà quindi è relazionata molto al proprio metodo di gioco. Se uno intende procedere senza potenziare molto il personaggio, allora può assistere ad una buona sfida, altrimenti, anche verso la fine, non è facile farci fuori. A me piace scoprire, ottenere, roba massiccia perché rappresenta il giusto premio per aver terminato una quest, esplorato una zona...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2968 il: 16 Lug 2015, 06:19 »
Io non sono un esperto di rpg (anche se questo è molto action) ma l'ho inziato al livello quasi massimo di difficoltà. Insomma quello che meditando NON ti fa recuperare vitalità. Unito a nemici più tosti non sto trovando particolari difficoltà a patto di non fare le quest indicate con la scritta rossa ovviamente. Ergo per un esperto di rpg credo sia d'obbligo questo livello se non addirittura il massimo livello. Diversamente, a mio avviso, si va in giro per la mappa con una voce in testa che ci ricorderà sempre e ovunque: TI PIACE VINCERE FACILE EH?
« Ultima modifica: 16 Lug 2015, 06:48 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2969 il: 16 Lug 2015, 06:30 »

Io l'avevo iniziato al penultimo livello di difficoltà (Blood & Broken Bones) ma dopo aver quasi finito White Orchard l'ho trovato sinceramente un pò troppo facilotto, alche ho optato per Death March.
Sto pensando anche io di farlo, sono a Velen dopo aver ripulito tutto Bianco Frutteto tranne un tesoro sorvegliato da nemici rossi e un sito abbandonato che si è buggato. Penso stasera di switchare al massimo livello. Purtroppo anche TW 3 soffre del livello di difficoltà settatto verso il basso che affligge molti giochi di oggi. Insomma qui a meno che il livello dei nemici non sia molto più alto del tuo (indicatori rossi per intenderci) si prosegue forse fin troppo facilmente. Almeno questa è l'impressione dopo 7/8 ore di gioco. Non credo cambi questo aspetto anche più avanti nella storia. Ma capisco che in un mondo open world così vasto bilanciare meglio la difficoltà non sia facile, roba che forse vedremo solo con The Witcher 4 su PS5.
« Ultima modifica: 16 Lug 2015, 06:45 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana