Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795912 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1950 il: 25 Mag 2015, 14:19 »
il bello però è che una volta finito il gioco,i vari contratti e le varie secondarie rimangono tutte e si può continuare.
Questo ho letto  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1951 il: 25 Mag 2015, 14:20 »
L'unica cosa che sto notando, ma probabilmente è più un limite mio, è che mi sento piuttosto chiavica nei combattimento, cioè cerco di affrontarli ragionando il piu' possiible ma poi quando sono nel bel mezzo della bagarre, perdo il controllo e inizio a schiacciare tasti a caso senza un minimo di strategia.  :cry:

Capita anche a voi? Che problema ho?

Capitava all'inizio, ora invece mi sento discretamente competente nei combattimenti.

La chiave per me è stata capire cosa usare e quando usarlo, senza limitarmi alla sola spada.

Un bel trucchetto poi è quello di usare il segno Quen prima che il combattimento inizi, in modo che la stamina si rigeneri immediatamente (in quanto non si è di fatto in combattimento) e buttarsi quindi a combattere con Quen attivo e stamina al massimo.

Igni sembra estramente efficace contro qualsiasi mostro/bestia, mentre Axii è discretamente sgravo contro gli umani.

Le bombe pure possono essere estramente utili, sia come danno AoE (e, di fatto, molti dei combattimenti più difficili avvengono propri contro gruppi numerosi di nemici deboli...una mitraglia nel mucchio fa sempre bene  :yes:), sia come utility (polvere lunare, per dire, annulla le abilità speciali di alcuni mostri come wraith o licantropi, che possono essere una discreta spina nel fianco).

Una domanda, ma è normale che i mostri quelli blu, i Drowner, se ti attaccano e tu ti pari con L2, in realtà la parata non fa niente? Cioè l'unico modo per evitare i loro attacchi è la schivata o la capriola ma la parata è inefficace?

Parate e parry credo funzionino solo contro gli umani.

Igni, oltre a far danno, spesso li blocca per qualche secondo, se si riesce a innescare il danno da inceneriemento.

il più delle volte con mostri di livello abnorme che mi costringono a una fuga umiliante.

Ecco, appunto, ti è mai capitato di trovare un nemico con un punto di domanda al posto del livello?

Poco fa ho incontrato una strega dei sepolcri così, praticamente non gli facevo danno e m'ha oneshottato con hp pieni  :cry:...Ma ci ritornerò più avanti...oh si che ritornerò  >:(

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1952 il: 25 Mag 2015, 14:41 »
io ho disattivato tutto, quando mi serve la mappa la richiamo da menù, ma anche da lì ho disattivato tutti i punti di interesse, voglio scoprirli da solo ovviamente. Quando per la storia sono costretto ad andare in un'altra mappa completamente, torno indietro e attivo le ? , così ripulisco quello che ho saltato. Secondo me è un buon metodo, difficoltà march of the dead.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1953 il: 25 Mag 2015, 14:50 »
io gioco a "facile" =_='
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1954 il: 25 Mag 2015, 14:52 »
io ho disattivato tutto, quando mi serve la mappa la richiamo da menù, ma anche da lì ho disattivato tutti i punti di interesse, voglio scoprirli da solo ovviamente. Quando per la storia sono costretto ad andare in un'altra mappa completamente, torno indietro e attivo le ? , così ripulisco quello che ho saltato. Secondo me è un buon metodo, difficoltà march of the dead.
l'indicatore missione sulla mappa "da menù" l'ho tenuto...
Se la mappa fosse più esauriente di nomi e indicazioni,e se soprattutto avessero dato la possibilità di usare una bussola in gioco...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1955 il: 25 Mag 2015, 15:07 »

il più delle volte con mostri di livello abnorme che mi costringono a una fuga umiliante.

Ecco, appunto, ti è mai capitato di trovare un nemico con un punto di domanda al posto del livello?

Poco fa ho incontrato una strega dei sepolcri così, praticamente non gli facevo danno e m'ha oneshottato con hp pieni  :cry:...Ma ci ritornerò più avanti...oh si che ritornerò  >:(

Mi è mai capitato? Una continuazione  :D
"Ice Cream!"

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1956 il: 25 Mag 2015, 15:39 »


Six, lascia perdere gli screen faziosi postati da elelunicy che sono stati presi appositamente .
Guarda questo, un video che ho fatto direttamente all'inizio :

https://www.youtube.com/watch?v=haiNUKUI12I
Più che altro, non mi risulta che Assassin Creed Unity goda di un ciclo giorno/notte, quindi direi che il confronto sia quantomeno azzardato...
E non è open world, ma a sixel piace fare paragoni così :P
Far Cry 3 è open world ed ha il ciclo giorno/notte, eppure ha una GI in realtime, quindi?
TW3 in molti casi è piatto a vedersi a prescindere da tutto il resto o da paragoni con gli altri giochi, quelli servono solo per far mettere in risalto perchè lo trovo asettico in più occasioni.

Poi oh, liberi di pensarla diversamente, non datemi del cazzaro però  :-*

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1957 il: 25 Mag 2015, 15:44 »
Se non te la estrae automaticamente perché sei entrato già in combattimento devi guardare il colore della barra di vita sopra il nemico: Rossa spada d'acciaio, bianca spada d'argento.

Ah, ok sembra facile. Grazie. La prossima volta provo a starci più attento.


Una domanda, ma è normale che i mostri quelli blu, i Drowner, se ti attaccano e tu ti pari con L2, in realtà la parata non fa niente? Cioè l'unico modo per evitare i loro attacchi è la schivata o la capriola ma la parata è inefficace?
E' normale, puoi parare con un'arma solo attacchi armati, chi ti attacca a mani nude o con le sue armi naturali (artigli, zanne ecc...) non può essere parato, solo schivato.
Nella realtà non funziona proprio così, ma nei giochi di ruolo classici è una regola frequente...

Ok ho capito, grazie. Piu' che altro volevo capire se ero io che sbagliavo qualcosa o se invece è proprio il gioco che prevede questa meccanica. Thanks.


Volevo segnalare una cosa strana che pare proprio essere un bug (io gioco su PS4). Mi è capitato in un paio di occasioni, in due punti della mappa differenti, di avere a che fare con dei Drowner (come citavo nei miei precedenti commenti). Mi è capitato in un occasione che uccidendoli si freezassero in una strana posizione dritti in piedi. Altre volte, una volta uccisi in modo normale (nel senso che l'animazione della morte non era buggata come descritto poco sopra) e allontanatomi un po' dalla zona del combattimento, li vedevo in lontananza giacere privi di vita sul bagnasciuga e fino a qui tutto regolare. Come facevo per riavvicinarmi questi si alzavano di scatto in piedi, rimanendo comunque morti stecchiti ma dritti. Mah! A voi è capitato?

Comunque volevo dire una cosa piu' in generale. Per adesso mi sta piacendo tantissimo e le mie reticenze iniziali sono del tutto svanite, pero' i font davvero troppo troppo piccoli mi stanno uccidendo le diottrie e stanno severamente minando il piacere di giocarci.

PS: Ho trovato il bug documentanto su youtube. LOL!
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 15:46 da Magallo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1958 il: 25 Mag 2015, 15:48 »
A proposito di font: io che sono una talpa, non faccio assolutamente fatica a leggere e non mi paiono così piccoli.

ho un 50" a circa 2,5 metri.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1959 il: 25 Mag 2015, 15:57 »


Six, lascia perdere gli screen faziosi postati da elelunicy che sono stati presi appositamente .
Guarda questo, un video che ho fatto direttamente all'inizio :

https://www.youtube.com/watch?v=haiNUKUI12I
Più che altro, non mi risulta che Assassin Creed Unity goda di un ciclo giorno/notte, quindi direi che il confronto sia quantomeno azzardato...
E non è open world, ma a sixel piace fare paragoni così :P
Far Cry 3 è open world ed ha il ciclo giorno/notte, eppure ha una GI in realtime, quindi?
TW3 in molti casi è piatto a vedersi a prescindere da tutto il resto o da paragoni con gli altri giochi, quelli servono solo per far mettere in risalto perchè lo trovo asettico in più occasioni.

Poi oh, liberi di pensarla diversamente, non datemi del cazzaro però  :-*
Nessuno ti ha dato del cazzaro, semplicemente il paragone con unity non ci sta invece quello di FC3 ci può stare :)
Piatto no, mi spiace, la prospettiva aerea e cromatica è ben curata quindi no dai, proprio no :)

Eh ripeto, nessuno ti ha dato del cazzaro su.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1960 il: 25 Mag 2015, 16:05 »
A proposito di font: io che sono una talpa, non faccio assolutamente fatica a leggere e non mi paiono così piccoli.

ho un 50" a circa 2,5 metri.
50'' magari ti aiuta :)
io col 32'' a due metri scarsi riesco a leggere ma...na fatica
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1961 il: 25 Mag 2015, 16:06 »
con un 32" a quella distanza avrei difficoltà a vedere le immagini.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1962 il: 25 Mag 2015, 16:26 »
Scusate ma ho problemi nel risolvere una quest
Spoiler (click to show/hide)

Edit, vuoi vedere che xibal mi ha portato sfiga con quello che ha detto prima?  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.283
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1963 il: 25 Mag 2015, 17:01 »
Altro giro, altra patch (su PC, almeno):
http://thewitcher.com/news/view/1043

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1964 il: 25 Mag 2015, 17:09 »
io ho disattivato tutto, quando mi serve la mappa la richiamo da menù, ma anche da lì ho disattivato tutti i punti di interesse, voglio scoprirli da solo ovviamente. Quando per la storia sono costretto ad andare in un'altra mappa completamente, torno indietro e attivo le ? , così ripulisco quello che ho saltato. Secondo me è un buon metodo, difficoltà march of the dead.

Un sacco di roba comunque è fuori dai ? Ci hanno pensato anche loro. Ci sono bauli con ricette importanti sparsi per il mondo. Sui tetti delle case , cornicioni pericolosi di torri, roba infrattata nei peggio posti.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5