Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791727 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2895 il: 09 Lug 2015, 12:07 »
I primi tomi sono molto "Terry Prachett" a volte.

In che senso?

Nel senso che hanno storie molto fiabesche, non altro.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2896 il: 09 Lug 2015, 12:08 »
Pickman ho aperto lo spoiler perché sono avanti a te, ho rischiato, e con gioia ho effettuato le stesse scelte  :D no ma è vero, è un giocare di ruolo sul ruolo, scegliere se interpretare Geralt com'è, o con la propria visione delle cose. Io opto fin dal secondo gioco (il primo l'ho giocato senza aver letto i libri) per interpretare un Geralt genuino.

Una cosa sto notando comunque, rispetto al libro hanno calcato un po' la mano sul sarcasmo, è vero Geralt lo fa spesso, però non stroppia. Un po' nel gioco "stroppia". ^_^

Ed è l'effetto intimo, come suggerivo qualche settimana fa, di leggere tra le righe cose già vissute nei libri, quasi una sorta di metareferenzialità, che in un forum di provenienza super console fa sempre il suo effetto  :evil: sembra quasi un patto tra autori e giocatore, tanti di quei ammiccamenti che ti strappano più volte il sorriso, in continuazione. Eh beh, chi ha meno background, non ha giocato i precedenti o non ha letto i libri, suka, è anche questo il bello.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2897 il: 09 Lug 2015, 12:11 »
Pickman ho aperto lo spoiler perché sono avanti a te, ho rischiato, e con gioia ho effettuato le stesse scelte  :D no ma è vero, è un giocare di ruolo sul ruolo, scegliere se interpretare Geralt com'è, o con la propria visione delle cose. Io opto fin dal secondo gioco (il primo l'ho giocato senza aver letto i libri) per interpretare un Geralt genuino.

Una cosa sto notando comunque, rispetto al libro hanno calcato un po' la mano sul sarcasmo, è vero Geralt lo fa spesso, però non stroppia. Un po' nel gioco "stroppia". ^_^

Ed è l'effetto intimo, come suggerivo qualche settimana fa, di leggere tra le righe cose già vissute nei libri, quasi una sorta di metareferenzialità, che in un forum di provenienza super console fa sempre il suo effetto  :evil: sembra quasi un patto tra autori e giocatore, tanti di quei ammiccamenti che ti strappano più volte il sorriso, in continuazione. Eh beh, chi ha meno background, non ha giocato i precedenti o non ha letto i libri, suka, è anche questo il bello.  :yes:

Meno male che l'hai passato :-X uno spoiler così poteva rovinare parecchio, mo modifico.

Me ne resi conto subito, quando iniziai TW2 su 360.

Chi è quella maga dall'algido e splendido culo girata di schiena ?
E sto Foltest chi..?
La Vallette ?
Ma perché faccio un assedio se caccio i mostri ?
Eh ? Nilf...grad Gaaard Nilfeh ?
E sti tizi che gli chiedono scusa ma dove..?


nononononononono.

Fermai la faccenda, giocai al primo su uno scassato PC (stupendo)
Lessi tutti i romanzi i fumetti e la serie tv, ripresi con calma il secondo e unì parecchi puntini sul tracciato.
 :educated: :baby:
 
« Ultima modifica: 09 Lug 2015, 12:17 da Mr.Pickman »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2898 il: 09 Lug 2015, 12:16 »
beh avevi già messo sotto spoiler quando ho letto. By the way, è il primo GDR probabilmente in cui continuo a giocare come se fossero le prime 10 ore, andando ad azzannare con voluttà ogni anfratto di questo mondo virtuale, senza correre verso il finale. Difatti mi sto ritrovando con la main quest 8 livelli sotto, ma sticazzi.

Come difficoltà faccio un esempio, ancora adesso, dopo oltre 130 ore, se becco gli alghoul con le spine, il non usare axii per calmarli, non dico che porta a morte certa ma quasi, e pure se stanno 3 4 livelli sotto. Ho beccato pure un gargoyle lv 13, io lv 20 21, lo stavo affrontando stancamente senza concentrazione, sono ovviamente morto. Anche lì il gioco prevede un uso intensivo di bombe al demeritium, e significa anche rimanere lì in zona e non poter attivare i segni, quindi il decotto che ti rende più agile è molto utile.

Sono esempi di spiccato ruolismo di un combat system con pochissimi nei, hanno raggiunto la "summa" del genere, erge veramente a paradigma. Peccato per qualche svarioni dell'ia, ma il quadro d'insieme è assolutamente inattaccabile. Certo, a patto di giocarlo a marcia della morte che è il vero normal, ma ad una prima run non consiglierei affatto di andare oltre.

Altra cosa, se siete amanti di licantropismo, i polacchi si sono elevati a maestri, credo che mai nella storia dei videogiochi il tema sia stato trattato con questa sensibilità.
« Ultima modifica: 09 Lug 2015, 12:28 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2899 il: 09 Lug 2015, 12:28 »
Grande dlc di Ciri che mi sputtana il save
Devo riniziare il gioco  :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2900 il: 09 Lug 2015, 12:34 »
Grande dlc di Ciri che mi sputtana il save
Devo riniziare il gioco  :(

Sì, purtroppo è vero, è un trappola della fiamma bianca che danza sui tumuli dei nemici.
Stavolta questa polaccata è un pugno nelle gonadi, non si contano i caduti per questa Ubisoftata.
Di base, il consiglio è di NON istallarlo, almeno finché non lo fixano.

Dovresti riuscire a recuperare il save :

Se avete Scaricato il DLC di Ciri e NON lo avete usato salvando in game = Potete cancellare i dati di installazione, e reinstallare tutto salvo il DLC, dovrebbe funzionare tutto.

- Se avete Scaricato il DLC di Ciri e AVETE salvato il game = Non fate nulla, disattivatelo, e attendete il DLC ufficiale, anche volendo non potreste fare nulla.

- Se NON avete scaricato il DLC di Ciri = Non scaricatelo, e aspettate quello Ufficiale.

 ;)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2901 il: 09 Lug 2015, 12:35 »
Grande dlc di Ciri che mi sputtana il save
Devo riniziare il gioco  :(
Momot aveva avvertito con un tweet di non scaricarlo perchè uscito incompleto, un errore pare dovuto al fatto che ora siano tutti concentrati a risolvere bug e problemi di prestazioni.
Dal punto di vista tecnico stanno facendo una figura davvero barbina...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2902 il: 09 Lug 2015, 12:35 »
Cosa? Orribile.
Al Darro, ma c'è un livello di difficoltà superiore a marcia della morte? :P

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2903 il: 09 Lug 2015, 12:38 »
Grande dlc di Ciri che mi sputtana il save
Devo riniziare il gioco  :(
Momot aveva avvertito con un tweet di non scaricarlo perchè uscito incompleto, un errore pare dovuto al fatto che ora siano tutti concentrati a risolvere bug e problemi di prestazioni.
Dal punto di vista tecnico stanno facendo una figura davvero barbina...

e a mettere bauli ---> pare a dir poco imperativo (su console lo vogliono tutti)
e inventario ---> ridurre il peso/mettere a posto le categorie e renderlo meno pesante e più agibile.

Citazione
"le espansioni saranno storyline completamente nuove, con tutti gli elementi che avete visto nella storia principale (come cutscene, nuovi personaggi, nuovi oggetti, nuove carte per il Gwent) e altre cose. Saranno particolarmente lunghe" ha spiegato, "la prima espansione durerà 10 ore, la seconda sarà intorno alle 20, ma è anche possibile che siano più grandi, succede sempre così – quando pianifichiamo una durata, poi ci vengono cose che sono pari al doppio, più o meno. Però non vi sto promettendo nulla."

"Anche ora, sommando quelle 10 e 20 ore, e comparandole a The Witcher 2, otteniamo quasi le dimensioni di quel gioco. Sarà fantastico, ci saranno nuove storie emozionanti, e penso che le persone ne saranno felici."

Vi ricordiamo che l'espansione Hearts of Stone arriverà in autunno a 9,99€, mentre Blood and Wine sarà disponibile da inizio 2016 a 19,99€. Se preferite, potete anche comprarle in un'unica soluzione, spendendo 24,99€, come vi riferimmo nella notizia dedicata ai prezzi dei contenuti aggiuntivi dell'avventura di geralt.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Lug 2015, 12:47 da Mr.Pickman »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2904 il: 09 Lug 2015, 12:51 »
Sinceramente certe implementazioni a fronte di problemi ben più grossi mi sembrano un inutile voler venire per forza incontro alle lamentele dei giocatori. Il fatto che sia una rottura dover gestire limiti di peso al punto da invocare un baule mi pare alla stregua del lamentarsi in un Soul che non si possa mettere in pausa il gioco.
Tutto è migliorabile, ma certe cose sono dettagli di design da vedere in ottica di sfida e bilanciamento della stessa, altre cose invece come i problemi di pop-in, di framerate o i veri e propri bug dovrebbero avere la precedenza assoluta.
A me pare che CDPR navighi in uno stato di grossa confusione per aver lanciato sul mercato un prodotto le cui ambizioni di design non fossero supportate da un corrispettivo tecnico/temporale in grado di sopportarne il peso, e ora viene sballottata a destra e a manca tra mille richieste, perdendo la bussola di ciò che sia davvero necessario al gioco, e ciò che sia solo un grattare i pizzicori di qualche lamentone solo per riempire i changelog delle patch (vedi i famosi problemi di movimento di Geralt, che ho avuto sottomano per un pò senza toccare niente nelle impostazioni, e di cui sinceramente faccio fatica a comprendere le ragioni)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2905 il: 09 Lug 2015, 13:19 »
Sinceramente certe implementazioni a fronte di problemi ben più grossi mi sembrano un inutile voler venire per forza incontro alle lamentele dei giocatori. Il fatto che sia una rottura dover gestire limiti di peso al punto da invocare un baule mi pare alla stregua del lamentarsi in un Soul che non si possa mettere in pausa il gioco.
Tutto è migliorabile, ma certe cose sono dettagli di design da vedere in ottica di sfida e bilanciamento della stessa, altre cose invece come i problemi di pop-in, di framerate o i veri e propri bug dovrebbero avere la precedenza assoluta.
A me pare che CDPR navighi in uno stato di grossa confusione per aver lanciato sul mercato un prodotto le cui ambizioni di design non fossero supportate da un corrispettivo tecnico/temporale in grado di sopportarne il peso, e ora viene sballottata a destra e a manca tra mille richieste, perdendo la bussola di ciò che sia davvero necessario al gioco, e ciò che sia solo un grattare i pizzicori di qualche lamentone solo per riempire i changelog delle patch (vedi i famosi problemi di movimento di Geralt, che ho avuto sottomano per un pò senza toccare niente nelle impostazioni, e di cui sinceramente faccio fatica a comprendere le ragioni)...
guarda...io ste lamentele "forti" le leggo solo da chi non sta giocando o non ha giocato il gioco.
quant'è?un mese che ne parli di sti difetti?:)
Non dico che non devi eh...però il mondo che lo sta giocando ti sta dicendo che è un bel gioco,tecnicamente ottimo pur con qualche difetto.
Quello che sia "necessario al gioco" lo può sicuramente dire di più chi ci sta giocando rispetto a chi non lo fa,fermo restando che,per me,un videogioco va giocato tra le regole imposte dagli sviluppatori,non fantasticando su come queste potrebbero essere.Ovviamente al netto di un gioco stabile,che non sia rotto.
E questo sarò come tutti un gioco perfettibile,ma ampiamente giocabile e godibile fin dal suo rilascio al dayone.
Poi ai miglioramenti non ci si sputa mai sopra eh,ma giochiamoli i giochi se vogliamo proprio analizzarne le criticità.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2906 il: 09 Lug 2015, 13:54 »
ma poi avete solo un save, o il dlc invalida tutti i save? Mah.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2907 il: 09 Lug 2015, 16:10 »

Non dico che non devi eh...però il mondo che lo sta giocando ti sta dicendo che è un bel gioco,tecnicamente ottimo pur con qualche difetto.
Tra cui il doverlo ricominciare da capo per un contenuto scaricabile buggato a causa del fatto che i programmatori siano tutti concentrati a risolvere altri problemi.
Come la necessità di un baule dove mettere ciarpame... ???
« Ultima modifica: 09 Lug 2015, 16:20 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2908 il: 09 Lug 2015, 16:56 »

Non dico che non devi eh...però il mondo che lo sta giocando ti sta dicendo che è un bel gioco,tecnicamente ottimo pur con qualche difetto.
Tra cui il doverlo ricominciare da capo per un contenuto scaricabile buggato a causa del fatto che i programmatori siano tutti concentrati a risolvere altri problemi.
Come la necessità di un baule dove mettere ciarpame... ???
see vabbè...pensavo fossimo tra adulti :) hai ben capito il discorso che facevo e hai ben letto tutti i pareri entusiastici motivati in mille post da tutti

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2909 il: 09 Lug 2015, 17:02 »
see vabbè...pensavo fossimo tra adulti :)
Perchè il caso di Top Dogg è da bambini?
Cosa c'è di così strano a considerare inutile che ci si impegni per modificare il controllo di Geralt, quando molti hanno finito il gioco senza problemi (è questo che vuoi dire no? Lì fuori è pieno di gente che non ha avuto problemi di sorta su nulla), quando ci sono problemi come quello di Top Dogg che costringono a ricominciare da capo un titolo?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)